Paksenarrion a questa domanda... E se è giusto faccio voto di comprarmi la saga intera!
Manca il cognome, ma il nome è giusto. Ma è disponibile la saga completa? Anni fa ho comprato il primo volume in edizione TEA, ma adesso è fuori catalogo, e non ho mai visto i successivi.
Per Lord Beric: Ellie ha dato la risposta giusta su Lavan. Per completezza, visto che lei non l'ha scritto, aggiungo che l'autrice del ciclo è la Lackey.
ehhhhhhhhh, ed ora chissà quando rivedrò questa mia amica per farmi dire il cognome...
Comunque lei stava leggendo il libro in inglese, non so nulla sulle posibili edizioni italiane!
Eccomi a voi in tutto il mio splendore per il mitico...
RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!
1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?
2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: uno degli autori è Zelazny)?
3) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?
4) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )
6) Qual è il nome completo di Paks? (Paksenarrion cosa )
7) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?
8) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?
9) Di che colore è il drago di nome Ruth?
e poi ricompare (ho tolto il punto a Dany Snow):
5 bis)Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto?
io non so una mazza neanche stavolta
ci sei mancata Ly!!!
cmq propongo se entro sabato o domenica non si finiscono di aggiungerne di nuove entro l'inizio della settimana prossima, un nuovo questionario e di aggiungere aiutini per quelle ancora insolute
ok?
5 bis)Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto?
questa mi ricorda un libro che ho letto molti anni fà, si tratta di "la pietra del vecchio pescatore" se non erro di Pat 'O Shea dove si parla di due ragazzi che lottano contro tre streghe, è ambientato in Irlanda....
Sono sulla strada giusta?
QUOTE5 bis)Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto?
questa mi ricorda un libro che ho letto molti anni fà, si tratta di "la pietra del vecchio pescatore" se non erro di Pat 'O Shea dove si parla di due ragazzi che lottano contro tre streghe, è ambientato in Irlanda....
Si, sei decisamente sulla strada giusta... direi che a questo punto trovare i nomi non dovrebbe essere difficile.
RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!
by Elorie
1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?
( -L'autore ha scritto un libro con Terry Pratchett
- I componenti di questa famiglia sono molto aperti )
By Lyanna
2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: so chi è Azzie, quindi posto quello che so, magari a qualcuno può servire: si tratta di un demone dalla faccia volpina scaturito dalla fantasia di Zelazny e Sheckley, in gara nel Hell's Evil Deed Award... )?
By coco
4) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )
by Kindra
6) Qual è il nome completo di Paks? (Paksenarrion cosa )
7) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?
8) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?
By Lord beric
3) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?9) Di che colore è il drago di nome Ruth?(precisazione: l'autore/autrice sostiene che i suoi libri non sono di fantasy ma di fantascienza, ma la componente fantasy è a mio avviso predominante)
by Ghost
10) chi ha sbagliato nello scegliere Faust?
QUOTE5 bis)Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto?
Si, sei decisamente sulla strada giusta... direi che a questo punto trovare i nomi non dovrebbe essere difficile.
L'ho letto... l'ho letto e malgrado questo non lo so... veramente deprimente... dovrei saperlo...
Forse c'è una falla in questo gioco... uno non potrebbe "imbrogliare" cercando le risposte in rete by google et similia?
Cioè in realtà non so se è così semplice perchè non ci ho provato, ma in teoria...
P.S. non so manco una risposta, eppure non leggo mica così poco...
Forse c'è una falla in questo gioco... uno non potrebbe "imbrogliare" cercando le risposte in rete by google et similia?
Uhm in teoria si... ma uno stark non si abbasserebbe mai a tanto
no, credo che siamo tutti troppo orgogliosi per rispondere a una domanda su un libro che non abbiamo letto...
in realtà io ci ho provato a cercare qualche risposta a qualche libro non letto e ho fatto molti buchi nell'acqua!! (specifico che se anche l'avessi trovata ovviamente non avrei risposto!)
e poi sai che bello rodersi nel dubbio?
Oddio non l'ho letto tutto !! Lo devo rileggere proprio in questi giorni!!...dunque....ehm...non lo so...io sparo Brigit e Pidge ma solo perchè sono i protagonisti, ma di certo non saranno loro...
Allora... io ho qui un questionario pronto, lo butto anche se non ho risposto alle ultime domande?
Per quanto riguarda le ricerche con Google, non penso che si possano trovare facilmente risposte a domande su libri non conosciutissimi... s'intende... io ho provato solo una volta per chiarire un mio dubbio sul nome di un personaggio... e non ho trovato niente...
Allora... io ho qui un questionario pronto, lo butto anche se non ho risposto alle ultime domande?Per quanto riguarda le ricerche con Google, non penso che si possano trovare facilmente risposte a domande su libri non conosciutissimi... s'intende... io ho provato solo una volta per chiarire un mio dubbio sul nome di un personaggio... e non ho trovato niente...
io direi di si, nel tuo questionario puoi aggiungere anche le domande mancanti? cosi se arriva qualcuno che le sa risponde
ciauzzz
P.S. non so manco una risposta, eppure non leggo mica così poco...
Se può confortarti, in qualche caso ho letto diverse risposte riguardanti libri che avevo letto, e la mia memoria ha continuato a dirmi che non ne sapeva nulla... Secondo me leggo troppi libri per ricordare i nomi, e forse anche per te vale lo stesso.
io sparo Brigit e Pidge ma solo perchè sono i protagonisti, ma di certo non saranno loro...
In effetti stanno conversando con qualcun altro.
9) il drago di nome Ruth è bianco
ciclo dei Dragonieri di Pern di Anne McAffey
mi scuso per l'autrice di Valdemar, ma stavo ad Ancona dal morodo e non ero sicura dell'ortografia del nome