ok, ecco qui qualche altra domanda per esperti e meno esperti:
1) chi o che cosa è SMOG
2) chi o che cosa è A'DAM
3) chi o che cosa è VIRIDOVIX
4) chi o che cosa è IL LORD DELLA FOLGORE
5) chi o che cosa è SIGARMI
6) chi o che cosa è SAPHIRA
7) chi o che cosa è LIVON
8) chi o che cosa è IRGENAS
9) chi o che cosa è WYRD
10) chi o che cosa è MIRAIN
come al solito, occorre indicare anche il libro o la saga alla quale si riferiscono queste domande!
4) chi o che cosa è IL LORD DELLA FOLGORE
magari è presente anche in un altra saga e faccio la figura dell'assorbente lines sulle prese d'aria del treno....
va beh chiappo un punto facile facile
LORD BERIC DONNARION
non ricordo la saga....che sia le cronache di un certo martin?
ehehehhe bravo Fede!
viridovix è il capo celta che segue la legione nella saga di turtledove
1) chi o che cosa è SMOG2
8) chi o che cosa è IRGENAS
Smog è il drago de lo hobbit, di tolkien
Irgenas è un nano, ne Il risveglio dell'ombra di Luca Trugenberger
bravi, BRAVI!!...e complimenti per la lettura dell'ottimo libro di Luca Trug.!
A'DAM è il collare che usano le Suldam credo per tenere in proprio potere le altre donne che possono incanalare...
o erano le damani? un nome simile
adesso controllo sui libri di jordan, non fregatemi la risposta eh!
ok, ho controllato meglio, ma c'ero quasi...
le Sul'dam usano un A'dam (che è un collare che termina con un braccialetto) per controllare le Damane che possono incanalare
wheel of time, Robert Jordan!
me si becca il punto!
brava lyanna!
ed ora cominciate a rispondere anche a quelle un po più impegnative!
9-il wyrd e' il destino dei personaggi nel ciclo di deverry
Ecco qua! puntuale come un esattore delle tasse arriva il quotidiano...
RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!
1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?
2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub?
3) Chi cappero é Bedyr Caitin?
4) La domanda facile (see! ): In che libro sono se ho la sfortuna di incontrare Gelida Morte?
5) La domanda fetente : Che Scettro possiede il mago Eldhoril?
6) chi o che cosa è SIGARMI? (spero non un verbo! )
7) chi o che cosa è SAPHIRA? (da non confondersi con Shakira! )
8) chi o che cosa è LIVON?
9) chi o che cosa è MIRAIN?
Sotto a chi tocca!!
risposta giusta goth, anche se è il destino... che ognuno si costruisce con le azioni della vita precedente.
8) chi o che cosa è LIVON?
E' il fabbro, padre di Nihal nel libro Nihal, figlia del vento - Cronache del mondo emerso, l'ho appena preso in mano
Alessia
brava shrirl, e buona lettura! è un buon libro, e sono sicuro che il secondo ed il terzo saranno ancora meglio.
un'altra autrice che si unisce agli altri nostri bravi autori come andrea d'angelo e luca trugenberger
Shirl... a quanto pare il tuo corso accellerato di fantasy ha funzionato...
Stavolta sono stata fregata dai turni: Coco ha postato le sue domande tre quarti d'ora dopo che ero andata a casa, e io conoscevo ben cinque risposte! Il problema è che sono stata preceduta: come ho finito di leggere le risposte, ho visto che erano già state date tutte quelle che conoscevo. Sarà per un'altra volta...
Comunque questo è un gioco malato: qualcuno ha scritto che una risposta forse poteva essere nei libri di Angus Wells, e siccome a casa ho tre dei quattro che ha scritto (il quarto mi era stato prestato da un cugino di Catanzaro, e io vivo a Milano, quindi faccio un po' fatica a riguardarlo) mi sono messa a controllare! Se consideriamo che non è sicuro che la risposta sia in quei volumi, e che il più breve supera comunque le quattrocento pagine... si ha un'indicazione chiara della mia malattia.
E... Raven, adesso so perché ho sbagliato il nome di Jonathan Wylie: alcune ore dopo aver letto la tua precisazione mi sono ricordata che Paul Wylie è un campione americano di pattinaggio su ghiaccio di qualche anno fa. Gareggiava più o meno nel periodo in cui ho letto la trilogia di Ark...