Entra Registrati
ASOIAF/GoT Music Challenge On The Wall.
J di JonSnow;
creato il 08 gennaio 2020

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 20:32

Penso anche io che l’intento di @JonSnow; nel proporci un simile challenge fosse assolutamente questo, d’altro canto la musica è un linguaggio universale che può solamente includere e mai dividere. 
Oddio, domani già tocca a Doran? Non sono pronta.. :wacko:

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 20:39

@Timett figlio di Timett ci siamo dati una scusa per ascoltarla allora! XD

 

Giorno 23 Jaqen

Scelta molto difficile. E le vostre scelte sono state molto originali, in particolare, mi ha fatto molto piacere riascoltare un brano dalla OST di Kill Bill, di cui ho sempre preferito la parte I. La poesia del duello con Oren Ishii e della sua storia non ha eguali nel film, per quanto sia incidentale. 

Ma torniamo al tema di ieri. Jaqen è un personaggio avvolto nel mistero e nel pericolo, adepto del dio dai mille volti. Lo conosciamo come prigioniero delle celle nere, caratteristica che ce lo configura subito come efferato. Eppure si distingue per modi dagli altri due prigionieri. Lo conosciamo per essere stato in un certo qual modo il genio della lampada di Arya, alla quale, in onore del dio rosso, sente di dovere 3 morti. Cosa che ce lo presenta anche come killer professionista. Riesce a dare una speranza ad Arya, conducendola verso la casa del bianco e del nero, cambia volto e prosegue la sua missione verso la cittadella. Credo che per lui un buon pezzo possa essere Arcarsenal degli At the drive in. 

 

I must have read a thousand faces
I must have robbed them of their cause [...] 

 

Beware
Beware
Beware

So who's in charge in here?

 

 

Giorno 3 Robb Stark 

Dopo l'inaspettata morte di Ned, Robb è tutto ciò che resta al Nord: l'eroe che vendica il leader ucciso ingiustamente, il padre.

 

Ground Control to Major Tom
Take your protein pills and put your helmet on

 

E Robb ce lo fa credere moltissimo: il giovane erede, cresciuto per succedere al Lord suo padre che inanella una vittoria dietro l'altra, combatte fianco fianco di Grey Wind, creando la leggenda, di un Robb semidivino che si trasforma in lupo per annientare i nemici. Sconfigge e cattura perfino Jaime in quella che sembra una blitzkrieg volta al successo.

 

This is Ground Control to Major Tom
You've really made the grade
And the papers want to know whose shirts you wear
Now it's time to leave the capsule if you dare

 

Ma poi la guerra si allunga, le relazioni iniziano ad arrugginirsi e tra tradimenti, tranelli e acerbe leggerezze, l'eroe si sgretola e viene trucidato alle nozze di Edmure. 

 

Ground Control to Major Tom
Your circuit's dead, there's something wrong
Can you hear me, Major Tom?

 

Inutile dire che va meglio a Major Tom. 

 

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 20:42
7 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:


Oddio, domani già tocca a Doran? Non sono pronta.. :wacko:

Eh si tocca proprio a lui ,una mezza tragedia ecco 

Ho qualche idea mica chiara :idea:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 0:18
2 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Penso anche io che l’intento di @JonSnow; nel proporci un simile challenge fosse assolutamente questo, d’altro canto la musica è un linguaggio universale che può solamente includere e mai dividere. 
Oddio, domani già tocca a Doran? Non sono pronta.. :wacko:

 

Concordo. Pensa che già Jaqen mi aveva mandato in crisi... E su Brynden cercherò di cavarmela con un escamotage... 

 

Giorno 24 Brynden Tully

Sul pesce nero, c'è chi ha voluto vedervi una teoria, legata anche a una descrizione controversa che Martin fa di Jeyne Westerling. Secondo la teoria che vede Jeyne incinta di Robb, per quanto questa sia poco probabile, ma dotata di un certo fascino per chi ha molto apprezzato il personaggio, si dice che ella viaggi in incognito insieme al pesce nero. Quello che è certo è che Brynden è fuggito da Riverrun, se in TWOW lo rivedremo o meno con Jeyne non lo sappiamo (e forse non lo sapremo mai), come non sappiamo dove sia diretto. 

 

We'll stay in a hidden place

Oh, in a hidden place
We'll live in a hidden place
We'll be in a hidden place
In a hidden place

 

Aver citato Jeyne Westerling mi dà modo di riallacciarmi a Robb. 

 

Giorno 3 Robb Stark bis

Uno dei più grandi errori di Robb è stato mancare alla promessa matrimoniale stipulata coi Frey, perché gli permettessero di passare con il proprio esercito. Sceso a sud, Robb viene ferito in battaglia e curato dagli Westerling, alleati dei Lannister. Si intuisce che la vecchia volpe di Sybelle abbia cercato di addestrare Jeyne ad ammaliarlo e Robb abbia ceduto alla tentazione. 

 

My mind has changed
My body's frame, but, God, I like it
My heart's aflame
My body's strained, but, God, I like it

 

Lupo in battaglia, lupo in tutto il resto. 

 

Dream me, oh dreamer
Down to the floor
Open my hands and let them
Weave onto yours

 

Feel me, completer
Down to my core
Open my heart and let it
Bleed onto yours

 

Feeding on fever
Down all fours
Show you what all that
Howl is for

 

E appena riprende la razionalità, è assalito dai sensi di colpa: la possibilità di condannare un'altra vita alla condizione di Jon, l'idea di infangare l'onore di una donna come il padre aveva fatto con la madre, l'idea di non ripetere l'errore di Ned. Così condanna sé stesso e la propria causa. 

 

 

Giorno 4 Sansa Stark

Siete stati molto esaustivi sull'analisi di Sansa e anche molto interessanti nella selezione musicale. Inutile dire che ho apprezzato molto la scelta di no surprises dei Radiohead. 

Il percorso di Sansa è caratterizzato dal passaggio da una condizione di innocenza alla consapevolezza della crudezza che la circonda. 

 

If the children don't grow up
Our bodies get bigger
But our hearts get torn up

 

Un percorso segnato da sofferenza e angherie. 

 

I can see where I am going to be
When the reaper, reaches
And touches my hand

 

Ma anche dall'acquisizione di una certa freddezza, capacità di analisi, e di controllo. 

 

Now that I'm older
My heart's colder
And I can see that it's a lie

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 7:07

Effettivamente per alcuni personaggi le associazioni non sono affatto immediate ne’ semplici, io almeno ho bisogno di arrovellarmi un po’ e di cercare di capire quale aspetto del character desidero mettere in luce, ovvio che alcune scelte possono risultare un po’ strampalate (le mie intendo), ma è anche questo il bello e l’interessante di questo challenge. Dimenticavo di citare @Lyra Stark e la sua Poker Face, pezzo più che apprezzato ed azzeccato che anche io ho spesso pensato di usare ma non ho mai trovato la giusta occasione; tu ci sei riuscita.:excl2: 

Belle anche le scelte di @***Silk***, in particolare Space Oddity, brano più che iconico e che trasmette il giusto senso di qualcosa che si è raggiunto ma che subito dopo viene messo a rischio, ed Hidden Place. Per inciso, conosco la teoria e mi auguro che ci sia qualcosa di vero, il Pesce Nero Potrebbe essere la salvezza della Westerling. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 9:07

 

 

Giorno 25 - Doran Martell (ASOIAF)

 

"Non sono né cieco né sordo. So bene che tutte voi mi considerate debole, spaventato, fragile. Vostro padre aveva ben altra idea. Oberyn era una vipera in tutto e per tutto: letale, pericoloso, imprevedibile. Nessuno osava calpestarlo. Io ero l'erba: piacevole, compiacente, odorosa, ondeggiante a ogni soffio di vento. Chi mai ha timore di camminare sull'erba? Mentre è l'erba che nasconde la vipera ai suoi nemici e le offre rifugio fino al momento di colpire"

 

Doran conosce se stesso e non cercherà mai la vendetta in modo improvvido come ha fatto Oberyn che non essendo riuscito a controllare il suo carattere, la sua foga,la sua emotività viene ucciso in modo orrendo dalla Montagna   Doran è un principe molto saggio e prudente; persegue la sua politica in modo molto abile e nascosto. Allo scoppio della Guerra dei Cinque Re decise di rimanere neutrale, pur provando dell'odio contro la Casa Lannister, ma, in seguito alla promessa di nozze fra suo figlio Trystane e Myrcella Baratheon, dichiarò il suo sostegno a re Joffrey. Egli persegue la sua politica in modo molto abile e nascosto, inoltre non si fa problemi a far arrestare la sua figlia maggiore ed erede, Arianne, e anche le figlie illegittime di suo fratello (le Serpi delle Sabbie), quando queste rischiano di mettere a repentaglio i suoi piani di vendetta contro i Lannister

Per lui

 

The Great Pretender- Freddie Mercury

 

 

 

Il Grande Simulatore

 

Oh yes I'm the great pretender
Pretending I'm doing well

My need is such I pretend too much
I'm lonely but no one can tell

Oh yes I'm the great pretender
Adrift in a world of my own
I play the game but to my real shame
You've left me to dream all alone


Too real is this feeling of make believe
Too real when I feel what my heart can't conceal...

 

Giorno 25 - Doran Martell (GoT)

 

Ellaria Sand, amante del defunto Oberyn Martell vorrebbe fortemente che il Principe Doran vendichi anche in modo plateale Oberyn,ma Doran è contrario al vendicarsi, in quanto Oberyn ha scelto volontariamente il rischio che lo ha portato alla morte, e decide di non intervenire per non provocare una guerra.Allora  Ellaria lo fa ammazzare con il capo delle guardie Areo Hotah nella totale indifferenza delle altre guardie del corpo .Doran non può più sorridere di fronte a certi eventi tragici indossando una maschera e a differenza del Joker Phoenix non potrà vendicarsi su coloro che lo hanno offeso nei suoi affetti più cari, non ne ha avuto il tempo.E in fin dei conti ha fatto la stessa fine di Oberyn perdendo tutto,compreso il figlio Trystane ma anche l’amore e il rispetto del suo popolo e il suo regno usurpato da Ellaria non si sa bene come,quando e perché

Dedico

Smile Jimmy Durante dal film Joker

 

 

Smile, though your heart is achin'
Smile, even though it's breakin'
When there are clouds in the sky, you'll get by
If you smile through your fear and sorrow
Smile, and maybe tomorrow
You'll find that life is still worthwhile
If you just

Light up your face with gladness
Hide every trace of sadness
Although a tear may be ever so near
That's the time you must keep on trying
Smile, what's the use of crying?

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 9:12

Vi state scaldando vedo... complimenti per le scelte delle canzoni, tutte bellissime e azzeccate.

Mi piace questo challenge perché dimostra che ognuno di noi vede nei personaggi qualche sfumatura diversa, o su di essa si sofferma perché lo ha colpito più di altre.

Insomma, grazie a queste scelte musicali possiamo anche guardare ai personaggi che ormai conosciamo bene con occhi diversi.

 

Giorno 25 - Doran Martell

 

Doran mi da l'idea di una persona acuta quanto profondamente riflessiva e cauta in ogni sua parola ed azione. Conosciamo ben poco dei suoi pensieri in ASOIAF e ancor meno in GOT ma quello che mi resta di lui è una melodia malinconica, che può raccontarci questo lato lunare del personaggio.

Doran è un uomo in sofferenza, nel corpo per la gotta, nel cuore per la morte del fratello e nell'anima per l'incertezza del futuro del suo regno.

A lui dedico la delicata quanto triste Why does my heart feel so bad? di Moby

 

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 9:34

Giorno 25 - Doran Martell

Zero idee…

Che bella questa canzone di Moby! Per me rimarrà sempre associata a Master Mosquiton, dato che su anime night la usavano per lo spot XD

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 12:32

Giorno 25 - Doran Martell

 

Scelta ultrabanale: il tema sonoro di GoT dedicato alla casa Martell.

La casata Martell è stata molto maltrattata e storpiata da D&D, ma le musiche di Ramin Djawadi sono sempre belle.

 

Game of Thrones: House Martell theme



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 12:36

Hai ragione , musiche sempre all'altezza che sono parte importantissima del successo di GoT :)

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 12:50

In effetti sono veramente eccezionali e si ricordano a distanza di molto tempo, ottimo compositore! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 17:43

Belle tutte le vostre scelte, belle davvero.

 

Giorno 25 - Doran Martell:

 

Per Doran Martell scelgo di prendere in rassegna solo la sua versione cartacea, quella di GoT talmente tanto non gli rende giustizia che preferisco far finta non ci sia stata.

Di Doran non sappiamo molto ma non sappiamo nemmeno poco: è uomo avveduto e riflessivo, un  giocatore di scacchi, paziente, apparentemente placido, mansueto, mite, fin troppo rassicurante. Ma è al contempo un uomo machiavellico ed alimenta dentro al cuore, all'insaputa di tutti, il sacro fuoco della giustizia per vendicare coloro che amava e gli sono stati portati via. 

Agli occhi di chi lo circonda, Doran paga il fatto di non essere il principe Oberyn e di non possedere la sua stessa spavalderia ed imprevedibilità. Paga il fatto di essere un uomo tormentato dai problemi di salute, fiaccato nel fisico, bisognoso di molto tempo per fare ogni cosa, muoversi come anche pensare ed agire.

Eppure, al suo cospetto anche le fiere ed irriverenti Serpi delle Sabbie appaiono innocue, intimidite, persino la sua bellissima, audace e sfrontata figlia, Arianne, teme il suo sguardo, la sua fermezza, la sua silente ira.

Doran è un uomo che sa giocare al gioco del trono molto bene, o questo è quel che Martin ci sta facendo credere.

E' uno che ha tessuto trame in silenzio per molti anni, e che quando il fato gli è stato avverso ha dovuto provvedere a mettere in atto un piano B per raggiungere i suoi scopi.

Non tollera che a causa di azioni incaute tutto quello per cui sta lavorando possa sgretolarsi davanti ai suoi occhi, ed Elia, i suoi bambini e l'amato Oberyn non avere mai giustizia. 

 

C'è poi una versione più intima di Doran, quella di un uomo stanco e provato, che passa tutto il tempo libero  a guardare i bambini fare il bagno e dilettarsi ai Giardini dell'Acqua ed a godersi fino all'ultimo raggio di sole, ripercorrendo con la mente tutto quel che il tempo trascorso gli ha portato via.

Quando chiude gli occhi, questo uomo stanco che pare tanto debole ed incerto, vede Oberyn trucidato dalla Montagna che cavalca, la stessa che ha spezzato su ordine di Tywin Lannister le vite di Elia e dei suoi innocenti bimbi e fatto scempio dei loro corpicini. Un nodo allora gli sale in gola e non può fare a meno di pensare a quando tutto quel che nelle loro vite era bello e si è perso, spezzato per sempre.

Ha il grande merito di pronunciare la iconica vengeance, justice, fire and blood.

 

Dicono che c'è un tempo per seminare

e uno che hai voglia ad aspettare

[…] c'è un tempo negato ed uno segreto

un tempo distante che è roba degli altri

[…] c'è un tempo perfetto per fare silenzio

guardare il passaggio del sole d'estate

e saper raccontare ai nostri bambini

quando è l'ora muta delle fate.

C'è un giorno che ci siamo perduti

come smarrire un anello in un prato 

e c'era tutto un programma futuro 

che non abbiamo avverato.

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 19:48

@porcelain.ivory.steel

Scelta molto bella la tua, che conferisce umanità a Doran o meglio la evidenzia .

Indossare una maschera non è facile ,anzi spesso porta ad ingoiare tanti bocconi amari ma solo per avere vendetta e credo anche potere

Spero che nei libri Doran abbia

 

Vendetta tremenda vendetta-Rigoletto Giuseppe Verdi

 

 

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 21:56

Doran Martell

 

Diciamo che chiama molto questa canzone,visto lo stemma

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 22:05

@Lady Monica verissimo! E bellissima la canzone. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

Messaggi
651
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
136 messaggi
L
Lyra Stark
108 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
72 messaggi
O
Oathkeeper
64 messaggi