8 minutes fa, Zio Frank dice:Erano ieri a quarta Repubblica, oggi all' aria che tira e coffee break
Non mi segno i nomi
Uso la tv solo per videogiocare, quindi mi risulta difficile individuare questi esperti...
Segnalo un altro articolo di wired
Da fonti che ritengo affidabili
il significato del nome Aisha: https://www.open.online/2020/05/11/chi-era-la-sposa-di-maometto-da-cui-ha-preso-il-nome-silvia-romano/
Qui c'è una ricostruzione con molte dichiarazioni della Romano (spero) autentiche.
Vogliamo sapere come sono andate le cose? Direi che la sua voce è quella che conta di più in questo momento: https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05/10/news/silvia-romano-arriva-alle-14-a-ciampino-subito-ascoltata-dai-pm-nella-caserma-dei-ros-1.38827340
Da Il Post che riprende il Foglio una verità: su questa storia sono trapelate troppe informazioni riservate. https://www.ilpost.it/2020/05/12/silvia-romano-liberazione/
Verissimo che sono trapelate troppe cose evitabili
5 minutes fa, Zio Frank dice:Opinione tua volta a silenziare ogni dissenso etichettandolo con campagne d'odio e razzismo
No. Se il direttore de Il Giornale scrive che arrivare in aeroporto con abiti islamici è "un insulto alla cultura occidentale che l'ha liberata" è un tentativo palese ed incontestabile di alimentare una campagna d'odio, basata sul presupposto razzista che esista una cultura giusta da seguire, ed una sbagliata.
5 minutes fa, Zio Frank dice:La verità rimane una brutta figura dell' italia e una vittoria di propaganda del jihadismo
Non c'è stata nessuna propaganda del jihadismo, a meno di non assimilare (e sarebbe un pensiero razzista ed islamofobo) i concetti del jihadismo con quelli della cultura islamica. E l'italia non ha fatto nessuna brutta figura (se non nella gestione mediatica della vicenda, come ribadisce giustamente il link postato da Maya): abbiamo liberato una nostra concittadina prigioniera di una banda di pericolosi tagliagole. Il senso di essere una comunità sta nel non lasciare indietro nessuno ed occuparsi di tutti.
40 minutes fa, joramun dice:
Quindi è andata cosi:
- Oh...mi raccomando: noi ti liberiamo, però na volta che sei li tu devi dire che ti sei convertita e vestirti con l'abito tradizionale somalo (non è un abito jihadista NdJ)
- Certo certo, tutto quello che volete.
- Sicura? Non è che na volta che sei li fai sta scortesia a quelli che t'hanno rapito e tenuto segregata per 18 mesi?
- Ma che scherzate? Me possino cecamme! Giurin giurello che è la prima cosa che faccio appena arrivo!
- Guarda che noi poi non possiamo controllare o fare nulla, eh? Stiamo anda a fiducia!
- Ma si, ma si, magnate tranquilli. Mo vado. Prendo la macchina che sta qua fuori?
- Ma figurati, t'abbiamo lasciato le chiavi inserite. Poi quando arrivi se ti ricordi di fare il bonifico per l'auto...
- Sto già in banca, tranquilli. Ciao belli!
Come no. Gli stessi che alla bisogna sono esperti virologi. O esperti economisti. O esperti costituzionalisti.
Secondo me la tesi del ricatto vale come un milione di altre. Lei andava la per aiutare dei bambini. Potrebbero aver minacciato di far del male a loro o anche non l’avessero fatto potrebbe lei aver paura che gli facciano del male. E potrebbe essere anche una donna somala che gli è stata amica durante la prigionia.
magari ho troppa fantasia ma non sono cose che escluderei.
Ragazzi quello che è successo lo sanno solo i servizi segreti e lei. Tra qualche mese forse si vedranno le cose con più chiarezza ma in questo momento siamo puramente nel campo delle ipotesi. Sotto tutti i punti di vista.
Vero. Tutto è possibile.
4 minutes fa, Zelda dice:Ragazzi quello che è successo lo sanno solo i servizi segreti e lei.
Il problema è che non è cosi. A quanto pare sembrano saperlo (non si sa come) anche diversi giornali e giornalacci, una serie di trasmissioni tv, una manciata di opinionisti e qualche migliaio di leoni da tastiera.
4 hours fa, joramun dice:e qualche migliaio di leoni da tastiera.
A proposito, pare che le autorità si stiano attivando per individuare i responsabili delle minacce peggiori (non ricordo dove l'ho sentito, forse al tg). Sarebbe pure ora che si puniscano in modo serio i responsabili di ingiurie e minacce via web. Non ho mai potuto sopportare i bulli.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
12 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Sarebbe pure ora che si puniscano in modo serio i responsabili di ingiurie e minacce via web. Non ho mai potuto sopportare i bulli.
Se mandi una lettera a una persona con una minaccia di morte, ti vengono giustamente a prendere a casa. Ma se lo fai via social, tende a non succedere niente.
15 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:
A proposito, pare che le autorità si stiano attivando per individuare i responsabili delle minacce peggiori (non ricordo dove l'ho sentito, forse al tg). Sarebbe pure ora che si puniscano in modo serio i responsabili di ingiurie e minacce via web. Non ho mai potuto sopportare i bulli.
Sì, sono state avviate delle indagini:
Meno male, aggiungo. Episodi come questi sono una brutta, pessima figura: https://www.open.online/2020/05/12/impiccatela-il-post-su-silvia-romano-di-un-consigliere-del-trevigiano/ E qui tra l'altro non si stratta di ignoti leoni da tastiera, ma di un consigliere comunale!
1 minute fa, Maya dice:Meno male, aggiungo. Episodi come questi sono una brutta, pessima figura: https://www.open.online/2020/05/12/impiccatela-il-post-su-silvia-romano-di-un-consigliere-del-trevigiano/ E qui tra l'altro non si stratta di ignoti leoni da tastiera, ma di un consigliere comunale!
Che dovrebbe dimettersi seduta stante.
È vergognoso che un esponente politico si possa esprimere in tali termini.
Quando ti cazzia perfino Libero, e parla di "orrore", significa che l'hai fatta davvero grossa.
Si ma occhio che questi giochetti da quelle parti si fanno da una vita: si prende un esponente di partito con un ruolo marginale in un paesino sperduto, gli si fa dire (o la dice spontaneamente) una roba oltre i limiti dell'aberrante, il capo politico/opinion leader/intellettuale di riferimento arriva a bacchettare il consigliere mostro per poi fare cosi la figura di quello "moderato".