La Parata degli elefanti rosa
"Son qua, son qua
i rosa elefanti già
tre per tre
eccoli marciano
quaggiù, laggiù
arrivan di su e di giù!
Son qua, son qua
continuano ad avanzar
come un mar
marciano ondeggiano
di qua, di là
i rosa elefanti van!
Cosa farò
cosa farò
come fuggire potrò?
Io non ho terror di vermi
ne di serpenti
ne di germi
ma i rotondi pachidermi
mi fan rabbrividir!
Non sono tipo da svenire
ne da farmi intimorire
ma vedermi comparire
i rosa elefanti
mi fa mal
tanto mal!
Mandali via
mandali via
quale orror
che terror
i rosa elefanti no
Salvatemi
Salvatemi
Salvatemi "
17- Canzone preferita
la categoria di oggi è difficilissima!!
Me ne piacciono troppissime.
Il mondo è mio sicuramente è una, ma anche touch the skye di brave che in questo periodo non so perché canto spessissimo, e ancora la sirenetta e la carica dei 101!
Forse la preferita in assoluto è Let It go di Frozen che col suo "The cold never bothered me, anyway" è anche molto starkiana.
Vorrei però menzionare anche la colonna sonora del Re Leone che con le sue contaminazioni africane è splendida nel complesso oltre che per le canzoni di Elton John.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 17: Canzone preferita
Sicuramente Hai un amico in me di Riccardo Cocciante, parte della colonna sonora della saga di Toy Story.
Giorno 18: Personaggio femminile preferito.
A costo di essere ripetitivo, dico Mulan. Ma sono molti i personaggi femminili ben realizzati: Jasmine, Ariel, Belle, la principessa Atta di Bug's Life...la Disney è sempre stata piuttosto femminista nelle sue opere.
Giorno 18: Personaggio femminile preferito.
mulan su tutte, poi ci sono anche belle, anna, jasmine e cenerentola...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Giorno 18: Personaggio femminile preferito
Mi unisco al club e dico anch'io Mulan.
Però vorrei menzionarne altre due: Jane di Tarzan e Megara di Hercules, la prima perché adoro il suo essere piuttosto buffa e un po' goffa e la seconda perché graficamente è tra le più azzeccate (dalla forma dei capelli all'abito, è un trionfo di sintesi grafica e linee armoniose).
18 - Personaggio femminile preferito
Anch'io voto per Megara di Hercules, è un personaggio diverso dalle solite eroine Disney (almeno fino a quel momento), più ironica, anzi, sarcastica, e smaliziata.
18. Personaggio femminile preferito
Giusto per non citare nuovamente Ariel dico Vaiana di Oceania.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Giorno 18: Personaggio femminile preferito
uhm sono tanti e ci dovrei pensare. Così su 2 piedi giusto per essere alternativa c'è Dory che però a volte è anche un po' una piaga.
Probabilmente Jasmine che mi pare una buona sintesi: bella, intelligente, spiritosa e moderna ma senza strafare.
Mi piacciono molto anche le 3 fate de la bella addormentata.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
GIORNO 16: FILM PIXAR PREFERITO:
1) Ratatouille;
2) Inside out;
3) Wall-E;
4) Coco;
Gli altri non me li ricordo molto bene
GIORNO 17: CANZONE PREFERITA:
Anche se non è proprio della Disney dico Quando viene Dicembre di Anastasia:
https://www.youtube.com/watch?v=W-5dJzbJ4AM
Mi piacciono molto anche:
Ti vada o no di Hercules;
I colori del vento di Pocahontas;
Farò di te un uomo di Mulan;
@ryer: Molto bella la canzone che hai citato.
GIORNO 18: MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE:
Sicuramente Mulan. Non solo è un personaggio moderno, ma anche profondamente umano, fragile, anche dolce. Una donna alla ricerca di se stessa e allo stesso tempio consapevole di ciò per cui vale la pena lottare. Una donna guerriera che fa dell'intelligenza e del pensare fuori dagli schemi la sua prima arma. Un inno al femminismo e insieme un esempio di pietà filiale.
Creato nel 1998.
Al secondo posto metto Anna di Frozen. Sono sinceramente convinta che sia lei la vera protagonista del film, a prescindere dall'impatto culturale che ha avuto Elsa.
Al terzo Pocahontas.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
2 hours fa, Figlia dell' estate dice:Al secondo posto metto Anna di Frozen. Sono sinceramente convinta che sia lei la vera protagonista del film, a prescindere dall'impatto culturale che ha avuto Elsa
Certo che si, infatti è lei che fa avanzare la storia. Elsa è una comprimaria però per il merchandising ha molto più appeal
tornando all'argomento di ieri, tra le canzoni oltre a quella presente in mulan ho dimenticato di inserire questa, perche anche nella sua semplicita la consideravo potente sin da ragazzino...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare
Crescentia, lo spazioporto del pianeta su cui vive Jim ne Il pianeta del tesoro, oppure la foresta in cui vive Aurora, è stata disegnata in modo sublime.
ne citta enormi, ne deserti, solo foreste o paesaggi nordici, quindi soprattutto sherwood o luoghi come arendelle...
Sarò molto banale: Il Paese delle Meraviglie (cercando di non far indispettire la Regina di Cuori) ma anche l'Isola che Non C'è.