Entra Registrati
Punteggi del Super Fantasy Quiz
L di Lyanna Stark
creato il 19 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 9:26

Dopo molto tempo, riecco l'archivio!! Ho tolto le domande a cui è già stata data una risposta...

 

ARCHIVIO DOMANDE INSOLUTE

 

by Elorie

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?( -L'autore ha scritto un libro con Terry Pratchett

- I componenti di questa famiglia sono molto aperti

- l'autore ha vinto il premio Hugo - l'autore non scrive solo libri)

 

By Lyanna

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub? (Indizio: so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... )

 

By coco

3) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" ) "un giovane sacerdote girovago, erede al trono del regno di Rianon", della bella Saga delle rune di Ann Marston

 

by Ghost

4) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

 

by Coll

5) Chi ti fa venire in mente questa faccina :lol: ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")

 

6) Come si chiama la sorella di Pyrgus Malvae? (il libro è "La Guerra degli elfi" di Herbie Brennan)

 

by Lord Beric

7) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel? (Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves))

 

8) Che scettro possiede il mago Eldhoril? (l'autore è Derek Sawde - Il libro si intitola "Lo scettro mortale", "Sceptre Mortal" se preferite, ma lo scettro non è quello, sia ben chiaro...)

 

9) Come si chiama il famiglio di Alzedo? (Se dicessi che Alzedo è il Mago dell'isola di Brogar?)

 

by Jeasdhit

10) Che cosa mancava a Rhynn ?

 

11) Che cos'è il Ghanh?

(l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 9:35

E ecco anche l'elenco dei punti arrestrati dopo il questionario di Ly!

1 mko

1 Aegon targaryen

1 Il pesce nero

1 Ghost

1 Lord Beric

1 elorie

1 Oberon

1 Coll


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 12:22

dato ke Lord Beric è in piena forma è sta rispondendo alle vekkie domande pensavo una cosa... ma gli aiuti x le vekkie domande si possono ancora dare? va bhe io lo faccio... se nn potevo nn uccidetemi!!! :lol:

by Elorie

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?( -L'autore ha scritto un libro con Terry Pratchett

- I componenti di questa famiglia sono molto aperti

- l'autore ha vinto il premio Hugo - l'autore non scrive solo libri)

auita se vi dico ke ha scritto anke fumetti?


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 17 luglio 2004 14:17

allora scusatemi i due giorni d'assenza ma per cause di forza maggire ero bloccato su dei libri...adesso come promesso aggiungo anche i pareri favorevoli, contrari o neutrali alla sospensione estiva, dopo di che decideremo insime il da farsi, io un paio idee ce le avrei, cmq prenderemo la decisione definitiva settimana prossima, alla fine del post c'è la mia idea

 

ah premetto:

 

Favorevole alla Sospensione

Neutrale alla Sospensione

Contrario alla Sospensione

 

non sono sintomo di una guerra fra di noi ma un modo per sintetizzare le diverse opinioni di ciascuno

 

ah come ultima cosa la scritta di fianco al nome "Segretario/a Estivo" sono le mie proposte per chi potrebbe dare un'occhiata sull'organizzazione nel caso non si sospenda

 

Lord Beric - Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Elorie - Presente - Neutrale alla Sospensione - Segretaria Estiva

 

Ishamael

 

Fede Stark - Assente - Contrario alla Sospensione

 

Shirl - Presente - Contrario alla Sospensione - Segretaria Estiva

 

Oberon - Presente - Contrario alla sospensione - Segretario Estivo

 

MKO - Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Kahlan

 

Dany Snow R. - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

Kindra - Presente - Contraria alla Sospensione - Segretaria Estiva

 

Raven

 

Lyanna Stark - Presente/Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Jaqen H'Ghar

 

Gothmog - Presente - Favorevole alla Sospensione

 

Koorlik - Presente - Contrario alla Sospensione - Segretario Estivo

 

Coco

 

Coll - Presente/Assente - Contrario alla Sospensione

 

Ghost - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

Ellie

 

Beltondo - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

Damien Amfar

 

Polgara - Presente - Contraria alla Sospensione

 

Oberyn Martell

 

Il pesce nero - Assente - Contrario alla Sospensione

 

Aegon Targaryen - Presente - Favorevole alla Sospensione - Segretario Estivo

 

YoungBull

 

Jeasdhit- Assente - Favorevole alla Sospensione

 

Jeyne Westerling

 

Negróre - Presente/Assente - Neutrale alla Sospensione

 

 

 

 

 

quindi che si fa?

 

allora la mia idea, guardando un po l'elenco è di non sospendere,

 

-perchè le persone che potranno giocare anche nel periodo estivo sono un numero abbastanza considerevole

 

-perchè non mi sembra giusto negare la possibilità di giocare a chi rimane

 

-per quelli come me non potranno collegarsi, credo che avremo tutto il tempo per rifarci

 

-perchè essendoci meno persone, i questionari saranno minori e di conseguenza anche i punti a disposizione

 

-perchè nel caso remoto che arrivi qualche nuovo concorrente, non mi sembra giusto dirgli "si scusami sai abbiamo deciso che fino a fine agosto non si gioca"

 

-perchè confido pienamente che i presenti si autoregolamenteranno, tanto da non annoiarsi postando in 30 giorni solo una domanda ma anche da non trovare al mio ritorno persone a 597 punti....buon senso rulez!

 

-perchè i "segretari estivi" cmq hanno sempre partecipato attivamente a questa discussione e confido molto nel loro operato, segnando nella discussione "Punteggi del SFQ" tutti gli aggiornamenti di domande e punteggi

 

-perchè chè credo che "l'archivio domande insolute" possa essere riproposto per il mese estivo non solo come "archivio domande insolute" ma come "domande mancanti" ancora nella discussione principale

 

-perchè chi va via potrebbe creare un super questionario ultra difficile di 10-15 domande tanto da tenere ichiodati i partecipanti estivi per 30 gg e quindi limitare la possibilità di pubblicazione di nuovi questionari...da legare questo punto al prossimo "perchè"

 

-perchè il SFQ esiste dal 14 maggio 2004 e in 3 mesi sono state poste 121 domande, e limiterei a 40 il numero di nuove domande proponibili per la sessione estiva da sommare alle "domande insolute" (non penso cmq che si arriverà ad una cifra simile)

 

-perchè se nel caso le 40 domande proposte nel periodo estivo trovassero tutte risposta dalla 41° in avanti darei non piu un punto a domanda ma 0,5 punti a domanda, cosi da rimanere nella media del gioco

 

 

 

 

spero che la mia idea possa "accontentare" tutti, ho cercato di guardare tutti i punti di vista

 

che ne pensate?


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 17 luglio 2004 15:09

Io ci sto... mi sembra tutto molto equo... e ti confermo la mia disponibilità a fare da segretaria estiva nel caso lo decideste... anke se mi dovrete spiegare ke devo fare! :unsure:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 luglio 2004 16:58

Approvo la decisione del presidente ^_^ Fede, mi sembra che abbia tenuto in conto tutto quanto... La ragione principale per cui pensavo fosse meglio sospendere era che temevo restassero solo 3 o 4 persone, ma vedo che nessuno correrà il rischio di annoiarsi!!!

 

Inoltre, dopo le ultime risposte, metto qui l'elenco dei punti da assegnare:

1 mko

1 Aegon targaryen

1 Il pesce nero

1 Ghost

1 Lord Beric

2 elorie

3 Oberon

1 Coll

 

Rispetto all'ultima segnalazione ho aggiunto il punto per la domanda su Fucur a elorie (/me battuto sul tempo :unsure: ) e ad Oberon quelli per la famiglia Arch e su Holly Blue (è giusto dare il punto ad Oberon e non a me perché ha dato lui il nome completo...)

Inoltre resta da verificare la risposta che ho dato sulla fidanzata di Azzie Elbub...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 0:17

Comunicato Stampa

 

credo che sia doveroso e non possa passare inosservato l'operato di un utente in questo gioco

 

con la sua caparbia e tenacia si è ricamato piano piano un posto nelle piu alte vette della classifica del SFQ

 

ma

 

la fonte primaria e motivazione fondamentale per quanto state per leggere deriva dalla sua assidua presenza nel prendere parte alle "questioni amministrative e organizzative" del SFQ

 

bene, ho il piacere di comunicarvi che Lord Beric è stato nominato a pieni voti dal consiglio Vice-Presidente del Super Fantasy Quiz

 

che questa nuova carica sia da considerarsi non solo un premio ma anche una responsabilità maggiore all'interno dell'organizzazione, e confidiamo, che se continuerà sulla strada intrapresa fino adesso non ci deluderà

 

Fine Comunicato Stampa

 

ciauz :unsure:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 11:13

^_^ ^_^ :(;) ;)

 

Mi inchino di fronte ad un così grande onore...

Che dire, spero di riuscire ad esserne degno... :unsure:

 

/me imbarazzato...

 

Accetto con piacere l'alta carica conferitami dal Presidente Fede, ora corro ad aggioranre la firma!!! :D:)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 14:49

CONGRATURATION!!! :unsure:^_^^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 luglio 2004 16:52

Alla mia partenza per i monti, ecco l'elenco dei punti arretrati, così Ly non deve fare molta fatica ad aggiornare la classifica!!

 

1 mko

1 Aegon targaryen

1 Il pesce nero

1 Ghost

1 Lord Beric

5 elorie

3 Oberon

1 Coll

1 Fede Stark

 

Da verificare:

gli occhi di Nim e la fidanzata di Azzie Elbub a cui ho provato a dare risposta io.

 

Elenco domande poste:

rispetto all'ultimo aggiornamento, +12 domande a kindra e + 10 al sottoscritto...

 

Ho aggiunto le risposte di Fede Stark su Sagramor e quelle di elorie su The Croagh, il Fiume Kadarin e il Grugnocorto Svedese...

Uhm... Se le risposte che ho dato e che devono essere verificate non sono giuste mi sa che elorie mi ha superato... Complimenti!!!! :unsure: Ma lotterò per la mia leadership!!!!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 9:26 Autore

:(;) brindo A Beric for vicepresident e grande riassuntore di domande! peccato che io avessi segnato tutto su un qudernetto pagina per pagina per POI vedere questo post! :unsure:

e comunico con mia grande gioia che la fidanzata di Azzie è Ylith!!!!! ;):D

 

comunque il mio disappunto è grande per non aver potuto rispondere alla somanda su Silk il mio mito sempiterno!! ^_^^_^

sono sempre fuoritempo in qs quiz!

restano in sospeso i punti (2 a kindra e 1 a Elorie) alle domande fatte da beric che è partito per la vacanza! vado ad aggiornare il punteggio! :)

 

Ps: ridendo e scherzando la nostra Elorie ha raggiunto beric in vetta alla classifica e lo avrebbe anche superato se lui confermasse l'ultima risposta che lei ha dato! :D:D

non credo che si possa + trattare di una botta di c... :D:D


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 10:54

Scusate se rispondo solo ora all'MP su SFQ, ma ero in ferie! ^_^

Allora io ad agosto ci sono tranne per la settimana che va dal 16 al 20.

Per me non ci sono problemi sul lasciarlo aperto, in fin dei conti non tutti vanno in ferie ad agosto, c'è gente come me che ci è andata a luglio ma anche a giugno e settembre.

Quindi concordo pienamente sul quello che ha detto Fede nel precedente post! ;)

Tanto per quanto mi riguarda non credo di poter accrescere il mio punteggio, come Beltondo :wacko: o arrivo sempre in ritardo o non ne ho la più minima idea della risposta :wacko: (molte volte causa la mia memoria che fa acqua da tutte le parti! :D )

 

Ciao :D

 

 

Polgara


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 luglio 2004 12:18

grazie Zia Pol :wacko:

 

ho aggiornato la tabella della presenza :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 luglio 2004 23:45
restano in sospeso i punti (2 a kindra e 1 a Elorie) alle domande fatte da beric che è partito per la vacanza!

 

Le mie risposte sono sicuramente giuste, ;) altrimenti la prossima volta che vedo quel vagabondo di Lord Beric... :scrib::D:huh:


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 1:11
restano in sospeso i punti (2 a kindra e 1 a Elorie) alle domande fatte da beric che è partito per la vacanza!

 

 

 

Le mie risposte sono sicuramente giuste,  altrimenti la prossima volta che vedo quel vagabondo di Lord Beric...   

LA MIA DI SICURO NO, CI SN ALMENO 2 O 3 RISPOSTE + PRECISE DELLA MIA...


Messaggi
345
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE