Entra Registrati
House of the Dragon, Episodio 1x02
di Viserion
creato il 21 agosto 2022

P
Pongi
Confratello
Utente
1057 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1057 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:31
2 minuti fa, maquantocimettemartin? ha scritto:

@Pongiriguardo ai figli di Rhaenyra secondo me ometteranno la presunta bastardaggine omettendo anche il presunto amante. A meno che non s'inventano Strong di colore 

Uno Strong di colore non vedo come giustificherebbe le illazioni, visto che qui Laenor è mulatto.



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4639 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:39
4 ore fa, Pongi ha scritto:

mi chiedo come faranno a giustificare le illazioni sui tre figli di Rhaenyra o se si limiteranno ad eliminarle dalla trama...

 

Semplicemente i bambini saranno così simili a Harwin e così diversi da Laenor che chiunque si porrà delle domande.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:50
18 minuti fa, Pongi ha scritto:

Uno Strong di colore non vedo come giustificherebbe le illazioni, visto che qui Laenor è mulatto.

Sì intendevo Strong mulatto come Leanor. Più che altro come giustificano Strong mulatto.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:50

Dal punto di vista prettamente genetico poi non è neanche così strano che gli eventuali figli di Laenor abbiano la pelle molto chiara, i Valyriani poi hanno una certa dimestichezza con schiavi e genetica (e se non sbaglio anche i maestri facevano dei riferimenti ai colori dei fiori o comunque alla possibilità di incrociare piante od animali, insomma le basi della genetica) chissà quante volte a Valyria hanno visto nascere bambini con la pelle di una tonalità molto diversa rispetto ad uno dei genitori, credo che però sia come dice @Jacaerys Velaryon a nessuno importerà del colore della pelle dei piccoli ma del fatto che saranno la copia sputata di Ser Harwin.


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:53

@Jacaerys Velaryonma se li fanno troppo simili a Harwin Strong dovranno mettere in schermo anche la tresca con Rhaenyra e a quel punto, almeno per i telespettatori, non sarà più un dubbio ma una certezza. 



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4639 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:56

Certe cose che in un libro possono essere lasciate nel dubbio sono più difficili da nascondere in un'opera audiovisiva, a mio parere.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 19:57

Esatto @Jacaerys Velaryon


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:02

In questi casi si deve fare una scelta ed accettare il compromesso. 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:14

Comunque ho appena visto il futuro attore di Laenor sul set con Rhaenyra e il problema non sarà tanto il colore della pelle ma più, eventualmente, quello dei capelli. Visto che il moro, stando pure alle teorie del mondo di GOT, prevale sul biondo. 



ryer
Confratello
Utente
2438 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2438 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:18
57 minuti fa, Pongi ha scritto:

 

Ramin Djavadi è sempre stato bravissimo a mescolare e trasformare i temi delle varie casate e personaggi col tema principale, pensavo che l'avrebbe fatto anche qui. Capisco che è fatto di proposito ma boh, personalmente non l'ho apprezzato.

 

 

In questo caso però non darei la colpa a Djavadi, che di fatto è un artista che esegue un lavoro su  commissione. Secondo me è stato proprio deciso dalla produzione di lasciare lo stesso tema di GoT come "marchio di fabbrica" inequivocabile.

 

Certo, è una scelta che tarpa un po' le ali e mi chiedo anche come si comporteranno nell'eventualità di altri spin-off (sempre stessa musica e grafiche diverse?)  

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:31
2 minuti fa, ryer ha scritto:

In questo caso però non darei la colpa a Djavadi, che di fatto è un artista che esegue un lavoro su  commissione. Secondo me è stato proprio deciso dalla produzione di lasciare lo stesso tema di GoT come "marchio di fabbrica" inequivocabile.

 

Certo, è una scelta che tarpa un po' le ali e mi chiedo anche come si comporteranno nell'eventualità di altri spin-off (sempre stessa musica e grafiche diverse?)  

Forse hanno avuto paura di staccarsi troppo dalla serie madre, temendo che HOD non riuscisse ad essere abbastanza riconoscibile come "il prequel di Game of Thrones", col rischio di perdere non tanto gli appassionati di ASOIAF, ma quel pubblico "occasionale" a cui piacciono sesso, intrigo, draghi che bruciano cose etc (ovviamente ho semplificato, ma è per far capire la tipologia di spettatore)

 

E non è un discorso solo di musica e grafiche secondo me

 

Per esempio ci sono riferimenti a Daenerys, si parla di Lunga Notte, l'attrice di Rhaenyra è molto simile ad Emilia Clarke, Alicent mi sembra "tarata" sul personaggio di Margaery, l'opening scene della 1x1 ha una soundtrack quasi identica a quelle di Dany nella serie principale, persino Criston Cole in certe inquadrature mi da l'impressione del primo Jon Snow alla barriera

 

Forse dalla seconda stagione oseranno e si staccheranno maggiormente da GOT (o almeno lo spero. Come spero che non vengano più citati sogni di Aegon, Estranei etc, mi sembrano stonare in un'opera basata fondamentalmente sul gioco del trono, IMHO)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

P
Pongi
Confratello
Utente
1057 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1057 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:39
56 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

 

Semplicemente i bambini saranno così simili a Harwin e così diversi da Laenor che chiunque si porrà delle domande.

Mah, vedo un po' difficile che riescano a castare non uno, ma tre ragazzini uguali all'attore che fa Strong nel momento in cui manco i personaggi principali imparentati tra loro si assomigliano granchè. Semmai potrebbero cambiare l'aspetto di Strong in modo da differenziarlo molto di più: che so, facendolo coi capelli rossi. Tingi di rosso anche i tre figli, e stai a posto.


P
Pongi
Confratello
Utente
1057 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1057 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:46
30 minuti fa, maquantocimettemartin? ha scritto:

Comunque ho appena visto il futuro attore di Laenor sul set con Rhaenyra e il problema non sarà tanto il colore della pelle ma più, eventualmente, quello dei capelli. Visto che il moro, stando pure alle teorie del mondo di GOT, prevale sul biondo. 

Hai ragione, ci sono comunque i capelli biondi!

E' che l'idea di neri platinati mi risulta talmente improbabile che non riesco a far mente locale che in HOTD è il loro colore naturale, penso sempre che si siano tinti :stralol:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10174 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10174 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 20:54

Comunque, riguardo ai canoni libri-show, George ha detto che i fans devono stare tranquilli e capire che è roba inventata e non c'è niente di davvero "canonico" e "vero" (le esatte parole: "We are making this shit up, you know, there is no real"), e tutto può essere modificato ed esserci differenti canon tra libri e show (anche se lui cercerà di far mantenere la coerenza all'interno dei differenti show).

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 21:01
3 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Non ho capito il piano di Otto: pensava di ottenere l'uovo giusto chiedendolo? Prenderlo con la forza con un drago in giro?

Morire.  forse non avrebbe compiuto quel gesto ancora Daemon

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
106
Creato
1 anno fa
Ultima Risposta
5 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
24 messaggi
M
maquantocimettemartin?
11 messaggi
M
Menevyn
10 messaggi
P
Pongi
10 messaggi