Entra Registrati
Let's go travel! - Globetrotter Challenge
di NonnoOlenno
creato il 25 marzo 2020


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 12 aprile 2020 15:03 Autore

Che bello il castello di Miramare! Sono andato da piccolo ma mi è rimasto proprio impresso :wub: Di Trieste Trieste mi sono rimasti impressi i palazzoni orribili, ma son passato sempre vicino in autostrada, non ci sono mai andato.

 

Giorno 18. Viaggio in solitaria o in compagnia?

Non ho mai viaggiato in solitaria, il numero legale di 2 l'ho sempre raggiunto :ehmmm: Soprattutto per l'ansia non ho mai provato ad andare in giro da solo, ma ora credo che ce la potrei fare. A parte che mi piace di più avere qualcuno con cui parlare, passare il tempo ecc ecc. Quindi dico viaggi in compagnia, ma una compagnia ridotta tipo 2-3 persone.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 13 aprile 2020 10:06

18. Viaggio in solitaria o in compagnia?

Ho sempre viaggiato in compagnia, ma ammetto che una vacanza da sola non mi spaventerebbe. Comunque di solito almeno in 2 siamo sempre (del resto ora viaggio con Mattia)

 

19. Viaggio all'avventura o pianificato?

Fosse per me, anche all'avventura. Ma Mattia è un pianificatore nato, quindi prima di andare via anche per solo un week end, decide dove andare, cosa vedere, dove dormire e dove mangiare. Anche dove fare metano alla macchina. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 aprile 2020 11:16
%d/%m/%Y %i:%s, Lady Monica dice:

Anche dove fare metano alla macchina. 

Beh su questo, in Italia, ha ragione :D

 

 

19. Viaggio all'avventura o pianificato?

Per me dipende se son più stanca mentalmente (faccio il primo) o fisicamente (faccio il secondo). In genere una via di mezzo.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 13 aprile 2020 11:18 Autore

Giorno 19. Viaggio all'avventura o pianificato?

Propendo più per la pianificazione. Mi scrivo una lista di cose da vedere giorno per giorno per sfruttare al meglio la vacanza. L'avventura la concepisco in una gitarella da un giorno, senza che tu debba calcolare check-in, orari dei mezzi pubblici, eccetera eccetera. Anche le dimensioni della città e della località contano: meglio andare all'avventura in posti contenuti che in una metropoli ecco. Lo scorso agosto per esempio sono andato all'avventura a Pavia e mi è piaciuto un sacco... :wub:

 

FAEDFBA8-6019-4A91-86F2-B5AB6DBDFCC2.jpeg



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 aprile 2020 11:26

LOL...dai? Per me è più facile pianificare un posto piccolo invece: si riesce ad infilare tutto in un percorso su una cartina e arispettare (più o meno) i tempi.

In una metropoli basta salire sul tram/bus col percorso più  'circolare' e qualcosa si trova

Per esempio: Edimburgo a caso, York pianificatissima (e anche così è uscito un sole che lassù non c'è mai quindi qualcosa ho cambiato XD)

55451662-10216755603235488-8739910932966


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 14 aprile 2020 10:02 Autore

Giorno 20. Mare o montagna?

La montagna l'ho frequentata poco ma comunque, visto che non so sciare, ci andrei solo per fare escursioni e picnic. Preferisco il mare. Più che il mare in sè (visto che non so nemmeno nuotare XD) mi piace l'atmosfera del mare: il rumore delle onde, il profumo della salsedine, la brezza, stare al sole come un geco per 16 ore al giorno (senza ottenere nessuna abbronzatura tra l'altro, ma perché fa calduccio...) Quindi sì dico mare!  :tongue:

 

SDC10435.JPG

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 14 aprile 2020 11:40

17 - Un gioiello nascosto delle tue parti 

Potrei anche io citare la città di Bologna ma sarebbe poco nascosto. Dico invece Rocchetta Mattei sull’appenino bolognese che ha riaperto al pubblico solo da qualche anno.

 

18 - Viaggio in solitaria o in compagnia. 
Viaggi in solitaria non ne ho mai fatti o con i miei genitori prima o con mio marito dopo ma sempre con qualcuno. Se devo intenderla viaggi con famiglia piuttosto che viaggi con amici dico dipende soprattutto dagli amici e dalla meta. Ma sono più per i viaggi con famiglia perché “più liberi” di muoverci come abituati, i viaggi con amici li faccio se sono amici con cui ho una confidenza tale da poter discutere di tutto. 
 

19 - Viaggio all’avventura o pianificato

Pianificare il viaggio per me è già una parte importante della vacanza. Di solito nel mese di febbraio ho già scelto meta e impostato l’itinerario, scelto le tappe dove dormire e le cose principali da vedere. Poi ovvio in corso di vacanza possono esserci modifiche se magari ci si accorge che si ha più tempo a disposizione o se escono fuori mete più interessanti, ma io adoro pianificare i miei viaggi. Ho il mio my maps di Google pieno di itinerari preparati già fatti o che sogno di fare.
Mi ricordo che per il mio viaggio di nozze mi presentai in agenzia viaggi con l’elenco delle tappe giorno per giorno (avevo già verificato io i voli interni), struttura scelta e tipo di camera che volevo :excl2:

 

20 - Mare o Montagna

Bellissima la montagna ma io sono decisamente donna di mare. Non farei mai vacanze da 15 giorni fissa stessa spiaggia e stesso mare e anche in vacanze che da fuori possono sembrare così in realtà ci spostiamo sempre tantissimo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 aprile 2020 11:48

20. Mare o montagna?
Mare ovviamente. Nello specifico ... il mare aperto ha qualcosa che dalla spiaggia più selvaggia o più attrezzata manca :D. Tutti dovrebbero fare almeno un giro del genere almeno una volta.

Il più bello in questo senso è stato il we lungo in barca al Santuario dei Cetacei.

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 14 aprile 2020 20:54

Giorno 20. Mare o montagna?

Ovviamente mare. E ancora mare e poi se avanza tempo, mare. 

L'unico problema è che mio marito non ama molto andare in spiaggia, quindi in questi ultimi anni al mare ci vado da sola.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 aprile 2020 10:15

21. Località con il clima perfetto
Catania.

Perfetto, davvero perfetto ...almeno in quella settimana in cui ci sono stata io (centro agosto).

Caldo, anzi caldissimo come è giusto che sia; un bel sole giallo e a picco; appena il minimo di umidità per respirare bene (infatti dall'Etna si vedevano bene le isole). E sia la sera che la mattina un bel venticello di mare o di terra, senza impedimenti, che portava via il (poco) smog che poteva capitare.

Ma soprattutto è l'aria che ha qualcosa di strano (e piacevole), come se frizzasse tra una particella e l'altra boh. Si stava così bene che mi bastavano sei ore di sonno ^^.

 

B83E2C65-B8C2-4C76-BE6D9C9D2B0131D1?aspe

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 15 aprile 2020 19:23 Autore

Giorno 21. Località con il clima perfetto

In quasi tutte le vacanze che ho fatto il clima è stato bello, se non splendido. Posso citare l'ultimo viaggio a Roma a dicembre con il cielo azzurro che solo l'inverno porta e l'atmosfera frizzantina. L'estate passata a Ramatuelle e Provenza, sempre un bel sole in ogni tappa che ho fatto. E poi cito la gita a Salisburgo. Lì il clima non era perfetto in senso meteorologico ma faceva proprio atmosfera: la città innevata che si vede dalla fortezza, con i campanili a cipolla un po' coperti di neve e un po' no, il parco completamente imbiancato... Magico :glare:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 15 aprile 2020 22:48

Giorno 21. Località con il clima perfetto

 

Diciamo che ho avuto la fortuna sfacciata di trovarmi in gira a Praga in pieno marzo con temperature primaverili e sole per una settimana! Ma credo fosse un caso :ehmmm:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 16 aprile 2020 12:03

21 - località con clima perfetto

Anche a me verrebbe da dire la Sicilia perchè amo il caldo e il sole e il venticello. Non so se sia stata un’estate particolare quella in cui siamo stati noi, non so se perché sono abituata all’umidità e all’afa della pianura padana ma io ci sono stata una meraviglia. In generale comunque tutti i posti dove sono stata in cui ignorano cosa sia la nebbia, un tasso di umidità del 90%, il ghiaccio la mattina per me sono posti dal clima ideale. 
 

22 - località con il clima peggiore 

Solo per il clima direi la Scozia o l’Irlanda. Troppa pioggia, troppa umidità. Non ce la farei mai a vivere in quei posti per quanto dai paesaggi meravigliosi. 


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 aprile 2020 17:15

22 - località con il clima peggiore 

Reading è decisamente lo scolmatore del Berkshire. Che è lo scolmatore dell'Inghilterra. E quindi ci piove sempre, sempre chè Como gli fa un baffo, e nemmeno sono quei bei temporali con vento e fulmini ... piove e basta a secchiate.

Anche se il diluvio peggiore l'abbiamo beccato ad Highclere ...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 16 aprile 2020 22:48 Autore

Che brutti posti... Io sono un Adoratore del Sole, non ce la farei mai nemmeno io a vivere in quei posti.

 

Giorno 22. Località con il clima peggiore

Il clima non ha mai inficiato sulle vacanze che ho fatto. Ricordo che un anno in Croazia, credo a Novigrad, arrivò un temporalone di notte da tenermi sveglio (ero piccino) e il giorno seguente sulla spiaggia, che era messa vicino a una pineta, c'erano rami di pino ovunque. Per il resto sempre ottimo clima per fortuna.


Messaggi
132
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
35 messaggi
Neshira
34 messaggi
Lady Monica
26 messaggi
L
Lady Lyanna
22 messaggi