Che turno !!!!
Primo voto a Ygritte, l'avrei votata sempre e comunque
Secondo voto senza dubbi a Tywin Lannister, Charles Dance ne da un 'interpretazione perfetta
Robertino! Ho ancora speranze che il Robyn dei libri diventi un ottimo reggente/regnante/nobile assennato/cavaliere migliore della gentaccia con cui è cresciuto. E l'ultima puntata della serie almeno in quello fa ben sperare. Lo svezzamento naturale evidentemente fa bene come dicono...
Secondo ovviamente Tywin non può uscire al primo giro.
Mi spiace un pochino per Walda, simpatica trasposizione, e un pochino anche per Ygritte - pure lei bella interpretazione ma personaggio utilitario che alla fine non mi ha colpito tanto nè nei libri nè nella serie, a parte essere una 'donna forte' - ma decisamente non l'unica nè la più sfaccettata delle Cronache.
Il barbaro molto più accessorio delle due, via.
Tywin Lannister senza neanche pensarci! Uno dei villain più interessanti del libro (se non il più interessante), nonché uno dei personaggi più riusciti della serie, grazie anche all'interpretazione di Charles Dance, attore bravissimo (è uno scandalo che non abbia mai ricevuto una nomination agli Emmy) che ha saputo cogliere lo "charme" e l'autorevolezza del personaggio cartaceo.
Per l'altro voto sono abbastanza indecisa perché mi piacciono più o meno tutti, per un motivo o per un altro.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Dai, non scherziamo... Tywin e Ygritte senza dubbio.
Tywin e walda. Nel suo piccolo la frey ci dice comunque molto di come funzionino le cose a westeros
Voto Tywin Lannister, uno dei miei personaggi preferiti anche nei libri e interpretato magnificamente da Charles Dance. Indimenticabili per me i suoi (ahimè) pochi scambi di battute con Olenna (che maestri...) e quelli con Joffrey ("Io non sono STANCO!"). Trama abbastanza simile ai libri e trattata bene. Soprattutto ringrazio D&D per non aver replicato nella serie i basettoni dorati dei libri...
Nel complesso delle otto stagioni, la storia di Jon con Ygritte non mi sembra aver influito molto... Ma in ogni caso Ygritte resta un bel personaggio, davvero una donna del Popolo Libero. Quindi voto lei.
Il primo voto sicuramente a Tywin, che nel complesso è abbastanza riuscito e l'attore è perfetto.
Il secondo voto non lo vorrei dare a Ygritte perché sinceramente non mi è piaciuta molto, anche se l'attrice calza. Ho trovato fastidiose e noiose le sue scene con Jon, nettamente inferiori ai libri. Il bello del loro rapporto in ASOIAF era che rappresentava un'occasione di confronto tra le due diverse culture, con approfondimenti sulle due diverse prospettive. Nella serie gran parte di questo si perde e tutto si riduce a una serie di battute sessuali. Decisamente deludente, una delle storyline più sottotono della terza stagione, che si trascina in modo noioso.
Quindi dò il mio secondo voto a Robin Arryn, che almeno fa ridere.
Allora... Ygritte, per certi aspetti, mi è piaciuta di più rispetto ai libri, sia perché si nota di più il suo conflitto interiore (una parte di lei vorrebbe uccidere Jon ma una parte di lei lo ama ancora), sia perché si dimostra solidale nei confronti di Gilly nella quarta stagione (mentre nei libri difende strenuamente le usanze peggiori dei bruti e disprezza i "sottomessi"), però anch'io ho trovato molto trash alcuni dialoghi con Jon Snow e nel complesso è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato in quanto ricalca lo stereotipo della donna forte e "selvaggia".
Walda spicca soprattutto per la fine, ma come personaggio in sé non mi colpisce molto.
Rakharo invece è un personaggio che risulta meglio caratterizzato di molti altri Dothraki e i suoi scambi con Jorah sulle differenze tra le due culture sono molto interessanti
Tuttavia il mio voto a Robin Arryn perché è un bambino (per lo meno all'inizio della serie) e perché spero che anche nei libri sopravviva fino alla fine alla faccia di tutti quelli che lo vogliono morto (tra cui c'è anche il padre adottivo). Mi è dispiaciuto molto non vederlo nella settima stagione, sarebbe stato interessante vedere una Sansa che manipola il cugino per strappare il controllo della Valle a Petyr.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto Tywin Lannister sia perchè ho trovato magistrale l'interpretazione di Charles Dance, per me un attore con un carisma incredibile che rubava la scena a chiunque altro, sia per quanto erano f***i quei suoi stivaloni neri oltre il ginocchio e poi voto Rakharo, perchè sempre fedele alla mia khaleesi!
*We are all bad in someone's story*
Passano alla fase successiva il Leone di Caste Granito Tywin Lannister con ben 14 voti e la Donna Libera per antonomasia Ygritte con 7.
La strada termina qui per Robin Arryn con 5 voti e Walda Frey Bolton e Rakharo con 3 voti a testa.
QUATTORDICESIMO TURNO
Viserion
Uno dei tre draghi di Daenerys. È stato fedele arrostinemici della regina fino alla settima stagione, quando con un lancio degno del miglior atleta olimpionico viene abbattuto dal Re della Notte e trasformato in un drago estraneo. Abbatte la Barriera permettendo alle orde di non-morti di giungere a Grande Inverno. Qui perisce la minaccia estranea, e con essa anche lo sfortunato drago.
Ellaria Sand
Amante di Oberyn Martell e madre delle Serpi delle Sabbie. Dopo aver assistito al "budinamento" del suo amato torna a Dorne, dove si rende protagonista di un colpo di Stato contro il gottoso Doran. Si schiera con i Targaryen al momento della venuta di Daenerys. Viene catturata da Euron e tradotta ad Approdo del Re, dove muore tra le grinfie di Cersei. Interpretata da Indira Varma.
Shagga
Capo dei Corvi di Pietra, è un feroce uomo dei clan delle Montagne della Luna. Si fa abbindolare da Tyrion con la irrealizzabile promessa di acquisire il dominio sulla Valle di Arryn. Combatte al fianco dei Lannister contro gli Stark. Interpretato da Mark Lewis Jones.
Robb Stark
Giovane erede di Ned Stark, scende a sud appena apprende della sorte del padre. Cattura Jaime Lannister in battaglia e macina vittorie su vittorie contro i Lannister di Tywin & co. Come Re del Nord prende decisioni dolorose come la decapitazione di Lord Karstark e subisce i peggiori tradimenti come la presa del Nord da parte di Theon. Ma sarà l'amore a condannarlo: per aver rotto un patto matrimoniale con i Frey, viene massacrato a tradimento insieme ai suoi uomini alle Torri Gemelle per mano di Frey e Bolton, su commissione dei Lannister. Interpretato da Richard Madden.
Lancel Lannister
Lancel Lannister è stato molte cose: coppiere e scudiero bullizzato di re Robert, agente e amante di Cersei e infine fanatico religioso e braccio destro dell'Alto Passero. Cercherà di fermare il folle piano di demolizione del Tempio di Baelor, ma morirà, senza fiato e arrostito, nel tentativo. Interpretato da Eugene Simon.
Sicuramente Robb Stark e poi il povero viserion. Il robb della serie tv è sicuramente meglio della controparte cartacea mentre viserion ha avuto una mamma snaturata!!
voto robb che probabilmente, senza le fesserie di cat, avrebbe finito per regnare su grande inverno almeno..
ellaria l'hanno ribaltata rispetto ai libri sulla possibilita di dorne di muoversi contro i lannister e non mi è piaciuto, lancel lo preferivo quando era costretto a rivelare le notizie a tyrion, che aveva capito che la sorella apprezzava anche altri lannister, dopo diventa troppo irritante...i clan delle montagne sono poco rilevanti...
quindi l'altro voto spetta a viserion...protagonista suo malgrado di uno degli episodi piu discussi e grazie al quale i WW aprono un varco nella barriera...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Voto "Tu sei Robb" e Viserion
Voto Viserion, che nei libri é il mio drago preferito per i colori e per il carattere mansueto; nella serie muore per la plot armor di Drogon ma si rende comunque protagonista di scene memorabili.
Voto Robb, perché tra i quattro che rimangono é il personaggio migliore.