Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 15:41

Dato ke ci sono aggiungo le ultime 4 domande:

 

7- Chi é Ferragamo?

 

8- Chi é Bedyr Caitin?

 

9- Chi é Kermorvan?

 

10- Che cos é Kuan Hador?

 

 

Kiaramente le risposte sono complete una volta citato anke il libro da dove sono tratte le domande e l'autore di tale libro... gradirei anke sapere precisamente ke cosa fanno tali xsonaggi... non so, maniscalco, guardia ecc.


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 16:43

Ottimo, anche per William Blake.

1 punto per Raven


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 16:53

Rispondo solo alla 4 per ora.

 

4) Kuan Hador: "L'eroe nell'ombra", Gemmel. Sono le rovine di un'antica città. E' il terzo libro di Wylander


K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 17:42
7- Chi é Ferragamo?

 

 

Kiaramente le risposte sono complete una volta citato anke il libro da dove sono tratte le domande e l'autore di tale libro... gradirei anke sapere precisamente ke cosa fanno tali xsonaggi... non so, maniscalco, guardia ecc.

E' un mago!

 

Il libro è "Il trono di Ark", ma non chiedermi l'autore perchè l'ho completamente rimosso!

 

Però ricordo che mi dicesti che era uno pseudonimo, e che in realtà gli autori erano due...me lo son guadagnato lo stesso il punto?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 17:43

Zossen si trova nel ducato di Greltz, che fa parte dell'Unkerlant (Saga de La guerra dei regni di Harry Turtledove)

 

Ferragamo è il mago del ciclo di Ark di Paul Wylie


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 17:49

Il primo conte di bronzo è Orien.

Lavorare in una libreria ha i suoi vantaggi: se il libro è presente in reparto, come in questo caso, posso consultarlo subito! :mellow::mellow::ninja:


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 17:51

mi sembra un po' disonesto, però... allora chiunque di noi con internet può fare una ricerca... no?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 18:41

Disonesto? Perché? Se avessi un collegamento internet a casa non avrei esitazioni nel controllare un libro presente (come in questo caso) nella mia libreria. Ho letto tutti i romanzi di Gemmell (e li ho comprati quasi tutti), ma ricordare il nome di un personaggio in un libro letto anni fa non è sempre facile. Ferragamo lo ricordavo (altrimenti non avrei potuto rispondere, perché si tratta di una saga che ho preso in prestito in biblioteca anni fa), ma non è sempre così. Se non avessi mai letto Gemmell non avrei risposto, anche se il titolo del libro era stato citato da qualcun altro, ma in questo caso... Del resto ho impiegato due giorni anche a rispondere alla domanda su Un'ala, perchè ricordavo il libro ma non il nome hel personaggio, e ho dovuto consultare uno dei miei libri. Non è quello che facciamo tutti?


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 19:16
6) Cos'è la LEP?

E come non sapere cos'è? Libera Eroica poilizia... O sbaglio? In gni modo la poilizia degli elfi di Artemis Fowl...


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 20:40

Per quanto mi riguarda Kindra marca una doppietta nelle mie domande. Va bene Orien il primo re guerriero dei drenai, anche se manca colui che fu il conte di bronzo prima di Regnak. (e' una risposta che spero dia MKO). Bene anche quella su Zossen, impossibile se non hai letto i libri.

 

spoiler

 

 

 

 

 

suggerimento su la parte B della risposta di Gemmel. L'assassino del conte di Bronzo prima di Regnak fu ucciso da Waylander.


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 23:37

posso rispondere io anche se non sono MKO? il primo conte di bronzo fu Egel, come si può leggere nel magnifico libro "la leggenda dei drenai"!


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 1:54

punto per coco, pazienza per MKO, non è stato abbastanza veloce


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 7:48

scusa Kindra... non avevo capito che avevi il libro e l'avevi già letto >_> chiedo scusa :unsure:


L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 9:20

RIEPILOGO DOMANDE MANCANTI

 

4) Come si chiama l'ex fidanzata di Azzie

 

8- Chi é Bedyr Caitin?

 

9- Chi é Kermorvan?

 

Per quanto riguarda le mie domande Coll ha imbroccato la LEP! punto per lui! :lol:

ho aggiornato i punteggi finora :unsure: , Ishy è sempre saldamente in testa ma molti sono in rimonta!

>_>


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 9:23
punto per coco, pazienza per MKO, non è stato abbastanza veloce

Eh eh, non fa niente...tanto proprio non lo sapevo, non è nominato nei libri che ho letto. >_>:unsure:


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE