Entra Registrati
Let's go travel! - Globetrotter Challenge
di NonnoOlenno
creato il 25 marzo 2020


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 18:11

Giorno 26. Viaggio che continui a rimandare (e perché)

Continuo a rimandare di anno in anno il mio week end programmato a Lubiana o Salisburgo e il perchè è presto detto: mancanza di soldi. Vediamo se quest'anno grazie a Poste riusciamo a sistemare. 

 

27 - Località dove hai speso davvero troppo

Uhm... ora non mi viene in mente: non sono molto tirchia e di solito se spendo lo faccio per il cibo e spendere per mangiare vale sempre la pena. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 22 aprile 2020 8:10 Autore

Giorno 28. Il posto più strano in cui ti sei trovato

Non sono mai stato in luoghi lontani o esotici, quindi di "strano" in quel senso non posso dire nulla. Di cosa strane non me ne vengono in mente... magari mi verrano durante la giornata :blink:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 22 aprile 2020 21:26

Giorno 28. Il posto più strano in cui ti sei trovato

 

Credo che qui la palma la merita la cripta dei cappuccini a Roma. Tutta interamente decorata con le ossa di vecchi monaci, il posto è veramente molto inquietante, anche se comunque interessante e particolare. Merita anche il museo. 

Foto non mia (perchè non si poteva fotografare)

La-cripta-del-cimitero-dei-Cappuccini-a- 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 aprile 2020 21:42

Giorno 28. Il posto più strano in cui ti sei trovato

beh, io ho girato parecchio e anche parecchio lontano, ma i posti che mi hanno 'fatto' più strano devo dire che li ho trovati tutti praticamente dietro casa! Sul podio

 

3. Civita di Bagnoregio, un vero paese fantasma

2. Il Lago di Nemi: bellissimo e dall'atmosfera inquietante, si capisce perchè sia stato un posto sacro fino al cristianesimo ed oltre.

1. appena dietro Nemi, sulla Strada dei Laghi, il famoso dosso su cui le bottiglie rotolano in salita! E rotolano davvero in salita, con buona pace dell'Alberto nazionale che ci fece una 'smentita' con la livella (l'unico errore di una carriera immacolata)... no, noi ci andammo con un teodolite e quella strada è in salita. 

Chissà che ne dice ora il rilevamento satellitare...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 23 aprile 2020 9:02 Autore
11 hours fa, Neshira dice:

il famoso dosso su cui le bottiglie rotolano in salita!

...cos? :mellow:

 

Giorno 29. L'usanza, la lingua, il dialetto, la cosa che ti ha davvero spaesato

Anche qui è una bella domanda... direi che a parte sentire il francese o il tedesco dove sono andato, di lingue/dialetti strani proprio non ne ho incontrate. E nemmeno di usanze strane so nulla. Posso dire che mi ha spaesato il fatto di trovare una receptionista francese ad Avignone che, incredibile!, parlava italiano! :excl2:

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 23 aprile 2020 13:32

28 - luogo più strano in cui ti sei trovato

Mmmm più che un luogo strano mi ricordo di una situazione strana in cui ci siamo trovati. In un piccolissimo paesino della Svezia Segersta ci siamo ritrovati ad una specie di festa locale che io ho ipotizzato fosse una festa della locomotiva perchè c’era una locomotiva che sbuffava, dei vecchietti che cuocevano sul fuoco delle specie di focacce con sopra marmellata ai frutti di bosco e dei vecchietti che suonavano. Penso fossimo gli unici non solo stranieri ma non abitanti nei dintorni. È stato stranissimo come se uno svedese si ritrovasse alla festa dell’unità del mio piccolo paesello di campagna circondato da vecchietti che servono tortellini e ballano il liscio senza capire assolutamente nulla.
 

 29 - l’usanza, la lingua, il dialetto, la cosa che ti ha davvero spaesato 
 B&B alle porte di Inverness in Scozia. La padrona di casa un’adorabile vecchietta scozzese. Mentre siamo in camera sento bussare alla porta ed era lei che comincia a parlarmi con una cadenza/accento scozzese fortissimo. Io ho continuato ad annuire facendo finta di capire cosa mi stesse dicendo senza in realtà capire una sola parola. L’inglese degli scozzesi è davvero arduo. 

 

 


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 aprile 2020 14:36

Giorno 29. L'usanza, la lingua, il dialetto, la cosa che ti ha davvero spaesato

 

ho perso il primo (e penultimo) autobus per Tintagel perchè l'autista cornovagliese lo pronunciava 'Dendeghell' e io ero rimasta all'Oxfordiano del controllore del treno... 

 

ma sicuro le figuraccia più grossa l'ho fatta zuppandomi i capelli ad un 'autogrill' in Giordania (oh, era 45 gradi, deserto) e quando sono uscita mi fissavano tutti... mi hanno spiegato che è un gesto che significa voglio far sesso e si fa solo a casa davanti al marito. Spero che mi stessero trollando, ma temo di no :stralol:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 23 aprile 2020 18:12

Giorno 29. L'usanza, la lingua, il dialetto, la cosa che ti ha davvero spaesato

 

Diciamo che Parigi a parte, dove la gente è proprio insopportabile, mi sono straniata moltissimo ad Aberdeen: Il tassista che ci ha caricato all'aeroporto aveva un accento per me incomprensibile. Ha parlato con noi per una ventina di minuti e io avrò capito forse buonasera e arrivederci. Avevo seriamente paura che non ci capisse mentre gli dicevamo dove portarci. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 24 aprile 2020 9:15 Autore

Giorno 30. Località che hai visitato che appare in un film/serie/racconto

Beh a Milano, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, ecc chissà quanti film, racconti e serie hanno fatto. Non sono mai andato in un posto col motivo di vedere dove hanno girato questo e quello. Vorrei però tanto andare a Dubrovnik per vedere Approdo del Re. Quanto ai racconti ricordo di aver letto Morte a Venezia mentre andavo a Venezia.

 

Fine della cavalcata in giro per il mondo! Grazie a voi che avete contribuito, è stato bello e interessante leggere le vostre esperienze! :salta:


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 24 aprile 2020 14:33

30. Località che hai visitato che appare in un film/serie/racconto

Per rimanere in tema nel 2014 abbiamo fatto un on the road con amici barrieristi tra Slovenia e Croazia e una tappa è stata proprio Dubrovnik. Abbiamo girato un po’ le location principali di Approdo del Re.

L’anno scorso sono stata a Girona dove so che sono state girate alcune scene di Arya ma non avendo più seguito la serie tv non abbiamo fatto una ricerca delle location.

 


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 aprile 2020 16:13

Giorno 30. Località che hai visitato che appare in un film/serie/racconto

Non ho mai cercato un posto 'letto' in un racconto o libro perchè sinceramente ho paura di restare delusa. Invece il turismo sui luoghi 'visti' nelle serie TV sta diventando interessante, perchè scelgono davvero bei posti. E diventa difficile non inciampare in un luogo televisivo ovunque.

 

Dubrovnik, HighClere Castle, Hagia Sofia, il binario 9 3/4, Lindisfarne (da lontano che la marea era alta ç_ç)...etc etc.

Però quello che mi ha impressionato di più, bello quanto nelle riprese 'ripulite' in Il Racconto dei Racconti,  è la Gola dell'Alcantara. Fredda e inquietante e bellissima e silenziosa nonostante un discreto affollamento.

 

Nonostante la lista lunga non sarò soddisfatta finchè non avrò visto la Reggia di Caserta -__-


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 24 aprile 2020 17:38

Giorno 30. Località che hai visitato che appare in un film/serie/racconto

 

La prima che mi viene in mente e che ora spunta un po' come un fungo, è la Palazzo Farnese a Caprarola (si vede, per esempio, sempre ne I Medici)

scala-regia-palazzo-farnese-caprarola.jp

 

Ma anche il Palazzo a Bassano e praticamente metà Roma XD 

 

Volevo ringraziare tutti i pochi partecipanti: bellissimi viaggi, bellissime mete e bellissimi ricordi. Un ringraziamento speciale al Nonno che l'ha pensata ed organizzata ;)

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
132
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
35 messaggi
Neshira
34 messaggi
Lady Monica
26 messaggi
L
Lady Lyanna
22 messaggi