Entra Registrati
Star Wars Challange
di Lady Monica
creato il 09 maggio 2020


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 25 maggio 2020 15:41

Giorno 14

Una scena che cancellerei non mi viene in mente, ma vedendo il salvataggio di Ian  in episodio 6 da bambino pensavo sempre "uffa, quando tornano a combattere l'impero?". 

Giorno 15

Come per le navi anche negli abiti i naboo spiccano. 

Anche l'armatura di Vader, quando realizzata con cura , fa un bell'effetto. 

Similmente anche grievous e le sue guardie mi piacciono molto

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 11:47
23 hours fa, Neshira dice:

Giorno 15 - Outfit preferito

Tolto il mantello cerimoniale, la divisa di Kylo Ren: sembra una divisa ma pure comoda e sobria, per una volta...

Compresa la pancera contenitiva? :excl2:

 

Giorno 15 - Outfit preferito

Ce ne sono molti di belli, soprattutto esibiti da Padme, la divisa da jedi però ha sempre il suo fascino.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 11:54

Giorno 16 - Battuta del cuore

 

Ho sempre adorato questo dialogo tra Obi-Wan e Luke, in EpIV, che ci introduce splendidamente a Star Wars pur essendoci persi, in quel momento, una metà abbondante della saga...

 

È la spada laser di tuo padre. Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo... prima dell'Impero.

 

Luke chiede a Ben di suo padre, e...

 

Un giovane Jedi, di nome Darth Fener, che era stato mio allievo finché non si volse al male, aiutò l'Impero a dare la caccia ai cavalieri Jedi e a distruggerli. Egli tradì e assassinò tuo padre. Ora i Jedi sono praticamente estinti. Fener fu sedotto dalla parte tetra e oscura della Forza.

 

La Forza?

 

Beh, la Forza è quella che dà al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia.

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 12:20

Giorno 16: Battuta del cuore

 

La più memorabile battuta di Ian Solo, citata anche da Obi-Wan nella trilogia prequel:

 

Cita

I have a bad feeling about this.

 

Tradotta in italiano con: Ho un gran brutto presentimento.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 13:05

Giorno 16

Corri Luke, corri. 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 14:09

Giorno 16 - Battuta del cuore

 

"no mai, non passero mai al lato oscuro, avete fallito altezza, sono uno jedi, come mio padre prima di me"...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 16:32

Giorno 16 - Battuta del cuore

Tutte bellissime le vostre citazioni!

 

Luke: Non posso crederci!
Yoda: Ecco perché hai fallito.

 

E poi la mitica: Fare o non fare, non c'è provare! (anche se dissento da questo principio).

 

Ed infine mi piaceva tanto il monologo di Qui Gon Jinn in uno dei primissimi teaser di La minaccia fantasma in cui si sentiva la sua voce e si vedeva il piccolo Anakin.

Purtroppo non riesco a trovarlo nè come video nè come quote, ma recitava più o meno così:

Sarà una vita dura. 

Senza il rimorso, senza il compenso. 

Una strada è stata posta di fronte a te. La scelta è solamente tua.

Fa' ciò che pensi di non poter fare:

sarà una vita dura, ma tu scoprirai chi sei.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 20:02
8 hours fa, Lyra Stark dice:

Compresa la pancera contenitiva? :excl2:

mica possono essere tutti Ryan Reynolds con più muscoli veri che imbottitura :excl2:

 

Giorno 16 - Battuta del cuore

Comunque avete già fatto l'elenco delle battute seriamente  storiche, aggiungo quelle che magari non tengo 'nel cuore', ma mi sono rimaste impresse.

 

Anakin: [benintenzionato, ma pomposo e paternalistico discorso su come i Jedi e in genere le persone 'superiori' debbano guidare gli altri, fatto per impressionare la ragazza]

Padmè: Suona un po' come dittatura, a me.

 

Sempre Padmè: Così muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

 

Qualunque pilota del MF: non è colpa mia!!!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 20:56
53 minutes fa, Neshira dice:

Padmè: Suona un po' come dittatura, a me.

 

Una frase piuttosto premonitoria.

 

54 minutes fa, Neshira dice:

Sempre Padmè: Così muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

 

La miglior metacitazione politica di Lucas.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 21:43

Parlando di frasi del cuore, ma stavolta di cuori oscuri, anche l'umorismo nero di Darth Vader nel "licenziare" gli ufficiali che falliscono  (lei mi ha deluso per l'ultima volta) o le espressioni  da leader diversamente democratico di sidious in episodio 3 (ancora una volta i sith regneranno e sarà sempre pace) hanno un che di accattivante. E si sentono abbastanza spesso nel mondo di oggi 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 12:58

Giorno 17: Sith più cool

 

Per presenza scenica, Darth Maul. Per intelligenza e visione d'insieme, Darth Sidious.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 13:14

Giorno 17 - Sith più cool

 

Non so quanto possa essere cool, ma Kreia/Darth Traya è il mio Sith preferito, e credo che sia uno dei personaggi migliori (se non il migliore in assoluto) ma creato in tutto Star Wars. Prima Maestra di Revan, esiliata dal Consiglio e poi raminga in una galassia sconvolta dalle Guerre Mandaloriane prima e dalla Guerra Civile Jedi poi, Signora dei Sith assieme a Darth Sion e Darth Nihilius, Signore del Dolore il primo e della Fame il secondo, e lei stessa Signora del Tradimento. Inizia ad odiare entrambe le fazioni e finisce col provare ribrezzo per la Forza stessa, decidendo di "eliminarla" definitivamente dalla Galassia usando l'inconsapevole Esule. E' uno dei personaggi più profondi e complessi di SW, ed è unica tra i Sith, non perseguendo semplicemente un disegno di dominio e potere. A rendere più affascinante il personaggio c'è il fatto che in KotOR II non veniamo portati a comprendere la sua vera identità piano piano (all'inizio si presenta come Kreia, una dei pochi Jedi sopravvissuti nella Galassia), ma apprendiamo da subito chi lei sia in realtà. E' la sua visione della Forza e della vita, insieme al suo reale scopo, che ci viene dipanato pian piano, tramite le sue interazioni col nostro pg (l'Esule) e gli altri membri del party. Un personaggio riuscitissimo.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 13:39

Eh ma non vale Menevyn, tu bari con l'Universo Espanso contro noi poveri comuni mortali che abbiamo visto solo i film :excl2:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 14:37

:stralol:

 

Giorno 17: Sith più cool

Anche per me Darth Maul in quanto a cooliness è imbattibile, sia per look che per stile di combattimento, (tra l'altro credo non abbia neanche una battuta!) peccato che nei film ce lo giochiamo subito.

Anche il conte Dooku però ha il suo perché, ma non a caso si tratta di Christopher Lee che è cool inside.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 15:09
30 minutes fa, Lyra Stark dice:

tra l'altro credo non abbia neanche una battuta!

 

Parla pochissimo per tutto il corso del film. Eppure genera più inquietudine lui che Kylo Ren in tre disgraziati film.

 

31 minutes fa, Lyra Stark dice:

Anche il conte Dooku però ha il suo perché, ma non a caso si tratta di Christopher Lee che è cool inside.

 

 

Concordo sul Lee, ma il conte Dooku è più un Jedi rinnegato che un vero Sith. Nel link che giro sempre quando si parla di Episodio III, gli autori sottolineavano che ciò è evidente dal fatto che Dooku, diversamente dagli altri Sith, non ha segni di consunzione fisica dovuti al Lato Oscuro della Forza.

 

 


Messaggi
270
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
59 messaggi
Euron Gioiagrigia
46 messaggi
M
Menevyn
45 messaggi
Neshira
37 messaggi