La differenza mi sembra esagerata. Sicuri che gli inglesi la raccontino giusta ?
Pure la Francia.
- New cases: 45,422
- In hospital: 15,637 (+629)
- In ICU: 2,491 (+50)
- New deaths: 138
Fanno più del doppio dei nostri casi, eppure meno ospedalizzazioni e meno terapie intensive (giornaliere - quelle totali sono di più perchè hanno numeri alti da parecchi giorni prima di noi).
Boh.
20 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:
Sono convinta che le proteste di Napoli, e quelle di Roma ieri siano state preordinate e preorganizzate. A Roma sembra che ci sia lo zampino di Forza Nuova, a Napoli probabilmente qualche altro esponente del "welfare alternativo".
Ieri ho letto un articolo su Wuhan che, come starter della pandemia, è salito alla ribalta delle cronache e ora concentra praticamente tutto il turismo cinese nazionale. Hotel, ristoranti, locali pubblici sono tutti aperti e si vede poca, pochissima gente indossare ancora le mascherine. Considerando la situazione odierna in Europa e in America, mi domando come sia possibile.
%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:Ieri ho letto un articolo su Wuhan
Era forse questo che avevo già condiviso in questa discussione?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
No, non è questo. Ora guardo se lo ritrovo, ed eventualmente lo posto.
2 hours fa, Phoenix dice:
Ieri ho letto un articolo su Wuhan che, come starter della pandemia, è salito alla ribalta delle cronache e ora concentra praticamente tutto il turismo cinese nazionale. Hotel, ristoranti, locali pubblici sono tutti aperti e si vede poca, pochissima gente indossare ancora le mascherine. Considerando la situazione odierna in Europa e in America, mi domando come sia possibile.
L'Asia sembra essere un mondo a parte. Perfino l'India, che era la più colpita, da metà settembre ha la curva dei contagi in discesa.
Certo che, con tutti gli errori fatti durante l'estate, con tutto quello che gli si può dire, la verità è che nessuno vorrebbe stare dalla parte di Conte adesso:
- da una parte i governatori che gli tirano la giacca con le loro richieste
- da un'altra parte i consiglieri scientifici che gli tirano la giacca per chiudere
- da un'altra parte la gente che minaccia rivolte se chiude
- quelli che gli danno del dittatore
- quelli che gli danno del debole
- quelli che chiedono il coprifuoco alle 18, quelli che non vogliono nemmeno quello alle 23
- quelli che urlano di tenere aperte le scuole, e quelli che strillano di chiuderle
E tantissime vite in gioco tra virus ed economia.
Stava tanto bene a fare il professore universitario...
Intanto il Corriere dice che i governatori chiedono anche che da ora in avanti ai tamponi vengano sottoposti solo i pazienti con sintomi, cosa che farebbe calare enormemente il numero dei positivi.
Alla Trump: meno test = meno positivi = tutt'apposto
Non ci si crede.
Decreto firmato.
Palestre, cinema, teatri, centri ricreativi, centri culturali... Chiude tutto per un mese.
Se non aiutano economicamente queste attività, sarà un massacro.
Grandi colpe del governo, che questa estate ha cincischiato sulle stupidaggini invece che agire in anticipo e prepararsi seriamente ad una seconda ondata che era stra-annunciata.
Un esempio su tutti: pensare ai banchi a rotelle invece di predisporre un piano per i trasporti.
Colpa pure della gente che non ha voluto rinunciare a niente: nemmeno alle feste, alla movida e agli assembramenti inutili, che ha pianto perfino per indossare una mascherina.
Colpa di tanti idioti che in tv, nei social e per le strade si sono messi a fare campagne negazioniste, al grido di "non esiste il covid" oppure "c'è stato ma ora è passato". Compresi alcuni presunti "esperti" che per loro agenda personale hanno voluto far abbassare la guardia.
Tutto ciò in Italia, ma anche nel resto d'Europa.
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Certo che, con tutti gli errori fatti durante l'estate, con tutto quello che gli si può dire, la verità è che nessuno vorrebbe stare dalla parte di Conte adesso:
- da una parte i governatori che gli tirano la giacca con le loro richieste
- da un'altra parte i consiglieri scientifici che gli tirano la giacca per chiudere
- da un'altra parte la gente che minaccia rivolte se chiude
- quelli che gli danno del dittatore
- quelli che gli danno del debole
- quelli che chiedono il coprifuoco alle 18, quelli che non vogliono nemmeno quello alle 23
- quelli che urlano di tenere aperte le scuole, e quelli che strillano di chiuderle
E tantissime vite in gioco tra virus ed economia.
Stava tanto bene a fare il professore universitario...
Rischia di diventare più odiato di Renzi e c'è ne vuole-
29 minutes fa, Metamorfo dice:Decreto firmato.
Palestre, cinema, teatri, centri ricreativi, centri culturali... Chiude tutto per un mese.
Se non aiutano economicamente queste attività, sarà un massacro.
Per i ristoranti e i bar, potranno stare aperti nei festivi.
In Svizzera prevedono di non avere più posto nelle terapie intensive tra il 5 e il 18 novembre.
Conte ha promesso aiuti a tutti i penalizzati.
Ma non si sa dove li prenderà
5 hours fa, King Glice dice:Ma non si sa dove li prenderà
Immagino si farà altro debito, visto che le tasse sono già alte (e aumentarle adesso significherebbe far fallire migliaia di imprese e partite IVA) e una patrimoniale non la vuole nessuno. Mi chiedo per quanto ancora il nostro debito sarà ritenuto sostenibile...
8 hours fa, Metamorfo dice:Perfino l'India, che era la più colpita, da metà settembre ha la curva dei contagi in discesa.
Questo in effetti è strano, considerando le situazioni di assembramento che vi sono nelle metropoli indiane. Forse i casi ufficiali sono molto meno di quelli reali.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Concordo sul discorso dello spartirsi le colpe: popolazione, governo, politica, virologi e cazzari vari, dobbiamo fare, probabilmente, tutti un mea culpa generale. Però dai, era del tutto plausibile che con la stagione fredda un virus del genere sarebbe "ricomparso", considerando che non ha smesso di circolare neanche alle temperature più alte dell'estate. Oltretutto con sintomi molto molto simili ad influenza e raffreddore, creando un panico e una confusione perfino maggiore della prima ondata. Il CTS non lo sapeva? O il governo ha scelto di non seguire le linee guida? In ogni caso, il disastro è di nuovo dietro l'angolo.
Non escludo anche che diverse procedure di buon senso (es.l'aumento di posti TI) si siano scontrate con il muraglione burocratico del nostro paese, ma se siamo in stato di emergenza determinate tempistiche dovrebbero venire ridotte di parecchio.
5 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Immagino si farà altro debito
Esatto, credo che sarà proprio quella la soluzione. Indebiteremo figli e nipoti in saecula saeculorum, ma tant'è.