Entra Registrati
ASOIAF/GoT Music Challenge On The Wall.
J di JonSnow;
creato il 08 gennaio 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2020 12:28
1 minute fa, Iceandfire dice:

 cui vuole credere ciecamente 

 

In GoT forse, non in ASOIAF, o almeno non del tutto.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2020 13:28

C'è più la sensazione che lui se ne serva ma non che le creda ciecamente in effetti.

 

Giorno 41 - Melisandre

Finalmente che avevo una hit pronta in canna per lei dall'inizio del challenge! 

Ed eccola qua, tamarra come per me è tamarra Melisandre, a suo tempo molto popolare come il gruppo cui appartiene, con un video che è il top del trash... mamma mia gli anni 90!

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2020 19:11

@Lyra Stark Ma che ricordi spettacolari che mi hai tirato fuori!!!

 

Melisandre

 

Da una serie come GOT ad una serie che ha formato la TV e che nel suo episodio musical ha messo le basi per tutti i musical successivi. E secondo me la prima strofa è proprio per la nostra Strega: i've touch the fire and it freezing me.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 9:58

Giorno 42 - Gli Estranei

 

Anche se preferisco la versione di "male generico" di ASOIAF rispetto al "male incarnato" nel Re della notte proposto da Got, ne ho apprezzato la resa inquietante lungo tutte le stagioni, fino alla immeritata sconfitta da parte di ninja Arya. 


Oggi mi va un po' di leggerezza e quindi mi immagino i terrificanti non morti mentre marciano verso Winterfell cantando la canzone di Mickey Mouse che i soldati americani cantavano marciando in Full Metal Jacket.

 

Mickey Mouse. (Mickey Mouse.)
Mickey Mouse. (Mickey Mouse.)
Forever let us hold our banner high.
High. High. High.
Come along and sing a song and join the jamboree.
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
Here we go a-marching and a-shouting merrily.
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
We play fair and we work hard and we're in harmony.
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
Mickey Mouse. (Mickey Mouse.)
Mickey Mouse. (Mickey Mouse.)
Forever let us hold our banner high.
High. High. High.
Boys and girls from far and near you're as welcome as can be.
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
Who's the leader of the club that's made for you and me?
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
Who is marching coast to coast and far across the sea?
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
Mickey Mouse. (Mickey Mouse.)
Mickey Mouse. (Mickey Mouse.)
Forever let us hold his banner high.
High. High. High.
Come along and sing a song and join the family.
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.

 

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 10:17

Giorno 42 - Gli Estranei

 

In mancanza di composizioni più originali, allego la fondamentale colonna sonora di Ramin Djawadi:

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 10:37

Giorno 42 - gli Estranei

Brrrr!! Che paura! Gli Estranei per me: un brano che sarebbe stato benissimo anche come soundtrack.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 11:09

 

 

Giorno 42- Gli Estranei (ASOIAF)

 

 "Fu dalle tenebre che gli Estranei vennero per la prima volta. Odiavano il ferro, il fuoco e il tocco del sole. Odiavano tutte le creature nelle cui vene scorresse sangue caldo. Avanzarono a devastare fortini e città e regni cavalcando cavalli pallidi."-Vecchia Nan

 

 

Essi sono una specie di creature umanoidi che vive nell'estremo Nord del Continente Occidentale, nei territori oltre la Barriera. Dopo aver invaso il nord di Westeros causando un inverno lunghissimo noto come "la Lunga Notte", gli estranei furono ricacciati nell'estremo nord e scomparvero per migliaia di anni.

 

Dedico

 

Thriller -Michael Jackson

 

 

It's close to midnight
Something evil's lurking from the dark
Under the moonlight
You see a sight that almost stops your heart
You try to scream
But terror takes the sound before you make it
You start to freeze
As terror looks you right between your eyes

Il resto è qui

 You're paralyzed

Il resto del testo è qui

 

Giorno 42-Gli Estranei (GoT)

 

Gli Estranei rappresentano esclusivamente il male. Sono i personaggi malvagi della storia che non provano emozioni, conoscono solo la morte e quindi uccidono tutti coloro che incontrano sulla propria strada accrescendo l’esercito dei morti.sso vogliono distuggere anche la memoria del mondo abitato da uomini.E rispondono ai comandi del Re della notte che poi sarebbe il primo estraneo creato dai Figli della foresta

 

Dedico

 

Revenge of the zombie Six Feet Under

 

 

From the grave I will escape
Maggots crawl from out my skull
The worms they feed upon my brain
The life I lost I now regain

And my skin has molded green
Bullet holes through flesh and bone
Half my face rotted off
I wait to drink your fucking blood - blood!

Il resto del testo è qui

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 11:22

@Lyra Stark credici o no, volevo postare quella :stralol:

 

@Iceandfire Thriller è fantastica. Mi immagino il NK con i riccioli di Michael e il giubbetto di pelle rossa


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 11:26

Grazie,mi è stata suggerita da un amico molto competente in campo musicale e anche fan di ASOIAF e GoT , stavo impazzendo ,non avevo idea :)


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 9:10

Giorno 43 - Jeor Mormont

 

Un altro personaggio che ho amato per la sua rettitudine, il suo coraggio e l'amarezza di essere stato tradito da tutti i suoi figli: quello naturale come i guardiani della notte.

 

Chi comanda infondo è sempre solo, per quanta gente lo circondi, lo ammiri, lo aduli o lo segua. Per questo quando penso a Jeor non posso che pensare a come è morto, in quella desolazione fredda.

 

A lui dedico una canzone presente nella OST di uno dei miei film preferiti, perché lui era un Lonely Sheperd

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 11:57

Giorno 43 - Jeor Mormont

Anche uno dei miei personaggi preferiti (e alla fine credo di tutti) incarna la figura del Lord Commander saggio e autorevole con dramma personale alle spalle. Soprattutto direi l'artefice della salvezza dell'umanità a ben pensare perché è stato grazie alla sua lungimiranza se i Guardiani hanno varcato i cancelli e sono andati al Nord con tutto ciò che ne consegue, per Jon in primis.

Tra l'altro Oathkeeper ha citato il figlio e quello putativo, ma non dimentichiamo le mitiche figlie e nipoti! Per non parlare dell'arcinota sindaco bambina esclusiva di Got.

Quale brano per lui?

Scelgo un celebrativo Heart of courage che ha un po' di maestosità un po' di malinconia e un po' di bravery

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 12:45

 

 

Giorno 43-Jeor Mormont (ASOIAF)

 

Dicevano che il re amava andare a caccia. Ma le cose che amiamo finiscono sempre con il distruggerci. Ricorda queste mie parole, figliolo.

-- Jeor Mormont a Jon Snow

 

Abbiamo perduto la consapevolezza di qual è il nostro vero nemico. E adesso che il nemico è qui, abbiamo dimenticato come si fa a combatterlo

 

Jeor Mormont è stato il 997° Lord Comandante dei Guardiani della Notte. Prima di entrare a far parte dei Guardiani della Notte, era a capo di Casa Mormont e Lord dell'Isola dell'Orso. Il Figlio di Jeor, Jorah, aveva originariamente ereditato i titoli di suo padre, ma si disonorò vendendo schiavi .Ergo Jeor lo ripudia e in seguito  regala al suo figlio  adottivo la spada ancestrale della famiglia.Insegna molto a Jon Snow

 

Anche che

 

Sono  le verità più dure quelle da tenere più strette.

 

Dedico

 

La Verità Francesco Guccini

 

 

La voce triste del silenzio abbraccia gli angoli del tempo,
si è fatto giorno, ed è già sera e dove è andata primavera?
I camions corrono lontani, mi tengon fermo le tue mani.
Le fughe sono ormai finite sulle autostrade ormai ingiallite,
risate a vuoto si sono spente sui visi noti della gente.
Le frasi storiche son dette, le mani nobili son strette,
la mia canzone è morta già, qualcuno forse ascolterà
cercando assieme a me la verità...

I resto è qui

 

Giorno 43-Jeor Mormont (GoT)

 

Jeor adotta Jon come un figlio avendone individuato rapidamente  le grandi qualità, in particolare intelligenza , doti innate di leader,empatia vera .Egli lo tratta  proprio come il figlio che avrebbe voluto  ma senza debolezze  perché sa che comandare  bene non è peculiarità di uomini deboli o che hanno vissuto nella bambagia.Lo tratta in modo burbero ma con vero affetto  

 

Dedico

 

Father and son - Cat Stevens

 

 

 

Padre:
Una volta ero come sei tu ora,
E so che non è facile
Rimanere calmi quando hai trovato
Qualcosa che va
Ma prendi il tuo tempo, pensa a lungo
Perché, pensa a tutto quello che hai avuto.

Poichè domani tu sarai ancora qui
Ma forse non i tuoi sogni.

 

Il resto del testo è qui
 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 13:50

Oh questa era venuta in mente anche a me!

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 14:17

Quindi non la trovi astrusa ?Meno male ...


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 16:53

Sono rimasta indietro e quindi devo sbrigarmi. 

Gli Estranei.

 

Per loro ho una doppia canzone. Per gli Estranei dei libri, ho scelto qualcosa di molto cupo e freddo: fin dal Prologo si capisce che sono il pericolo maggiore, ma non manifesto, bensì strisciante al nord, che si muove col freddo e quindi col buio. La canzone che ho scelto mi ricorda perfettamente quelle sensazioni nonostante lo scream che poco amo. La melodia, però, è proprio da cattivoni. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=z8VIhIIq-kk 

 

Per quelli della serie, che sono sì cattivi, ma non come nei libri, una canzone un po' più orecchiabile e che spero di sentire dal vivo questa estate (ammesso che vada al loro concerto).

 

https://www.youtube.com/watch?v=J0N1yY937qg 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
651
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
136 messaggi
L
Lyra Stark
108 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
72 messaggi
O
Oathkeeper
64 messaggi