Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 15:22
/me fiero oltre misura di non essere andato a controllare nei libri ma di esserselo ricordato a memoria!! :wacko::ninja::ninja::ninja::ninja:>_>:ninja:

ok basta coi festeggiamenti... non vincerai un secondo punto :unsure:

 

devo confessare con un certo imbarazzo che non sono sicura se ti avevo già attribuito il punto per qs domanda :ninja: (sei a due o tre? vale anche un MP!)

 

\me pigra che non ha voglia di ricontrollare tutto :wacko:


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 20:07

ehm Lyanna, non saprei... non guardo mai i punteggi... ^^'


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 23:16
6) chi o che cosa è SIGARMI? (spero non un verbo! )

Mi rifiuto di andare a vedere in libreria (me non muove suo pesante fondoschiena per i due metri necessari :unsure: ), ma Sigarni (o Sigarmi) è la Regina guerriera delle Highland.

 

Dopodichè diffido Ishmael a rispondere alle risposte su Gemmell (datemi il tempo di rispondere cavoli) o su Turtledove (ah, il gallico Viridovix che incrociava la sua mitica spada con Marcus Aemiilius Scaurus). Voglio qualche punto anch'io :unsure:


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 0:19

bravo GHOST! coem vedo Gemmell ha GIUSTAMENTE più di un ammiratore qui sulla barriera


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 10:51
diffido Ishmael a rispondere alle risposte su Gemmell (datemi il tempo di rispondere cavoli) o su Turtledove

 

Significa che se metto una domandina facile facile su Turtledove uno di voi due mi risponde all'istante? Perché ho giusto una manciata di domande in tasca...


L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 11:41

:unsure: Eh oggi non ho ancora inserito il quotidiano...

 

RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub?

3) Chi cappero é Bedyr Caitin?

5) Che Scettro possiede il mago Eldhoril?

9) chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" :unsure: )

 

Mi sa che si devono trovare nuovi partecipanti o da questa situazione non ci sblocchiamo più!! :unsure:


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 12:16

bé, se non risponde nessuno annulliamo le domande, o mettiamone di nuove, no? ^^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 12:26 Autore

concordo

 

facciamo che se la situazione non cambia entro le 18:00 di sta sera si posta un nuovo querstionario?

 

va bene? chi lo fa?


L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 12:27

Kindra direi, visto che ha detto sopra che ha altre domande....

ma direi per completezza di tenerci quelle vecchie così se qualche espertone passa di qui magri prima o poi trovano risposta! :unsure:

 

fate pubblicità al SFQ in giro :unsure: ma non spammate eh! :unsure:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 12:32 Autore

ok allora dai alla fine dell'elenco delle nuove domande del nuovo questionario riproponiamo anche le domande mancanti

 

perfetto!!!


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 12:56

concordo con voi..e se volete domani potrei dare la risposta all'ultima domanda (fermo restando che io darei il punto anche a chi ha trovato altri/altre mirain nei libri)


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 13:04

Ma no dai non annullate le domande chi le ha postate potrebbe mettere degli aiutini eheheheh

 

nel più classico stile a quiz.

 

:unsure::unsure:

 

 

 

(ne sapessi una)


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 13:27 Autore
Ma no dai non annullate le domande chi le ha postate potrebbe mettere degli aiutini eheheheh

 

 

perfettamente d'accordo



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 13:59
concordo con voi..e se volete domani potrei dare la risposta all'ultima domanda (fermo restando che io darei il punto anche a chi ha trovato altri/altre mirain nei libri)

Chissà perché sono tremendamente d'accordo... :unsure::unsure::unsure::ninja:

 

Quanto agli aiuti... Io quella su Azzie Elbub non la so, ma so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... Giusto, Ly?

I libri me li ero fatti imprestaree, e infatti non ricordo più nemmeno i titoli, altro che la fidanzata... Spero che qualcuno possa trovarte la risposta!!

 

Quanto alla mia domanda... Eldhoril... Un piccolissimo indizio: l'autore è Derek Sawde. Non cercate sui motori di ricerca in Internet, fate i bravi!!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 14:15
concordo con voi..e se volete domani potrei dare la risposta all'ultima domanda (fermo restando che io darei il punto anche a chi ha trovato altri/altre mirain nei libri)

Chissà perché sono tremendamente d'accordo... ^_^^_^^_^^_^

 

Quanto agli aiuti... Io quella su Azzie Elbub non la so, ma so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... Giusto, Ly?

eccomi qui! allora diamo due punti a Beric perchè ha trovato due Mirain? :unsure:

 

e poi bravo! :ninja: azzie è il demone che deve vincere la sfida del millennio in un libro di zelazny e di un altro autore! si fa aiutare nella sfida anche dalla sua ex-morosa....

(comunque il libro è da scompisciolarsi dal ridere :unsure:) vinci un punto anche per qs? :unsure:


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE