Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9025 messaggi
Inviato il 13 agosto 2022 17:03
52 minuti fa, Kevan Lannister ha scritto:

Chiedo a voi, che sembra abbiate letto tutti (o quasi) il libro "Fuoco e sangue"

Io non l'ho letto e probabilmente non guarderò HotD, ma cercavo una qualche discussione nel forum di commento al libro. Magari sarò io che non sono capace a cercarle, ma non ne trovo

Ne avete scritto ?

Questa credo sia la discussione più adeguata, anche se ce ne sono state altre.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 13 agosto 2022 17:06

Ne segnalo qualche altra:

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2463 messaggi
Inviato il 14 agosto 2022 15:26

Nuovo video dietro le quinte con parecchi nuovi "scorci":

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 14 agosto 2022 15:38
Il 11/8/2022 at 19:44, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Alcuni membri di spicco del fandom italiano di ASOIAF stanno partecipando alla premiere europea di HOTD ad Amsterdam. Sicuramente ci saranno nuove indiscrezioni nei prossimi giorni.

Una discussione senza spoiler da parte del Podcast del Ghiaccio e del Fuoco, che ha visto il primo episodio in anteprima:

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

FrAx8
Confratello
Utente
185 messaggi
FrAx8
Confratello

Utente
185 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 3:07

I primi 30 minuti della premiere europea su Sky sono interamente musica.

Non penso ci siano dubbi che sia Ramin, e presumibilmente i pezzi che si sentono faranno parte della colonna sonora.

Devo ammetterlo, mi è venuta la pelle d'oca.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 11:09

Riprendendo il discorso che stavamo facendo sulle profezie, GRRM e Condal hanno praticamente confermato che

la visione degli Estranei avuta da Aegon il Conquistatore

è un'idea proveniente dallo stesso GRRM, ed è valida anche per la storia dei libri:

https://www.google.com/amp/s/www.vanityfair.com/hollywood/2022/08/house-of-the-dragon-george-r-r-martin/amp

The show’s primary characters are the fifth king of Westeros, Viserys I (Paddy Considine), and his daughter, Princess Rhaenyra Targaryen (Milly Alcock), who would inherit the throne without question if only she were a man. Something passes between them that is stirring discussion. Can you explain?

Condal: I think the Game of Thrones nerds were very interested and intrigued and compelled by the secret that Viserys tells Rhaenyra, connecting Aegon [the first king of the family and the original Westeros conqueror] with the prophecies that we know about the Long Night and the Others [a.k.a. the White Walkers] and the Night King coming out of the North—and how maybe the Targaryen dynasty was aware of it long before we think they were.

These are prophecies that ultimately played out as the climax of the original series. This show suggests that not only are they known by the Targaryens 200 years before, but they’ve been known for about a century.

Condal: I think they were very intrigued by that. A lot of them said I committed A Song of Ice and Fire heresy, but I did tell them: “That came from George.” I reassured everybody.

What is the significance of these prophecies, George? Unless I’ve missed it, is this something you wrote in one of the books, or is that an invention of the show?

Martin: It’s mentioned here and there—in connection with Prince Rhaegar, for example [the brother of Daenerys, played on Game of Thrones by Wilf Scolding]. I mean, it’s such a sprawling thing now. In the Dunk and Egg stories [about a future king, “Egg,” a.k.a. Aegon V], there’s one of Egg’s brothers who has these prophetic dreams, which of course he can’t handle. He had become a drunkard because they freaked him out. If you go all the way back to Daenys the Dreamer, why did she leave? She saw the Doom of Valyria coming. All of this is part of it, but I’m still two books away from the ending, so I haven’t fully explained it all yet.

Is one of the implications of this series that the Targaryens might’ve been better prepared for the doomsday prophecy if not for this Dance of Dragons civil war that decimated their family and stripped them of these powerful beasts?

Martin: I don’t want to give too much away, because some of this is going to be in the later books, but this is 200 years before the events of Game of Thrones. There was no sell-by date on that prophecy. That’s the issue. The Targaryens that know about it are all thinking, Okay, this is going to happen in my lifetime, I have to be prepared! Or, It’s going to happen in my son’s lifetime. Nobody said it’s going to happen 200 years from now. If the Dance of the Dragons had not happened, what would’ve happened to the next generation? What would’ve happened in the generation after that? Yeah, there’s a lot to be unwound there.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 12:47

Ma perché  Rhaenyra viene interpretata da due attrici diverse, tra l'altro una di 22 anni e l'altra di 30? Visto che non c'è una grande differenza potevano usare un attrice sola(quella più giovane) e giocare col trucco per invecchiarla? Tra l'altro di quanto sarà il salto temporale tra la giovane e la matura?

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 12:52

Circa dieci anni, presumo.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2463 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 13:03
7 ore fa, maquantocimettemartin? ha scritto:

Ma perché  Rhaenyra viene interpretata da due attrici diverse, tra l'altro una di 22 anni e l'altra di 30? Visto che non c'è una grande differenza potevano usare un attrice sola(quella più giovane) e giocare col trucco per invecchiarla? Tra l'altro di quanto sarà il salto temporale tra la giovane e la matura?

Anche Alicent avrà due interpreti. Comunque credo sia perché le due versioni più adulte sono quelle "principali", che appariranno per più tempo anche in vista di stagioni future.

Immagino fossero un po' troppo adulte per impersonare anche la prima fase, perciò ha senso prendere due attrici più giovani che comunque poi non si vedranno più.

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 13:19
2 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

un'idea proveniente dallo stesso GRRM, ed è valida anche per la storia dei libri:

Considerando che in F&B I non se ne parla ( forse perché è scritto da un maestro ), questa cosa dovrebbe venir fuori nei prossimi libri della saga, quindi è un altro spoiler tramite serie TV. Ok che con Got ci sono stati spoiler più pesanti, ma spero che Hotd non ne dia altri, a parte questo, sennò che senso ha attendere i libri ?

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 19:34

Curiosità, ieri ho riletto i tre capitoli di Fuoco e Sangue che dovrebbero più o meno essere trasposti in questa prima stagione. Ipotizzando che i primi dieci episodi termineranno con lo scontro a Capo Tempesta, notavo che il capitolo in realtà dedica le ultime tre pagine a Sangue e Formaggio. Secondo voi si fermeranno alla minaccia di Daemon di vendetta o termineranno con la vendetta vera e propria?

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 20:24

Secondo me termineranno con Capo Tempesta, dato che è l'evento che segna l'inizio della guerra vera e propria.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 21:10

Uscite le foto della premiere, come al solito la fiera dei vestiti male. Vince comunque a mani basse Emma D'Arcy (casting che continua a rendermi molto perplessa). 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 16 agosto 2022 22:59

Diciamo che a fronte dell'età che dovrebbero avere, Emma D'arcy ha l'età precisa che dovrebbe avere Rhaenyra durante la Danza, Milly come età può andare bene per il periodo in cui era sposata con Laenor, ma dovrebbero ringiovanirla molto per interpretare il momento del banchetto in cui si delineano neri e verdi, forse ci sarà un'attrice bambina che interpreterà il momento in cui la madre muore?

Sì, ho visto le foto della premiere, molto english:unsure: Emma D'arcy non l'avevo nemmeno riconosciuta da lontano

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 17 agosto 2022 11:23

Un'altra discussione senza spoiler sul primo episodio da parte di chi l'ha visto in anteprima (da 01:07:15 inizia la trattazione vera e propria):

E una clip con spoiler su Rhaenyra e Alicent:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992