9) chi o che cosa è MIRAIN?
Allora, l'autrice è Judith Tarr, e la saga è Avaryan Rising. E questo me lo ricordo.
Ma Mirain the SunBorn dovrebbe essere il re-dio (o qualcosa di simile) che compare in "Spear of Heaven" (6° libro, credo), vero???
Perché se non ricordo male ci dovrebbe anche essere un Mirain in "The Lady of Han-Gilen" (libro 2°), che combatte contro il sacerdote oscuro, sì, quello che credeva che Mirain avrebbe portato la fine del mondo...
Non ricordo se è la stessa persona, perché ho commesso il tragico errore di NON leggere i libri in ordine, con il risultato che ho una confusione tremenda...
Quest'estate so cosa leggere...
7) chi o che cosa è SAPHIRA? (da non confondersi con Shakira! )
A parte Wherever Whenever, Saphira è il Drago Azzurro di Eragon, nell'omonimo libro di Paolini. Tra l'altro toccanti le scene tra drago e padrone... Altro che Kitiara e Skie!!!!
Questa la so di pura fortuna, sto leggendo il libro proprio ora...
... ne so esattamente 0... deprimente...
In che libro sono se incontro Gelida Morte? Mi sapeva di già sentito, e di colpo mi è tornato in mente!!
Gelida Morte è una delle due scimitarre dell'elfo scuro reietto Drizzt do'Urden, e pertanto sono in uno qualsiasi dei Libri della Trilogia delle Lande Perdute, o di quelli successivi, sempre di R.A. Salvatore Se serve posso scrivere tutti i titoli a memoria ^^
Non sarebbe meglio, mettere una sezione questi indovinelli?visto ke la maggior parte dei libri citati, almeni si possono fare diverse discussioni, senza star fermi e cio sarebbe + veloce, o no?
uh?
non ho capito cosa intendi, non potresti rispiegare?
/me comatosa oggi!
intendo una sezione come il castello nero o qualcosa del genere
lord beric, Saphira è proprio il drago che dici tu, ed a parte qualche piccola ingenuità scusabile visto che ha scritto il libro a 15, Eragorn di c. paolini non è male per niente!
per quanto riguarda Mirain purtroppo non posso confermarti se hai risposto in mniera giusta: il Mirain a cui mi riferisco io è un altro, ed io non ho letto nulla di Judith Tarr, e della saga di Avaryan Rising.
\me comatosa oggi ma posta ugualmente
RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!
1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?
2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub?
3) Chi cappero é Bedyr Caitin?
5) Che Scettro possiede il mago Eldhoril?
6) chi o che cosa è SIGARMI? (spero non un verbo! )
9) chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" )
dai le prime due stanno facendo la muffa!! nessuno ha mai letto qualcosa su azzie e il millennio?
Per quanto riguarda Brandon Stark... ma addirittura un forum vorresti? io direi che ci possiamo accontentare di un thread non allarghiamoci troppo
Lyanna, chiedo consiglio a te: Gelida Morte non è una delle scimitarre di Drizzt, ma il libro fa comunque parte di una delle serie citate...
Come Giudice Supremo del Super Fantasy Quiz, cosa ne dici: la contiamo valida????
Lyanna, chiedo consiglio a te: Gelida Morte non è una delle scimitarre di Drizzt, ma il libro fa comunque parte di una delle serie citate...
Come Giudice Supremo del Super Fantasy Quiz, cosa ne dici: la contiamo valida????
ehm ma io non posso essere giudice supremo e partecipante!! il giudice dovrebbe essere uno o + che non partecipano!
ma se chiedi a me sono bastarda inside e dico di no (a meno che si tratti comunque di una spada!)
No, no, non è una spada...
Il problema è che io avevo chiesto semplicemente il libro, e non chi/cosa fosse esattamente Gelida Morte...
/me vota Lyanna Stark come Giudice Unico e Supremo!!!
E non importa se partecipi al gioco... Il tuo onore di Stark ti impedirà di commettere scorrettezze!!!
Se non interviene nessuno con una risposta più corretta entro... oggi, possiamo dare il punto a Dany, altrimenti è di chi darà la risposta corretta, ok?
possiamo dare il punto a Dany
concordo per il punto a Dany
per il fatto del giudice supremo credo che spetti diritto a Jeyne Westerling...ovviamente senza nulla togliere a super Lyanna!!!
cmq argomenti come questo, o segnalazioni o domande "logistiche" parliamone della discussione "Punteggi Del Super Fantasy Quiz" cosi non facciamo confusione
/me riflette accanitamente
Sono un cretino... Gelida Morte è quasi sicuramente il drago bianco nel cui tesoro Drizzt trova la scimitarra di cui parlavo... e il libro in particolare se non sbaglio è il primo della trilogia delle Lande Perdute, ovverosia Le Lande di Ghiaccio...
Negli altri libri il mostrone non compare più, dato che non dura molto :P
è ok così?
OK, questo taglia la testa al toro!!! Grandissimo!!!!!
/me fiero oltre misura di non essere andato a controllare nei libri ma di esserselo ricordato a memoria!!