Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 15:06

hmmm io darei punti solo a chi dice la risposta esatta :unsure: tralasciando ovviamente i comprensibili refusi / errori di battitura... se dico Gandalf o Gandlaf si capisce che è lui :P

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 15:23

eccomi qui! allora diamo due punti a Beric perchè ha trovato due Mirain? :unsure:

e poi bravo! :ninja: azzie è il demone che deve vincere la sfida del millennio in un libro di zelazny e di un altro autore! si fa aiutare nella sfida anche dalla sua ex-morosa....

(comunque il libro è da scompisciolarsi dal ridere :unsure:) vinci un punto anche per qs? :unsure:

Sììììì! 10000 punti per me!!!! No, scherzo, obiettivamente direi che per Azzie il punto non me lo merito, perché non so la risposta alla tua domanda...

Invece per Mirain, se non spunta la risposta richiesta entro le 18, come mi sembrava si fosse concordato, al punto ci farei un pensierino, anche perché effettivamente alla domanda CHI O COSA È MIRAIN ho dato una risposta corretta (un punto solo, la saga è una sola e anche il Mirain è unico... Se io chiedo chi è Allanon non è che si vince un punto citando ogni libro in cui compare...). Almeno, credo sia abbastanza onesto vederla in questo modo...

Ma mi rimetto al popolo SFQ!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 15:27

UP per il lord della folgore ^_^

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 15:55

yep, un urrah per Lord beric!! ^_^

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 17:05

Visto che non ci sono altri candidati, e sperando che non si facciano vivi capi finchè non ho finito... ^_^^_^

1) Come si chiama il fiore colto da Diarmuid nel Cathal?

2) Chi è Lavan Tempestadifuoco?

3) Qual è il nome completo di Paks?

4) qual è lo strumento del mestiere più importante per lavorare come avvocati se si vive a Perimadeia?

5) Se Maometto è un santo cristiano, come si chiama il protagonista del libro?

6) Che tipo di essere è Thirishri?

7) Dove sbocca il fiume Selva?

8) Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

9) Incredibile ma vero: ha scritto un divertentissimo racconto di fantascienza intitolato "Stelle&stellette". Chi è?

10) Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto?

^_^ è passato il mio capo! Fortuna che l'ho vista in tempo!

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 18:41 Autore
4) qual è lo strumento del mestiere più importante per lavorare come avvocati se si vive a Perimadeia?

una spada (o cmq sia un'arma, gli avvocati erano spadaccini perchè si dovevano battere per risolvere le controversie)

da tutti i colori dell'acciaio di parker!!!!!!

perepeppepepepeppepeppepepeeppepepepepe ^_^

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 18:52

Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto

Harry Potter, I Assure, on the last book i think, the order of phoenix.

Hermione Granger use this advanced magic for the reunions of the magic-defense-group featured by rebels students of hogwarts

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 19:16

1) Come si chiama il fiore colto da Diarmuid nel Cathal?

7) Dove sbocca il fiume Selva?

1) Sharra, figlia di Shalhassan

2) Immissario del lago lungo assieme al Fiume Fluente, da cui riemerge con il nome di Flutti

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 19:29
6) Che tipo di essere è Thirishri?

The Heart of Myrial, di Maggie Furey... Thirishri è uno spirito dell'aria e del vento... Ho controllato.

Per quelle di prima ho dimenticato i libri:

Sharra è in "La Strada dei Re" di Kay

L'altro è Lo Hobbit...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 19:50

Allora uno si assenta un paio di giorni e quando torna non si capisce più nulla!!! ^_^^_^:figo:

Ho visto una serie di domande infinite... poco danno la maggior parte non le sapevo... a qualcuna hanno già risposto... l'unica che credo di sapere è:

9) Incredibile ma vero: ha scritto un divertentissimo racconto di fantascienza intitolato "Stelle&stellette". Chi è?

Non sono sicurissima ma credo sia Umberto Eco :D ... cmq quando torno a casa controllo mia madre ha tutti i suoi libri. Ma è fantasy? :D non lo sapevo

Per quanto riguarda le domande mancanti e la simpaticissima famiglia Arch

Ma no dai non annullate le domande chi le ha postate potrebbe mettere degli aiutini

io gli aiutini li ho anche già messi... ^_^ mi sa che quel libro l'ho letto solo io... anche se l'autore l'hanno letto anche altri perchè ho visto che Jaqen ha fatto una domanda su un suo libro e qualcuno ha risposto...

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 0:47

Io tralascio gli aiutini e vi dico ke Bedyr Caitin é il padre del protagonista della trilogia di Ashar firmata da Angus Wells (Armenia)... forse era un po' difficile...

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 9:57
Chi è che usa caramelle colorate sulle quali compare un messeggio per discutere in segreto

Harry Potter, I Assure, on the last book i think, the order of phoenix.

Hermione Granger use this advanced magic for the reunions of the magic-defense-group featured by rebels students of hogwarts

SPOILERS

Ma non decidevano di usare galeoni alla fine?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 10:48

SPOILERS

Anche a me risultavano le monete, su cui cambiava la data del conio per diventare quella della nuova riunione...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 11:06

Anch'io ricordo così...non mi pare si incontrassero con le caramelle colorate ^_^

^_^ caspita non ne so una!!!

Alessia ^_^

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 12:10
6) chi o che cosa è SIGARMI? (spero non un verbo!  )

Mi rifiuto di andare a vedere in libreria (me non muove suo pesante fondoschiena per i due metri necessari ^_^ ), ma Sigarni (o Sigarmi) è la Regina guerriera delle Highland.

Dopodichè diffido Ishmael a rispondere alle risposte su Gemmell (datemi il tempo di rispondere cavoli) o su Turtledove (ah, il gallico Viridovix che incrociava la sua mitica spada con Marcus Aemiilius Scaurus). Voglio qualche punto anch'io ^_^

sono stato bravo, sigarmi l'ho lasciata a te.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE