Entra Registrati
30 Days Disney Challange
di Lady Monica
creato il 21 marzo 2020

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 07 aprile 2020 17:37

La Parata degli elefanti rosa

"Son qua, son qua

i rosa elefanti già

tre per tre

eccoli marciano

quaggiù, laggiù

arrivan di su e di giù!

Son qua, son qua

continuano ad avanzar

come un mar

marciano ondeggiano

di qua, di là

i rosa elefanti van!

Cosa farò

cosa farò

come fuggire potrò?

 

Io non ho terror di vermi

ne di serpenti

ne di germi

ma i rotondi pachidermi

mi fan rabbrividir!

Non sono tipo da svenire

ne da farmi intimorire

ma vedermi comparire

i rosa elefanti

mi fa mal

tanto mal!

Mandali via

mandali via

quale orror

che terror

i rosa elefanti no

Salvatemi

Salvatemi

Salvatemi "

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2020 18:17

17- Canzone preferita

la categoria di oggi è difficilissima!!

Me ne piacciono troppissime.

Il mondo è mio sicuramente è una, ma anche touch the skye di brave che in questo periodo non so perché canto spessissimo, e ancora la sirenetta e la carica dei 101!

Forse la preferita in assoluto è Let It go di Frozen che col suo "The cold never bothered me, anyway" è anche molto starkiana.

Vorrei però menzionare anche la colonna sonora del Re Leone che con le sue contaminazioni africane è splendida nel complesso oltre che per le canzoni di Elton John.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 07 aprile 2020 18:58

Giorno 17: Canzone preferita

 

Sicuramente Hai un amico in me di Riccardo Cocciante, parte della colonna sonora della saga di Toy Story.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 13:57

Giorno 18: Personaggio femminile preferito.

 

A costo di essere ripetitivo, dico Mulan. Ma sono molti i personaggi femminili ben realizzati: Jasmine, Ariel, Belle, la principessa Atta di Bug's Life...la Disney è sempre stata piuttosto femminista nelle sue opere.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 14:24

Giorno 18: Personaggio femminile preferito.

 

mulan su tutte, poi ci sono anche belle, anna, jasmine e cenerentola...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 16:13

Giorno 18: Personaggio femminile preferito

 

Mi unisco al club e dico anch'io Mulan.

 

Però vorrei menzionarne altre due: Jane di Tarzan e Megara di Hercules, la prima perché adoro il suo essere piuttosto buffa e un po' goffa e la seconda perché graficamente è tra le più azzeccate (dalla forma dei capelli all'abito, è un trionfo di sintesi grafica e linee armoniose).

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 17:54

18 - Personaggio femminile preferito

 

Anch'io voto per Megara di Hercules, è un personaggio diverso dalle solite eroine Disney (almeno fino a quel momento), più ironica, anzi, sarcastica, e smaliziata.


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 18:03

18. Personaggio femminile preferito 

Giusto per non citare nuovamente Ariel dico Vaiana di Oceania.


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 18:37

Giorno 18: Personaggio femminile preferito

uhm sono tanti e ci dovrei pensare. Così su 2 piedi giusto per essere alternativa c'è Dory che però a volte è anche un po' una piaga.

Probabilmente Jasmine che mi pare una buona sintesi: bella, intelligente, spiritosa e moderna ma senza strafare. 

Mi piacciono molto anche le 3 fate de la bella addormentata.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 19:57

GIORNO 16: FILM PIXAR PREFERITO:

1) Ratatouille;

2) Inside out;

3) Wall-E;

4) Coco;

Gli altri non me li ricordo molto bene :ehmmm:

 

GIORNO 17: CANZONE PREFERITA:

Anche se non è proprio della Disney dico Quando viene Dicembre di Anastasia:

https://www.youtube.com/watch?v=W-5dJzbJ4AM

 

Mi piacciono molto anche:

Ti vada o no di Hercules;

I colori del vento di Pocahontas;

Farò di te un uomo di Mulan;

 

@ryer: Molto bella la canzone che hai citato.

 

GIORNO 18: MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE:

Sicuramente Mulan. Non solo è un personaggio moderno, ma anche profondamente umano, fragile, anche dolce. Una donna alla ricerca di se stessa e allo stesso tempio consapevole di ciò per cui vale la pena lottare. Una donna guerriera che fa dell'intelligenza e del pensare fuori dagli schemi la sua prima arma. Un inno al femminismo e insieme un esempio di pietà filiale. 

Creato nel 1998.

 

Al secondo posto metto Anna di Frozen. Sono sinceramente convinta che sia lei la vera protagonista del film, a prescindere dall'impatto culturale che ha avuto Elsa.

Al terzo Pocahontas.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 22:01
2 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Al secondo posto metto Anna di Frozen. Sono sinceramente convinta che sia lei la vera protagonista del film, a prescindere dall'impatto culturale che ha avuto Elsa

Certo che si, infatti è lei che fa avanzare la storia. Elsa è una comprimaria però per il merchandising ha molto più appeal :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 aprile 2020 23:12

tornando all'argomento di ieri, tra le canzoni oltre a quella presente in mulan ho dimenticato di inserire questa, perche anche nella sua semplicita la consideravo potente sin da ragazzino...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 aprile 2020 13:18

19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare

 

Crescentia, lo spazioporto del pianeta su cui vive Jim ne Il pianeta del tesoro, oppure la foresta in cui vive Aurora, è stata disegnata in modo sublime.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 09 aprile 2020 14:52

19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare

 

ne citta enormi, ne deserti, solo foreste o paesaggi nordici, quindi soprattutto sherwood o luoghi come arendelle...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 09 aprile 2020 15:07

19- Luogo dei film Disney che vorresti visitare

 

Sarò molto banale: Il Paese delle Meraviglie (cercando di non far indispettire la Regina di Cuori) ma anche l'Isola che Non C'è.


Messaggi
263
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
45 messaggi
the neck
34 messaggi
M
Menevyn
30 messaggi
ryer
28 messaggi