Entra Registrati
Ciò che non viene detto...
F di Fede Stark
creato il 03 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 14:31

Oddio no! Povero Jon, si sentirebbe dire "BASTARDO!" ad ogni litigio... :lol:

Però visto come sta crescendo Sansa potrebbe anche cambiare la povera cocca...

Boh!

Io non lo vedo bene con lei. Piuttosto Myrcella :figo:

Secondo me sarebbe una buona alternativa, allegra e pimpante va bene per bilanciare la malinconia di Jon. In più lei è brillante e sveglia, andrebbe bene secondo me.

Sperando sempre che non venga su come la madre... vabbè che non ha Jaime ma Tommen come fratello...

Ciauz :D

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 16:19

"MA DAI, CERCHIAMO NON DI STORPIARE QUEL CHE LEGGIAMO PERCHé SIAMO AFFEZIONATI A NED!!!"

Perchè questo si starebbe facendo.

Pensate alla reazione inconvulsa di TUTTI i Lannister al comportamento di Joff. INCREDULI. nessuno si aspettava la cosa,

per quanto sia stato affezionatissimo a ned, purtroppo concordo con Damien.

Hanno cercato fra cersey e varys di salvarlo, in modi + o - fieri, ma alla fine sono rimasti veramente di sasso quando il deficente re ragazzino diede l'ordine a ser illin di tagliare la testa.

Mettiamoci l'animo in pace, anche se sarebbe bello, vederlo riprendere le redini di una famigli aormai distrutta e allo sbando.

Mah!

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 12:35

dico la mia: Le possibilità che Ned sia stato sostituito ci sono, la prova + grande secondo me è quando il presunto Ned confessa il suo presunto tradimento (in quanto essendo Ned a conoscenza dell'incesto di Cersei e Jaime non ha tradito nessuno). X tutto il Trono di Spade viene rimarcato il fatto che Ned sarebbe morto +ttosto che infangare il proprio onore (vedi la proposta di Renly e l'ultimatum di Cersei), non fa parte del personaggio costruito da Martin la menzogna... ritengo improbabile che Ned abbia ammesso le sue false colpe, è molto + probabile che sia stato sostituito (il Ned che incontra Varys nelle prigioni è completamente diverso dal Ned Primo Cavaliere, lo si capisce dalla descrizione (nelle prigioni si era molto sciupato)). Non credo che sia stato difficile trovare un prigioniero di corporatura simile (e dopo giorni di prigionia credo che tutti si assomiglino) e promettergli la libertà (anche se come GdN) in cambio di una confessione di quel genere, mi sembra una cosa che Varys avrebbe potuto attuare facilmente... credo che si noti in molti punti del Trono di Spade l'ammirazione di Varys x il senso di giustizia e la lealtà di Ned, anche se l'eunuco gli rimprovera la rigidità di pensiero. Poi un Ned in vita e nascosto da qualche parte potrebbe essere una pedina destabilizzante nella situazione creatasi nel Portale... immaginate un Ned convinto dalla causa di Dany o un Ned in appoggio a Stannis, questo romperebbe gli equilibri esistenti, eliminando la pretesa dei Bolton sul nord e di conseguenza l'influenza Lannister

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 12:46

SPOILERS GRANDE INVERNO

Sinceramente non vedo tutta questa convergenza di eventi. Ned aveva già dato prova di poter mettere da parte il proprio onore per qualcosa... quel qualcosa si chiama Jon.

E proprio a Jon pensa Eddard durante la prigionia, rimpiangendo la possibilità di incontrarlo un'ultima volta. E credo che questo avrebbe potuto coinvolgerlo a tal punto da ricusare se stesso e salvare la propria vita per parlare con Jon.

Non mi sembra che ci siano poi le MOTIVAZIONI per scambiarlo.

Nessuno, nè Lannister nè Varys avrebbe motivi per salvarlo e poi mantenerlo rinchiuso.

Cersei voleva mandarlo sulla Barriera, Joff lo voleva sgozzato, Ditocorto ha cercato di minare la sua posizione e Varys non credo sia mai stato suo "amico".

FINE SPOILER

Ciau :lol:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 12:49 Autore
non fa parte del personaggio costruito da Martin la menzogna... ritengo improbabile che Ned abbia ammesso le sue false colpe, è molto + probabile che sia stato sostituito

grande savage!!!!!!! quoto in pieno!!!!!!!

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 31 marzo 2004 12:53
Ned aveva già dato prova di poter mettere da parte il proprio onore per qualcosa... quel qualcosa si chiama Jon.

E proprio a Jon pensa Eddard durante la prigionia, rimpiangendo la possibilità di incontrarlo un'ultima volta. E credo che questo avrebbe potuto coinvolgerlo a tal punto da ricusare se stesso e salvare la propria vita per parlare con Jon.

SPOILER

sono daccordo su questa tesi.

I sensi di colpa di ned sono tali da permettergli di accusarsi di tradimento pur di rivedere jon e di raccontargli tutta la verità.

Del resto durante la prigionia sogna più volte "suo " figlio ed è piuttosto angosciato, si vede che c'è qualcosa che gli rode moltissimo.

Fine spoiler

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:00

non me lo vedo Ned invocare il perdono imperiale davanti a tutti......... Sostengo la tesi della sostituzione, tenendo quel c******e di joff all'oscuro

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:45

non penso che sia così improbabile la richiesta di perdono nell'ottica di salvare la vita alle proprie figlie e negli ultimi capitoli non riteneva così disdicevole il soggiorno alla Barriera ( adesso non mi ricordo se aveva dato anche il proposito di parlare a Jon della sua nascita).

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 16:04

Concordo con la tesi che vede Ned morto e sepolto... (a proposito di sepolto, le sue spoglie sono mai arrivate a GI??)

E penso che per salvare le sue due figlie e avere la possibilità di prendere il nero (per parlare a Jon) sia arrivato a mettere da parte il suo onore. Inoltre la prigionia non deve essere stata facile.

E comunque Ned NON è Stannis. Ned è più umano.

Non è morto da eroe ma è morto da uomo.

Augh! Ho detto!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 20:49

Non so se il cadavere di Ned sia ancora arrivato. Dopo Delta delle Acque se ne sono perse le tracce. Difficile che qualcuno però attacchi le Sorelle del Silenzio per sottrarre loro un cadavere.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 aprile 2004 19:50

SE Eddie deve proprio essere morto ( ma continuerò a sostenere il contrario con speranza) credo che sia stato sostituito comunque...non è che lo hanno ammazzato nelle celle e ne hanno mandato sul patibolo un'altro?

Boh, magari è una porcata... :figo:

Byez ;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 aprile 2004 20:43

beh, quella è l'unica possibilità se si vuole continuare a sostenere l'ipotesi che Ned sia ancora vivo.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 21 aprile 2004 22:05
:figo: Povero Ned sinceramente io non saprei che pensare, Martin è capace di tutto e qualsiasi scelta lui farà la rispetterò........certo è che quando mi sono visto catelyn ancora viva.........e robb e il lupo morti ^_^ , ;) ma che hanno fatto di male sti poveri lupetti cosi piccoli e indifesi :D !

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 22:13

SPOILER VARI E ABBONDANTI....

E maddai cha han fatto sti poveri Stark! non ce n'è uno che schiatti e tutti ne siano davvero convinti!:

Ned: decapitatato sulla pubblica piazza? ma no ci sarà un errore! :figo:

Catelyn: sgozzata a una festa? ma no, rieccola gridando "Revenge!" :lol:

Bran e Rickon: sterminati dai Greyjoy? mais oui! uno scambio di persona! <_<

Jon: scomparso coi bruti? ma no! eseguiva ordini! :dart:

Arya: Una bella asciata intesta dal mastino? ma no, un colpo di piatto e un gran bernoccolo! :dart:

Sansa: La pestano a sangue? la accusano di omicidio? sta per precipitare dal nido d'aquila? ma no è sempre viva anche se i suoi la credono morta :wacko:

Benjy: Gli estranei se lo sono portati alla dannazione? ma no! sarà manifredde, il corvo con tre occhi, Hodor! :dart:

E allora perchè la povera Lyanna deve essere la sola davvero morta!!?? <_<

Istituisco qui ed ora il comitato SMOP! (Stark Morti O Presunti) a cui ogni stark degno dovrebbe appartenere!!! :huh:<_<:dart:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 12:09 Autore

si, in effetti il motto di noi stark dovrebbe essere: