Entra Registrati
Le Cronache secondo Amok su amoka.net
A di ALBIONE
creato il 02 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 13:20

E andiamo si continua con la Stirpe del Drago!

 

Dopo gli splendidi Aegon il Conquistatore e Maegor il Crudele,rifacciamoci gli occhi con Daeron I,il Giovane Drago (mamma mia che armatura).

Bello anche Aegon III,mentre Baelor il Benedetto sembra Gesù Cristo in versione "figlio dei fiori" :lol:

 

Cmq si,sono tutti presenti nell'Artbook!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 18:13

Vi metto l'intera dinastia Targaryen. Le informazioni sono prese per la maggior parte dai liberi tra il Trono di Spade e Tempesta di spade (estratto da un mio lavoro attualmente in corso). In grassetto i re (le sottolineature sono per questioni di formato, che ricalca quello delle appendici)

 

1-37 Aegon I "Il conquistatore†– scampando dal Disastro di Valyria, si rifugiò alla Roccia del Drago e da lì iniziò la sua conquista dei Sette Regni, fondò Approdo del Re, costruì il Trono di Spade

(Balerion "Terrore Nero†– gigantesco drago di Aegon)

Visenya – sorella e moglie di Aegon

___ (Vhagar – drago di Visenya)

Rhaenys – sorella e moglie di Aegon

___ (Meraxes – drago di Rhaenys)

___ 37-42 Aenys I – figlio di Rhaenys

______ 48-103 Jaehaerys I "il Vecchio Re†"Il conciliatore†– figlio di Aenys

___ 42-48 Maegor I "il Crudele†– figlio di Rhaenys, costruì la Fortezza Rossa

______ Jeyne (Westerling) – moglie di Maegor

 

103-129 Viserys I – nipote di Jaehaerys

Rhaenyra – figlia di Viserys; combattè contro il fratello per il trono (la Danza dei Draghi)

129-131 Aegon II – figlio di Viserys; combatté contro la sorella per il trono

 

131-157 Aegon III "Veleno di Drago†– figlio di Rhaenyra, vide morire gli ultimi draghi

157-161 Daeron I "Giovane Drago†– figlio di Aegon , conquistò Dorne a 14 anni e poi la perse, morì ancora ragazzo

161-171 Baelor I "il Benedetto†– figlio di Aegon, septon

(figlio terzogenito di Aegon)

(alcune figlie di Aegon) – confinate in una torre da Baelor il Benedetto per evitare le tentazioni carnali

171-172 Viserys II – figlio di Aegon

__ 172-184 Aegon IV "il Mediocre†– figlio di Viserys

__ Principe Aemon "Cavaliere del Drago†– figlio di Viserys e presunto amante della regina Naerys, nella Guardia Reale

__ Regina Naerys – figlia di Viserys, moglie di Aegon, presunta amante di Aemon

 

184-209 Daeron II – figlio di Naerys, padre incerto (Aegon o Aemon)

Regina Myriah (Martell) – moglie di Daeron

...... (uno dei principi si chiamava Baelor Targaryen)

(figlio primogenito di Daeron)

__ due figli – morti nella Grande epidemia di primavera

209-221 Aerys I – figlio di Daeron

__ sua moglie e sorella

(figlio terzogenito di Daeron)

221-233 Maekar I – figlio di Daeron

__ Daeron - figlio di Maekar

_____ Una figlia di Dareon- demente

__ Aerion "Fiamma Lucente, Mostruoso†– morto bevendo l'altofuoco

_____ Un figlio – infante alla morte di Maekar

__ Maestro Aemon – ancora in vita, consigliere e guaritore alla Barriera

__ 233-259 Aegon V "L'improbabile†"Egg†– figlio di Maekar

_____ Duncan "il Piccolo, Principe delle Libellule†– figlio primogenito di Aegon

_____ 259-262 Jaehaerys II – figlio secondogenito di Aegon V

 

262-283 Aerys II "Re Folle†– figlio di Jaehaerys, ucciso da Jaime Lannister durante il saccheggio di Approdo del Re

Regina Rhaella (Targaryen) – sorella e moglie di Aerys, morta di parto sulla Roccia del Drago

259-283 Principe Rhaegar – figlio di Aerys, amante di Lyanna Stark, la rapì, ucciso da Robert Baratheon sul Tridente

__ Principessa Elia (Martell) – moglie di Rhaegar, morta durante il saccheggio di Approdo del Re

_____ Principessa Rhaenys e Principe Aegon – figli di Rhaegar, morti durante il saccheggio di Approdo del Re

__Lord Jon Connington, ser Arthur Dayne, ser Myles Mooton, ser Richard Lonmouth – amici di Rhaegar

Principe Viserys III "Re Mendicante†– figlio di Aerys, legittimo re dei Sette Regni, in fuga nelle Città  Libere, perseguitato dai sicari di re Robert

Daenerys "Nata dalla Tempesta†– figlio di Aerys, in fuga nelle Città  Libere, 13 anni


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 18:56

Su perentorio ordine di un moderatore sommamente dispotico :lol::)

aggiungo le correzioni-spoiler alla Dinastia fino al Portale.

 

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

 

 

 

Principe Viserys Targaryen "Khal Rhaggat†– legittimo re dei Sette Regni, al seguito di Drogo, da cui pretende un esercito, ucciso a Vaes Dothrak da khal Drogo con una corona di oro liquefatto

Principessa e Khaleesi Daenerys Targaryen "Dany", "Nata dalla Tempestaâ€, "Madre di Draghi†– vedova di khal Drogo, legittima regina dei Sette Regni

Khal Drogo – marito defunto di Dany, figlio di Bharbo, grande khal dei Dothraki, poderoso e dai lunghi capelli, mai sconfitto in battaglia, morto per una ferita infettatasi

Rhaego – figlio di Dany e Drogo, il predestinato Stallone che monta il Mondo ucciso ancora feto da Mirri Maz Duur

Drogon – drago nero, il più grande dei tre draghi di Daenerys

Viserion – drago color crema detto anche il Sommo, il meno prepotente e più diplomatico dei draghi, che usa sempre la Hquando necessario

Rhaegal – drago verde

Irri e Jhiqui – ancelle dothraki di Daenerys, entrambi giovani

Doreaeh – ancella di Lys di Daenerys, morta attraversando la Desolazione Rossa

Ser Jorah Mormont – cavaliere in esilio, protettore e consigliere di Daenerys

Aggo, Jhogo, Rakharo – ko e cavalieri di sangue di Daenerys

Belwas "il Forte†– ex schiavo da combattimento di Meeren, eunuco, enorme e pieno di cicatrici, inviato da magistro Illyrio

Arstan "Barbabianca†– in verità  ser Barristan Selmy, scudiero di Belwas

Magistro Illyrio - di Pentos, ex protettore di Dany e Viserys, ora alleato di Dany


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 9:14

Bello anche Aegon III,mentre Baelor il Benedetto sembra Gesù Cristo in versione "figlio dei fiori" :ninja:

 

E' quello che volevo scrivere io!!!!!!!!

 

grazie per aver postato tutta la dinastia Targaryen!!! non ho sottomano i primi due libri italiani e mi rodeva un po' non ricordare a chi corrispondevano quei visi!!!!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 17:49
Viserion – drago color crema detto anche il Sommo, il meno prepotente e più diplomatico dei draghi, che usa sempre la Hquando necessario

:ninja::ninja::ninja::trooper::trooper::trooper:

 

Hai dimenticato di descriverlo come Bannatore nonchè Kikkatore di ogni essere, vivente e non, che non la pensi come lui, unico (grazie e Dio) e inimitabile (sfido chiunque :trooper: ) elemento dispotico del chan, più altre cosucce che ora non mi vengono in mente :trooper:


K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 10 novembre 2005 22:19
Su perentorio ordine di un moderatore

 

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

 

Viserion – drago color crema detto anche il Sommo, il meno prepotente e più diplomatico dei draghi, che usa sempre la Hquando necessario

 

e questa perla da dove spunta fuori?

mai sentito che viserion fosse soprannominato il sommo :lol:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 novembre 2005 16:00

Karplus nemmeno io capisco a cosa si riferiscano i due tizi in questione. :lol:

Magari è ora che qualcuno capisca cosa voglia dire il ban.... ma queste sono robe da chat, quind il ruolo mi obbliga ad richiamare all'ordine ogni possibile OT.

Chiaramente non si riferivano a quel drago crema e oro che Martin ha così meravogliosamente creato (e a cui Amok non ha ancora dedicato un disegno esclusivo).

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 9:41

neanche questa volta cìè il ritratto di Rhaegar (anche se non è mai stato re... c'era da immaginarselo...)


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 12:28

Infatti anche io lo sto aspettando con ansia,ormai è praticamente l'ultimo Targaryen rimasto fuori (insieme ad Aemon Cavaliere del Drago).

 

Una mia amica lo ha anche espressamente richiesto sul forum di Amoka,speriamo che le dia ascolto!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 13:01
Infatti anche io lo sto aspettando con ansia,ormai è praticamente l'ultimo Targaryen rimasto fuori (insieme ad Aemon Cavaliere del Drago).

^_^;)

 

sì, praticamente l'unico rimasto a parte Aegon IV, Daeron II, Aerys I, Maekar I, Aegon V, Jaehaeris II, Aerys II.

Inoltre, con Aemon Cavaliere di Drago sarebbe l'unico a non essere stato un re...

Ho postato l'intera dinastia per spammare, evidentemente, mica nella speranza di chiarire chi sono i targaryen disegnati e venturi...

 

 

Ciò non toglie che sono due personaggi che mi piacerebbe vedere, ben più di tanti altri. :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 21:36

Beh, che dire... Un bel po' di nuovi ritratti Targaryen... Date un'occhiata qui!!! <_< <_< :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 23:13

Piccola correzione: Aegon il Conquistatore non è scappato da Valyria durante/dopo il disastro. Lui è nato sulla Roccia del Drago 2 secoli dopo il Disastro.

Tra l'altro, nel gioco di ruolo si scopre nel background dei Targaryen che loro si erano trasferiti a governare la Roccia del Drago circa 100 anni prima del Disastro.

 

Altra correzione: nn è colpa tua ma la genealogia dei Targaryen è stata modificata da George prima di Clash of Kings dopo alcune segnalazioni dei lettori, e nn è stata ggiornata in italiano, e quindi Viserys II è il fratello di Aegon II, perciò secondogenito di Rhaenyra Targaryen. Cfr Stannis riguardo a Rhaenyra "sorella di un re e madre di altri due"

 

Ultima correzione, sempre a causa della genealogia sbagliata in italiano, Maegor è figlio di Visenya e nn di Rhaenys. La sua linea è estinta.

 

Precisazioni varie:

* la moglie di Aerys I si chiamava Aelinor ( da The Sworn Sword)

* i figli mancanti di Daeron II sono Baelor Targaryen, primogenito ed erede (morto in giudizio per combattimento nel 208, da Il Cavliere Errante) e Rhaegel, malaticcio, matto e mite. Morto tra il 208 e il 209.

* i figli del principe Baelor erano Valarr, il maggiore, e Matarys, il minore; morti per la Grande Malattia di Primavera nel 209.

* Baelor il benedetto aveva tre sorelle.

 

Non hai citato i figli bastardi di Aegon IV; è una cosa voluta o li hai dimenticati?


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 21 novembre 2005 19:19
Piccola correzione: Aegon il Conquistatore non è scappato da Valyria durante/dopo il disastro. Lui è nato sulla Roccia del Drago 2 secoli dopo il Disastro.

Piccola correzione:

Aegon è nato meno di 100 anni dopo il disastro di Valyria.

Catelyn dice che Ghiaccio esiste da 400 anni, forgiata appena prima del disastro. L'anno in cui lo dice è il 298, che sono poi gli anni passati dallo sbarco di Aegon nei Sette Regni.

Quindi Aegon è sbarcato circa 102 anni dopo il disastro. Mettiamo avesse avuto un'età  compresa tra i 18 e i 30 anni (non ricordo l'età  precisa, ma aspettava già  un figlio da Rhaenys); se ne deduce che sia nato più o meno tra i 70 e gli 82 anni dopo il disastro. <_<


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 novembre 2005 21:06

Vi ringrazio entrambi per le correzioni ;) Questo era però un post di poche pretese, per aiutare a posizionare i personaggi disegnati da Amok. Il lavoro serio è ancora in corso. Forse lo finirò nelle vacanze natalizie.

 

Le mie fonti sono per ora le versioni italiane (economiche) di A game of thrones e A clash of kings, più le appendici di A storm of swords; sto spulciando gli ultimi tre libri italiani, ma è un lavoro per cui ho poco tempo. Non ho a disposizioni i racconti di Dunk e Egg purtroppo.

 

In quanto alle correzioni: dei figli bastardi di Aegon IV non avevo ancora trovato notizie (è un lavoro non terminato).

Ma Daeron, sei certo che Viserys II sia fratello di Aegon II? Non Aegon III? Le date e i fatti sarebbero più facili da conciliare nel secondo caso...

Per tutte le altre correzioni, mi fido ciecamente e ringrazio ancora

<_<

 

 

 

ps: ho corretto il mio file, ma non il post sopra


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 13:47
Ma Daeron, sei certo che Viserys II sia fratello di Aegon II? Non Aegon III?

 

Okay, non sono Daeron, ma posso rispondere lo stesso <_<

Penso che sia un refuso: come dice Daeron, Viserys II è figlio di Rhaenyra, quindi, in effetti, fratello di Aegon III, anziché suo figlio, come detto nelle Appendici di AGoT.

Per dettagli di questo genere, ti segnalo che nella Cittadella ci dovrebbe essere un albero genealogico dei Targaryen fatto da me tempo fa, se dovesse servirti.


Messaggi
454
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE