Ancora una volta ringrazio. Quegli alberi geneaologici nella Cittadella mi erano sfuggiti o me n'ero dimenticato...
magari per altri suggerimenti/correzioni è meglio se mi contattate in PVT... siamo alquanto OT...
Qohorin, è stato George stesso a scrivere, in risposta ad una mail, che i Targaryen hanno passato circa due secoli sulla Roccia del Drago prima della Conquista. Quindi, in base alle info del gioco di ruolo, I Targaryen sono arrivati a Dragonstone 100 anni prima del disastro e ci sono restati per altri 200 anni prima di invadere i 7 Regni. Totale 300 anni.
Da ciò si deduce anche che dal Disastro sono passati circa 500 anni; che guarda caso, è circa il tempo da cui le nobili case di Westeros possiedono armi in acciaio di Valyria. L'età di Ghiaccio è abbastanza imprecisa, IMO và presa con circa 50/100 anni di scarto (oppure George ha retrodatato il Disatro in corso d'opera).
Qohorin, è stato George stesso a scrivere, in risposta ad una mail, che i Targaryen hanno passato circa due secoli sulla Roccia del Drago prima della Conquista. Quindi, in base alle info del gioco di ruolo, I Targaryen sono arrivati a Dragonstone 100 anni prima del disastro e ci sono restati per altri 200 anni prima di invadere i 7 Regni. Totale 300 anni.
Da ciò si deduce anche che dal Disastro sono passati circa 500 anni; che guarda caso, è circa il tempo da cui le nobili case di Westeros possiedono armi in acciaio di Valyria. L'età di Ghiaccio è abbastanza imprecisa, IMO và presa con circa 50/100 anni di scarto (oppure George ha retrodatato il Disatro in corso d'opera).
Bhè, io baso la mia ipotesi con quello che ho letto nelle Cronache, e nelle Cronache c'è scritto questo
sul sito di amok nella pagina 5 della gallery sono comparsi Rorge e Biter
i compagni di prigionia di jaqen h'gar
come era tradotto "Biter" nella cersione italiana? Mordente?
mi ricordo poco di questi due: potete rinfrescarmi la memoria?
come era tradotto "Biter" nella cersione italiana? Mordente?mi ricordo poco di questi due: potete rinfrescarmi la memoria?
A casa devo controllare...ma mi sembra di si!!! (o almeno qualcosa del genere)
Confermo, confermo... era Mordente...
[dei figli bastardi di Aegon IV non avevo ancora trovato notizie]
Daemon Blackfire, pretendente al trono, ucciso nella Battaglia del Prato Rosso, insieme a due suoi figli gemelli Aegon ed Aemon, dal fratellastro Bloodraven.
Bittersteel, sopravvissuto (?) alla stessa battaglia.
Queste informazioni le ricavo dal fumetto THK, nell'appendice dedicata a "Sworn Sword", ma non si dice chi fossero le madri di Blackfire, Bloodraven e Bittersteel, né se fossero gli unici bastardi.
Catelyn dice a Robb che Aegon IV "legittimò sul letto di morte tutti i suoi bastardi"...fa pensare che fossero ancora di più. Sappiamo che non tutti gli eredi i Daemon Blackfire morirono nella battaglia, tant'è che tocca a Barristan Selmy uccidere gliultimi due sulla scalinata del tempio...
Sappiamo che non tutti gli eredi i Daemon Blackfire morirono nella battaglia, tant'è che tocca a Barristan Selmy uccidere gliultimi due sulla scalinata del tempio...
Sulle Stepstones, la catena di isole fra il Braccio Spezzato di Dorne e il continente orientale, non sulla scalinata del tempio.
Mi sembra fosse la guerra dei Ninepenny Kings.
Esatto Endoril, era la guerra dei Ninepenny Kings.
L'ultimo pretendente era Maelys il Mostruoso.
Eddard, riguardo ai bastardi di Aegon IV le informazioni vengono dalla storia The sworn sword, di cui la battaglia di Pratorosso è solo una parte.
Cmq i bastardi noti, detti Grandi Bastardi, sono solo quelli nati da donne nobili, i figli delle serve nn interessavano a nessuno. E per quanto ne sappiamo erano solo quei tre li. Ah, Bittersteel (aka Aegor Rivers) è sopravvissuto. Forse nel fumetto nn è chiaro, ma nella storia si.
Signori andate su Amoka.net e rifatevi gli occhi!!!
Ci sono i ritratti di Visenya, Rhaenys e dei tre bastardi Blackfyre...da urlo!!!
Ah il nostro amico disegnatore ha anche postato la lista dei prossimi Targaryen che farà :
tra tutti presto avremo Aemon il Cavaliere del Drago (WOW)...e per ultimo, udite udite, RHAEGAR!
Ahhh non vedo l'ora
RHAEGAR?????
Nn vedo l'ora, è il mio preferito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero solo ke lo faccia decente...
Cmq Visenya e Rhaenys mi piacciono, in particolare Visenya
Visto che Amok ha messo le immagini di Visenya e Rhaenys spero che prima o poi decida di mettere anche quella di Rhaenyra, la regina ribelle della "Danza dei draghi"
Tranquilla cara Alyssa, ci sarà anche lei!!
E' solo questione di tempo...
RHAEGAR?????
Nn vedo l'ora, è il mio preferito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BEh sono curioso di vedere l'interpretazione di amoka di rhaegar!....
..un personaggio davvero interessante!
Ciao
Bry
wow.. che belli!
Ho scelto una lady molto bella, quanto pare, per rappresentarmi qui sulla Barriera!
Ora sono curiosissima per Rhaegar...