Giorno 27
I kaminoani sono per cultura e aspetto quelli che mi hanno più colpito. Mai capito come facciano gli Hutt a essere così importanti da avere un loro impero quando fisicamente sono così vulnerabili
Possono vivere più di 500 anni, sono immuni a quasi tutti i veleni e a moltissime malattie e resistono ai trucchi mentali Jedi... E hanno costruito un'impero grazie al traffico di droga, che è un mercato fiorentissimo tanto nella finzione quanto nella realtà...
Un pò di vulnerabilità fisica se la possono permettere...
Giorno 28
Per quanto riguarda invece le capacità sensoriali la specie di shak ti e ashoka è molto interessante. Anche se nuotare come un gungan non mi dispiacerebbe come alternativa
Giorno 28- A quale razza aliena vorresti appartenere
Non mi dispiacerebbe essere un'Anzat. Vampiri psichici sensibili alla Forza per natura e con un'aspettativa di vita di alcuni millenni.
Nessuna mah alla fine non è che nessuna mi entusiasmi così tanto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
pur con tutti i difetti preferisco quella umana anche in star wars...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Allora non sono l'unica
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Giorno 28: a quale razza aliena vorresti appartenere
Nessuna, sto benissimo come essere umano.
27- razza aliena più particolare
Ma davvero gli Aqualish sono mezzi mammiferi mezzi aracnidi? Credo che non ci sia in nessun worldbuilding una combinazione così assurda e così intrigante (biologicamente). Anche se culturalmente mi pare li abbiano banalizzati parecchio
28- a quale razza aliena vorresti appartenere
Mon calamari! L'anfibio perfetto, senza svantaggi nè in acqua nè in aria *_*. E sono anche intelligenti e con una civiltà e una morale molto vicina a quella degli umani (agli umani migliori!). Non gli manca nulla.
Giorno 29- Teoria dei fan che piu ti piace
un certo gungan che manovra tutti in quanto signore dei sith...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Giorno 29- Teoria dei fan che piu ti piace
Non sono molto aggiornata in effetti...
Jar jar mega presidente galattico dei sith
Intanto scherzi a parte, se non ricordo male, fu Jar Jar in Episodio I (o II? non ricordo) a proporre la legge che estendeva i poteri del cancelliere.
Giorno 29: teoria dei fan che piu ti piace
Non ne conosco quasi nessuna.
A proposito di quella di Jar Jar signore dei sith, mi è sempre sembrata assurda, potendo spiegare il comportamento del gungan con la semplice teoria della "massa grigia" che si aggrega alla prima voce forte di turno, quella che promette pace e sicurezza, senza pensare alle conseguenze.
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:Intanto scherzi a parte, se non ricordo male, fu Jar Jar in Episodio I (o II? non ricordo) a proporre la legge che estendeva i poteri del cancelliere.
Si la propone lui! E quel genio di Padme invece sfiducia Valorum facendo salire al potere Palpatine.