Mi sono assegnato il punto per la domanda di Kane sulla crociata nera anche se effettivamente Ghost non ha ancora confermato, dal momento che la conferma è arrivata dalla sempre geniale elorie... In ogni caso per ora il punto è solo in via provvisoria...
Ti confermo il punto. Il protagonista è proprio Kane. Un suggerimento per elorie (ci era quasi arrivata alla risposta, merita una consolazione), recupera quella raccolta, potrai trovare un'altra risposta
Perrò veloce, potrebbe rileggerla qualcun'altro per primo
Mi sono assegnato il punto per la domanda di Kane sulla crociata nera anche se effettivamente Ghost non ha ancora confermato, dal momento che la conferma è arrivata dalla sempre geniale elorie... In ogni caso per ora il punto è solo in via provvisoria...
me commossa ma quella nn è genialità è il caos ke regna sovrano nel mio cervello!!! C'è una mia amica ke dice ke ho la mente catalogata perfettamente a cassettini ordinati ma ho perso la metà delle kiavi... e x altro ha ragione!!!
Ti confermo il punto. Il protagonista è proprio Kane. Un suggerimento per elorie (ci era quasi arrivata alla risposta, merita una consolazione), recupera quella raccolta, potrai trovare un'altra risposta
Perrò veloce, potrebbe rileggerla qualcun'altro per primo
Io mi sn anke ricordata titolo del libro e autore ma quanto sto io a recuperarlo Lord Beric l'ha risposta 10 volte..
ARCHIVIO DOMANDE INSOLUTE
by Coll
1) Chi ti fa venire in mente questa faccina ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")
by Jeasdhit
2) Che cosa mancava a Rhynn ?
3) Che cos'è il Ghanh?
(l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..)
by Lord Beric
7) Come si chiama il famiglio di Alzedo? (Se dicessi che Alzedo è il Mago dell'isola di Brogar? Alzedo è il "cattivo" della trilogia, ma il suo nome compare solo nel terzo libro... I libri contengono tutti e tre nel titolo il nome dell'isola dove si svolgono le vicende più importanti...)
by elorie:
8) qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione? (le rivelazioni sn in tutto 13
- il libro è il quinto della sua saga)
Ho inserito degli help aggiuntivi per due delle mie tre domande insolute, ed invito chiunque voglia a fare altrettanto... Non lasciamo le domande ad ammuffire qui!!!
Inoltre nessuno si ricorda da dove viene l'ultima risposta segnata su Mirain??? Purtroppo ora non ho tempo di controllare da dove arrivi e se sia giusta o meno (può darsi che la domanda sia stata conservata per errore!!), magari domani, se riesco!
Riepilogo punti e domande:
1 punto a Lyanna (OWL)
6 punti a Elorie (Faust, Zirakzigil, Agorwal, il piromante, Flamestrike e Trian)
9 punti a Lord Beric (Fratello Sotura, gli occhi di Nim, Kane, Dapple, Gran Torrone, Casa di Nessun Luogo, Carmelor, Lepidor, Yaegahara)
1 punto a Shirl (Constance)
1 punto a Ghost (il mangiatore di chiodi)
1 punto a Aegon Targaryen (Atela)
1 punto a Howland Reed ( New Entry nel SFQ ) (Tempio di Pietra)
Da aggiungere:
4 domande fatte da Ghost
5 domande fatte da Lord Beric
10 domande fatte da Kindra
Da verificare: la risposta di Talmond data dal sottoscritto...
ecco gli aiutini:
9) qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?
- le rivelazioni sn in tutto 13
- il libro è il quinto della sua saga
OK elorie, ti aggiungo il punto per Trian, tolgo la domanda dall'archivio e aggiungo i tuoi help nei messaggi precedenti, per non riproporre tutto ad ogni singola aggiunta!!!
Inoltre sono andato a controllare la risposta su Mirain, nella discussione principale a pag. 25: l'ultima risposta segnata era stata fornita dallo stesso autore della domanda, per cui la possiamo togliere dall'archivio (come in effetti ho fatto poco sopra)!
by Oberon:
1) Come muore Belton?
2) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)
3) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?
Lord Beric, hai dimenticato di aggiungere le mie...
do un qualche aiutino...
1) Sto aspettando la risposta da Polgara che ha azzecato l'autore: D.Eddings
2) Ha a che vedere con Merlino
3) Ha a che vedere con gli elfi...
Oberon, le tue domande sono nella discussione principale, non essendo troppo vecchie non ho pensato di spostarle in archivio!!
Ecco in ogni caso il riepilogo dei punti e delle domande da aggiungere!
1 punto a Lyanna Stark (OWL)
6 punti a Elorie (Faust, Zirakzigil, Agorwal, il piromante, Flamestrike e Trian)
10 punti a Lord Beric (Fratello Sotura, gli occhi di Nim, Kane, Dapple, Gran Torrone, Casa di Nessun Luogo, Carmelor, Lepidor, Yaegahara, servitori di Talmond)
1 punto a Shirl (Constance)
1 punto a Ghost (il mangiatore di chiodi)
1 punto a Aegon Targaryen (Atela)
1 punto a Howland Reed (Tempio di Pietra)
1 punto a Oberon (Elabon)
1 punto a Dany Snow R. (Fratelli Arnold)
1 punto a Ghost (Eldhoril)
A proposito della domanda su Eldhoril, l'ho eliminata dall'archivio nel post precedente...
esultate, ho finalmente aggiornato i punteggi!!
Esulto!
Tra l'altro l'unica volta che ho provato a fare io un riepilogo della situazione sono stata interrotta dai clienti almeno una quindicina di volte...
Grande Lyanna!
Visto che finalmente riesco a collegarmi in prossimità di un aggiornamento di Ly, ecco la classifica pesata, che tiene conto, nel suo punteggio, anche del numero di domande fatte, e non solo delle risposte. A dire il vero la modifica ha prodotto risultati significativi quasi solo per la Prof. Kindra, ma tant'è...
Tra l'altro, lo sapevate che siamo arrivati a quota 285 domande poste?!?
PUNTEGGI ALLE ORE 12.09 DEL 26 AGOSTO 2004
Lord Beric: 14,008
Elorie: 11,069
Oberon: 5,300
Ishamael: 4,815
Fede Stark: 4,478
Shirl: 3,509
Kindra: 2,916
mko: 2,807
Dany Snow R.: 2,518
Ghost: 2,143
Kahlan: 2,105
Lyanna Stark: 1,818
Ellie: 1,754
Aegon Targaryen: 1,428
Raven: 1,418
Coll: 1,095
Jaqen H'Ghar: 1,075
Gothmog: 1,053
Koorlik: 1,053
Coco: 0,727
Beltondo: 0,702
Damien Amfar: 0,702
Il pesce nero: 0,702
Polgara: 0,351
Oberyn Martell: 0,351
Daenerys: 0,351
Howland Reed: 0,351
N° domande poste da ciascuno
Aegon Targaryen: 5
Brandon Stark: 1
Coco: 10
Coll: 11
Dany Snow R.: 7
Elorie: 23
Fede Stark: 17
Ghost: 5
Ishamael: 15
Jaqen: 6
Jeasdhit: 3
Kindra: 45
Lord Beric: 28
Lyanna Stark: 10
Oberon: 2
Raven: 3
YoungBull: 4
grandi ragazzi, troppo forti e competenti!!! un grazie a tutti!!
oggi primo settembre apriamo ufficialmente la stagione autunnale?
dai dai dai
Sì, ci conviene.
Bene bene, non vedo l'ora di ricominciare a giocare
Alessia
1 punto a Fede Stark
2 punti ad Oberon
3 domande fatte da Delta delle Acque
e domani anche lord beric ci delizierà con il suo questionario eh eh eh