Oddio no! Povero Jon, si sentirebbe dire "BASTARDO!" ad ogni litigio...
Però visto come sta crescendo Sansa potrebbe anche cambiare la povera cocca...
Boh!
Io non lo vedo bene con lei. Piuttosto Myrcella
Secondo me sarebbe una buona alternativa, allegra e pimpante va bene per bilanciare la malinconia di Jon. In più lei è brillante e sveglia, andrebbe bene secondo me.
Sperando sempre che non venga su come la madre... vabbè che non ha Jaime ma Tommen come fratello...
Ciauz
"MA DAI, CERCHIAMO NON DI STORPIARE QUEL CHE LEGGIAMO PERCHé SIAMO AFFEZIONATI A NED!!!"
Perchè questo si starebbe facendo.
Pensate alla reazione inconvulsa di TUTTI i Lannister al comportamento di Joff. INCREDULI. nessuno si aspettava la cosa,
per quanto sia stato affezionatissimo a ned, purtroppo concordo con Damien.
Hanno cercato fra cersey e varys di salvarlo, in modi + o - fieri, ma alla fine sono rimasti veramente di sasso quando il deficente re ragazzino diede l'ordine a ser illin di tagliare la testa.
Mettiamoci l'animo in pace, anche se sarebbe bello, vederlo riprendere le redini di una famigli aormai distrutta e allo sbando.
Mah!
dico la mia: Le possibilità che Ned sia stato sostituito ci sono, la prova + grande secondo me è quando il presunto Ned confessa il suo presunto tradimento (in quanto essendo Ned a conoscenza dell'incesto di Cersei e Jaime non ha tradito nessuno). X tutto il Trono di Spade viene rimarcato il fatto che Ned sarebbe morto +ttosto che infangare il proprio onore (vedi la proposta di Renly e l'ultimatum di Cersei), non fa parte del personaggio costruito da Martin la menzogna... ritengo improbabile che Ned abbia ammesso le sue false colpe, è molto + probabile che sia stato sostituito (il Ned che incontra Varys nelle prigioni è completamente diverso dal Ned Primo Cavaliere, lo si capisce dalla descrizione (nelle prigioni si era molto sciupato)). Non credo che sia stato difficile trovare un prigioniero di corporatura simile (e dopo giorni di prigionia credo che tutti si assomiglino) e promettergli la libertà (anche se come GdN) in cambio di una confessione di quel genere, mi sembra una cosa che Varys avrebbe potuto attuare facilmente... credo che si noti in molti punti del Trono di Spade l'ammirazione di Varys x il senso di giustizia e la lealtà di Ned, anche se l'eunuco gli rimprovera la rigidità di pensiero. Poi un Ned in vita e nascosto da qualche parte potrebbe essere una pedina destabilizzante nella situazione creatasi nel Portale... immaginate un Ned convinto dalla causa di Dany o un Ned in appoggio a Stannis, questo romperebbe gli equilibri esistenti, eliminando la pretesa dei Bolton sul nord e di conseguenza l'influenza Lannister
SPOILERS GRANDE INVERNO
Sinceramente non vedo tutta questa convergenza di eventi. Ned aveva già dato prova di poter mettere da parte il proprio onore per qualcosa... quel qualcosa si chiama Jon.
E proprio a Jon pensa Eddard durante la prigionia, rimpiangendo la possibilità di incontrarlo un'ultima volta. E credo che questo avrebbe potuto coinvolgerlo a tal punto da ricusare se stesso e salvare la propria vita per parlare con Jon.
Non mi sembra che ci siano poi le MOTIVAZIONI per scambiarlo.
Nessuno, nè Lannister nè Varys avrebbe motivi per salvarlo e poi mantenerlo rinchiuso.
Cersei voleva mandarlo sulla Barriera, Joff lo voleva sgozzato, Ditocorto ha cercato di minare la sua posizione e Varys non credo sia mai stato suo "amico".
FINE SPOILER
Ciau
non fa parte del personaggio costruito da Martin la menzogna... ritengo improbabile che Ned abbia ammesso le sue false colpe, è molto + probabile che sia stato sostituito
grande savage!!!!!!! quoto in pieno!!!!!!!
Ned aveva già dato prova di poter mettere da parte il proprio onore per qualcosa... quel qualcosa si chiama Jon.E proprio a Jon pensa Eddard durante la prigionia, rimpiangendo la possibilità di incontrarlo un'ultima volta. E credo che questo avrebbe potuto coinvolgerlo a tal punto da ricusare se stesso e salvare la propria vita per parlare con Jon.
SPOILER
sono daccordo su questa tesi.
I sensi di colpa di ned sono tali da permettergli di accusarsi di tradimento pur di rivedere jon e di raccontargli tutta la verità.
Del resto durante la prigionia sogna più volte "suo " figlio ed è piuttosto angosciato, si vede che c'è qualcosa che gli rode moltissimo.
Fine spoiler
non me lo vedo Ned invocare il perdono imperiale davanti a tutti......... Sostengo la tesi della sostituzione, tenendo quel c******e di joff all'oscuro
non penso che sia così improbabile la richiesta di perdono nell'ottica di salvare la vita alle proprie figlie e negli ultimi capitoli non riteneva così disdicevole il soggiorno alla Barriera ( adesso non mi ricordo se aveva dato anche il proposito di parlare a Jon della sua nascita).
Concordo con la tesi che vede Ned morto e sepolto... (a proposito di sepolto, le sue spoglie sono mai arrivate a GI??)
E penso che per salvare le sue due figlie e avere la possibilità di prendere il nero (per parlare a Jon) sia arrivato a mettere da parte il suo onore. Inoltre la prigionia non deve essere stata facile.
E comunque Ned NON è Stannis. Ned è più umano.
Non è morto da eroe ma è morto da uomo.
Augh! Ho detto!
Non so se il cadavere di Ned sia ancora arrivato. Dopo Delta delle Acque se ne sono perse le tracce. Difficile che qualcuno però attacchi le Sorelle del Silenzio per sottrarre loro un cadavere.
SE Eddie deve proprio essere morto ( ma continuerò a sostenere il contrario con speranza) credo che sia stato sostituito comunque...non è che lo hanno ammazzato nelle celle e ne hanno mandato sul patibolo un'altro?
Boh, magari è una porcata...
Byez
beh, quella è l'unica possibilità se si vuole continuare a sostenere l'ipotesi che Ned sia ancora vivo.
SPOILER VARI E ABBONDANTI....
E maddai cha han fatto sti poveri Stark! non ce n'è uno che schiatti e tutti ne siano davvero convinti!:
Ned: decapitatato sulla pubblica piazza? ma no ci sarà un errore!
Catelyn: sgozzata a una festa? ma no, rieccola gridando "Revenge!"
Bran e Rickon: sterminati dai Greyjoy? mais oui! uno scambio di persona!
Jon: scomparso coi bruti? ma no! eseguiva ordini!
Arya: Una bella asciata intesta dal mastino? ma no, un colpo di piatto e un gran bernoccolo!
Sansa: La pestano a sangue? la accusano di omicidio? sta per precipitare dal nido d'aquila? ma no è sempre viva anche se i suoi la credono morta
Benjy: Gli estranei se lo sono portati alla dannazione? ma no! sarà manifredde, il corvo con tre occhi, Hodor!
E allora perchè la povera Lyanna deve essere la sola davvero morta!!??
Istituisco qui ed ora il comitato SMOP! (Stark Morti O Presunti) a cui ogni stark degno dovrebbe appartenere!!!
si, in effetti il motto di noi stark dovrebbe essere:
"i più amati, i più sfigati"
o magari
"la sfiga sta arrivando"