Entra Registrati
Punteggi del Super Fantasy Quiz
L di Lyanna Stark
creato il 19 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 11:52

per me la chiusura estiva è indifferente, tanto rispondo poco =)


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 11:54
per me la chiusura estiva è indifferente, tanto rispondo poco =)

grazie day ho aggiornato la tabella :unsure:


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 18:30

anche per me è indifferente, dato che in vavanza potrò sfruttare il pc del moroso :unsure:


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 19:11

Dal mio piccolo, avendo risposto a un'unica domanda, dico che mi è indifferente, anche se non ci sarò per gran parte dell'estate


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 22:11
allora scusatemi i due giorni d'assenza ma per cause di forza maggire ero bloccato su dei libri...adesso come promesso aggiungo anche i pareri favorevoli, contrari o neutrali alla sospensione estiva, dopo di che decideremo insime il da farsi, io un paio idee ce le avrei, cmq prenderemo la decisione definitiva settimana prossima, alla fine del post c'è la mia idea

 

ah premetto:

 

Favorevole alla Sospensione

Neutrale alla Sospensione

Contrario alla Sospensione

 

non sono sintomo di una guerra fra di noi ma un modo per sintetizzare le diverse opinioni di ciascuno

 

ah come ultima cosa la scritta di fianco al nome "Segretario/a Estivo" sono le mie proposte per chi potrebbe dare un'occhiata sull'organizzazione nel caso non si sospenda

 

Lord Beric - Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Elorie - Presente - Neutrale alla Sospensione - Segretaria Estiva

 

Ishamael

 

Fede Stark - Assente - Contrario alla Sospensione

 

Shirl - Presente - Contrario alla Sospensione - Segretaria Estiva

 

Oberon - Presente - Contrario alla sospensione  - Segretario Estivo

 

MKO - Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Kahlan

 

Dany Snow R. - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

Kindra - Presente - Contraria alla Sospensione - Segretaria Estiva

 

Raven

 

Lyanna Stark - Presente/Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Jaqen H'Ghar

 

Gothmog - Presente - Favorevole alla Sospensione

 

Koorlik - Presente - Contrario alla Sospensione - Segretario Estivo

 

Coco

 

Coll - Presente/Assente - Contrario alla Sospensione

 

Ghost - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

Ellie - Presente - Neutrale alla Sospensione

 

Beltondo - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

Damien Amfar

 

Polgara - Presente - Contraria alla Sospensione

 

Oberyn Martell - Assente - Neutrale alla sospensione

 

Il pesce nero - Assente - Contrario alla Sospensione

 

Aegon Targaryen - Presente - Favorevole alla Sospensione - Segretario Estivo

 

YoungBull

 

Jeasdhit- Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Jeyne Westerling

 

Negróre - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

 

 

 

 

quindi che si fa?

 

allora la mia idea, guardando un po l'elenco è di non sospendere,

 

-perchè le persone che potranno giocare anche nel periodo estivo sono un numero abbastanza considerevole

 

-perchè non mi sembra giusto negare la possibilità di giocare a chi rimane

 

-per quelli come me non potranno collegarsi, credo che avremo tutto il tempo per rifarci

 

-perchè essendoci meno persone, i questionari saranno minori e di conseguenza anche i punti a disposizione

 

-perchè nel caso remoto che arrivi qualche nuovo concorrente, non mi sembra giusto dirgli "si scusami sai abbiamo deciso che fino a fine agosto non si gioca"

 

-perchè confido pienamente che i presenti si autoregolamenteranno, tanto da non annoiarsi postando in 30 giorni solo una domanda ma anche da non trovare al mio ritorno persone a 597 punti....buon senso rulez!

 

-perchè i "segretari estivi" cmq hanno sempre partecipato attivamente a questa discussione e confido molto nel loro operato, segnando nella discussione "Punteggi del SFQ" tutti gli aggiornamenti di domande e punteggi

 

-perchè chè credo che "l'archivio domande insolute" possa essere riproposto per il mese estivo non solo come "archivio domande insolute" ma come "domande mancanti" ancora nella discussione principale

 

-perchè chi va via potrebbe creare un super questionario ultra difficile di 10-15 domande tanto da tenere ichiodati i partecipanti estivi per 30 gg e quindi limitare la possibilità di pubblicazione di nuovi questionari...da legare questo punto al prossimo "perchè"

 

-perchè il SFQ esiste dal 14 maggio 2004 e in 3 mesi sono state poste 121 domande, e limiterei a 40 il numero di nuove domande proponibili per la sessione estiva da sommare alle "domande insolute" (non penso cmq che si arriverà ad una cifra simile)

 

-perchè se nel caso le 40 domande proposte nel periodo estivo trovassero tutte risposta dalla 41° in avanti darei non piu un punto a domanda ma 0,5 punti a domanda, cosi da rimanere nella media del gioco

 

 

 

 

spero che la mia idea possa "accontentare" tutti, ho cercato di guardare tutti i punti di vista

 

che ne pensate?

ok a questo punto molti pareri si sono aggiunti...

 

credo che possiamo dare come ufficiale la NON sospensione e dal 1 Agosto al 31 Agosto vige al regola delle 40 domande massime e se si sfora le successive dalla 41° varranno mezzo punto, e i coordinatori saranno i "segretari estivi" (se lo vorranno) segnalati (ovviamente se qualcuno si vuole aggiungere ben venga)

 

ciauzz


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 23:45

per il nuovo questionario di kindra

 

1 punto per Aegon

 

5 punti per Oberon



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 17:18

Ripropongo l'archivio... Ho tolto le domande a cui è stata data risposta.

 

Vorrei far notare una cosa... Alla domanda su Mirain è segnata una risposta. È LA risposta corretta, e ci stiamo portando dietro una domanda inutile, oppure è una risposta tipo le mie, corrette ma non quella voluta dall'autore della domanda???

 

ARCHIVIO DOMANDE INSOLUTE

 

By coco

1) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" ) "un giovane sacerdote girovago, erede al trono del regno di Rianon", della bella Saga delle rune di Ann Marston

 

by Jeasdhit

2) Che cosa mancava a Rhynn ?

 

3) Che cos'è il Ghanh?

(l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..)

 

by Ghost

4) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

by Coll

5) Chi ti fa venire in mente questa faccina ^_^ ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")

 

by Lord Beric

6) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel? (Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves))

 

7) Che scettro possiede il mago Eldhoril? (l'autore è Derek Sawde - Il libro si intitola "Lo scettro mortale", "Sceptre Mortal" se preferite, ma lo scettro non è quello, sia ben chiaro...)

 

8) Come si chiama il famiglio di Alzedo? (Se dicessi che Alzedo è il Mago dell'isola di Brogar?)

 

 

 

 

Dal momento che non ho ben chiari gli ultimi aggiornamenti, credo che qualcuno dovrebbe provvedere a segnare quali sono le domande e i punti ancora da segnare in classifica... Sarebbe più chiaro per tutti soprattutto per Ly!!!

 

Inoltre alcune domande nella discussione principale, come la misteriosa rivelazione dell'evoluzione di elorie e anche qualche altra, stanno diventando vecchie, e potremmo spostarle qua, che ne dite?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 19:57
Dal momento che non ho ben chiari gli ultimi aggiornamenti, credo che qualcuno dovrebbe provvedere a segnare quali sono le domande e i punti ancora da segnare in classifica... Sarebbe più chiaro per tutti soprattutto per Ly!!!

 

Inoltre alcune domande nella discussione principale, come la misteriosa rivelazione dell'evoluzione di elorie e anche qualche altra, stanno diventando vecchie, e potremmo spostarle qua, che ne dite?

dal 19 luglio la classifica non è aggiornata quindi i punti sono fermi a quel giorno, cmq mi sa che hai ragione "la seconda teoria dell'evoluzione" mi sa che la mettiamo nell'archivio!

 

domani faccio bene un riassunto di punti e domande


_
_Daenerys_
Confratello
Utente
37 messaggi
_Daenerys_
Confratello

_

Utente
37 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 21:03
by Lord Beric

6) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel? (Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves))

 

Io ci provo e vediamo se mi ricordo bene.... Dragonworld?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 21:07
by Lord Beric

6) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel? (Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves))

 

Io ci provo e vediamo se mi ricordo bene.... Dragonworld?

Dany, nel caso di domande presenti nell'archivio la prassi è quella di quotare la domanda nella discussione principale e poi rispondere lì... Non è una cosa importante, è solo più comodo!!

 

Comunque, sono felicissimo che qualcuno conosca "La Valle dei Draghi" oltre a me!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Un bel punto tutto per te!!! :wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

_
_Daenerys_
Confratello
Utente
37 messaggi
_Daenerys_
Confratello

_

Utente
37 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 21:25

Ops :wub: .. sorry :wub::wub: sono andata troppo sparata e non ci ho fatto caso, cmq ricevuto per la prossima volta.

 

:wub::wub::wub::wub: Il mio secondo punto! Yay! ^_^^_^^_^

 

/me va a festeggiare!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 16:51

allora l'ultimo aggiornamento dei punti è del Jul 19 2004, 08:26 AM

 

dopo di questo ecco il riepilogo di domande/risposte

 

5) Che cosa significa l'acronimo SIARV? Ellie

 

6) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae? (il libro è "La Guerra degli elfi" di Herbie Brennan) _Daenerys_

 

In quali libri (o in quali saghe) compaiono questi personaggi?

1) Fratello Sotura

2) Bracht Oberon

3) Ailaram Oberon

4) Il principe Kelson Oberon

5) Funghetto Lord Beric

6) Ineluki Aegon Targaryen

7) Batik

8) Cymry Oberon

9) Forrall Ellie

10) Oscagne Oberon

 

delle prrecedenti forse sono da aggiungere 2 punti a kindra( Avarlith e Katsura) se non sono stati gia aggiunti, poi uno a eloire per Fucur

 

Inoltre, ecco le domande ancora in sospeso:

 

By kindra

 

1) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite?

2) Chi è che secondo Thorisin mangia chiodi per colazione tutte le mattine?

 

by elorie:

 

3) qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?

 

by Lord Beric:

 

9) A che Casa appartiene Trian?

 

by elorie

 

1 - Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

2 - Cosa costruirono i F.lli Arnold?

3 - Chi o cosa è Atela? Aegon Targaryen (?)

4 - Chi tiene un demone alto due centimetri nel taschino della propria giacca? Ghost

5 - Cos'è la Promessa del Paradiso?

6 - Dove si trova la Camera delle Anime Benedette? Lord Beric

7 - Chi o cosa è Argus? Lord Beric[ /color]

8 - Chi vive nel Vicolo di Mai? Lord Beric

9 - Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

10 - Chi o cosa è Dapple? Lord Beric (?)

 

poi rimane "di che colore sono gli occhi di nim?"

 

e dalle insolute

 

by Lord Beric

6) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel? (Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves)) _Daenerys_

 

prima di fare la somma dei punti mi date conferma che non ho sbagliato qualcosa?

 

 

ci ho messo un'ora a fare il riepilogo... :wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 17:33

Dunque... Mi sembrava che alla domanda sulla sorella di Malvae il punto fosse già stato assegnato a Oberon...

Inoltre nel riassunto manca il nome di chi ha risposto a Fratello Sotura.

 

Se queste sono le risposte successive all'ultimo aggiornamento, direi che è tutto OK!! Complimentissimi al Supremo Presidente!! :wub::wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 17:47
Dunque... Mi sembrava che alla domanda sulla sorella di Malvae il punto fosse già stato assegnato a Oberon...

Inoltre nel riassunto manca il nome di chi ha risposto a Fratello Sotura.

si sarebbero tutti i punti ancora da assegnare dopo l'ultimo aggiornamento

 

a Fratello Sotura non ha risposto nessuno :wub:

 

su Malvae forse mi è sfuggito, se riesci guarda te a chi va il punto che sono fuso...e devo ancora lavarmi, mettere a posto la casa ed uscire (ho 15 min di tempo)

 

facciamo la somma dei punti domani

 

poi Lord Beric scegli te quali domande mettere nell'archivio delle insolute

 

ciauz

 

:wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 luglio 2004 17:58

Allora: nelle domande precedenti alcuni punti sono già stati assegnati: qui mi limito a riportare i punti e le domande successivi allìultimo aggiornamento:

 

DOMANDE:

+10 a elorie

+10 a kindra

 

PUNTI:

Ellie: 3

Oberon: 4

Lord Beric: 4

Kindra: 2

Ghost: 2

Daenerys: 1

Aegon Targaryen: 1

Elorie: 1


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
345
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE