Entra Registrati
Let's go travel! - Globetrotter Challenge
di NonnoOlenno
creato il 25 marzo 2020


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 17 aprile 2020 9:06 Autore

Giorno 23. Viaggio o località in cui hai avuto paura

Nel mio primo viaggio senza i miei e solo con mio fratello, credo a 13 anni, a Seborga, un paesino in Liguria che si autoproclama Principato. Primo giorno tutto tranquillo. Secondo giorno, così da nulla mi prende un attacco di panico che non avevo mai avuto prima e pensato di poter mai avere, tanto che mi devono portare in ospedale. E così iniziò la mia ansia da viaggio... :ehmmm: Ci misi credo due o tre anni a volerne sapere di viaggiare di nuovo. Ma pian piano ce l'ho fatta, prima una volta all'anno di estate, poi più volte all'anno e con altre persone oltre a mio fratello e ora (se non ci fosse stata la pandemia) faccio un viaggetto ogni mese o due ovunque si possa andare e tornare in una giornata per risparmiare soldini. Sono andato a Milano, Pavia, Bard, al lago di Viverone, al Lago Maggiore, nelle Langhe... Avrei dovuto andare a Parma ora ma il mondo si è messo in mezzo... Ma appena finita la pandemia mi rifarò e con gli interessi! :D

 

6DB34970-0E12-43C4-8FC7-9EE302FD5BD4.jpeg

Modificato il 05 July 2024 17:07


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 aprile 2020 23:43

Giorno 23. Viaggio o località in cui hai avuto paura

Mmm

Ho avuto paura quando ci siamo perse vicino al Cairo (più che altro perchè sul ciglio della depressione stavano spuntando figuri un po' strani uno dopo l'altro)

Ho avuto paura quando ho svoltato male e mi son persa sulle Kata Tuja (dopo che ci avevano fatto una testa così sui turisti che si perdono senz'acqua e vengono trovati dai dingo)

Ho avuto paura in non più di 800x800 mt di vicoletti a Praga da cui non sono proprio riuscita ad uscire senza chiamare un taxi ...che cavolo quel posto è stregato.

154552-1595598302912-2585717-n.jpg

 

... ma poi ad un certo punto basta, tanto pare che anche se continuo a perdermi pure nei parcheggi in qualche modo la strada la ritrovo :blink: 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 18 aprile 2020 11:09

Sono colpevolmente rimasta indietro...

 

22 - località con il clima peggiore

Non ci sono stata per una vacanza, a per tre mesi di lavoro e devo dire che il Galles è il posto che più mi ha dato depressione. Non c'è stato un giorno uno in cui non abbia piovuto almeno 3 volte nell'arco della giornata. Solo la settimana di San Martino ì uscito un bel sole. Avevo la muffa che cresceva ovunque. Posti belli, ma troppo umidi, Venezia gli faceva un baffo. 

 

Giorno 23. Viaggio o località in cui hai avuto paura

Ho avuto per la prima volta paura in vacanza, sul Monviso: stavamo salendo per andare alle foci del Po e ad un certo punto c'era una sorta di mezzo sbalanco. Ho guardato in basso e il mondo si è messo a girare, io sono sbiancata e stavo barcollando. Ci ho messo 10 minuti buoni seduta per riprendermi del tutto e continuare la salita, rigorosamente senza guardare sotto. Scoprii di soffrire di vertigini. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 18 aprile 2020 13:30 Autore

Giorno 24. Viaggio che non è andato come ti aspettavi o come avevi pianificato

A parte il viaggio di Seborga, tutto si è sempre svolto normalmente senza imprevisti per fortuna :glare:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 aprile 2020 15:18

Giorno 24. Viaggio che non è andato come ti aspettavi o come avevi pianificato

Diciamo che il weekend di Halloween a Losanna si è trasformato in un soggiorno di mesi ^^' 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 18 aprile 2020 19:33

Giorno 24. Viaggio che non è andato come ti aspettavi o come avevi pianificato

 

in realtà più che il pernottamento è stato il viaggio ad essere un incubo. Quando avevo 8-9 anni io e mia mamma andiamo a Bruxelles per trovare mia zia ma siccome non avevamo soldi per l'aereo (all'epoca i love costo erano miraggi), mia mamma decide di prendere il treno consapevole che saranno circa 12 ore di viaggio. Però decide di farlo in notturna prenotando delle cuccette. Che però a Milano si scopre non essere cuccette ma semplicemente posti reclinabili da condividere con altre 4 persone. Io ricordo solo bagni disagevoli e una buona dose di noia a fare i giretti per i vagoni, ma mia madre si ricorda chiaramente la paura perché non sapeva chi avrebbe condiviso il scompartimento, la scomodità, e il non farcela più. Inoltre era estate e quindi faceva pure caldo. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 9:18 Autore

Che incubo :shock:

 

Giorno 25. Viaggio che non pensavi avresti mai fatto

Mmh... Posso solo nominare gitarelle e dico Pavia perché mi sono svegliato un mattino e ho detto: "Ma perché non andare a Pavia?" E siamo partiti. Non avevo idea di cosa ci fosse, sapevo solo che era stata la capitale dei Longobardi e c'era la magnifica Certosa. E così, in questo viaggetto che non pensavo mai che avrei fatto ho scoperto un gioiellino di città che ha nientemeno che la tomba di Sant'Agostino... :mellow:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 18:05

Giorno 25. Viaggio che non pensavi avresti mai fatto

 

Pur abitando per molto tempo ad un tiro di sputo dalla Slovenia, non credevo che sarei mai andata a Capodistria, perchè... bho, troppo vicina, troppo piccola, poco conosciuta. Quest'ultimo Natale, invece, Mattia ha deciso di andarci per fare una giornata spendendo poco e vedendo qualcosa di nuovo e devo dire che me ne sono innamorata. E' effettivamente molto piccola e in mezza giornata hai visto tutto, ma è molto a misura d'uomo, il centro chiuso è carinissimo ed essendo stata fondata dai Veneziani, quasi tutti parlano almeno un po' di italiano (perfino nel consiglio comunale ci sono due posti espressamente per la minoranza italiana). 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 18:41

Giorno 25. Viaggio che non pensavi avresti mai fatto

 

Non avevo mai considerato l'Australia fino alla bella eclissi del 2012 con annessa prospettiva di vedere il cielo australe. Il paese in sè l'avevo liquidato come costoso, lontano, e 'niente di speciale, sarà la stessa cosa di qualunque paese di cultura occidentale solo più lontano, allora che mi ci sposto a fare'.

Mi che preconcetti idioti che avevo :excl2:.

Uno dei viaggi più belli, più sorprendenti e dai luoghi più diversi e stranianti che potevo immaginare. Flora diversa fauna diversa, cibo diverso, terreno diverso e cielo spiazzante già solo per la luna calante con la curva a destra. Pure l'aria sembra aliena *_*

E si, Uluru suona davvero stonato come tutte le leggende dicono!

704739-4592327179261-1515283986-o.jpg

La gente no, è uguale e pure simpatica ^^

 

 

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 20 aprile 2020 11:30 Autore

Giorno 26. Viaggio che continui a rimandare (e perché)

Il tour dei paesini della Toscana e quello dell'Umbria. Andando in vacanza quasi sempre con Italo (dove ci sono le offerte più convenienti) quelle aree e quelle regioni sono complicate da raggiungere. O parto da qui in macchina (ma non mi sembra il caso) o devo scendere a Firenze e prendere treni locali o una macchina a noleggio... Troppo complicato... sono pigro! Ma un giorno vorrei sicuramente andarci...



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 aprile 2020 11:50

scendi fino a Pisa coi Frecciarossa, ti dovrebbe essere più facile. Poi ti vengo a prendere in macchina io e andiamo al Castello delle Verrucole del giorno 17 (si sono fissata :blink:)

 

Giorno 26. Viaggio che continui a rimandare (e perché)

La Crociera! Un viaggio che sicuramente sarà bellissimo ma è l'unico che si può fare anche da vecchi stanchi e acciaccati (saltando le escursioni a terra ovviamente) quindi me lo tengo per il dopo pensione, con il foulard e gli occhiali da  Jessica Fletcher e la valigina di medicine  e la copertina per le sedie del ponte superiore ^^.

magari tra vent'anni ci saranno le orche stanziali nel Mediterraneo **

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 20 aprile 2020 20:42

23Viaggio o località in cui hai avuto paura

sinceramente non mi vengono in mente località o viaggi in cui ho avuto paura o non mi sia sentita sicura 


24 - Viaggio che non è andato come ti aspettavi o come avevi pianificato

mmmm potrei direi Praga ma semplicemente perché su tipo 6 giorni di viaggio ha diluviato 5. Per il resto non è che abbia avuto chissà quali grandi delusioni perché appunto pianifico e mi informo per molto tempo prima e fortunatamente gli unici imprevisti capitati fino ad ora sono quelli meteo 

 

25 - Viaggio che pensavi non avresti mai fatto

Forse il viaggio di nozze in Polinesia, non pensavo sarei riuscita a convincere il marito che proponeva invece l’Alaska

 

26 - Viaggio che continui a rimandare (e perché)

per ora rimandiamo tutti i viaggi in grandi città nei quali siano presenti importanti musei che sarebbero improponibili con bimbi piccoli. Ad esempio mi piacerebbe molto fare una vacanza a New York ma non vado fino a lì se poi non posso visitare i suoi musei. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 10:32

27. Località dove hai speso davvero troppo (e perchè)
A Bath. E perchè niente, son ladri loro, per il rapporto soldi / tempo-servizi (almeno il cibo costa meno che in Scandinavia).

Ma il turismo termale è una delle mie fisse e non potevo non entrare. 

33540569-10214664197231645-1234105934213

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 10:38 Autore

Giorno 27. Località dove hai speso davvero troppo (e perché)

Non saprei che rispondere. Non essendo miei i soldi che uso per andare in giro cerco di centellinare le spese al minimo indispensabile... :ehmmm: Posso dire che il mio punto debole sono i souvenir e se ne vedo uno che mi piace lo prendo anche se costa un po' (tipo 20€)... :wacko:

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 10:59

27 - Località dove hai speso davvero troppo 

In rapporto al numero di giorni passati dove abbiamo speso di più è stata la Svezia ma perché si sa che le nazioni del nord sono più care. 
Particolarmente cara è stata la vacanza a Parigi ma perché devo dire che abbiamo scialato molto per il mangiare perché ogni sera ci siamo concessi una bella cena per assaggiare piatti locali. Ma i soldi spesi per mangiare sono sempre spesi bene ^_^


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Messaggi
132
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
35 messaggi
Neshira
34 messaggi
Lady Monica
26 messaggi
L
Lady Lyanna
22 messaggi