Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 15:07

RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI! :)

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: uno degli autori è Zelazny)?

5) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?

9) chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )

1) Come si chiama il fiore colto da Diarmuid nel Cathal?

2) Chi è Lavan Tempestadifuoco?

3) Qual è il nome completo di Paks?

5) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?

8) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

oh ne sapessi una! ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 15:54

Ly, alla domanda su Diarmuid avevo già risposto io (e mi hai anche segnato il punto ^_^ ), quindi il riepilogo corretto (con domande rinumerate) è:

RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub (Indizio: uno degli autori è Zelazny)?

3) Che Scettro possiede il mago Eldhoril (Indizio: l'autore è Derek Sawde)?

4) chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )

5) Chi è Lavan Tempestadifuoco?

6) Qual è il nome completo di Paks?

7) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?

E in più rilancio:

9)Di che colore è il drago di nome Ruth?

(precisazione: l'autore/autrice sostiene che i suoi libri non sono di fantasy ma di fantascienza, ma la componente fantasy è a mio avviso predominante)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 16:59
diffido Ishmael a rispondere alle risposte su Gemmell (datemi il tempo di rispondere cavoli) o su Turtledove

Significa che se metto una domandina facile facile su Turtledove uno di voi due mi risponde all'istante? Perché ho giusto una manciata di domande in tasca...

No, significa che rispondiamo anche alle domande difficili su Turtledove (/me ha quasi tutti i suoi libri in libreria, prima o poi muove suo pesante appendice per verificare). Il mio problema è la frequenza di collegamento ^_^

L'importante è non sbagliare Faust...

Questa potrebbe essere una domanda. Ossia chi ha sbagliato nello scegliere Faust?

PS x Ishmael, grazie, sei un signore, con tutti i punti che hai puoi ben permetterti di lasciarmi le briciole :)

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 10:23
No, significa che rispondiamo anche alle domande difficili su Turtledove

allora c'è giusto una domanda su Turtledove tra quelle a cui non avete risposto... ^_^

QUOTE (Dany Snow R. @ May 28 2004, 06:52 PM)

Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto

Harry Potter, I Assure, on the last book i think, the order of phoenix.

Hermione Granger use this advanced magic for the reunions of the magic-defense-group featured by rebels students of hogwarts 

SPOILERS

Ma non decidevano di usare galeoni alla fine?

Ops! Non ricordavo Harry Potter! Davvero usa caramelle? ^_^ E non è passato neanche troppo tempo da quando ho letto i cinque libri... :)

Io pensavo ad un altro romanzo, sicuramente molto meno noto, e nel quale le caramelle col messaggio sono letteralmente disegnata! ^_^

bye

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 11:33

no, no.... usano galeoni, dove la data presente sulla moneta cambia a seconda di quando decidono di incontrarsi.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 13:46

9) Incredibile ma vero: ha scritto un divertentissimo racconto di fantascienza intitolato "Stelle&stellette". Chi è?

Non sono sicurissima ma credo sia Umberto Eco  ... cmq quando torno a casa controllo mia madre ha tutti i suoi libri. Ma è fantasy?

Ok, è fantascienza e non fantasy, ed e l'unica domanda non di fantasy che ho fatto. Sono così stufa di vedere la gente che considera i libri di fantasy e fantascienza come letteratura di serie B che ho sfruttato questo gioco per far sapere anche ad altre persone che un insospettabile professore apprezza questo tipo di storie al punto da scriverne una lui stesso. ^_^:)^_^

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 14:40

Vediamo se la fortuna è dalla mia... Salendo a Torino stamattina ho incontrato in treno una mia vecchia amica, e parlando del più e del meno, è spuntata la domanda: "Cosa stai leggendo al momento?"... e lei mi risponde: "Un libro di Elizabeth Moon, che si intitola 'Sheepfarmer's Daughter', e che parla di una ragazza che vuole diventare una paladina... Abbastanza carino, ma si vede che è tratto da un gioco di ruolo..." E poi la conversazione è andata avanti...

Ecco, questa è la premessa grazie alla quale provo a rispondere Paksenarrion a questa domanda... E se è giusto faccio voto di comprarmi la saga intera!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 16:53

lo scettro mortale?

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 10:31

non ne so neanche una... sono tutti libri che non ho letto...

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 11:05
Ok, è fantascienza e non fantasy, ed e l'unica domanda non di fantasy che ho fatto. Sono così stufa di vedere la gente che considera i libri di fantasy e fantascienza come letteratura di serie B che ho sfruttato questo gioco per far sapere anche ad altre persone che un insospettabile professore apprezza questo tipo di storie al punto da scriverne una lui stesso.

Guarda che non era un'accusa... io leggo moltissima fantascienza, anzi ho dovuto fare moltissima fatica quando ho postato le domande per rimanere in ambito fantasy, perchè c'erano molte domande che mi venivano in mente sui libri di fantascienza! La mia ignoranza su Umberto Eco andava proprio al di là della distinzione fantasy-fantascienza, non avevo proprio idea della trama del libro, l'ho semplicemente visto in uno scafale di casa. Sinceramente ho letto solo un libro di Umberto Eco, non mi è piaciuto e non ho approfondito la conoscienza dell'autore. Non volevo assolutamente criticare la fantascienza. Anzi ora che mi hai detto che è di fantascienza probabilmente lo leggerò. Cmq scusami

E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 13:12

se non ricordo male era uno degli Araldi-Maghi del ciclo di Valdemar.... :wacko:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 13:19 Autore

bene bene :wacko:

appena arriva Ly aggiorniamo la classifica ^_^

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 16:29

lo scettro mortale?

Quasi... Comunque complimentissimi per aver centrato il libro, l'ho detto che era una domanda fetente!!!!!!!

SPOILER

Lo Scettro Mortale ha una parte risolutiva nel libro, tanto da darne il titolo, ma non è utilizzato da Eldhoril...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 17:01

^_^^_^^_^

e io che credevo di essere un esperto di fantasy....... ^_^:wacko::lol:

umiltà,sempre molta umiltà :wacko:^_^

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 17:30

Per facilitare il lavoro della nostra adorabile Ly, metto qui quello che è cambiato dall'ultima volta in cui ha aggiornato:

RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!

4) Chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )

7) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?

9) Di che colore è il drago di nome Ruth?

Nuove domande: N°9 posta da Lord Beric, cioè io... :wacko:

Risposte esatte (E) , da confermare (?) e sbagliate (S):

N°6 (?) da Lord Beric (sempre io... ^_^ )

N°3 (S) da Ishamael

N°5 (?) da Ellie

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE