Entra Registrati
LO HOBBIT
L di Lewyn Martell
creato il 23 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 14:21

La notizia della smentita circolava sul sito di Peter Jackson, ma forse per le incomprensioni sul fatto che non fosse il regista ma solo il produttore. In effetti la notizia ora come ora parrebbe confermata. Chi vivrà vedrà :dart: ^_^ ^_^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 15:49

Io l'ho letto sul giornale stamattina... non so bene che pensarne, Izio credo a te :dart:


P
Pris
Confratello
Utente
106 messaggi
Pris
Confratello

P

Utente
106 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 16:02

anchi'io ho sentito che Jackson sarà solo il produttore. peccato: sarebbe stato bello se fosse stato scelto come regista, con il SDA aveva fatto veramente un ottimo lavoro :dart:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 17:24

Aspettiamo, non capisco il motivo per cui Peter jackson non dovrebbe essere regista direttamente, mah..............

Aspetto fiducioso, tanto prima o poi si fara'


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 21:21

Ecco un articolo chiarificatore comparso sul sito Bad Taste


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 23:12

Per me bisogna festeggiare che Peter Jackson non sia pure regista: rovina tutto ciò che tocca. Nel signore degli anelli ha tagliato e storpiato le parti più belle del libro (Gran Burrone, Lothlorien, tutto il pezzo di Rohan, la battaglia dei campi del Pelennor!!! :dart: ^_^ e altre ancora) mettendo in risalto parti insignificanti e noiose. Anche king kong (anche se già la storia non era granchè) ha fatto pena. Bisogna solo festeggiare che sia stato scelto un altro ^_^ :D


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 0:06

Per me bisogna festeggiare che Peter Jackson non sia pure regista: rovina tutto ciò che tocca. Nel signore degli anelli ha tagliato e storpiato le parti più belle del libro (Gran Burrone, Lothlorien, tutto il pezzo di Rohan, la battaglia dei campi del Pelennor!!! :dart: ^_^ e altre ancora) mettendo in risalto parti insignificanti e noiose.

Al riguardo sono di parere radicalmente diverso: penso che Jackson ha fatto un lavoro straordinario col film.

 

Sono molto contento che arrivi lo Hobbit: voglio vedere i nani!


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 9:59

anche secondo me il lavoro che ha svolto nei film è stato fantastico....

dite che li girano consequenzialmente per assicurarsi che già il primo abbia un discreto successo di pubblico??


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 10:08

Io sono curioso di capire chi sarà il regista....e chi gli attori. Finora è stato confermato solo Ian MacKellen (cosa scontata, del resto).


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 12:54

Per il regista, si vocifera(o vociferava) Sam Raimi, ma sinceramente visti gli ultimi Spiderman, la cosa mi fa un po' paura.

 

Suppongo che verrà riconfermato anche Elrond, visto che è mi pare l'unico altro personaggio in comune ai due libri che si sia visto nella trasposizione di ISDA.Io voglio vedere come faranno a rendere Bilbo da giovane, e poi...Smaug!

 

Per me bisogna festeggiare che Peter Jackson non sia pure regista: rovina tutto ciò che tocca. Nel signore degli anelli ha tagliato e storpiato le parti più belle del libro (Gran Burrone, Lothlorien, tutto il pezzo di Rohan, la battaglia dei campi del Pelennor!!! dry.gif dry.gif e altre ancora) mettendo in risalto parti insignificanti e noiose. Anche king kong (anche se già la storia non era granchè) ha fatto pena. Bisogna solo festeggiare che sia stato scelto un altro happy.gif happy.gif

 

Anche io sono in completo disaccordo con te.Semmai, le parti che hai citato tu sono quelle che a mio avviso PJ ha saputo rendere meglio, anche se con degli inevitabili tagli. Capisco le ormai vecchie critiche sull'eliminazione di Tom Bombadil, ma davvero non capisco cosa ci sia da eccepire sulle scelte fatte nel trasportare su schermo gli elementi da te indicati. Gli estratti filmati sono praticamente ripresi parola per parola dal libro!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 13:24

More infos...

 

Anche io ho sentito il nome di Sam Raimi.

Per gli attori, pare che si vogliano riprendere in buona parte quelli del SDA; Gandalf e Elrond in particolare. Non Bilbo, perché l'attore avrebbe declinato per motivi di età.

 

Quel che a me preoccupa per davvero, invece, è il fatto che si vogliano fare DUE film. Ossia lo Hobbit e un sequel, che sarebbe il collegamento verso il SdA... Una cosa del tutto nuova, insomma, che avrebbe ben poco a che vedere con Tolkien.

(Quel che Tolkien ha scritto su questo collegamento, nel libro è riassunto nel Concilio di Elrond, nei dialoghi dei primi capitoli tra Bilbo e Gandalf, più qualcosina nelle appendici, mi pare. Troppo poco per un film.)

 

A meno che vogliano suddividere il libro al punto in cui il drago viene ucciso, che sembra un primo finale, e lasciare la battaglia della Montagna più qualcosa di inventato per il secondo... MAH?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 13:34

Sono abbastanza convinto che entro metà anno a PJ verrà affidata anche la regia. E' solo che stà facendo il bambino offeso con la New Line....ma quando avrà ingoiato definitivamente i rancori prenderà in carico il progetto.

 

E sono d'accordo con Khal. Il Signore degli Anelli (x quanto abbia dei difetti) è un prodotto notevole ed una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un libro mai fatte.

 

Bry :dart:


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 13:50
Per me bisogna festeggiare che Peter Jackson non sia pure regista: rovina tutto ciò che tocca. Nel signore degli anelli ha tagliato e storpiato le parti più belle del libro (Gran Burrone, Lothlorien, tutto il pezzo di Rohan, la battaglia dei campi del Pelennor!!! e altre ancora) mettendo in risalto parti insignificanti e noiose. Anche king kong (anche se già la storia non era granchè) ha fatto pena. Bisogna solo festeggiare che sia stato scelto un altro

 

Io invece sono d'accordo. Nonostante abbia amato molto il libro, la trilogia di LOTR la considero davvero penosa. E' una opinione personale, ovviamente, ma è lungo nei punti sbagliati, noioso, e soprattutto troppo poggiato sui pur fantastici effetti speciali. E, a parte questo, non riesco a vedere la bravura di Peter Jackson. Questo tipo viene esaltato (non qui eh, parlo in generale) e davvero non capisco perchè. Accostarlo a Spielberg poi, è una follia (per quanto non sia un fan sfegatato di Spielberg)

 

Quanto a Lo Hobbit, credo che nonostante tutto dipenderà dagli incassi del resto del fantasy in uscita. E' un filone che si sta sfruttando molto/troppo ultimamente, con il rischio di saturare prematuramente il mercato con prodotti piuttosto...sbrigativi, come Eragon. Spero che esca, in ogni caso, se non altro per poter vedere la resa sul grande schermo, ma devo ammettere di non essere troppo ottimista a riguardo.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 15:33

La versione estesa di ISDA a me è piaciuta molto, mi sono piaciuti anche gli adattamenti...invece la versione tagliata è pessima! Incredibile come togliendo qualche minuto o qualche secondo qua e là si perda tutto il ritmo e la coerenza della trama.

 

Per 'lo Hobbit' però non dovrebbe esserci questo problema, in due ore potrebbe entrarci tutto. Spero.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2007 17:46

Anche io sono in completo disaccordo con te.Semmai, le parti che hai citato tu sono quelle che a mio avviso PJ ha saputo rendere meglio, anche se con degli inevitabili tagli. Capisco le ormai vecchie critiche sull'eliminazione di Tom Bombadil, ma davvero non capisco cosa ci sia da eccepire sulle scelte fatte nel trasportare su schermo gli elementi da te indicati. Gli estratti filmati sono praticamente ripresi parola per parola dal libro!

Di Tom Bombadil ti assicuro non me ne importa nulla: è un pezzo noioso che non so come faccia a piacere ad alcuni. Cmq a Gran Burrone è stato tagliato tutto il pezzo (per me molto scorrevole e piacevole) di Gloin ed è stata modificata, perciò, anche parte del pezzo successivo. A Lothlorien è stato totalmente modificato non solo il pezzo iniziale (il quale però non era un granchè neanche sul libro) ma non si fa riferimento ll'inizio dell'amicizia tra Gimli e Legolas che qui ha inizio e poi il pezzo dell'addio è stato modificato del tanto che bastava a fargli perdere l'atmosfera creata da Tolkien. Per quanto riguarda quasi tutto "Le due torri" è stato fatto per me forse il più grande scempio di tutta la trilogia. Quasi nulla è rimasto uguale!! Invece di tagliare i pezzi pallosi con barbalbero e altre inutilità, ha totalmente cambiato tutta la storia! Dalla partenza di Aragorn per i sentieri dei mort, poi, Jackson ha iniziato ad inventare totalmente e la battaglia dei campi del pelennor è stata riscritta totalmente da capo. Queste erano parti importanti, le più belle di tutto il libro e non dovevano essere modificate; altre parti dovevano essere tagliate e cambiate. Per questo penso che Jackson sia un idiota incapace; e Christopher (il figlio di Tolkien) avrebbe dovuto opporsi ad un simile scempio del capolavore del padre.

 

 

 

P.S.: cmq non nego che grazie soprattutto agli effetti speciali e alla bravura di alcuni attori sia uno dei film più belli mai creati. Ma ciò non è certo merito del regista... (la storia di base era molto bella e aveva un'atmosfera originale e il budget a disposizione era molto grande)


Messaggi
113
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE