Considerazioni varie.
Anni fa ebbi un problema in un paese straniero e dovetti ricorrere al console italiano di quel luogo. Ero lì per conto mio. Quindi sarebbero stati ca**i miei?
Tempo dopo organizzai per conto mio, con persone del posto, un viaggio per portare in un posto pieno di bambini un carico di cancelleria. Zona instabile di animali pericolosi, bande sconfinanti da un paese vicino con guerra civile in corso e altro. Non successe nulla se non contrattempi tipo un motore rotto, pioggia torrenziale e minacce da un ubriaco con machete. Se succedeva qualcosa sarebbero stati ca**o miei?
Dovremmo quindi viaggiare solo con Alpitur? Altrimenti ahiahiahiaiiiii?
Tralasciando le stupidaggini, dopo un solo giorno dal ritorno di Silvia Romano si è detto di tutto e di più. Sono infinite le possibilità su quello che è successo ma molte persone si fissano sulla loro idea e non considerano le varie sfaccettature e possibilità. Solo a me ne vengono in mente decine.
Un giorno. Già dieci sarebbero pochi.
Tanto per fare un esempio: “se non dici che di sei convertita volontariamente ti spediamo le teste dei bambini che ami tanto”.
Chi avrebbe confermato il pagamento del riscatto?
Comunque riscatti, diplomazia, raid( nella cronaca trovate tutto). L’importante è sapere che il tuo governo cerca di riportarti a casa.
Devi viaggiare informando la Farnesina e ti consiglio di evitare Ong che ti fanno firmare documenti dove ti assumi la responsabilità di quello che succede ,save the children non ti fa firmare niente del genere ed è una ong seria
Credo possibile la pista del ricatto ,spero per lei
Un paese squisitamente civile
2 hours fa, Zio Frank dice:Devi viaggiare informando la Farnesina e ti consiglio di evitare Ong che ti fanno firmare documenti dove ti assumi la responsabilità di quello che succede ,save the children non ti fa firmare niente del genere ed è una ong seria
Credo possibile la pista del ricatto ,spero per lei
Ricatto per cosa? Ho scritto che mi organizzai da solo con persone e guide che conoscevo io.
E comunque la Farnesina sconsiglia vivamente di andare in Israele, eppure è pieno di italiani. Uno dei posti dove mi sono sentito più sicuro e dove tornerei anche per viverci.
Che il vestirsi in quel modo e il dichiarare la conversione faccia parte dell' accordo coi sequestratori per la liberazione
Lo dicono giornalisti ed esperti di rapimenti
24 minutes fa, Zio Frank dice:Che il vestirsi in quel modo e il dichiarare la conversione faccia parte dell' accordo coi sequestratori per la liberazione
Quindi è andata cosi:
- Oh...mi raccomando: noi ti liberiamo, però na volta che sei li tu devi dire che ti sei convertita e vestirti con l'abito tradizionale somalo (non è un abito jihadista NdJ)
- Certo certo, tutto quello che volete.
- Sicura? Non è che na volta che sei li fai sta scortesia a quelli che t'hanno rapito e tenuto segregata per 18 mesi?
- Ma che scherzate? Me possino cecamme! Giurin giurello che è la prima cosa che faccio appena arrivo!
- Guarda che noi poi non possiamo controllare o fare nulla, eh? Stiamo anda a fiducia!
- Ma si, ma si, magnate tranquilli. Mo vado. Prendo la macchina che sta qua fuori?
- Ma figurati, t'abbiamo lasciato le chiavi inserite. Poi quando arrivi se ti ricordi di fare il bonifico per l'auto...
- Sto già in banca, tranquilli. Ciao belli!
CitaLo dicono giornalisti ed esperti di rapimenti
Come no. Gli stessi che alla bisogna sono esperti virologi. O esperti economisti. O esperti costituzionalisti.
7 minutes fa, Zio Frank dice:Lo dicono giornalisti ed esperti di rapimenti
No aspetta... quali giornalisti e quali esperti di rapimenti?
Sinceramente se sono gli stessi che hanno stabilito che il fatto di indossare un comune abito somalo/keniota (come poi se questa poveraccia avesse avuto a disposizione il guardaroba della Ferragni per scegliere il suo outfit per il rientro in patria) ed essere di fede islamica equivale ad essere una/un fondamentalista e potenziale terrorista, non riesco proprio a considerarli come fonti oggettive. Mi dispiace.
Sinceramente lo stanno sostenendo in molti
Quell' abito non è un abito somalo ,ma vabbè
Io mi fido della tv e non mi piace vengano messe in dubbio la fonte tv e persone della politica ,dello stato o del giornalismo sulla base dell' opinione politica
Anche perché così non c'è nessuna discussione (tipo ieri che tutto quello detto in tv non valeva )
19 minutes fa, Zio Frank dice:Lo dicono giornalisti ed esperti di rapimenti
Nomi e cognomi please?
Erano ieri a quarta Repubblica, oggi all' aria che tira e coffee break
Non mi segno i nomi
1 minute fa, Zio Frank dice:Quell' abito non è un abito somalo ,ma vabbè
E invece è un abito tradizionale somalo. Spiace.
2 minutes fa, Zio Frank dice:Io mi fido della tv e non mi piace vengano messe in dubbio la fonte tv e persone della politica ,dello stato o del giornalismo sulla base dell' opinione politica
Le si mette in dubbio in quanto palesi diffusori di fregnacce, fake news (come quella sull'abito somalo che diventa abito da jihadisti) e promotori di campagne d'odio e diffamazione come quella messa in atto contro Aisha Romano.
Opinione tua volta a silenziare ogni dissenso etichettandolo con campagne d'odio e razzismo
Quindi è stallo
La verità rimane una brutta figura dell' italia e una vittoria di propaganda del jihadismo
La povera ragazza speriamo si riprenda e superi la difficile esperienza