Entra Registrati
ASOIAF/GoT Music Challenge On The Wall.
J di JonSnow;
creato il 08 gennaio 2020

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2020 20:13

grazie @Iceandfire, molti belli anche i pezzi scelti da te, quello della Perry in particolare. Io Yara/Asha l'ho sempre immaginata così, un cuore inquieto ma estremamente affidabile e fedele. ;)


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2020 20:34

Certo, Yara è una vera donna che peraltro mai ha pensato di fare stragi o bruciare nessuno per imporre il suo comando.

Inoltre nella serie lei va a salvare Theon ormai ridotto ad una larva umana e non vi riesce perché lui si oppone .Rischia la vita per lui .

Infine ha la sensibilità di capire che il fratello voleva tornare a GI per riparare in qualche modo ai suoi macelli e lo lascia andare .

Voglio dire che ha tutto per essere una vera regina capace di governare bene il suo popolo 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2020 20:47

Ma infatti lei è un personaggio più che riuscito, mi spiace che in GoT le abbiano dato meno spazio di quello che ha e credo avrà in ASOIAF; lei è una donna empatica, ad esempio, a differenza di altre, ha sofferto quando Balon ha deciso di lasciare Theon alla sua sorte perché più di tutto tiene alla famiglia, e Theon rappresenta per lei ciò che di quel nucleo originario resta. Ha la capacità di comprendere come le Isole di Ferro ed i suoi abitanti abbiano la necessità di abbandonare l'Antica Via, contrapponendosi a quanti di essi invece, lo zio su tutti, desiderano solo continuare a saccheggiare e depredare. Sprona il fratello a scegliere se rimanere in stato larvale o se rinascere dalle proprie ceneri, e quando comprende che il suo cuore desidera combattere e forse morire accanto agli Stark ella non lo vincola e non lo limita, ma gli concede il suo placet. Tutto ciò che un buon sovrano, e non un dittatore, deve fare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2020 0:34

Mi è piaciuta molto la scelta di Mad World per Theon, decisamente azzeccata, così come lo è il duetto di Jack White e Alicia Keys per Asha. 

 

Giorno 22 Asha Greyjoy

Asha è una delle figure femminili più avanguardiste della penna di Martin. Non esita a provare il fratello flirtandoci intensamente e suscitando il di lui orrore. Non esita a mostrare la sua forza al fratello ritornato, così come agli altri uomini di ferro. E innovativo è Balon nel considerarla sua erede. Ma laddove finisce la protezione del padre, anche la sua figura si ridimensiona agli occhi dei molti dediti alla old way, non importa quanto arduamente tenti di conquistare il popolo del kingsmoth, promettendo pace e prosperità, i molti le preferiscono la gloria della guerra e la promessa dei draghi. In lei, gli zii, e molti degli ironmen non vedono che una donna e una donna ai loro occhi non può essere un leader, al massimo può essere colei che accompagna il leader. Del resto a Euron è bastato inscenare il matrimonio di lei usando una foca per impedirle di usarlo come mezzo per stringere alleanze. 

A dirla tutta, bisogna ammettere che la maggior esperienza di Euron, con un certo aiuto del pregiudizio, la fanno da padrone, ma non siamo qua a parlare di Euron. 

Asha libertaria, Asha ribelle contro la tradizionale visione femminile delle sue terre e contro la old way che non può rendere grande il suo popolo. 

Per tutte queste ragioni, per lei scelgo Deceptacone de Le tigre. 

 

Every day and night
Every day and night
I can see yr disco disco dick
Is sucking my heart out of my mind
I'm outta time, I'm outta fucking time
I'm a gasoline gut with a vaseline mind, but
Wanna disco? Wanna see me disco?
Let me hear you depoliticize my rhyme. 

 

Tutto ciò che Asha prefigura è nascosto dalla sua immagine femminile negli occhi di chi non sa andare oltre la visione della donna oggetto, della donna ornamento, della donna merce di scambio. 

 

 

Ma ci sarebbe stata bene anche been a son dei Nirvana. 

 

E vado avanti col recupero dei giorni passati. Giorno 2 Catelyn Tully. 

Avete fatto tutti delle diamine molto interessanti, mettendo in luce le molteplici sfaccettature di questo carattere: la madre, la donna innamorata, ma anche la donna gelosa e la donna forte. Cercando di dire qualcosa che non sia stato già rilevato, Catelyn è anche la strada verso la pietra. Il gioco di Jenny of oldstones in gioventù. La pietra della sofferenza che scalfisce il suo cuore di dolore in dolore: Brandon, Jon, il coma di Bran, la separazione della famiglia, l'ostilità della sorella, le figlie in ostaggio, la morte di Ned, la perdita di Winterfell, ma soprattutto la creduta morte di Bran e Rickon, e infine il massacro. La pietra tombale che le viene negata da un dolore così forte da anestetizzare la sua personalità annegandola nel fiume della vendetta. Una necessità così pervasiva da impedirle l'accesso a quell'ultima pietra: non la fredda pietra della morte per lei, ma la dura pietra della vendetta, animata dal fuoco del dio rosso. 

Credo che tutto questo sia ben riassunto dalla reinterpretazione di Nico di The end. Un arrangiamento che riassume questo percorso di dolore ineluttabile del personaggio e che canta una fine: la fine della campagna di Robb, la fine dei Frey, la fine dell'umanità di Cath. 

 

This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend
The end of our elaborate plans
The end of everything that stands
The end, no safety no surprise
The end, I'll never look into your eyes again

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2020 6:55

@***Silk***

 Been a Son ci sarebbe stata a meraviglia, peccato non mi è venuto in mente. :stralol:

 

Giorno 23 - Jaqen H'gar

 

Uno dei miei giorni preferiti, perché per Jaqen si può postare qualcosa di bizzarro. Un personaggio mistico, pericoloso ma calmo. Educato ma barbaro, nichilista ma religioso.

È un vero indovinello. :D

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2020 9:11

Giorno 23 - Jaqen H'gar

 

Un uomo, un mistero, un essere dai mille volti e mille sfaccettature. Uno dei miei personaggi preferiti, sia in versione cartacea che televisiva.

 

A lui oggi dedico ben tre canzoni.

 

La prima è Assassin's Tango di Powell, perché questo killer senza volto è sensuale quanto letale, proprio come un bel tango.

 

 

 

La seconda canzone è The Riddle, di Nick Kershaw, perché gli uomini senza volto sono un enigma quanto il testo di questa canzone.

 

 

 

Come terza canzone scelgo un'altra sigla di Bond (si, ho la fissa), che è la meravigliosa You know my name del compianto Cornell. Oltre al testo in sè, secondo me azzeccato per un discorso di Jaquen ad Arya nel spiegarle a cosa va incontro diventando un senza volto, il titolo in se è esplicativo. You know my name potrebbe continuare con My name is no one.

 

 

 
I've seen angels fall from blinding heights
But you yourself are nothing so divine
Just next in line
Arm yourself because no-one else here will save you
The odds will betray you
And I will replace you

You can't deny the prize it may never fulfill you
It longs to kill you
Are you willing to die?
The coldest blood runs through my veins
You know my name
If you come inside things will not be the same
When you return to the night
And if you think you've won you never saw me change
The game that we've all been playing
I've seen diamonds cut through harder men
Than you yourself but if you must pretend
You may meet your end

 
Modificato il 05 July 2024 17:07

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2020 10:05

Giorno 23 – Jaqen 

Personaggio che mi è sempre stato talmente indifferente da risultare quasi superfluo.

Una canzone che mi fa pensare alla sua enigmaticità.

 

 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2020 11:45

 

Devo dire che questo personaggio (pur se molto importante nella crescita di Arya  che segue percorsi certamente non gratuiti per un fine che ci è stato reso evidente nella serie ), non è tra i miei preferiti perchè ambiguo ,molto,ed imperscrutabile, troppo.

 

Giorno 23 Jaqen  H'ghar (ASOIAF)

 

"Il dio rosso deve ricevere quanto gli è dovuto, gentile ragazza, e solo la morte può ripagare per la vita. Questa ragazza ne ha presi tre che appartenevano a lui, al dio rosso. Pronuncia i loro nomi, e quest'uomo farà il resto."

 

Mi è sembrato attinente 

 

Profondo Rosso - Globin

 

E’ la colonna sonora del film omonimo di Dario Argento L'album che contiene questa traccia è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia alla posizione numero 59.

 

 

Giorno 23 Jaqen H’ghar (GoT)

 

Dopo un lungo e faticoso addestramento Arya è pronta a diventare Nessuno e il suo insegnante la ripaga restituendole la vista. Tuttavia le resta da superare la prova finale: uccidere qualcuno a prescindere dal proprio giudizio personale. Frenata dalla suo forte senso morale, Arya fallisce e diventa nuovamente il bersaglio dell'Orfana.

Ma il confine tra giusto e sbagliato è sempre molto sottile e labile quando al centro della scena ci sono i piani imperscrutabili del Dio Rosso

 

"La ragazza vuole servire sé stessa. Qui serviamo il Dio dai Mille Volti. La ragazza per servire bene deve diventare nessuno. Esiste solo un dio. La ragazza sa il suo nome e tutti conoscono il suo dono".

 

Per inciso quasi alla fine della interazione maestro-allieva,  Jaqen  le confessa di essere il mandante dei ripetuti attentati alla sua vita ma, finalmente compiaciuto dalla sua allieva, le rivela che ella  è infine riuscita ad apprendere tutto ciò che aveva da insegnarle e che è diventata Nessuno.Anche se Arya lo sorprenderà nel senso che sì è diventata assassina provetta ma fa parte ancora del Branco Stark: non ucciderebbe mai nessuno gratuitamente.

 

Metallica-Kill Em All

 

 

No mercy for what we're doing
No thought to even what we have done
We don't need to feel the sorrow
No remorse for the helpless one

 

War without end

No remorse, no repent
We don't care what it meant
Another day, another death
Another sorrow, another breath

 

Ci aggiungo anche questa canzone dei Beatles

For No One che trovo indicata per esprimere lo stato d'animo di Jaqen quando la ragazza Stark di Grande inverno lo molla dimostrando di non essere nessuno davvero 

 

Your day breaks, your mind aches
You find that all her words of kindness linger on
When she no longer needs you
She wakes up, she makes up
She takes her time and doesn't feel she has to hurry
She no longer needs you

 

And in her eyes you see nothing
No sign of love behind her tears
Cried for no one
 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2020 16:33

Giorno 23 - Jaquen H'ghar:

 

Uno dei personaggi ancora oggi avvolti nel mistero, una grande incognita in GoT, ancora più enigmatico ed ermetico nei libri. Jaquen H'ghar, complice un perfetto e carismatico interprete, è entrato fin da subito tra i personaggi più iconici di GoT, pur conoscendo di lui e delle sue reali intenzioni, a ben vedere, davvero poco. 

Un filo scarlatto lo lega alla sua allieva, Arya Stark, dove il rosso individua il percorso di entrambi, tutto il sangue versato e da versare come servitori dal Dio dei Mille Volti, tutta la rabbia di lei, il suo desiderio di vendetta, la passionalità della giovane lupa, tutti sentimenti ed emozioni su cui egli farà leva perché Arya diventi il sicario che è destinato ad essere senza però mai rinunciare alla sua identità Stark. 

Mi ricorda un altro celebre addestramento, attraverso il quale il maestro, dopo aver plasmato con ferree prove fisiche e psicologiche quella che si rivelerà la sua più talentuosa allieva, la lascerà andare consapevole che ella assolverà al compito per il quale egli l'ha a lungo preparata.

 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 7:54

Giorno 24 - Brynden Tully (Pesce Nero) 

Bel personaggio, ma che canzone postare per lui? Non ho proprio idee ^^”

Per la pecora nera dei Tully la più famosa pecora della TV! (pure in karaoke version)

 

 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 9:26

@porcelain.ivory.steel mamma mia, che film :wub:

 

Giorno 24 - Brynden Tully

 

A Brynden dedico A fistful of Dollars, perché la sua cocciuta resistenza all'assedio Lannister mi ricorda un solitario pistolero.

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 10:21

 

Brynden Tully è sempre stato profondamente fermo in tutti i suoi valori morali, capace di credere sempre e comunque nella giustizia e nei legami familiari. E' un uomo gentile ma anche un abile combattente, che indossa sempre la sua armatura.. Durante l’ennesimo litigio con il fratello maggiore, quando Lord Hoster lo definisce “la pecora nera dei Tully”, Ser Brynden evidenzia che, essendo l’emblema della loro casa un pesce, tanto vale essere definito “il pesce nero”. Da quel momento il pesce nero diventa il suo personale emblema.

E' un personaggio che mi piace molto pur essendo un Tully, perchè è una mente libera che non si fa piegare da nessuno

 

Giorno 24 - Brynden Tully (Pesce Nero) (ASOIAF)

Dedico a lui

 

Se ti potessi dire-Vasco Rossi

 

Se ti potessi dire
Quante volte ho voluto morire
Quante volte camminando sul filo
Sono stato, sono arrivato vicino
All’inferno
Della mente
Quell’inferno

e ti potessi dire
Quante volte ho voluto rischiare
Da una parte l’equilibrio mentale
E dall’altra volare
Sull’inferno
Della mente
Quell’inferno
Che esiste veramente
Esiste veramente

Se potessi raccontarti per davvero
Le abitudini di cui
Non vado fiero
Le malinconie, le nostalgie
Perfino dei rimpianti
Per le cose che se avessi adesso
Ancora qui davanti
Le rifarei
Esattamente così

Stessi errori, stesse passioni
E le stesse delusioni, sì

 

 

 

Giorno 24 - Brynden Tully (Pesce Nero) (Got)

 

Egli verrà assediato dai Frey e dai Lannister, rifiutandosi costantemente di riconsegnare il suo castello . Non darà alcun peso alle minacce degli stessi Frey di impiccare Edmure e a quelle  sferzanti di un Jaime Lannister che vuole chiudere in fretta la pratica Brynden Tully per tornare da Cersei.E con grande coerenza,rifiutando anche le offerte di Brienne di combattere per Sansa, preferisce morire ma mai cedere alla boria e alla violenza dei Lannister

 

Pace. Dolce è la pace, mia signora... ma in quali termini? A che serve trasformare le spade in aratri se poi si è costretti a trasformarle di nuovo in spade?

 

Uomo leale e pragmatico direi

Per lui
Masters of War - Bob Dylan

 

 

 

Lasciate che vi faccia una domanda
il vostro denaro è così potente
che pensate potrà comprarvi il perdono?

Io penso che scoprirete
quando la morte chiederà il suo pedaggio
che tutto il denaro che avete fatto
non riscatterà la vostra anima

E spero che voi moriate
spero che la vostra morte arriverà presto
seguirò la vostra bara
nel pomeriggio opaco
veglierò mentre siete sepolti
sotto il vostro letto di morte
e resterò sulla vostra tomba

 

Già un suo modo per dire ai Lannister e a tutti i prepotenti Nunteraegghepiù



 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 10:24

@porcelain.ivory.steel

Kill Bill 1 e 2 sono tra i miei film preferiti di Tarantino.

Il tema della vendetta è sviluppato ad altissimi livelli e in essi le scene spatter non sono mai gratuite :)   


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 18:07

@Iceandfire e @Oathkeeper, già, Kill Bill è a mio avviso la massima espressione della poetica tarantiniana, sicuramente la più matura ed emotivamente perfetta.

Molto adatte al Pesce Nero anche le vostre scelte, complimenti, Masters of War  era anche una mia opzione ;), Bob Dylan da sempre riesce a parlare della guerra e di quel che essa genera nel cuore degli uomini con raffinato realismo, e questo brano lo dimostra ancora una volta.

Allo stesso modo, si può ritrovare molto della personalità dell'orgoglioso e valoroso Brynden Tully nel pistolero Joe, e l'iconico scambio di battute "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero" potrebbe tranquillamente avvenire tra lui e Jaime Lannister durante l'assedio di Delta delle Acque.

 

Giorno 24 -  Brynden Tully:

 

Venendo alla mia scelta di oggi, per Brynden Pesce Nero Tully  vi propongo un brano contenuto in uno dei due album postumi che Adam Cohen, figlio dell'immenso Leonard, ha donato al mondo dopo la scomparsa del padre.

Happens to the heart è un brano che apparentemente ripercorre la vita sentimentale del cantautore, ma che in realtà, come molto spesso accade, ne scandaglia esperienze personali, ripianti e ragioni.

Ragioni che portano un uomo della sua età non più nel pieno del vigore fisico, a fare un bilancio, ad interrogarsi sul senso di quanto egli ha vissuto, rischiato, amato.

Un po' come il nostro Pesce Nero, che durante il lungo e a sua detta noioso assedio immagino idealmente ripensare ad ogni battaglia, ad ogni vittoria e ad ogni sconfitta che la vita gli ha riservato, ed all'amarezza con la quale sarà destinato a finire i suoi giorni, sopravvissuto al fratello ed alle amate nipoti.

Solo, con Edmure in cattività e sotto ricatto pronto a cedere il castello di famiglia, solo, a difendere l'onore suo e della sua casata ormai quasi cessata, il Pesce Nero sa di rappresentare l'ultimo baluardo di una difesa storica che sta per crollare, ma che egli non è disposto a consegnare, non da vivo, per lo meno.

In frangenti simili, davvero nessuno sa cosa succede al cuore.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 19:20

@porcelain.ivory.steel

La bellezza di questo Challenge sta proprio nel fatto che si può dare libera espressione alla propria fantasia magari partendo da una citazione relativa ad un personaggio,sua o di qualcun altro.Questo fatto ovvia anche ad una non specifica conoscenza in ambito musicale.

Se per qualche personaggio fare collegamenti è abbastanza facile,per altri non lo è affatto ma qui il gioco diventa intrigante davvero.

Le vostre scelta sono davvero precise in tema e molto originali.Nel mio caso avevo cercato nell'ambito war come hai notato e le canzoni di Dylan selezionate  erano due ma al ballottaggio ho preferito quella che ho postato .

Credo che questo sia lo spirito del challenge proposto da @JonSnow;

Per il pesce nero è stato difficile trovare qualcosa di attinente all'inizio ma poi  collegando collegando qualcosa si è trovato .

Per Doran,poi,la sfida è ancora maggiore perché abbiamo pochi dati sulle sue reali intenzioni e perché in GoT fa la figura del pesce lesso visto come lo tratta Ellaria Sand,ma vedremo cosa cavare dal cilindro di YouTube  ;) 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
651
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
136 messaggi
L
Lyra Stark
108 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
72 messaggi
O
Oathkeeper
64 messaggi