Ciao a tutti, è il mio primo post e volevo dire la mia sulla morte di ned. secondo me è morto per davvero e lo dico per un motivo che mi sembra nessuno abbia menzionato: bran e rickon sanno prima dell'arrivo del corvo da approdo del re che il padre è morto (come arya con la madre), non penso che se ci fosse stato un altro sarebbe successo la stessa cosa. spero di sbagliarmi anche perchè fino alla sua morte i capitoli di ned erano i miei preferiti (sostituiti degnamente da quelli di tyrion).
ciao a tutti
moro
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm :smack:
particolare che avevo trascurato....ma mi sa che hai ragione controllerò...anche se ovviamente io sono del G.A.N.I.A. quindi...
CMQ BANDO ALLE CIANCE !!! PRESENTATI DAI SULLA STRADA DEL RE COSI TUTTI TI POSSO DARE IL BENVENUTO!!!!
Lyannaaa !! E' bellissima la parodia !!! Mwahahhahaha !
Eddie spero sia vivo...
Lyanna! Ho appena finito di leggere la parodia e ho rischiato di sputare la cicca ad appiccicarsi sul muro dalle risate!
Buaz Buaz!!! Troppo belle!
Belle le parodie ^_^
SPOILER
Vorrei dire la mia opinione sulla questione Ned vivo o morto.
Secondo me il vecchio lupo è tra le mani delle Sorelle del Silenzio, per essere ricucito e mandato a Grande Inverno (o quello che ne rimane ).
Sono abbastanza sicura di quello che dico per una piccola considerazione:
per uscire dalle prigioni in caso di fuga doveva avere un complice, e non certo un semplice camerierucolo, ma qualcuno che conosca la Fortezza Rossa come e meglio delle sue tasche. Ovviamente l'unico che possieda questa interessante caratteristica è l'eunuco più incostante della storia della letteratura.
Varys prometteva aiuto a Ned, e per molti suoi accenni e azioni sembra che sia molto più interessato al Regno pittosto alle chiappette sedute tra le spade.
Perchè quindi avrebbe gettato tutto il Regno in una guerra di successione assolutamente incontrollabile se poteva evitarla facendo fuggire Ned?
Sappiamo che Varys è un attore meraviglioso, basta guardare il processo a Tyrion e quindi la sua meraviglia vedendo Ned decapitato non sarebbe sorprendente, ma allora perchè non farlo arrivare sano e salvo da Catelyn e da Rob?
Certo, una volta tornato a Grande Inverno Ned avrebbe raccolto a se i suoi vassalli e avrebbe mosso guerra contro i Lannister, ma non come re, come alletato di Stannis, legittimo erede.
Grande Inverno + Roccia del Drago avrebbero messo ko il mostriciattolo, senza contare che se Stannis avesse avuto l'appoggio di ned, forse Renly non avrebbe tentato la scalata.
Certo, Stannis non è l'uomo più brillante del ciclo, è noioso e bacchettone come pochi, ma tra lui e Joffrey Baratheon............
Ecco... ho finito....
SPOILER/FINE
SPOILER
la teoria si basa su 3 punti cardine:
1-che non lo sappia nessuno a parte chi lo ha fatto uscire dalla fortezza
2-che lo abbia fatto fuggire varys
3-che ned sia da qualche parte ad imparare qualcosa di magico, o a iniziare un cammino spirituale di qualche tipo, e tralascia volutamente o come patto con qualcuno il gioco del trono
se uno crede che sia vivo dovrebbe credere anche a questi 3 punti se no la teoria della sua sopravvivenza non regge
io ci credo
ammetto però che le prove che sia morto sono molto convincenti
fine spoiler
Per me è vivo ed è fuggito grazie a Varys.... però dovete anche pensare che Sansa era presente alla decapitazione, quindi mi sembra un po'improbabile.....
Addio Ned!!!
Contiamo anche che Sansa è un pò scema...ed era un pò lontana, e "Ned" era concio da far schifo e che tutti gli uomini lì hanno più o meno tutti la stessa pettinatura ( capelli lunghicci, barba etc...)
Eddard, 'ndo stai?
The Dead Ned - Parodia dello sketch "the dead parrot" dei monty python - dedicato agli irriducibili seguaci della teoria "Ned is alive"
He's not pinin'!
He's passed on!
This Eddard Stark is no more!
He has ceased to be!
He's expired and gone to meet his maker!
He's a stiff!
Bereft of life, he rests in peace!
If you hadn't nailed 'im to the perch 'e'd be pushing up the daisies!
His metabolic processes are now history!
He's off the twig!
He's kicked the bucket
He's shuffled off his mortal coil, run down the curtain and joined the bleedin' choir invisibile!!
THIS IS AN EX-EDDARD!!
Ciao
P.S.: Per chi volesse leggersi il testo originale: Dead Parrot Sketch
Vabbè che Sansa non è un genio, ma credo che sappia riconoscere suo padre
Mah, ragazzi miei, questo è il primo post che inserisco in questo forum (a parte quello di presentazione...), spero di non cominciare dicendo subito cavolate....
Non mi era mai venuto il dubbio che Ned potesse essere ancora vivo, penso di no ma spererei tanto di si!!!
Non ho capito bene cosa dite riguardo al legame fra Ned e Jaqen... state insinuando che possano essere la stessa persona?? O che Jaqen sia stato spedito da Ned per proteggere Arya???
Ciao a tutti, mi sono appena registrato!
premesso che ho letto i libri solo una volta, volevo fare una breve considerazione sulla morte di Ned.
Chi oltre a lui è a conoscenza della fatidica promessa? cioè, se Ned è realmente morto (i metalupi difficilmente sbagliano) chi altri può - verosimilmente - svelare a Jon la verità sulla sua nascita, nonchè l'oggetto della promessa da lui fatta alla sorella morente?
Non sono riuscito a trovare riferimenti a ciò nella discussione, sicuramente mi sfugge qualcosa...
Lord Lupo
Benvenuto Lord! Vai a presentarti sulla Strada del Re, così si festeggia un po'...
Quanto al segreto di Ned... Le persone che potrebbero saperne qualcosa, oltre a Baristan che era amico di Arthur Dayne che era il miglior confidente di Rhaegar, potrebbero essere a Dorne...
Ovviamente sono dell'idea che Howland sappia tutto.
BENVENUTO LORD LUPO! riguardo a Ned sfortunatamente ho un "vuoto" di memoria.