Entra Registrati
Star Wars Challange
di Lady Monica
creato il 09 maggio 2020

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 12:30

Gli Yuuzhan vong. Per quanto mi riguarda, una delle poche cose del vecchio UE del quale non sentirò la mancanza... :blink:



the neck
Confratello
Utente
2139 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2139 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 14:14

Giorno 19 - libro dell'universo che hai letto/vorresti leggere

 

sinceramente qui passo, non ne ho mai letto nessuno e nemmeno ne conosco molti per poter scegliere quale leggerei, se qualcuno anzi elenca i migliori magari un giorno...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 14:37
2 hours fa, Menevyn dice:

Gli Yuuzhan vong. Per quanto mi riguarda, una delle poche cose del vecchio UE del quale non sentirò la mancanza... :blink:

 

Perdonami la provocazione, ma ho sempre avuto l'impressione che tutto l'Universo Espanso fosse superfluo. Un modo per Lucas di accrescere la sua immensa fortuna con i diritti (ma forse io al suo posto avrei fatto lo stesso).


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 15:34

Beh, non è che Lucas i film li abbia fatti come disinteressato dono all'umanità, eh! :excl2:

 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 15:35

Giorno 19

A me avevano regalato il romanzo di episodio 3 all'uscita del film . Mi era piaciuto in particolare perché racconta il duello iniziale dal pov di dooku, rivelando un personaggio molto complesso a metà tra Jedi e Sith. 

Leggerei il romanzo su Darth plagueis 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 18:24
2 hours fa, Menevyn dice:

Beh, non è che Lucas i film li abbia fatti come disinteressato dono all'umanità, eh! :excl2:

 

 

No, certo. Però i film sono il cuore della storia, mentre l'Universo Espanso è appunto un'estensione che in linea di principio non era necessaria.

Non nego però ci possano essere al suo interno belle storie, solo che tutto il progetto mi sembra un "di più" di cui si poteva fare anche a meno.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 20:26

Ma a me interessa anceh l'UE..però quando trasporranno i libri in film :blink:.

Rogue One è preso da lì no?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 29 maggio 2020 22:25

19 - libro dell'universo che hai letto/vorresti leggere

Svariati. I preferiti restano anche per me quelli di Timothy Zahn ma anche i romanzi della trilogia originale sono belli.

Esistono anche gli Ysalamir che sono delle bestioline immuni alla Forza (creano una specie di bolla dove la Forza non esiste). 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 10:40

Giorno 20: Gioco cui hai giocato/vorresti giocare

 

Mi ha sempre incuriosito Jedi: Fallen Order, peccato il mio portatile non abbia i requisiti >_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 11:12

Giorno 20: Gioco cui hai giocato/vorresti giocare

Vedi giorno 19 ... mi basta seguire i film (e i videogiochi prendono anche moooolto più tempo dei libri quindi no).

Però su un banalissimo semplice clicca e spara livello Arkanoid ma con la grafica degli gli X-Wing vs Tie F ci spenderi 5 minuti al telefono; così, alla fermata dell'autobus al posto del Tetris.

Forse esiste già... 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 12:30

Giorno 20: Gioco cui hai giocato/vorresti giocare

 

Il miglior gioco di SW a cui abbia mai giocato è Knights of the Old Republic II; pieno di bug e lanciato sul mercato ancora incompleto per rispettare i tempi, ma narrativamente eccelso, d'altra parte i ragazzi di Obsidian sanno fare il loro lavoro.

 

Il gioco a cui vorrei giocare di più è quello che ancora non c'è: un gdr isometrico vecchia scuola.



the neck
Confratello
Utente
2139 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2139 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 12:38

Giorno 20: Gioco cui hai giocato/vorresti giocare

 

kotor e kotor 2 ma solo un paio di volte, non erano miei e in ogni caso non sono il mio forte i giochi di ruolo...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2139 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2139 messaggi
Inviato il 31 maggio 2020 10:37

Giorno 21: Scena di combattimento preferita

 

la battaglia su scarif per me prevale su tutte, almeno nei film...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 maggio 2020 10:53

Giorno 21: Scena di combattimento preferita

 

La battaglia nell'arena di Geonosis tra i Jedi e i droidi separatisti, l'intera sequenza è stupenda, dall'arrivo dei Jedi, con le spade laser che si accendono tutto intorno, sugli spalti dell'arena, alla carica dei Jedi contro i droidi fino all'arrivo di Yoda e dei cloni.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 31 maggio 2020 11:24

Giorno 21: Scena di combattimento preferita

 

Diviso tra la battaglia nell'arena di Geonosis in Episodio II, lo scontro dark tra Anakin e Obi-Wan su Mustafar in Episodio III e lo scontro a tre fasi in Episodio VI (luna di Endor - spazio - Morte Nera 2.0). Riguardo quest'ultimo scontro ringrazio @Timett figlio di Timett per aver fatto notare la coordinazione perfetta della triplice battaglia in un'altra discussione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
270
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
59 messaggi
Euron Gioiagrigia
46 messaggi
M
Menevyn
45 messaggi
Neshira
37 messaggi