Entra Registrati
Ciò che non viene detto...
F di Fede Stark
creato il 03 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 13:39 Autore

...non sono d'accordo...

spoiler

adesso non è che tutti i morti non sono morti......è sulla morte di ned che vi sono alcuni punti a creare un piccolo alone di mistero....pensoo che sia poco attinente citare la morte della vipera rossa, è chiaro che sia morto....

cmq per quanto riguarda il riconoscimento di ned, concordo sul fatto che un viso putrefatto e immerso nella pece sia irriconoscibile, ma sono altri i segnali che ci portano a pensare che non sia morto.....leggere i post precedenti

ciauzzzzzzzzzzzzzzz

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 14:21

SPOILERS

beh io da sempre sono una sostenitrice del Ned is Alive...

avevo anche creato un topic tempo fa che si chiamava "le pie illusioni" proprio a questo proposito...

secondo me è teoricamente possibile... un personaggio importante come Ned non può scomparire a quel modo! mi sembra in sottotono rispetto ai canoni di martin...

e poi vale la vecchia regola: se non vedi il cadavere non è morto. e noi il cadavere non l'abbiamo "visto" (se non da lontano...)

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 17:41
---riallacciandomi a quanto a scritto lupo , su benjen stark è tutto ancora in sospeso e non ci resta che immaginare tutto è avvolto nel mistero

non abbiamo la conferma che sia morto

e

per quanto riguarda il pesce nero penso che basterà l'evolversi degli eventi

p.s. Sai che "lupo solitario" prima si chiamava "lupo silenzioso" all'interno dell'accademia dei ramas?!!  poi quando morirono tutti i ramas si è chiamato "lupo solitario"

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

SPOILER OVVIAMENTE

Nel caso Benjen Stark tornasse potrebbe rilevare il comando dei guardiani della notte che credo gli spetti di diritto se non è morto.

A quel punto la famosissima lettera di rob a jon potrebbe rimettere in gioco molte cose. Ipotizzo: Se ritornasse subito Benjen Jon avrebbe la possibilità di allearsi subito con stannis...

Beh sò che come ipoesi è un pò debole, ma non impossibile.

Su Ned: scusatemi ma secondo voi Cersei e i vari Lannister avrebbero rischiato una guerra (che poi c'è stata), che è stata scatenata dalla morte di Ned (Robb chiamò a se il nord per questo motivo), con Ned che non è nemmeno morto?

Mi sembra motlo improbabile

P.s. Si lo sapevo, l'appellativo di silenzioso gli venne dato in seguito ad un incidente in cui morì il fratello, ne rimase scioccato

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 19:20
...non sono d'accordo...

spoiler

adesso non è che tutti i morti non sono morti......è sulla morte di ned che vi sono alcuni punti a creare un piccolo alone di mistero....pensoo che sia poco attinente citare la morte della vipera rossa, è chiaro che sia morto....

cmq per quanto riguarda il riconoscimento di ned, concordo sul fatto che un viso putrefatto e immerso nella pece sia irriconoscibile, ma sono altri i segnali che ci portano a pensare che non sia morto.....leggere i post precedenti

ciauzzzzzzzzzzzzzzz

SPOILER PORTALE

Beh no, in realtà c'entra eccome la Vipera Rossa, perchè si tratta dello stesso caso di Ned, è morto e sepolto, e il mio citare lui e Tywin era solo un modo parabolico, ironico ed enfatico di dire: "MA DAI, CERCHIAMO NON DI STORPIARE QUEL CHE LEGGIAMO PERCHé SIAMO AFFEZIONATI A NED!!!"

Perchè questo si starebbe facendo.

Pensate alla reazione inconvulsa di TUTTI i Lannister al comportamento di Joff. INCREDULI. nessuno si aspettava la cosa, credete che il Re Deficiente sarebbe stato in grado di pensare alla sostituzione del Lord del Nord? Cersei stessa conferma la morte di Ned.

Ah, ma certo potrebbe anche non averlo riconosciuto, lì a distanza di qualche passo... <_<

O potrebbe aver organizzato lei il decollamento di Eddard... :lol:

Spoiler

Ciauz :lol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 20:00

SPOILER

Sarebbe tutto molto bello e fiabesco, ma non credo che sia realizzabile, quantomeno, mi deluderebbe personalmente in maniera irreparabile, scadendo nella fantasy più classica (come dice lo Zio: "nessuno è al sicuro"... sì ma se poi risorge che gli frega di schiattare?)

Vero vero,era anche la mia preoccupazione!Dopo rischierebbe di degenerare la cosa <_<

Dipende credo tramite che modalità avverrà (se avverrà)questo ritorno :lol:

Curioso di leggere il seguito, come tutti :wub:

FIEN SPOILER

:lol:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 20:34 Autore

spoiler

Provo ad esporre il mio pensiero in versione completa così da far capire meglio i miei dubbi e magari trovare in voi un aiuto.

Quando Varys va a trovare in cella Ned gli spiega che o verrà ucciso o se si pente finirà sulla bariera, gli dice anche che andrà a trovarlo una persona (che poi è Cersei)

Poi fino all'esecuzione noi non ne abbiamo saputo più niente, è per questo che io credo che vi sia più di un punto di vista

questa "fretta" nella narrazione e anche questo non raccontare cosa è successo dopo il dialogo Varys - Ned mi porta a pensare che sia successo qualcosa di importante,

poi da qui a dire che ned è scappato dalle celle come è scappato tyrion ce ne passa, ma lo posso immaginare

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 marzo 2004 21:10
Quando Varys va a trovare in cella Ned gli spiega che o verrà ucciso o se si pente finirà sulla bariera, gli dice anche che andrà a trovarlo una persona (che poi è Cersei)

Poi fino all'esecuzione noi non ne abbiamo saputo più niente, è per questo che io credo che vi sia più di un punto di vista

questa "fretta" nella narrazione e anche questo non raccontare cosa è successo dopo il dialogo Varys - Ned mi porta a pensare che sia successo qualcosa di importante,

SPOILER GRANDE INVERNO

Per quanto riguarda il colloquio Ned-Varys la scelta che gli viene proposta credo sia precisamente questa... e non mi pare vi sia nessuna offerta di fuga da parte di Varys al suo interno. Si tratta per Ned di scegliere tra la morte ed il Nero (che tra l'altro rappresenta una possibilità di reincontrare Jon, per dirgli ciò che lo tormenta proprio in quei momenti nelle celle).

Il fatto che poi l'ultimo capitolo di Ned sia posizionato lontano da quello della sua morte credo sia un'artificio letterario che permette al lettore di friggersi sulla brace cercando di capire cosa succederà.

I capitoli che vengono inseriti in quell'intervallo credo siano appositamente molti, in modo da far SEMBRARE che passino giorni e giorni (o meglio, per lasciare che il lettore capisca come si senta Ned, isolato dal mondo senza nessuna possibilità di cogliere il passare del tempo all'interno delle celle) quando invece la visita di Varys deve essere avvenuta, per motivi di realismo (che senso avrebbe una visita settimane prima?), poco prima l'esecuzione. Il giorno prima al più.

SPOILEREEEE

Ciau <_<

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 1:06

scusate...ma voi presupponete tutti che i Lannister sappiano...

e se invece nemmeno loro sapessero?

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 11:29

Mi sembra difficile visto che Ned è lì, di fronte a Cersei e compagnia bella e viene trasportato passando per forza di cose attraverso la Fortezza Rossa. Non è che dovessero sapere, è che se ne fossero stati all'oscuro si sarebbero accorti. Cersei e soprattutto Joff (che ha deciso lì per lì di giustiziarlo e quindo lo voleva morto assolutamente, che gliene sarebbe fregato di uno sconosciuto?) si sarebbero accorti che non era il Lord Stark al momento dell'esecuzione e qualcosa avrebbero fatto, quantomeno dopo (per salvare la faccia col popolo).

Ricordiamoci che la regina lo voleva mantenere in vita, mandandolo alla Barriera (parole di Varys, che, ripeto, non è un amico degli Stark e non fa nulla per aiutarli)

Ciauz <_<

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 17:15 Autore

spoiler

nelle mie supposizione su ned ancora vevo parto da presupposto che i lannister non ne sappiano nulla

non avevo pensato al fatto che se benjen fosse ancora vivo jon sarebbe + libero all'interno dei guardiani, carina come idea

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 18:14

Nel caso Benjen sia in vita Jon non sarebbe assolutamente più libero dai suoi obblighi verso i Guardiani della Notte.

Rimarrebbe comunque il Lord Comandante in quanto eletto dai suoi confratelli quindi Benjen tornerebbe ad essere Primo Ranger (carica attualmente a tempo visto che non si hanno conferme della morte di Ben).

La carica di Lord Comandante dei GdN non è a tempo, quindi Jon non potrebbe rinunciare all'incarico. Nel caso la rinuncia si verifichi rimarrebbe un Gdn ed i suoi giuramenti ci riportano al punto di partenza.

Per vedere Jon in altra veste che in quella di GdN bisogna che infranga i suoi giuramenti. La vedo difficile, lettere o meno.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 18:35

l'ha infranto una volta, diffcile che infranga il suo giuramento un'altra volta.

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 19:03

sì, ma...

SPOILER

non ricordo quanto vicino erano Cersei e Joff al condannato...abbastanza da poterlo riconoscere o più distanti?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 19:09
l'ha infranto una volta, diffcile che infranga il suo giuramento un'altra volta.

Anche perchè la prima volta che Jon ha infranto il giuramento era per qualcosa che non conoscva....

SPOILER

Quando Jon parla di voler diventare GdN gli viene detto che è presto perchè non sa a quello che rinuncia e tra le altre cose si fa riferimento alle donne....

FINE SPOILER

Per Lady:

Le persone presenti sul patibolo erano abbastanza vicine per poter vedere Ned, se lo scambio c'è stato non è avvenuto a loro insaputa.

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 08 marzo 2004 20:28

Anche perchè la prima volta che Jon ha infranto il giuramento era per qualcosa che non conoscva....

Per me Jon non ha mai infranto il giuramento, ha semplicemente eseguito gli ordini di Quorin.....

Ha fatto esattamente ciò che lui gli ha detto.

<_<

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE