Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:00
9) chi o che cosa è MIRAIN?

Allora, l'autrice è Judith Tarr, e la saga è Avaryan Rising. E questo me lo ricordo.

Ma Mirain the SunBorn dovrebbe essere il re-dio (o qualcosa di simile) che compare in "Spear of Heaven" (6° libro, credo), vero???

Perché se non ricordo male ci dovrebbe anche essere un Mirain in "The Lady of Han-Gilen" (libro 2°), che combatte contro il sacerdote oscuro, sì, quello che credeva che Mirain avrebbe portato la fine del mondo...

Non ricordo se è la stessa persona, perché ho commesso il tragico errore di NON leggere i libri in ordine, con il risultato che ho una confusione tremenda...

Quest'estate so cosa leggere...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:04
7) chi o che cosa è SAPHIRA? (da non confondersi con Shakira! :wub: )

A parte Wherever Whenever, Saphira è il Drago Azzurro di Eragon, nell'omonimo libro di Paolini. Tra l'altro toccanti le scene tra drago e padrone... Altro che Kitiara e Skie!!!!

Questa la so di pura fortuna, sto leggendo il libro proprio ora...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:36

... ne so esattamente 0... deprimente...

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:37

In che libro sono se incontro Gelida Morte? Mi sapeva di già sentito, e di colpo mi è tornato in mente!! :wub:

Gelida Morte è una delle due scimitarre dell'elfo scuro reietto Drizzt do'Urden, e pertanto sono in uno qualsiasi dei Libri della Trilogia delle Lande Perdute, o di quelli successivi, sempre di R.A. Salvatore ;) Se serve posso scrivere tutti i titoli a memoria ^^

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 15:54
Non sarebbe meglio, mettere una sezione questi indovinelli?

visto ke la maggior parte dei libri citati, almeni si possono fare diverse discussioni, senza star fermi e cio sarebbe + veloce, o no?

;) uh? :wub:

non ho capito cosa intendi, non potresti rispiegare?

/me comatosa oggi!

intendo una sezione come il castello nero o qualcosa del genere

C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 15:59

lord beric, Saphira è proprio il drago che dici tu, ed a parte qualche piccola ingenuità scusabile visto che ha scritto il libro a 15, Eragorn di c. paolini non è male per niente!

per quanto riguarda Mirain purtroppo non posso confermarti se hai risposto in mniera giusta: il Mirain a cui mi riferisco io è un altro, ed io non ho letto nulla di Judith Tarr, e della saga di Avaryan Rising.

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 9:30

\me comatosa oggi ma posta ugualmente :ninja:

RIEPILOGO DELLE DOMANDE MANCANTI!

1) Ma che diamine è successo alla benedetta famiglia ARCH?

2) Chi è l'affascinante ex-fidanzata del mitico Azzie Elbub?

3) Chi cappero é Bedyr Caitin?

5) Che Scettro possiede il mago Eldhoril?

6) chi o che cosa è SIGARMI? (spero non un verbo! )

9) chi o che cosa è MIRAIN? (che non sia nè Mirain the SunBorn di "Spear of Heaven" nè Mirain in "The Lady of Han-Gilen" :unsure:>_> )

dai le prime due stanno facendo la muffa!! nessuno ha mai letto qualcosa su azzie e il millennio? :ninja:

Per quanto riguarda Brandon Stark... ma addirittura un forum vorresti? io direi che ci possiamo accontentare di un thread non allarghiamoci troppo :ninja:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 12:15

Lyanna, chiedo consiglio a te: Gelida Morte non è una delle scimitarre di Drizzt, ma il libro fa comunque parte di una delle serie citate...

Come Giudice Supremo del Super Fantasy Quiz, cosa ne dici: la contiamo valida????

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:06
Lyanna, chiedo consiglio a te: Gelida Morte non è una delle scimitarre di Drizzt, ma il libro fa comunque parte di una delle serie citate...

Come Giudice Supremo del Super Fantasy Quiz, cosa ne dici: la contiamo valida????

:unsure: ehm ma io non posso essere giudice supremo e partecipante!! il giudice dovrebbe essere uno o + che non partecipano!

ma se chiedi a me sono bastarda inside >_> e dico di no (a meno che si tratti comunque di una spada!)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:12

No, no, non è una spada...

Il problema è che io avevo chiesto semplicemente il libro, e non chi/cosa fosse esattamente Gelida Morte... :unsure:>_>:ninja:

/me vota Lyanna Stark come Giudice Unico e Supremo!!! :ninja:

E non importa se partecipi al gioco... Il tuo onore di Stark ti impedirà di commettere scorrettezze!!!

Se non interviene nessuno con una risposta più corretta entro... oggi, possiamo dare il punto a Dany, altrimenti è di chi darà la risposta corretta, ok?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:25 Autore
possiamo dare il punto a Dany

concordo per il punto a Dany

per il fatto del giudice supremo credo che spetti diritto a Jeyne Westerling...ovviamente senza nulla togliere a super Lyanna!!!

cmq argomenti come questo, o segnalazioni o domande "logistiche" parliamone della discussione "Punteggi Del Super Fantasy Quiz" cosi non facciamo confusione

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:54

/me riflette accanitamente

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:57

Sono un cretino... Gelida Morte è quasi sicuramente il drago bianco nel cui tesoro Drizzt trova la scimitarra di cui parlavo... e il libro in particolare se non sbaglio è il primo della trilogia delle Lande Perdute, ovverosia Le Lande di Ghiaccio...

Negli altri libri il mostrone non compare più, dato che non dura molto :P

è ok così? :unsure:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 14:07

OK, questo taglia la testa al toro!!! Grandissimo!!!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 15:11

/me fiero oltre misura di non essere andato a controllare nei libri ma di esserselo ricordato a memoria!! :ninja::ninja::ninja::ninja::ninja::unsure:>_>

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE