Entra Registrati
Star Wars Challange
di Lady Monica
creato il 09 maggio 2020


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 11:46

Ecco...cosa mi stavo perdendo!

 

Giorno 1: mezzo di trasporto preferito: il T Lambda. E' carino e sembra conodo e mi ha sempre fatto impazzire il fatto che le alette si ripiegano chissà perchè!

250px-Lambda-1.jpg

 

Giorno 2: Miglior duello

In testa giusto di poco: quello tra Luke e il non-esattamente-fantasma-di-Vader a Dagobah; non solo è bello e carico di significato come altri, ma è anche stranamente inquietante...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 11:49

Giorno 3: Creatura preferita

 

Tante; dovendo scegliere, forse i Varactyl, il ramarro gigante che Obi-Wan cavalca su Utapau, è un buon vincitore (e comunque ha un verso bellissimo... :blink:).

 

latest?cb=20160928234642

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 12:13

Mi pare che tale alieno fosse ispirata a qualche creatura della mitologia azteca o maya.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 12:46

Giorno 3: Creatura preferita

 

creatura non senziente o che perlomeno non abbia una civiltà, si? Sennò sono proprio troppe *_*

L'ultima volpe cristallo è troppo bella

tmp-QMJc-Yz-efa3cc5ae85abb96-vulp32.jpg 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 14:06

Giorno 3: Creatura preferita

 

ne avrei diverse, mi faceva ridere l'acklay che aveva puntato obi wan e che lo andava a cercare anche durante la battaglia tra i jedi e i droidi...

 

non erano male anche i bantha e i fathier...

 

concordo sul verso del varactyl...

 

l'elenco in ogni caso sarebbe piu lungo...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 18:08

3 - creatura preferita 

Ne avete citate di bellissime! Per quanto mi riguarda il top del top delle creature rimarrà sempre il mitico Drago Krayt citato da Obi Wan in episodio IV. Mi è sempre rimasta la curiosità di vederne uno! 

Poi sono abbastanza carini anche i Porg. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 18:09
6 hours fa, Neshira dice:

E' carino e sembra conodo e mi ha sempre fatto impazzire il fatto che le alette si ripiegano

effettivamente c'è più di una caccia/navetta con questa caratteristica in SW e anche a me è una cosa che è sempre piaciuta molto! Sarà perchè mi ricordano i robot trasformabili chissà...


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 maggio 2020 19:05
4 hours fa, the neck dice:

mi faceva ridere l'acklay che aveva puntato obi wan e che lo andava a cercare anche durante la battaglia tra i jedi e i droidi...

 

E la comprensibile soddisfazione di Obi-Wan quando lo mazzuola per bene dopo aver recuperato la spada laser... :blink:



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 1:07

come quella di chiunque quando fa lo stesso con certi fastidiosi piccoli insetti...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 9:36

quindi...Giorno 4: Jedi preferito, giusto?

 

banalmente, ma nemmeno tanto, Luke. Non solo perchè è il primo e uno degli ultimi che si incontrano e uno dei pochissimi di cui vediamo un 'percorso' (anche piuttosto lungo e approfondito):  è praticamente l'unico che si tiene lontano per tutta la vita da forme di fanatismo/integralismo e soluzioni preconfezionate, il che invece mi pare un difetto abbastanza comune e fastidioso sia tra i Sith che tra i Jedi 'buoni'. In questo arriva persino oltre il mitico Yoda con la sua quasi-profezia autoavverante su Anakin.

 

Non ho capito bene il livello di spoiler di questa challenge, comunque ...The Last Jedi

E niente, il modo che sceglie per morire è geniale oltre che epico

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 9:44

Giorno 4: Jedi preferito

Il mio preferitissimo di sempre è sempre stato Obi Wan Kenobi da quando ero piccola. Nonostante si sia poi rivelato un po' tontolone nel farsi passare sotto al naso 450 problemi di Anakin (e non cito quelli del suo ordine!), però la prima volta che lo incontriamo su Tatooine ha il fascino dell'ultimo vero relitto di un'epoca, permeato dai rimpianti legati alla scomparsa di un mondo come lo conosceva, dell'ordine e ai suoi errori personali. E si porta dietro pure tutto il fascino del guerriero "vecchia maniera" tipo medievale o samurai.

Certo poi nella trilogia prequel non ci fa una grandissima figura perchè appunto pare non si accorga di niente di quello che gli succede intorno, ma alla fine sembra quasi rimanere un idealista fino alla fine.

Mi manca però ammetto tutta la parte delle serie animate.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 10:59

Giorno 4: Jedi preferito

 

Anche per me il Jedi per antonomasia è sempre stato Obi-Wan, fin da quel "questi non sono i droidi che state cercando". Poi, con gli anni, addentrandomi ulteriormente nelle vie della Forza e della nerditudine, ho scoperto l'Universo Espanso, e anche lì ci sono molti Jedi degni di nota, come Quinlan Vos, Tholme, Zao, la Dark Woman, K'Kruhk e molti altri.

 

Oltre a Ben Kenobi, il mio Jedi preferito in assoluto però resta Ulic Qel-Droma, una figura leggendaria e tragica, uno dei Jedi più dotati della sua epoca, che per certi versi si muove sullo stesso sentiero di Anakin, finendo però per morire in modo più misero e drammatico.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 11:03

Giorno 4: Jedi preferito

 

Ho sempre avuto un debole per Mace Windu, un Jedi abbastanza sui generis e diverso da tutti gli altri. Combattivo, duro di carattere, persino aggressivo, eppure perfettamente integrato nel Consiglio. Credo che sia uno dei personaggi secondari più di spicco di Episodio II e III, anche se la recitazione di Samuel Jackson pare non essere piaciuta a tutti (io non saprei, ho visto i film in italiano).

Menzione speciale anche per Qui-Gon Jinn e Yoda, probabilmente i jedi più saggi.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 14:15

Giorno 4: Jedi preferito

 

obi wan è sempre stato quello che preferivo, anche nei prequel, tra quelli meno noti una menzione per ahsoka tano, anche se l'elenco continuerebbe...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 14:46

Per quel poco di clone wars che ho visto ashoka rende bene a fianco di anakin e altri da cui impara sempre qualcosa ma in maniera critica, da sola si avvicina troppo al modello della monella con la battuta sempre pronta. 

 


Messaggi
270
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
59 messaggi
Euron Gioiagrigia
46 messaggi
M
Menevyn
45 messaggi
Neshira
37 messaggi