1 hour fa, Lyra Stark dice:potere “pubotricotraente”
Grazie di avermi fornito il termine scientifico, ero in difficoltà.
Secondo me inoltre la delicatezza con cui posa Renfri è anche legata al fatto che lui vede delle affinità con lei, e credo sia il motivo per cui se ne sente attratto, il fatto che entrambi sono ritenuti “un mostro” ingabbiati in una definizione attribuita da altri.
Anche secondo me è così. La capisce ma non la giustifica. Tutti hanno una scelta e lei ha scelto di incarnare il mostro con cui la definiscono, Geralt no. Quando gli hanno chiesto perché non reagisce ai villici quando lo chiamano mutante o mostro lui risponde "Così sarei proprio come mi definiscono".
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Esatto, quella parte si capisce secondo me molto bene, è chiaro quello che vuole essere comunicato pur non essendo sbandierato come in altri casi. Ed è anche fondamentale, perché è la chiave di lettura di tutta la saga, nonché della morale di Geralt.
Di base mi sembra che così come ha scritto molte volte Jon Snow, più che Yennefer, sia proprio Renfri, per quel poco che ci è mostrata, a rivelarsi la versione di Geralt come sarebbe potuto essere se avesse scelto un’altra via. E anche la connessione che si crea tra lui e lei è abbastanza immediata proprio per questo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nuovi progetti all'orizzonte?
Di sicuro Netflix vuole cercare di mungere questo franchise il più possibile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:Di sicuro Netflix vuole cercare di mungere questo franchise il più possibile.
Speriamo non gli venga una mastite
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
Giusto a titolo di curiosità, ho comprato i primi libri introduttivi della saga di Geralt e ho letto circa metà del primo libro. In particolare ho letto il racconto "Il mare minore", il pratica il racconto dietro la 1x01. Mi sono divertito a notare analogie e differenze tra puntata e racconto, e ho notato che
nella puntata, Geralt sceglie "il male minore" (uccide Renfri) ma senza dirlo esplicitamente, mentre nel racconto fa la stessa cosa ma lo dice esplicitamente (dice al capovillaggio "scelgo il male minore!" quando capisce il piano di Renfri).
In ogni caso la morale di fondo è la stessa, e conferma che l'adattamento Netflix rispetta lo spirito dell'opera.
Comunque penso aprirò a breve una discussione a Braavos sui libri.
Film (d'animazione) confermato
22 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:In ogni caso la morale di fondo è la stessa, e conferma che l'adattamento Netflix rispetta lo spirito dell'opera.
Comunque penso aprirò a breve una discussione a Braavos sui libri.
io dopo aver visto la serie durante le vacanze natalizie ho letto i primi 3. mi sono piaciuti e la serie mi sembra abb coerente con l'opera. per caso tu sai quando escono anche gli altri con copertina flessibile?
In realtà pensavo fossero già usciti. Dovrò informarmi.
Sicuramente comunque adesso faranno ristampe a manetta.
Ma mi diceva mio fratello piuttosto che non esiste una soundtrack ufficiale e che molti fans si sono lamentati. Non posso credere che si siano lasciati scappare questa opportunità di fare soldoni perché Toss a Coin ormai la canta pure il mio cane
Su Spotify e YouTube la trovi.
(benedettini disertori)
Sì ma mi dicevano che non è la versione originale o qualcosa del genere.
su amazon ci sono i primi 3 con cop flessibile che sono usciti ad ottobre 2019. non so cosa aspettano per gli altri. ci sono quelli con copertina rigida ma anche lì per dire il 4 per un po' non era disponibile neanche così. anche io pensavo vista la serie ecc.. li facessero uscire tutti subito. tra l'altro quando arrivano hanno la fascetta con il riferimento alla serie netflix.
Al momento ci sono solo i primi tre con copertina flessibile. Gli altri nella precedente edizione con copertina rigida, in effetti, non sono tutti disponibili (per lo meno su Amazon. Magari su IBS o libraccio...). In digitale, però, mi pare si trovino grosso modo tutti sia per Kobo che per Kindle.
Secondo me, a breve arrivano tutti. I primi due sono quelli da cui è stata tratta grosso modo tutta la prima stagione. Già il terzo credo che non contenga nulla che poi è stato usato per la serie (ma non l'ho ancora letto).
Questi corrono!
Pare molto interessante e affatto scontata come scelta.
New entry nel cast e riprese imminenti in UK!
Occhio spoiler nell'articolo.