Entra Registrati
Epidemia di Coronavirus
di Lord Beric
creato il 31 gennaio 2020

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 13:49

E l'Italia, che in teoria ha fatto l'opposto di Svezia e USA, ha morti per milione comparabili a questi paesi e una maggiore diminuzione del PIL.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 13:52

L'Italia é stata anche quelle su cui la prima ondata si é abbattuta per prima e piú violentemente. Francia, UK e spagna mi pare siano messe come noi se non peggio a giudicare da quel grafico.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 16:22

fare paragoni basandosi solo sul numero di contagi e morti è errato secondo me. bisogna guardare per prima cosa il numero di tamponi fatti e secondo le linee guida che si usano x i vari conteggi (morti solo x covid e non). ci sono paesi da oltre 150-200 milioni di persone che hanno fatto giusto 2-3 milioni di tamponi x dire.

intanto mentre tutti i paesi europei i dati salgono, in germania tra ieri e oggi sono tornati a calare. mah vorrei capire come sia possibile. inizio a non credere più a niente tra dati ecc... mi sembra sia tutto girato in maniera da falsarli il più possibile.

penso che cmq tutti i principali paesi europei cercheranno in tutti i modi di evitare altro lockdown. sarebbe insostenibile economicamente.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 11:48

In questo articolo di Internazionale, pubblicato inizialmente su the Atlantic, si mette in luce come le scuole potrebbero non essere quei focolai di contagio che noi tutti pensiamo.

Va comunque specificato che si tratta di uno studio condotto all'interno di un sistema scolastico molto diverso dal nostro, gestito privatamente e con un personale docente con un età media di molto più bassa rispetto alla nostra.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 14:06
2 hours fa, joramun dice:

si mette in luce come le scuole potrebbero non essere quei focolai di contagio che noi tutti pensiamo.

In realtà anche in base ai dati di contagio italiani pare che le scuole non siano grossi focolai. Vi erano dei dati numerici, se li ritrovo li condivido.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 17:47

Conte oggi ha parlato di possibilità di prime dosi di vaccino AstraZeneca già a Dicembre. 

Pochi giorni fa, si era parlato di prime dosi a Dicembre/Gennaio anche il vaccino Pfizer.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 18:18

Mi immagino già le grida allarmate dei no-vax a questo giro :wacko:

Quante balle!

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 18:23
3 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Mi immagino già le grida allarmate dei no-vax a questo giro :wacko:

Sembra che la paura dei vaccini si sia ampliata in questi mesi, con tutte le teorie cospirative che ci sono state e l'allarmismo generalizzato.

Meglio per chi vuole farselo: meno fila.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 18:23
Adesso, Metamorfo dice:

Meglio per chi vuole farselo: meno fila.

Ma anche meno immunità di gregge.

Quante balle!

Far away and far away

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 20:17
2 hours fa, Metamorfo dice:

Conte oggi ha parlato di possibilità di prime dosi di vaccino AstraZeneca già a Dicembre

Mi sembra una data eccessivamente ottimista. 

1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ma anche meno immunità di gregge.

Non so se avete letto gli ultimi articoli sull'immunità di gregge, firmati da molti esponenti della comunità scientifica... Se li ritrovo li posto. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 20:24
5 minutes fa, Phoenix dice:

Non so se avete letto gli ultimi articoli sull'immunità di gregge, firmati da molti esponenti della comunità scientifica... Se li ritrovo li posto. 

Conosco quegli articoli. Ma sono convinto che se si vaccinasse anche solo il 60% della popolazione italiana con un vaccino parzialmente efficace (e con una immunità che durasse qualche mese), avremmo risolto gran parte del problema.

Quante balle!

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 20:40

Sembra che servirà un richiamo, quindi due dosi a persona.

Per vaccinare il 60% degli italiani servono oltre 70 milioni di dosi. Ci vorranno parecchi mesi.

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 20:57

Bisogna tenere in considerazione che le prime dosi, e successivi richiami, andranno sicuramente al personale sanitario e poi via via alla popolazione più a rischio (anziani, portatori di patologie pregresse etc...). Per arrivare al 60 per cento di popolazione vaccinata secondo me non basta ragionare in termini di mesi. 

@Euron Gioiagrigia

Scusami, devo aver frainteso quello che intendevi per "immunità di gregge". Ho reminescenze alla BoJo... :ehmmm:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2020 22:24

In Ucraina ci sono 5/6mila casi al giorno (con pochissimi test effettuati), ma stasera per Dinamo Kiev-Juventus hanno pensato bene di far entrare 20mila persone nello stadio.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2020 9:16

anche in francia vedere che a rennes gli spalti erano abb pieni. nn con le distanze viste in altri paesi cmq. ci sono delle cose abb inspiegabili in generale.

sul vaccino: se già appunto si vaccinasse chi è più a rischio per lavoro e le categorie varie tipo anziani o persone con patologie, almeno si dovrebbe avere poi meno pressione per ospedali soprattutto ci sarebbero meno persone a rischio di ricovero in t.i.

speriamo. se le prime dosi fossero prima della fine dell'anno sarebbe anche un segnale incoraggiante.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
554 messaggi
L
Lyra Stark
327 messaggi
Euron Gioiagrigia