Entra Registrati
ASOIAF/GoT Music Challenge On The Wall.
J di JonSnow;
creato il 08 gennaio 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 15:03
3 hours fa, Lyra Stark dice:

Stavo giusto riflettendo sul fatto che alla fine l’unica a essersi presa la più bella rivincita su di lui è stata Lysa, che lo ha fregato ben bene con la balla del consumonio durante la convalescenza cui lui ha creduto per anni (e ovviamente da grande gentleman si è pure fregiato di essere stato quello che si è preso la verginità di Cat, peccato che… uh uh non era lei! XD)

Tiè :excl2::yeah:

 

Considerando come va a finire tra loro due, direi che l'ultima parola ce l'ha Petyr.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 18:27

Giorno 31 - Petyr Baelish (Ditocorto)

 

La volontà di riscatto sociale unita ad un'amoralità e spregiudicatezza di fondo caratterizzano il personaggio di Ditocorto. È un otttimo giocatore del trono, ma GoT ci ha spoilerato la sua mesta e meritata fine.

In riferimento al nero che alberga nel suo cuore, allego in modo stiracchiato questo famoso pezzo dei Rolling Stones:

 

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 18:40

Bellissima scelta Euron

Ricordo che questo pezzo è stato anche una chicca della colonna sonora di Westworld 1 e 2 .Grande pezzo per una pessima anima nera


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 18:44

Ohh finalmente la giornata di Petyr Bealish... l'aspettavo con ansia! 

Me li immagino Petyr e Sansa a cantare insieme

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 18:49

Fantastico!!!  :D 

Un po' di ironia ci voleva, per alleggerire. E anche quella è uno dei colori della vita. 
Scelta geniale!:D

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 18:57

A questo punto, @Lady Monica, ti copio spudoratamente e, pensando alla settima stagione, in cui Petyr se ne sta a tenere sui i muri con un sorrisino furbo, chiedendo la sua "ricompensa" con l'insistenza di un bambino, mentre Sansa lo tiene in sospeso senza pietà,  avrei voluto linkare la mitica "Non mi sento in ordine", di De Luigi con la Cortellesi. Peccato che non trovo la prima versione, ma solo le ultime, in cui lei non lo respingeva.
Ma chi se la ricorda, ci faccia un pensierino :) 


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 19:19
34 minutes fa, Lady Monica dice:

Ohh finalmente la giornata di Petyr Bealish... l'aspettavo con ansia! 

Me li immagino Petyr e Sansa a cantare insieme

 

 

Grandiosa :stralol: si adatta perfettamente!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 19:33

@Lady Monica: Hai vinto tutto! :stralol:


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 20:43

Ahahahahah! Fantastico De Luigi e grande @Lady Monica!

 

Mi sono piaciute molto anche le selezioni di Police, Rolling Stones e della colonna sonora di Slevin. Film che merita con una grande Lucy Liu e un grande Josh Hartnett, tra i tanti. 

 

Giorno 31 Petyr Baelish

Mi erano ronzate nella mente diverse ipotesi. Ma credo che la cosa a cui si debba dare maggior credito per questo personaggio è la sua capacità di essere un burattinaio nascosto. Se è chiaro che il suo essere stato friendzonato da Cath abbia fatto affermare in lui un senso di rivalsa, fin dalla prima volta che lo vediamo a King's Landing. Lievi e insinuanti sono gli indizi che man mano al lettore attento fanno risaltare quanta mano abbia nella linea degli eventi. 

Ciò che in un primo momento sembra imputabile al dissapore tra Stark e Lannister è invece arditamente orchestrato fino alla rivelazione finale a Nido dell'Aquila, da cui a ritroso si possono ricostruire le molteplici sfaccettature del grande inganno. 

 

No one knows who's in control. 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 9:21

@Lady Monica Olmo, oh mamma quante risate :excl2:

 

@***Silk*** i Muse sono come il prezzemolo, stanno bene su tutto :wub:

 

Giorno 32 - Varys

 

"Look, a spider in the garden" disse la regina di spine, e al mitico Varys dedico "Lullaby" dei Cure, con il suo testo creepy almeno quanto la musica.

 

On candy stripe legs the Spiderman comes
Softly through the shadow of the evening sun
Stealing past the windows of the blissfully dead
Looking for the victim shivering in bed
Searching out fear in the gathering gloom and
Suddenly
A movement in the corner of the room
And there is nothing I can do
When I realize with fright
That the Spiderman is having me for dinner tonight
Quietly he laughs and shaking his head
Creeps closer now
Closer to the foot of the bed
And softer than shadow and quicker than flies
His arms are all around me and his tongue in my eyes
Be still be calm be quiet now my precious boy
Don't struggle like that or I will only love you more
For it's much too late to get away or turn on the light
The Spiderman is having you for dinner tonight
And I feel like I'm being eaten
By a thousand million shivering furry holes
And I know that in the morning I will wake up
In the shivering cold
And the Spiderman is always hungry

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 9:38

Giorno 32 – Varys

Mah difficile trovare una canzone.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 11:32

 

Giorno 32 – Varys (ASOIAF)

 

Le tempeste vanno e vengono, le onde s'infrangono e si ritirano, il pesce grosso mangia quello piccolo, ma io continuo a restare a galla.

 

Varys, soprannominato il Ragno Tessitore (The Spider), era un eunuco che fu Maestro dei Sussurri nel Concilio Ristretto dei Sette Regni per circa vent'anni sotto Aerys II Targaryen, Robert Baratheon, Joffrey Baratheon e infine Daenerys Targaryen. È noto come "Il Ragno Tessitore" a causa della sua vasta rete di fonti di spionaggio. La sua sofisticata rete di informatori - una delle più grandi al mondo - si estende sia a Westeros che a Essos, fino a Vaes Dothrak e persino a Qarth. Si riferisce ai suoi agenti e fonti di informazione, molti dei quali sono bambini di bassa nascita, come i suoi "uccellini ".Disprezzato a corte per le sue origini e la sua natura, il Ragno tessitore ha saputo incarnare alla perfezione scaltrezza, sagacia e doppiezza in un mix agghiacciante di ambiguità e finzione. Il tutto condito da una buona dose di ironia

Ogni sciocco, con un po’ di fortuna, può nascere con il potere nelle proprie mani, ma per guadagnarselo da soli ci vuole un duro lavoro. E Varys ne sa qualcosa. Figlio di uno schiavo di Lys, membro di una compagnia di guitti, mutilato e poi abbandonato da ragazzo, è riuscito a farsi strada nel mondo solo grazie alla propria scaltrezza e intelligenza.Ha fatto virtù della sua condizione di eunuco,un diverso ovvio,disprezzato e preso in giro da più.

Certamente per lui la castrazione è stata un grosso trauma  che nasconde nel suo IO inconscio

Dedico (e ne approfitto per far ascoltare Handel, un grande )

 

 Lascia Ch'io pianga-G. F. Händel

 

Lascia ch'io pianga
La cruda sorte
E che sospiri
La liberta!
E che sospiri
E che sospiri
La liberta!

Lascia ch'io pianga
La cruda sorte
E che sospiri
La liberta!

Il duolo infranga
Queste ritorte
De' miei martiri
Sol per pietà

Lascia ch'io pianga
La cruda sorte
E che sospiri
La liberta!
E che sospiri
E che sospiri
La liberta!

Giorno 32 – Varys (GoT)

 

Egli è un personaggio completamente devoto alla causa, quella del reame. Ho servito tiranni tutta la vita, non fanno altro che parlare di destino.

Lo faceva Aerys il Folle, lo faceva a modo suo Robert Baratheon, lo ha sempre fatto Daenerys Targaryen. I tiranni non solo reclamano il potere, sono anche convinti di essere destinati ad assumerlo nelle proprie mani. Una convinzione che, a volte, può portare a distaccarsi completamente dalla realtà. Poco importa se sei uscita indenne dalle fiamme di un rogo, il potere non è un diritto divino e non dura per sempre a maggior ragione se la regina di niente crede fermamente di essere nel giusto e di imporre il proprio potere o meglio quello del suo drago Drogon a tutti i popoli del mondo e ai suoi nemici e nemiche. Varys i tiranni sa riconoscerli, ma nessuno sembra dargli ascolto. Daenerys ha portato davvero “fuoco e sangue” ad Approdo del Re, distruggendo la città, facendo crollare la Fortezza Rossa, diventando davvero la regina delle ceneri.E siccome si è detto  sempre a favore del popolo Varys cerca di convincere Aegon Tagaryen ad accettare la sua eredità ghiaccio e fuoco , egli  sapeva perfettamente,da profondo conoscitore dell'animo umano, che lui era  degno di diventare RE  per diritto di nascita e non solo.E come gli era stato promesso, per questo suo tradimento viene condannato ad essere bruciato vivo ad opera di Drogon da chi non aveva alcun diritto o titolo per farlo.

 

Dedico anche in onore del mio caro amico @JonSnow; che me li ha fatti conoscere e apprezzare

 

Closer to The Edge 30 Seconds to Mars

 

 

Non ricordo ci sia stato mai un momento in cui ho cercato di dimenticare
mi sono perso, sebbene io sia migliore quando non sono triste
adesso sono più vicino al limite

era un migliaio ad uno e un milione a due
è tempo di andar giù tra le fiamme ed io ti sto portando
più vicino al limite

no, non sto dicendo che mi dispiace
un giorno, forse ci rincontreremo

no, non sto dicendo che mi dispiace
un giorno, forse ci rincontreremo
no, no, no, no


riesci ad immaginare un'era dove la verità correva veloce
la nascita di una canzone, la morte di un sogno
più vicino al limite
questa storia infinita, odio il destino che guida su quattro ruote
tutti noi cadiamo con poca gloria, persi in noi stessi

no, non sto dicendo che mi dispiace
un giorno, forse ci rincontreremo
no, non sto dicendo che mi dispiace
un giorno, forse ci rincontreremo
no, no, no, no

no, no, no, no
non dimenticherò mai,
no no
non rimpiangerò mai

 

Alla fine Varys vince: intelligenza vs emotività negativa ed eccessiva brama di potere .Certo  qualcuna ha ucciso l'uomo ragno, more solito, ma alla fine è evidente che Varys aveva ragione .Onore a lui e ai suoi instancabili uccellini

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 14:01

Giorno 32 - Varys

 

Personaggio estremamente ambiguo e "strisciante", vera ombra occulta dietro la saga, credo che in TWOW e  vedremo il vero potenziale dei suoi piani tramite il fantoccio "Aegon" (e in ADOS vedremo la loro rovinosa caduta) Ma Varys ha comunque un bagaglio di traumi inespressi che si porta dietro: la castrazione, una vita di miserie e la paura per la magia (forse collegata alla castrazione stessa). Un personaggio di cui sarebbe assurdo avere un POV: Varys è l'ambiguità per eccellenza.

In GoT, pur interpretato da un brillantissimo attore, è stato un po' svilito nel suo ruolo di destabilizzatore di Westeros (come Euron, del resto) e rilegato a semplice alleato (fino ad un certo punto) di Daenerys. Ma nelle prime stagioni il Varys di GoT è comunque rispondente a quello dei libri.

Anche qui allego in modo un po' stiracchiato che fa leva sul ruolo "strisciante" del ragno tessitore e sui dolori che sicuramente si porta con sé ma che non rivela a nessuno:

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 18:12

@Tutti quanti. Grazie per i complimenti, ma Olmo mi è proprio venuto dal cuore XD 

 

Comunque... Varys: @Oathkeeper mi ha bruciato la mia prima scelta. Anche per me Lullaby dei Cure era perfetta, anche per il video estremamente inquietante che mi ricorda irrimediabilmente i ragni. 

Quindi ho dovuto scegliere un'altra canzone e quale canzone migliore per il maestro delle spie, per il burattinaio di Westeros. di Master of Puppets? 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2020 9:37

Giorno 33 - Jorah "friendzone" Mormont

 

Jorah non è certo un santo. Un uomo che, per compiacere una moglie viziata e incontentabile, vende degli uomini agli schiavisti non è certo simbolo di rettitudine. Un uomo che baratta il perdono reale con la vita di due ragazzini non è di sicuro virtuoso. Eppure è proprio grazie alla ragazzina Targaryen che ritroverà tutte queste qualità dentro sè stesso. 

Diciamocelo, in GOT il suo amore e la devozione totalitaria per Daenerys ci fa tenerezza, ma nella nostra società lo chiameremmo pedofilo. :figo:

Io comunque ho apprezzato il fatto che avesse cercato fino alla fine dei suoi giorni di fare ammenda per le sue azioni e alla fine (almeno in GOT) è morto da vero cavaliere, più cavaliere di tutti.

 

Perciò gli dedico due canzoni, che descrivono i due punti cardinali di questo uomo.

 

Una è "Iron" di Woodkid, di cui vi invito anche a vedere le belle immagini del video musicale. Il testo ci parla dell'esilio di Jorah, della vergogna che prova per avere tradito la fiducia del padre e il nome della famiglia. Arreso a un destino di infamia e solitudine finalmente arriva la speranza "Attendo la chiamata, la mano sul petto". E la chiamata sarà il servizio a Daenerys. E poi la battaglia finale nella neve di Winterfell.

 

Deep in the ocean, dead and cast away
Where innocence is burned, in flames
A million mile from home, I'm walking ahead
I'm frozen to the bones, I am
A soldier on my own, I don't know the way
I'm riding up the heights of shame
I'm waiting for the call, the hand on the chest
I'm ready for the fight, and fate
The sound of iron shots is stuck in my head,
The thunder of the drums dictates
The rhythm of the falls, the number of deaths
The rising of the horns, ahead
From the dawn of time to the end of days
I will have to run, away

I want to feel the pain and the bitter taste
Of the blood on my lips, again
This steady burst of snow is burning my hands,
I'm frozen to the bones, I am
A million mile from home, I'm walking away
I can't remind your eyes, your face
 

 

 

 

Al suo devotissimo amore non corrisposto per Daenerys dedico invece "I hate you I love you" di Gnash

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
651
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
136 messaggi
L
Lyra Stark
108 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
72 messaggi
O
Oathkeeper
64 messaggi