38 minutes fa, rhaegar84 dice:se le prime dosi fossero prima della fine dell'anno sarebbe anche un segnale incoraggiante.
Speriamo davvero: la prima ondata ci ha colpiti che eravamo giá a febbraio/marzo. Pensare di rivivere tutto da capo, ma a partire da ottobre mi vien male
visti i numeri di adesso sicuramente quelli di febbraio/marzo/aprile sono sottostimati. in più non si analizzavano gli asintomatici. chissà quindi quante persone lo hanno avuto e non lo sanno...
un secondo lockdown non si può fare come prima. al max solo x alcune attività (che chiaramente poi vanno aiutate) ma economicamente sarebbe ancora peggio dell'emergenza sanitaria. a meno che si faccia un lockdown paralizzando tutto comprese spese/tasse come se 1-2 mesi non fossero esistiti ma non penso sia realizzabile.
Record di morti in Russia.
Record di casi e morti in Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina.
In Argentina hanno un tasso di positività del 44%: fanno pochi test, e quasi una persona su due di quelle testate risulta positiva
A differenza della prima ondata, stavolta abbiamo nazioni che stanno peggio di noi, e possiamo valutare le scelte anche in base all'andazzo che prende la situazione in quei paesi, in relazione alle scelte fatte da loro.
56 minutes fa, Metamorfo dice:Record di morti in Russia.
E il vaccino di Putin?
Comunque oggi sta arrivando il cetriolone epocale, se i dati delle prime regioni sono indicativi stasera si chiude ben oltre i 20k nuovi positivi e forse anche a 25k.
Veneto quasi 1.500 (certo, 450 non sono di oggi e sono arretrati di Venezia, ma cambia relativamente poco) e Lombardia viene data oltre 4.000, ora non ci sono dati ufficiali.
leggo dichiarazioni di vari esponenti del cts e vari medici esperti ecc... che dicono che non si è fatto niente x questa seconda ondata....mi chiedo anche io a livello europeo non si è fatto niente in questi mesi. nemmeno un piano strategico a livello eu. non sono complottista ma inizio quasi a credere ci sia della volontarietà...
stavolta poche balle cmq il governo è arrivato impreparato. basta guardare le ridicole misure prese. dovevo esserci già un piano di azione pronto da mesi. ma come sempre si dirà che la colpa è degli italiani che non seguono le regole....
se no altro ancora qualche news positiva per il vaccino per dicembre.
2 hours fa, Lord Beric dice:Comunque oggi sta arrivando il cetriolone epocale, se i dati delle prime regioni sono indicativi stasera si chiude ben oltre i 20k nuovi positivi e forse anche a 25k.
Veneto quasi 1.500 (certo, 450 non sono di oggi e sono arretrati di Venezia, ma cambia relativamente poco) e Lombardia viene data oltre 4.000, ora non ci sono dati ufficiali.
No, per fortuna erano solo solo VEN e LOM ad essere andate fuori scala, il resto ha più o meno tenuto.
beh dai tasso del 8,5 %. quindi sta tenendo quello. lombardia il problema è milano e monza/brianza. per chi non ha in mente praticamente è un corpo unico collegato da sesto san giovanni. una densità allucinante, contando poi pendolari x lavoro e universitari. le altre province (tra cui la mia)è ancora nella norma diciamo.
%d/%m/%Y %i:%s, rhaegar84 dice:non sono complottista ma inizio quasi a credere ci sia della volontarietà...
E gli stati UE che vantaggio potrebbero ricavare da questa situazione? Il debito pubblico sta salendo alle stelle e le economie sono in affanno, senza considerare il malcontento popolare.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
@Euron Gioiagrigia: guarda che era un modo per capire l'incapacità della classe politica/dirigente europea. infatti ho detto che non ci credo, soltanto che visto le misure non prese in questi mesi qualche dubbio mi sta venendo. tipo perchè a fine agosto non chiudere le frontiere rispetto agli altri stati dove già c'erano numeri alti (tipo francia).
in generale tra europa e america penso che dagli anni 2000 il livello dei governanti sia caduto in basso. ripeto possibile che dopo aprile non si sia fatto un piano di emergenza europeo? la seconda ondata era prevista e sostanzialmente non si è fatto niente. da noi a giugno si parlava di bonus bici e vacanza....
se conte non mi era dispiaciuto a marzo/aprile, adesso al contrario lui e il governo stanno totalmente navigando a vista, vedasi il dpcm. poi le soluzioni tipo coprifuoco sono ridicole. hanno senso al max nelle grandi città ma cosa cambia veramente? gli assembramenti ci sono alle 2 di notte a 5-6 gradi?
Io penso che la situazione del genere sia solo da imputare all'incapacità delle attuali classi politiche. Come ho detto prima, molti hanno dimenticato la favola della cicala e della formica.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
2 hours fa, rhaegar84 dice:
stavolta poche balle cmq il governo è arrivato impreparato. basta guardare le ridicole misure prese. dovevo esserci già un piano di azione pronto da mesi. ma come sempre si dirà che la colpa è degli italiani che non seguono le regole....
E' colpa di entrambi: governo impreparato E italiani, perchè il virus lo diffondono i cittadini, non se ne va in giro da solo.
Per esempio, se un lavoratore o uno studente è costretto a salire su mezzi di trasporto stracolmi, è colpa del governo (nazionale o locale), ma se la gente continua a fare feste a casa, comunioni, cresime, battesimi, matrimoni, a mettere la mascherina al naso o al collo...la responsabilità è loro.
La struttura costruita dalla Pfizer (con freezer, camion, ecc.) per spedire 100 milioni di dosi entro l'anno e 1,3 miliardi di dosi per il 2021.
La Repubblica Ceca in semi-lockdown.
Coprifuoco anche nel Lazio.
3 hours fa, rhaegar84 dice:
se no altro ancora qualche news positiva per il vaccino per dicembre.
Mai na gioia.
Morto uno dei volontari nella sperimentazione Astrazeneca-Oxford del vaccino anti Covid
È morto uno dei volontari nella sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 che è allo studio dal colosso farmaceutico Astrazeneca assieme all’università di Oxfordy. Lo rende noto l’università federale di San Paolo, in Brasile, dal momento che il volontario è di nazionalità brasiliana e che l’istituto di ricerca sta collaborando nella fase 3 del rilascio del vaccino.
(ma non è detto sia un problema: bisogna vedere se aveva preso il vaccino o il placebo)
Secondo questo articolo però, che cita Bloomberg, il volontario morto non aveva assunto il vaccino (verosimilmente aveva assunto un placebo).
Quante balle!
Far away and far away