Entra Registrati
The Witcher - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 20 luglio 2019

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 12:55
6 minutes fa, Lyra Stark dice:

Proprio ragionando sugli uomini capelluti mi chiedevo pure come mai nel Medioevo se li tenessero così lunghi che sono scomodi e si sporcano, e l’igiene non è che fosse chissà che cosa.

Qualche storico può smentirmi ma ho il sospetto che ai tempi il capello lungo fosse considerato virile quanto è oggi quello corto.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 12:58 Autore

In effetti credo che solo i malati li tenessero corti, tuttavia da detentrice di capello lungo ho i miei dubbi sulla praticità :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 15:31

cmq leggo delle "polemiche" abb sterili su questa serie. sulla timeline alla fine basta guardare le puntate e si capisce tutto. e anche nel libro devo dire non ci sono riferimenti passando da un capitolo all'altro (primi 2). hanno fatto uscire uno schema per le timeline per spiegare meglio ma sinceramente mi sembra esgerata la questione. non è mica westworld per dire.

c'è pure una polemica sul rinnovo della serie perché preferita ad altre. peccato che se viene vista dai più è ovvio che si faccia un altra stagione.

detto ciò a me la serie è piaciuta ed inoltre dopo la visione ho preso i primi libri e li ho trovati molto interessanti.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 17:59 Autore

Rispetto ad altri progetti in cui Henry Cavill è stato protagonista personalmente a me le polemiche uscite finora sembrano grasso che cola, magari fossero tutte così!

Anzi, a parte il solito "recita come un cane" dei critici o lo zero dato alla serie dal critico di Enternainment Weekly (voglio dire zero lo dai se ti mostrano uno schermo nero, e il tizio ha pure detto che non è neanche riuscito a guardare tutti gli episodi perché si annoiava quindi ne ha visto dei pezzi), ho visto abbastanza entusiasmo in giro e molte attestazioni di stima per Cavillo che sicuramente dimostrano come sia stato un buon investimento laddove è il pilastro portante che regge la serie stessa (e lui c'ha le spalle moooolto larghe).

Non credo sia tanto la questione timelines sovrapposte in quanto tale ma proprio la gestione temporale, soprattutto il fatto che non viene fatto percepire chiaramente il trascorrere del tempo.

Per esempio nella 6

Si capisce tramite mezzi goffi che è passato del tempo dall'episodio di Rinde e il fatto che Geralt e Yennefer si siano incontrati altre volte nel frattempo è trattato abbastanza coi piedi. 

Soprattutto in questo si ha una fortissima impressione che tra un episodio e l'altro abbiano corso tantissimo, quando magari potevano dare di più l'idea del trascorrere del tempo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 23:19

Vabbè dare del cane a caso agli attori di prodotti che non son piaciuti è un classico, idiozie del genere vanno lasciate perdere e basta.

Ci sono anche commenti fin troppo entusiasti ma a me nel complesso è sembrata una serie valida, se non fanno come in got che all'aumento del budget è corrisposto un calo della qualità siamo a cavallo.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 7:40

È così brutta 'sta serie, un tale incredibile cumulo di nefandezze, che ammetto di non riuscire a smettere di guardare, tipo i video russi degli incidenti su youtube.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 8:23 Autore

Welcome back Mezzouomo! Un piacere tornare a leggerti :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 17:22

Per me la miglior performance di Cavill, dove capiamo che egli è Geralt, è il duello con Renfri. Non solo per l'ottima coreografia e l'elegante dinamismo, ma per lo sguardo e il come quegli stessi occhi comunicassero risolutezza e afflizione. Affondare dunque la lama con la morte e l'angoscia nel cuore. Tra tutte le scene di The Witcher, quella sequenza è secondo me la più riuscita.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 17:48 Autore

Concordo, la prima volta che l'ho vista mi ha lasciata a bocca aperta. Davvero un bellissimo piano sequenza, coreografo, girato e recitato ottimamente.

È molto bello a livello di uso delle armi  anche vedere come lui cerchi in tutti i modi di evitare di colpirla seriamente parando addirittura la lama con le mani. Fino al poetico epilogo finale in cui la sostiene e la adagia con delicatezza.

In generale il primo episodio è uno di quelli che alla fine mi è piaciuto di più, anche le scene romantiche con lei sono belle.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 21:07

Concordo con entrambi, quella coreografia è la meglio riuscita. Sembra incarnare la danza sull'acqua di cui Syrio Forel parlava ad Arya. La danza della morte eseguita da un uomo tormentato che non ama uccidere. Lo scambio di sguardi, l'elegante noncuranza con cui Geralt affetta i nemici come se stesse affettando carote, un maestro contro dei principianti. Infine quella parata della pugnalata di Renfri con la mano nuda, l'ultima occasione che le da per tirarsi indietro, per vivere, e poi l'affondo nella gola. 

La delicatezza e il rispetto con cui la posa per terra non è solo un atto di cortesia verso una persona con cui poche ore prima ha scambiato piacere, ma è il rispetto dovuto ad un avversario che avrebbe potuto divenire molto più di ciò che era al momento della morte.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

(benedettini disertori)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 21:16
7 minutes fa, Oathkeeper dice:

La delicatezza e il rispetto con cui la posa per terra

Ma allora 

SPOILER LIBRI - IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI 

non é fedele ai libri al 100% ?

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 9:11
11 hours fa, Stella di Valyria dice:

Ma allora 

SPOILER LIBRI - IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI 

Nascondi Contenuto

non é fedele ai libri al 100% ?

Beh, no. 

Ci sono alcune cose che non combaciano. Il fatto che Stregobor nella serie fosse uno sconosciuto per geralt mentre nei libri già si conoscevano, il fatto che nella serie ti raccontano dei retroscena di Yennefer che nei libri sono solo accennati, il fatto che nella serie Geralt è a Cintra al momento dell'assedio mentre nei libri lo viene a sapere da Ranuncolo solo parecchio tempo dopo, che Yennefer crea un'orgia nel palazzo del sindaco quando si incontra con Geralt è pura invenzione della serie  etc... diciamo che è fedele al 90%

(benedettini disertori)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 9:59 Autore
12 hours fa, Oathkeeper dice:

Concordo con entrambi, quella coreografia è la meglio riuscita. Sembra incarnare la danza sull'acqua di cui Syrio Forel parlava ad Arya. La danza della morte eseguita da un uomo tormentato che non ama uccidere. Lo scambio di sguardi, l'elegante noncuranza con cui Geralt affetta i nemici come se stesse affettando carote, un maestro contro dei principianti. Infine quella parata della pugnalata di Renfri con la mano nuda, l'ultima occasione che le da per tirarsi indietro, per vivere, e poi l'affondo nella gola. 

La delicatezza e il rispetto con cui la posa per terra non è solo un atto di cortesia verso una persona con cui poche ore prima ha scambiato piacere, ma è il rispetto dovuto ad un avversario che avrebbe potuto divenire molto più di ciò che era al momento della morte.

Peraltro è affascinante anche il modo in cui appunto egli pare danzare ed usare la spada in un modo elegante ma allo stesso tempo brutale, vedi il modo in cui maneggia la lama con le mani tutt’altro che raffinato o lo squartamento della testa del tizio all’inizio.

Secondo me inoltre la delicatezza con cui posa Renfri è anche legata al fatto che lui vede delle affinità con lei, e credo sia il motivo per cui se ne sente attratto, il fatto che entrambi sono ritenuti “un mostro” ingabbiati in una definizione attribuita da altri. Solo che lui sceglie la via della sopportazione e lei invece quella della vendetta.

Peraltro poi confesso di non avere capito bene tutta la questione del loro rapporto perché c’è chi mi dice che lei lo ha ammaliato col suo “potere”, come ipotizza lo stesso Stregobor, anche se in seguito Geralt ripensa a lei e penso provi dispiacere per averla uccisa, nonostante quella fosse la strada che lei aveva scelto, chi invece concorda con la mia lettura.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 10:20
19 minutes fa, Lyra Stark dice:

Peraltro poi confesso di non avere capito bene tutta la questione del loro rapporto perché c’è chi mi dice che lei lo ha ammaliato col suo “potere”, come ipotizza lo stesso Stregobor

L'unico potere che aveva la ragazza non lo posso dire per non essere volgare :yeah:

Stregobor era fuori di melone, una specie di Qyburn che si divertiva a squartare le donzelle nate durante l'eclisse per vedere se avevano malformazioni all'interno.

(benedettini disertori)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 10:26 Autore

E’ quello che il Doc Manhattan nei riassuntoni di GoT definiva scientificamente potere “pubotricotraente” :scrib:

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
177 messaggi
Euron Gioiagrigia
80 messaggi
O
Oathkeeper