2 hours fa, osservatore dal nord dice:Tra l'infortunio di brozovic e il calendario super size in caso di arrivo in semifinale di coppa Italia ( in una settimana Milan, semifinale di andata e Lazio) direi che all'Inter servirà un impresona per non perdere terreno sulla Juve.
Resta comunque un campionato molto incerto. Non solo perchè tra un mese ricominciano le coppe (che la Lazio non ha) e toglieranno energie fisiche e mentali, ma anche perchè oltre all'Inter si è inserita ufficialmente anche la Lazio: che se ne stacchi una può succedere...che perdano terreno entrambe proprio no.
Sulla carta la Juve resta più che favorita, ma poi bisogna andare in campo, e in campo le distinte non hanno mai vinto una partita. Il Napoli sta li a dimostrarlo.
Ma il Napoli proprio ora doveva scegliere di tornare dal mondo dei morti?
Scherzi a parte...finalmente un Insigne che si comporta non solo da grande giocatore ma anche da capitano vero, guidando la squadra, facendo il terzino quando toccava soffrire, facendo delle giocate sempre pericolose. Sto Demme è una gran bella scoperta: si fa sempre trovare pronto a ricevere il pallone, e una volta che ce l'ha lo gioca pulito, ordinato e semplice. Peccato non aver potuto valutare anche Lobotka. Sono due giocatori molto dinamici, che domenica potrebbero crearci più di un grattacapo, anche se è da vedere come ci arriverà fisicamente il Napoli, visto che da quel punto di vista non mi sembrano al meglio e hanno anche diverse defezioni.
Il Napoli si conferma buono/ottimo fuori dal campionato e meno buono in campionato. Forse ha ragione joramun, è solo un problema di concentrazione.
Ehm...non ho detto che è un problema di concentrazione. Non solo, almeno.
Al Napoli sono esplose una serie di problematiche tutte assieme: la testa di molti giocatori che non c'era più già dopo il fallimento del progetto Sarri e c'era ancora meno dopo la faida con la società; errori tattici e di mercato per cui la squadra mancava di una serie di elementi importanti (terzino che sostituisse il fu Ghoulam, regista che prendesse il posto di Jorginho); presidente che compare una volta ogni 4 mesi per sparare m******te e poi sparire nuovamente e che gestisce la società con un modello da calcio anni 90; struttura societaria totalmente assente.
Più che altro mi rifacevo a quando hai detto che "certe partite si preparano da sole", in riferimento alle mie osservazioni sulle sfide contro il Liverpool.
Comunque tranquillo, vincerete 3-0 e due gol saranno di Higuain. È scritto.
Ma il Torino è stato capace di vincere solo con la Roma?
O, ribaltando la prospettiva...la Roma è stata capace di perdere con una squadra che poi le ha perse tutte o quasi.
Infatti.... è più il demerito della Roma...O, ribaltando la prospettiva...la Roma è stata capace di perdere con una squadra che poi le ha perse tutte o quasi.
Purtroppo l'ossessione di Conte di vincere subito ha anche delle controindicazioni :Inter troppo nervosa.
Per la legge di Murphy non basta che l'Inter sia fuori forma ma ha anche sfiga, vedi la deviazione sul gol di naingollan
Il Toro ha vinto per caso contro la Roma.
Si è vero, ma se tu (la Roma) fai 30 tiri in porta e di questi solo 5 o 6 sono nello specchio, allora ti meriti anche di perdere...Il Toro ha vinto per caso contro la Roma.
23 minutes fa, megadrive dice:Si è vero, ma se tu (la Roma) fai 30 tiri in porta e di questi solo 5 o 6 sono nello specchio, allora ti meriti anche di perdere.
La verità è che la Roma ha una produzione offensiva interessante, e complessivamente è una ottima squadra (Smalling acquistone), ma davanti non ha big in grado di tramutare in gol questa mole di gioco. Dzeko è l'unico top lì davanti, e anche lui tende ad andare a stagioni alterne. E senza Zaniolo questo problema si accentuerà ancora di più.
Una punta dal gol facile servirebbe come il pane, e in quest'ottica mi stupisco di come i dirigenti della Roma non abbiano pensato ad uno che segna tanto ed è in libera uscita come Mertens.
Il 13/1/2020 at 19:17, Mar dice:Insomma, nel complesso questa mi sembra proprio una bella Inter, che può ambire a vincere. Sopratutto se non si farà distrarre da e non si nasconderà dietro polemiche inutili.
Temo di aver portato sfiga
Dai no, la pareggite dell'Inter è iniziata un mese prima. Tra il 6 Dicembre e oggi, 5 pareggi (tutti in Campionato e tutti per 1-1 tranne il primo, lo 0-0 con la Roma) su 9 partite. Significa ben DIECI punti persi su 21 e la discesa dal primo al (potenziale) terzo posto.
A questo punto mi chiedo se sia più improbabile che la Juve vinca il suo Nono consecutivo, che lo vinca l'Inter a 10 anni dall'ultimo o la Lazio a 20. Ah, e nello scrivere sta cosa scopro che sarebbe il 36esimo bianconero, cioè quanti quelli rossonerazzuri messi insieme.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
7 minutes fa, Mar dice:Dai no, la pareggite dell'Inter è iniziata un mese prima. Tra il 6 Dicembre e oggi, 5 pareggi (tutti in Campionato e tutti per 1-1 tranne il primo, lo 0-0 con la Roma) su 9 partite. Significa ben DIECI punti persi su 21 e la discesa dal primo al (potenziale) terzo posto.
L'Inter ha un gioco troppo incentrato sul lavoro delle due punte li davanti: Lautaro e Lukaku (che non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai, ma in un campionato fisicamente scarso come il nostro è dominante) hanno trovato un intesa fantastica, ma si sono sobbarcati una mole di lavoro tale per cui adesso sono oggettivamente un po' cotti.
12 minutes fa, Mar dice:A questo punto mi chiedo se sia più improbabile che la Juve vinca il suo Nono consecutivo, che lo vinca l'Inter a 10 anni dall'ultimo o la Lazio a 20.
La Lazio voglio vedere come si riprende dalla botta del San Paolo. Non tanto perchè abbia perso, ma perchè lo ha fatto in maniera veramente poco convincente, sbagliando roba in maniera goffa e sembrando parecchio confusionaria. L'impressione è che se manca Luis Alberto e se SMS non va al massimo, la squadra non gira.
2 hours fa, osservatore dal nord dice:Purtroppo l'ossessione di Conte di vincere subito ha anche delle controindicazioni :Inter troppo nervosa.
Per la legge di Murphy non basta che l'Inter sia fuori forma ma ha anche sfiga, vedi la deviazione sul gol di naingollan
È la normale crisi invernale interista. Ormai ci dovreste essere abituati.
Comunque spero vivamente che stasera la Roma non faccia brutte figure.