Entra Registrati
Let's go travel! - Globetrotter Challenge
di NonnoOlenno
creato il 25 marzo 2020

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 9:41

5 - località dove hai mangiato meglio

Una fetta davvero considerevole del nostro budget vacanziero se ne va sempre nel mangiare :blink: Adoro assaggiare piatti locali e cose nuove. 
Se devo stare in Italia direi che la vacanza dove ho mangiato meglio è stata quella itinerante in giro per la Sicilia Orientale.

All’estero direi la zona crucca tipo Baviera e Austria. Zuppe, patate, stufati, ciccia, sempre mangiato davvero bene. Però in realtà anche in Grecia, Croazia e Spagna ho mangiato davvero bene. 

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 13:19 Autore

Giorno 5. Località dove hai mangiato meglio

Sarei tentato di rispondere Italia... :ehmmm: Quel poco che ho viaggiato all'estero posso dire di essermi trovato bene a Strasburgo. Non mi ricordo che avevo mangiato ma era qualcosa di tipico molto buono. Poi quando viaggio mangio veramente poco quindi non sono in grado di rispondere decentemente a questo punto :ehmmm:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 15:29

Ho trovato pochi posti in cui ho mangiato male sinceramente ... scelgo il viaggio in Ungheria perchè  avevo ancora un sacco di pregiudizi sul cibo europeo ai tempi, e non me l'aspettavo: 13 pasti di goulash (e uno di pollo fritto!) ...tutti diversi uno dall'altro, tutti ottimi...e meno male perchè nonostante la qualità mangiare sempre uguale per una settimana ci ha fatto apprezzare quel ridicolo pollo fritto come fosse un piatto d'alta cucina ^^'

hungarian-goulash-4.jpg

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 18:52

Sono rimasta indietro di due giorni, quindi vediamo di rimediare.

Giorno 4. Località d'arte preferita

Sarebbe facile dire Roma, o Firenze o Venezia. Ma voglio variare un attimo e dico Assisi. La città alta è un gioiello e le due basiliche sono stupefacenti, ti lasciano a bocca aperta. 

Cerco sempre di mangiare bene e locale. Ovviamente il cibo italiano incontra maggiormente i miei gusti, ma per variare, dico Slovenia: ogni volta che ho mangiato oltre confine, non me ne sono mai pentita: dalle enormi grigliate, ai dolci, dai loro tipici tortelli di patate, gli Sloveni non mi hanno mai deluso. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 10:11 Autore

Giorno 6. Località in cui hai mangiato peggio

Su questa non ho dubbi, Avignone. C'è da dire che è anche colpa mia: mai ordinare una pizza fuori dai confini italiani... Quel formaggio plasticoso, quell'impasto di gomma, quel pomodoro palesemente ketchup... Che brutti ricordi!

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 10:42

2 hours fa, NonnoOlenno dice:

Su questa non ho dubbi, Avignone. C'è da dire che è anche colpa mia: mai ordinare una pizza fuori dai confini italiani... Quel formaggio plasticoso, quell'impasto di gomma, quel pomodoro palesemente ketchup... Che brutti ricordi!

Uaha...sembra pari pari la 'pizza' che ordinarono i miei a Oslo (carissima tra l'altro). Magari le fanno tutte in serie in USA e poi le spediscono congelate in tutte le capitali tranne Roma ... :stralol:

ma anche riferirsi al cibo locale non sempre basta ... quello che ho mangiato a Copenhagen non rimane molto in alto nella mia classifica: cattivi non erano come sapore, ma mi rimane l'impressione di piatti in cui era decisamente difficile individuare gli ingredienti (forse patate e carne non meglio identificata) e soprattuto pesantissimi: più grassi della roba assurda svizzera (che sta già in alto di suo a calorie) e più zuccherosi dei dolci belgi ... 

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 12:31

6 - Località in cui hai mangiato peggio

Senza dubbio Svezia. Per carità abbiamo mangiato anche buoni piatti come il pittypanna ma su un’intera vacanza penso di non arrivare a contarli sulle dita di una mano i piatti buoni. Mi ricordo anche una grandissima difficoltà a trovare da mangiare anche solo una cosa semplice per il pranzo mentre eravamo in giro.

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 18:38

Devo dire che il mio peggio l'ho avuto a Parigi, ma metto in chiaro che non è stata colpa mia. Volevo andare a mangiare in qualche posto tipico (anche solo una baguette al formaggio andava bene), ma le mie compagne di viaggio un po' schizzinose mi hanno praticamente trascinato da Pizza Hutt. Il dramma. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 11:47

7. Località che ti interessa visitare
Prima o poi (quando si riesce ad organizzare un viaggio mooolto lungo visto che con questi fenomeni non si sa mai e bisogna prendersi un sacco di margine) io devo vedere un'aurora boreale. 

Il massimo sarebbe vederla comodamente da una bella città degna di questo nome in un momento di attività molto alta ... spero sempre in Tallinn che mi attira parecchio anche come capitale da visitare in sè.

Screenshot-from-2020-04-01-14-29-00.png

Ma andrà bene anche un giro in un paesino sperduto della Finlandia o dell'Alaska o di qualunque zona semicivilizzata verso il Circolo ...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 14:06 Autore

Giorno 7. Località che ti interessa visitare

Allora dobbiamo organizzarci @Neshira perché volevo scrivere la stessa cosa! :excl2: Un giorno vorrei visitare il Nord, Norvegia e Islanda in testa. È quasi un'esigenza metafisica, perché sogno un sacco di volte la neve e molto spesso il sole a mezzanotte... Deve essere magnifico...

Altre destinazioni dove vorrei andare sono Petra, Istanbul e Dubai/Abu Dhabi. Ma tutti il mondo sarebbe da vedere, quindi non posso far altro che grattare la superficie in questo post :ehmmm:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 18:14

Io da anni sogno di andare a Stoccolma: non solo la Svezia in generale mi interessa molto, ma la città la voglio visitare seguendo le orme dei più famosi gialli Svedesi soprattutto il tour della Trilogia di Millenium: 

http://www.stoccolmadiscovery.it/tour-itinerari-stoccolma/millennium-tour/

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 20:14 Autore

Ok, allora qui dobbiamo organizzare un pullman per la Scandinavia... :ehmmm:

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 20:53

Se potessi scegliere qualsiasi posto come prima metà sceglierei l’Isola di Pasqua. 

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 02 aprile 2020 9:20 Autore

Giorno 8. Località che non ti interessa visitare

Non saprei proprio... Ogni luogo ha il suo perché di essere visitato. Potrei dire che mi interessano di meno le località di montagna e mare rispetto alle città. Ma anche qui dipende da che montagna, mare e città: se mi propongono l'alternativa Maldive / St Louis sceglierei le Maldive, in barba al ragionamento di prima...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 aprile 2020 11:27

Giorno 8. Località che non ti interessa visitare

Sono bene in fondo alla mia lista tutte le metropoli gigantesche del mondo: NY, Tokyo, Pechino, Hong Kong ... non credo che valga la pena vederle di sfuggita, probabilmente bisognerebeb viverci almeno un paio di mesi perchè abbia senso dire di averle 'visitate' (lasciamo stare 'conoscerle').

Peccato che se organizzi un viaggio 'in zona' spesso devi comunque passarci come tappa per l'aereo (e buttarci una giornata) 

00nylights1-super-Jumbo.jpg

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa