Vecchia conoscenza di GOT entra nel cast di The Witcher
https://serial.everyeye.it/notizie/kristofer-hivju-confermato-ruolo-nivellen-the-witcher-428308.html
Per fortuna che avevano messo il veto sugli attori di GoT
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ora che sono arrivato ad un terzo del terzo libro, le mie aspettative per la S2 aumentano ancora di più. Sarà fantastico
vedere Kaer Morhen, sempre che la rendano bene.
Aggiungo anche che, ora che ho letto di essa, nella serie tv hanno reso abbastanza modestamente la seconda battaglia di Sodden. Nei libri SPOILER LIBRI DI GERALT E I GIARDINI DELLA LUNA (SAGA DI MALAZAN)
se ne parla come una battaglia mastodontica e terribilmente cruenta, in cui muoiono migliaia di soldati normali e un sacco di maghi. Mi ha ricordato in un certo senso la battaglia che apre I giardini della luna della saga di Malazan, anch'essa terribile e molto high fantasy.
Scusate, ma il terzo libro (cioè quando si entra nella "vera" saga) sale di livello rispetto al primo? Perchè quello lo sto finendo in questi giorni, trovandolo molto gradevole ma... anche troppo. Nel senso che lo sto trovando uno di quelli che definisco "libri acqua e menta": piacevole come, appunto, un'acqua e menta quando fa caldo; la bevi volentieri, non riusciresti a lasciarla a metà tanto va giù bene; ma alla fine non è che rimani a pensare "Ah, quell'acqua e menta che ho bevuto oggi pomeriggio! Che meraviglia!".
Però potrei anche essere io che, poco convinta e in un momento della vita un po' concitato, assurdamente l'ho letto saltando qua e là invece che nell'ordine.
Comunque, mi sa che cercherò di vedere la serie, mi attira moltissimo
Vari casting call
11 hours fa, Stella di Valyria dice:Scusate, ma il terzo libro (cioè quando si entra nella "vera" saga) sale di livello rispetto al primo? Perchè quello lo sto finendo in questi giorni, trovandolo molto gradevole ma... anche troppo. Nel senso che lo sto trovando uno di quelli che definisco "libri acqua e menta": piacevole come, appunto, un'acqua e menta quando fa caldo; la bevi volentieri, non riusciresti a lasciarla a metà tanto va giù bene; ma alla fine non è che rimani a pensare "Ah, quell'acqua e menta che ho bevuto oggi pomeriggio! Che meraviglia!".
Però potrei anche essere io che, poco convinta e in un momento della vita un po' concitato, assurdamente l'ho letto saltando qua e là invece che nell'ordine.
Comunque, mi sa che cercherò di vedere la serie, mi attira moltissimo
Dipende cosa intendi per primo e terzo libro.
In teoria vanno lette le due raccolte di racconti "Il guardiano degli innocenti" e "La spada del destino", poi iniziano i romanzi veri e propri.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io li sto leggendo nell' ordine (non di scrittura ma quello, diciamo, complessivo) e sono soltanto al primo libro di racconti. Quindi immaginerei che quwsto sia una specie di aperitivo, ma che complessità e pathos aumentino dal terzo, ossia il primo della saga. O no?
Comunque tutto ciò che ho letto sulla serie tv mi attira tantissimo Aspetto a guardarla soltanto perché voglio prima leggere i due libri di racconti, perché li trovo godibili per la freschezza e le svolte fuori dai canoni, che vedendo la serie mi rovinerei. (Impressione mia, poi magari sbaglio. Mentre con Asoiaf vorrei aver fatto il contrario: prima la serie, per gustarne sorprese e colpi di scena, e,poi i libri, per approfondire, ampliare ed aggiungere complessità e chiavi di lettura). Ma dalla serie mi aspetto che venga fuori maggiormente la solitudine di Gerart, tra samurai solitario e paria tollerato perché utile. E la scelta dell' attore mi intriga moltissimo, e non solo per i notevoli meriti estetici: é proprio il Gerart che ho in mente io!
I racconti sono aperitivi perché sono antologici, ovviamente. E' come se l'autore desse prima un'infarinatura sul personaggio, sul suo background (suo e dei comprimari), sulla sua psiche e le sue motivazioni, per poi iniziare a raccontare una vera e propria storia.
Io al momento ho letto i racconti e il primo romanzo e devo dire che, nonostante non ci sia la complessità di un Martin, mi piace questo stile di scrittura perché sa essere leggero ma anche dare profondità.
Per quanto riguarda la serie, nonostante alcune leggerezze e difetti dovuti probabilmente alla mancanza di pecunia, l'ho trovata interessante, fedele ai libri al 90% e nonostante la iniziale perplessità sul casting ho poi dovuto constatare che Cavill è perfetto nel ruolo e sono stati molto fedeli nel rappresentarlo.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Habemus cast della season 2
Occhio agli SPOILER
e confermato che l'inizio delle riprese in UK è imminentissimo.
Cavillo ha già postato foto in cui è insieme a Rutilia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
News sul cast
OKKIO AGLI SPOILER
Non conosco sto tizio ma sono sollevata. Ho assistito alla recente performance di Hamill in Knightfall e devo dire che mi aveva lasciato un po' preoccupata (soprattutto per la panza che non faceva molto strigo ^^")
Io sarò onesto, Hamill, se non brandisce una spada laser, non riesco proprio a guardarlo in nessun'altro ruolo o film...
A me l’idea intrigava, sono sincera. Tuttavia, mi sapeva un po’ di ruolo “fotocopia”. Per Bodnia, invece, si tratterebbe invece di un parte diversa da quella per cui lo conosco e quindi mi incuriosisce comunque di più.
Sulle capacità attoriali avevo perplessitá anche io, però faceva molto personaggio. Certo mi preoccupava l'accoppiata tra lui e Cavill... che scene ricche di pathos...
Mmh...
Fuck...
Mmh... Mmh...
Avrei una domanda tecnica: ma Rutilia il cavallo di Geralt è maschio o femmina? Io davo per scontato fosse una mare, ma Cavillo continua a postare foto in cui è con Zeus che non mi pare un nome da femmina.