Entra Registrati
Let's go travel! - Globetrotter Challenge
di NonnoOlenno
creato il 25 marzo 2020

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 11:28
3 minutes fa, NonnoOlenno dice:

No ci sono anche Lady Joanna e Lady Lyanna per fortuna 

Lady Joanna fa parte del team Wikibarriera e Lady Lyanna è la signora Beric, se non sono parte dello staff o molto vicine :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 12:50 Autore

Ne ero ignaro, ma comunque non credo che fare e non fare parte dello staff pregiudichi o influisca in qualche modo sulla Challenge :ehmmm: Ovviamente mi farebbe molto piacere avere quanti più partecipanti possibili per condividere i nostri viaggi e le nostre esperienze (e le foto!), che siano utenti o utenti prestati alla gestione del forum. Ma partecipare o meno è una libera decisione che spetta a ognuno :)

Modificato il 05 July 2024 17:07


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 13:58

Giorno 2. Località di mare preferita

 

Categoria più difficile della prima ... il mare è tutto bello, compresi i porti industriali con i capannoni mezzi chiusi e le navi arrugginite che hanno quel fascino decadente *_*

 

Però la 'località' che ricordo come un gioiellino incredibile è Amalfi e la Costa, che ha tutto: cittadina incantevole, servizi per spiaggia/scogliera/stabilimento molto buoni, un panorama (di mare) spettacolare, possibilità di turismo anche 'culturale' su chiese e musei ... e pure facilmente raggiungibile con i treni!

E poi Repubblica Marinara, che vuoi ^^ 

 

La foto purtroppo non è mia, ci andai troppo tempo fa quando non c'erano gli smartphone e nemmeno avevo una macchinetta decente ... me la ricordo molto più luminosa e 'bianca' di così.

 

amalfi-vistas-costeras-excursion-napoles

 

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 16:33

Giorno 2. Località di mare

 

Non ho visitato così tante località di mare,  dovendo scegliere ricordo con molto piacere il mio piccolo viaggio in Sardegna con base Alghero e una delle sue spiagge tra la città e Capo Caccia. Poi mi son piaciute anche tutte le altre che ho visitato eh :D 

 

JKrzxe.jpg
 

EDIT: anzi anzi anzi!!! Scusate la memoria da pesciolino rosso, ma Dubrovnik, Dubrovnik mi è piaciuta tantissimo!!!

Quindi mare sardo e località di mare, Dubrovnik :D 

Modificato il 05 July 2024 17:07

WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 19:00
7 hours fa, Lyra Stark dice:

Giorno 2. Località di mare preferita

Non mi piace molto andare al mare inteso come vacanza marinara, ci sono alcune cittadine che però rientrano più nella vacanza cittadina. Quindi tecnicamente non ne ho una da citare.

Comunque mi sento un pesce fuor d'acqua, sono l'unica utente non facente parte dello staff che partecipa :wacko:

 

Perchè lo Staff beneficia dei benefit dati da Giorgione, per questo viaggiamo ^_^

 

Giorno 2. Località di mare preferita

A livello estetico i mari più belli li ho visti in Sardegna, zona nord, Castelsardo. 

Però per una pura questione di nostalgia, visto che da anni non ci vado e torno a casa una volta l'anno, direi la Costiera Triestina, soprattutto Sistiana. 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 19:06

Se parliamo di bellezza del mare e di una classica vacanza marina, spiaggia etc., a me è rimasta impressa una vacanza in Corsica, in bungalow immersi nella natura... Però onestamente non ricordo in Corsica dove :unsure:

 

Se togliamo di mezzo spiaggia e bagni, direi le coste bretoni :)



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 11:47 Autore

Giorno 3. Località di montagna preferita

Non so sciare né ho seconde case, quindi in montagna ci sono andato pochissimo. Sono andato 3 volte al Forte di Bard. Non è una località di montagna, ma è in mezzo alle montagne, magari conta lo stesso. :blink:

 

031 - Forte di Bard.JPG


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 12:53

3 - Località di montagna

Sono decisamente donna di mare, la montagna per me è una sconosciuta e sicuramente non sono il tipo da proporre lunghe vacanze estive in montagne. La montagna mi piace a piccole dosi nei week end o di inverno per la neve. Bellissime le camminate in montagna ma non sono nata per far della fatica :ehmmm: 

Diciamo che ho solo due esperienze reiterate nel tempo e sono le bellissime Val Gardena in Alto Adige con le sue Dolomiti e la Val di Cogne in Valle D’Aosta. 
 


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 15:20

3 - Località di montagna.

 

Uhm.

Montagna.

Brutto posto che provoca: incubi, mal di testa, mal di ossa, senso di soffocamento, paura che ti cadano addosso tutti i picchi che vedi, e pure un discreto attacco di delirio in cui pretendi di telefonare per farti riaprire la funivia alle dieci di sera e scappare :stralol:

 

Ok, tolto questo, devo riconoscere perfino io che i panorami del Sasso Piatto e Sasso Lungo (Odle ... se si scrive così?) sono in sè tra i paesaggi da cartolina più belli del mondo.

sassolungo-e1415115352453.jpg

Perlomeno riconosco che quella vacanza trascinata a 2900 metri è stata una bella botta alla mia paura dell'altezza.

Però poi basta. Da lì piccole dosi di scarpinate giornaliere sui singoli vulcani...che sono montagne ma salgono normalmente 'a cono' e non hanno all'improvviso i crepacci ad angolo negativo con 2km di vuoto sotto O_O. 

 

Non ho foto mie di quella vacanza...non credo di aver mai staccato due mani insieme dalle rocce a parte nei ghiaioni 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 19:06

3 - Località di montagna.
 

Frequentatissima da piccola, sono un bel po’ di anni (tanti)  che non la vivo come merita :ehmmm: 

Abbiamo girato un bel po’ di posti (dalla Valle d’Aosta, alla Lombardia, al Trentino Alto Adige), ma cito Bormio, una cittadina molto molto carina  ^_^ E non ho foto digitalizzate da postare :D


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 23:36

3 - Località di montagna

 

Sono donna di mare, non mi piace camminare e men che meno farlo in salita. Ma mi sono divertita in Carnia, a Ligosullo, terra d'origine di mia nonna Materna.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 29 marzo 2020 11:01 Autore

Giorno 4. Località d'arte preferita

Questa è difficile, perché ogni città che ho visto aveva una sua caratteristica che la rendeva particolare. Firenze però mi è sempre rimasta nella mente e nel cuore. Sono andato già tre volte ma non mi stancherei mai di andarci. È l'essenza del Rinascimento e della cultura italiana. Se potessi mi sarei già trasferito sulle colline intorno alla città, a vedere ogni giorno la torre di Palazzo Vecchio e la Cupola rossa della basilica... Che meraviglia :) Ma anche Bologna, Venezia e Roma meritano una menzione.

 

99308DC5-CB5D-419A-894B-2B94368C32C9.jpeg

Modificato il 05 July 2024 17:07


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 marzo 2020 13:33

Giorno 4. Località d'arte preferita

 

Avremmo dovuto perlomeno dividere tra 'Località d'arte italiana preferita' e 'Località nel resto del mondo', questa per noi del Bel Paese è davvero difficile :stralol: 

 

OK. Nonostante sia una città assurda per tutto il resto -- inquinamento vivibilità costo della vita trasporti, feeling e da un bel po' pure il clima sociale, Roma rimane un posto meraviglioso per le visite d'arte. C'è davvero di tutto di più ad ogni angoletto, dentro e fuori le costruzioni, per ogni gusto e periodo, e diversamente dal resto si trova facilmente il modo di vedere gratis la maggior parte di esse una volta o l'altra.

roma.png

 

E si, lo ribadisco pure vivendo a Firenze : P

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 29 marzo 2020 20:50

4 - Località d’arte preferita

Questa è difficilissima. Per guardare fuori dall’Italia, che considererei “località d’arte” tutta intera :ehmmm:, menzionerei Praga davvero un gioiello che tornerei a visitare volentieri.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 29 marzo 2020 22:35

Giorno 4. Località d'arte preferita

 

Questa è davvero davvero davvero difficile, in Italia ogni città e paesello per me sono località d'arte. Penso di preferire comunque Roma  ^_^ 

@Lady Lyanna, quant'è bella Praga :wub:


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

Messaggi
132
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
35 messaggi
Neshira
34 messaggi
Lady Monica
26 messaggi
L
Lady Lyanna
22 messaggi