4 hours fa, Timett figlio di Timett dice:Ho due giorni da recuperare...
L'ho capita benissimo invece, ma vedi per fortuna il panorama musicale é ampio e vario, altrimenti saremmo tutti qui a proporre i Pooh o a fregarci l'un l'altro le canzoni dei Queen. L'importante secondo me é mantenere la mente aperta e ascoltare attentamente tutto. Non si può che imparare.
Devo fare per esempio i complimenti a @JonSnow; perché alcune associazioni dei suoi personaggi con il rock alternativo (per esempio dei Breaking Benjamin) é davvero azzeccato. O @porcelain.ivory.steel, con Rabbia e Tarantella per Rickon hai fatto saltare il banco
Secondo me ciò che @Lyra Stark intendeva esprimere in quell'occasione era proprio un messaggio d'apertura, non di chiusura, come un possibilismo all'approccio di un qualcosa di totalmente diverso dal genere di norma fruito. Del resto il senso più profondo della musica sta nell'inclusione e non nell'esclusione, in ogni forma e stile che essa possa assumere. Di riflesso anche questo format e tale discussione è una possibilità d'armonia e di percezione di quella medesima musica secondo canoni insoliti. Non una battuta d'esclusione, dunque, questo è ciò che ho ravvisato io.
Ciò detto ti ringrazio. Nell'occasione i Breaking Benjamin li ho scelti perché oltre a ricalcare determinate figure nel testo, lo fanno nella melodia ruvida e in una sorta di rabbia repressa musicalmente inerente alle stesse. Tu, oltre a fregarmi su My Immortal per Catelyn, mi stai invece dando occasione di riapprocciarmi a gruppi più ruvidi e pesanti che mai, anche molto molto metal.
Di norma con l'empatia si può guardare al mondo indossando un paio d'occhi altrui, col Challenge lo si fa indossando un paio d'orecchie altrui. E ciò, almeno per me, è esperienza gradita.
Chiusa questa parentesi, faccio la mia scelta su Renly...
Giorno 15 - Renly Baratheon
Il carpe diem, l'essere umano che incarna la materializzazione dell'istante, pur effimero, il piacere quale atto di apparente supremazia sulla transitorietà della vita. Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero che permea la figura di Renly è intriso del suffragio della passione.
L'uso del buonsenso è adoperato con ritrosia, come fosse l'esprimersi di una parsimonia fin troppo pressante. Le azioni compiute sono altrettanto superficiale e la conseguenza di un Io che ha regressione morale e che non si pone l'obbligo di quella stessa morale, salvaguardando solo un connaturato presente che annulla i pesi del passato e i dilemmi di un futuro in un infantilismo dolcificato e puro che guarda a quel medesimo futuro facendo si che esso appaia sin troppo macchinoso; Renly è il palesarsi di una brezza estiva, una carezza del vento destinata ad annullarsi nella sua stessa temporaneità, eppure da accogliere con serenità e grazia, in quanto essa stessa è parte dell'esistenza e rifiutarla a priori significherebbe disperdere le meraviglie del momento, dell'attimo che ti permette il prefigurarsi di una sospensione mai così desiderata.
Scelgo pertanto un pezzo dei miei amati Placebo, con la partecipazione di David Bowie, volendo appunto soffermarmi sul lato sempreverde di Renly, e sulla sua tendenza alle passionalità, nonché alla consapevolezza di legami apparentemente invalidanti ma pur sempre insostituibili e perpetui nella loro intensità, come quello con Loras.
I'm unclean, a libertine
And every time you vent your spleen
I seem to lose the power of speech
You're slipping slowly from my reach
You grow me like an evergreen
You've never seen the lonely me at all
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Del resto come hai ipotizzato altrove il discorso sulla pesca che Renly fa a Stannis ,frutto che va assaporato fresco ma maturo per gustarne la dolcezza che pure dura poco ma che accende i sensi, esprime queste peculiarità di Renly
Il problema è che non ho trovato canzoni sulla pesca attinenti al concetto
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Una canzone che avrei usato per Loras: ammetto che preferisco la versione senza Bowie però.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 16 - Joffrey Baratheon
Joff non solo è uno dei personaggi immaginari che ho odiato di più in tutta la mia vita, ma devo anche fare un'ode al grande attore Jack Gleeson che ne ha dato un'interpretazione a dir poco eccezionale.
Il tronfio, egocentrico, sadico e viziato bamboccione di casa Lannister non può che ispirarmi una bellissima canzone di Bonnie Prince Billy, "Intentional Injury".
La canzone a me è sempre sembrata un canto di vittoria dei demoni sull'uomo, ma è aperta a diverse interpretazioni.
Il contrasto tra le terribili parole e la delicatezza della chitarra è da brividi.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Buttiamola sullo spiritoso va... Tributo a 2 grandi cartoni Disney, tra cui il Re Leone si distingue per la magnifica colonna sonora non a caso opera di 2 pilastri quali Hans Zimmer e Elton John.
TESTO
TESTO
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 16 - Joffrey Baratheon (ASOIAF)
Le mie dediche musicali in onore del miserabile sadico pù sadico dei sette regni in arte Joffrey Baratheon ,il capolavoro di mammina sua saranno articolate perchè lo merita e comprenderanno pure lo sberleffo più irriverente quello dello stile : una risata non solo lo seppellirà ma lo ridurrà in coriandoli di idiozia incontaminata .Oltretutto neanche il cattivo sapeva ben incarnare era solo uno stupido ragazzino che colmava il vuoto in cui era stato lasciato a pascolare con un crudelle delirio di onnipotenza , quello che mammà gli aveva inculcato,non potendo o sapendo ben educarlo ad altro.E taccio di quell'altro imb****le , laido di Pycelle
La dedica per Joffrey è
Sadico-Salmo
Vai con Dio, adieu, adios, bon voyage
Jeff Dahmer del rap strappo cuori faccio collage
Exploit tra Satana e Dio in un ménage à trois
Ho la fobia sociale, scrive la ragione
Giorno 16-Joffrey Baratheon (Got )
La sua morte in GoT ha raggiuto livelli ben oltre la soglia di grande soddisfazione, si è arrivati al godimento puro con tanto di ola galattica , meritata.Ho scelto per lui
Surprise! You're Dead!-Faith No more
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
18 hours fa, JonSnow; dice:
Secondo me ciò che @Lyra Stark intendeva esprimere in quell'occasione era proprio un messaggio d'apertura, non di chiusura, come un possibilismo all'approccio di un qualcosa di totalmente diverso dal genere di norma fruito. Del resto il senso più profondo della musica sta nell'inclusione e non nell'esclusione, in ogni forma e stile che essa possa assumere. Di riflesso anche questo format e tale discussione è una possibilità d'armonia e di percezione di quella medesima musica secondo canoni insoliti. Non una battuta d'esclusione, dunque, questo è ciò che ho ravvisato io.
Si, da come mi ha risposto deve essere così, anche se il suo messaggio (a dire il vero, soprattutto il secondo, in cui spera che io NON abbia capito la sua battuta) era parecchio criptico , ma come dicevo, devo scriverle in privato.
Accidenti a te, quando hai incluso Joffey (e domani per Olenna sará anche peggio). Mi sono scervellato parecchio per trovare una canzone che potesse rappresentarlo. Un po' di sadismo, un po' di pazzia, un po' di innocenza infantile. Alla fine mi sono ricordato dei System Of A Down. Il brano in questione può essere accostato al nostro Re incestuato, specialmente dal punto di vista musicale. Dal punto di vista lirico é un po' più distante, anche se qualche parallelo si può tracciare..
Mi sento cattivella oggi e invece di andare sulle mancanze genitoriali, la voglia di emergere e la gioventù, mi dedico al lato sadico del buon Joff e gli dedico una canzone dal titolo intrigante
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
@Iceandfire @Lyra Stark con Joff mi avete stesa
@Lady Monica Mi ricordo questo bello e disturbante video dei Prodigy. Adatto a un Joffrey sotto acido direi.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Purtroppo il personaggio è talmente quello che è che ho pensato fosse meglio buttarla sul divertente.
Anche se in realtà c’è ben poco da ridere ahimè…
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
e chi ride...ma il cervetto borioso e vanitoso merita tutto e pure di più ergo mi ci sono proprio impegnata direi
;
Oathkeeper con tanto di faccina
Premesso che tutte le vostre scelte sono state molto adeguate e di certo saranno più lungimiranti della mia, oggi vi risparmio forma di analisi alcuna, non sono in vena e il soggetto poco si presta.
Perciò mi limito a dire che la canzone che ho scelto mette in luce il comportamento primordiale di Joffrey verso Sansa, in cui si fingeva principe amorevole e docile, celando però al di sotto un Io mostruoso e sadico. Scelgo quindi una melodia pesante e un gruppo dallo stile più brusco.
The secret side of me, I never let you see
I keep it caged but I can't control it
So stay away from me, the beast is ugly
I feel the rage and I just can't hold it
It's scratching on the walls, in the closet, in the halls
It comes awake and I can't control it
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sprecata Monster degli Skillet (uno dei miei pezzi preferiti tra l'altro) per uno come Joffrey. Inoltre la canzone parla della malcelata dicotomia dell'essere umano dove alle volte un lato "straborda", mentre Joffrey è crudele fin da subito, solo che Sansa è troppo superficiale per accorgersene.
6 minutes fa, JonSnow; dice:il comportamento primordiale di Joffrey verso Sansa, in cui si fingeva principe amorevole e docile, celando però al di sotto un Io mostruoso e sadico
Certamente anche la sua ipocrisia colpisce ma lui è convinto che tutto gli sia concesso.Non dimentichiamo come aggredisce Arya e che ordina al mastino di uccidere il garzone del macellaio che aveva assistito alla sua umiliazione.Pessimo e senza alcuna moralità o sentimenti
Bel pezzo comunque
;