Ah si conosco il ragazzo. Un po' troppo caotico in più non ci capisco nulla XD
14 hours fa, Ancalagon dice:No, abbiamo fatto veramente pochi gol
E in più Piatek ha segnato quasi sempre su rigore...
Circa 3 settimane fa, mi pare fosse in occasione dell'eliminazione dell'Inter dalla Champions, in alcuni topic calcistici del Forum si era parlato di critiche giornalistiche contro l'Inter stessa. Proprio io avevo chiesto lumi, essendo ignorante al riguardo, prima di commentare la parte più prettamente sportiva della vicenda (che appunto è l'unica che mi interessa e che seguo). Nei giorni immediatamente successivi però l'argomento "stampa vs Inter" era tornato, con diversi interventi in particolare di @senza volto che non mi erano stati chiari (ripeto, non prestando io molta attenzione al contorno mediatico).
N.B. Ho scelto di scrivere in questo topic perchè ho scoperto di non averlo ancora mai fatto (possibile? boh) e perchè credo sia comunque il posto adatto.
Riporto alcuni dei passaggi cui mi riferisco:
CitaLa montagna di critiche l’ha dimostrato stamattina il cds da dove arriva.
La stampa è contro l’Inter.
Se cercate su internet “mail cucci corriere dello sport” capirete cosa intendo
...
A me sembra uguale a prima, se non peggio. Secondo me Gazzzetta e Corriere della Sera, ora che sono passati dalla FIAT (dopo 32 anni) a Cairo, non hanno cambiato e anzi, sembra che non salvino nemmeno più l'apparenza; il corriere dello sport non so cosa abbia con l'Inter, ma l'episodio citato prima è una cosa che non avevo mai visto. Ora la exor si è presa anche il gruppo GEDI (L’espresso, Repubblica, la stampa etc)dai De Benedetti figli, pare che il padre non volesse ma non aveva più voce in capitolo.
Praticamente la maggior parte dell'informazione di tiratura nazionale (anche non sportiva e qui ci sarebbe da preoccuparsi) sta in mano a pochi.
...
Intanto l’Inter, come reazione al Corriere Dello Sport, ha annullato la conferenza stampa pre partita di Conte diramando un comunicato ufficiale.
E c’è un limite a tutto.
...
L’ordine dei giornalisti e l’Unione stampa sportiva, nelle persone dei loro presidenti, rispondono all’Inter esigendo le scuse e difendendo il giornalista e la testata ed attaccando nuovamente Conte.
Parere personale: da anni sostengo che i giornali sono in maggioranza contro l’Inter. Più è forte la squadra e più viene attaccata. Questa volta sono proprio usciti allo scoperto. Pazienza chiedere le scuse per i giornalisti rimasti fuori da appiano, Non comprendo difendere chi ha avvallato gli insulti a Conte.
...
Ormai è un dato di fatto. Quando l’Inter è tra le prime in classifica si scatenano attacchi indirizzati a minare la tranquillità della squadra:
difesa più forte del campionato eppure Skriniar sarebbe in crisi e l’Inter vorrebbe venderlo, De Vrji è scarso, Godin vuole andarsene.
Conte è nel mirino da mesi. Cambiano proprietà, cambiano dirigenti e cambiano allenatori, eppure questi ultimi si ritrovano sempre ad avere problemi coi giornali e coi giornalisti. I giornalisti non sono cambiati. A nessuno viene in mente che il problema possano essere loro?
Poi ieri sera mi è capitato di leggere questo divertente articolo, pubblicato il 18 Dicembre (quindi diversi giorni fa, più o meno in contemporanea alla vicenda di cui sopra). Leggendolo, a parte ridere, mi è sorto il dubbio ... se non si trattasse proprio della stessa vicenda di cui avevo letto, distrattamente, qui su Barriera !
Insomma se ho capito bene,
la mail cucci corriere dello sport,
è quella mandata da sto Salvo al Corriere?
l'episodio mai visto prima,
sarebbe la pubblicazione, da parte di quel giornale, della mail in cui Salvo dice che Conte gli sembra "esaurito" ?
la conferenza stampa annullata dall'Inter come reazione al Corriere,
era dovuta al fatto che pensassero fosse un "attacco" contro di loro, con la scusa della presunta mail "finta" ?
Ma è la storia più kafkiana dell'anno! Troppo bella, non ci posso credere
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Circa 3 settimane fa, mi pare fosse in occasione dell'eliminazione dell'Inter dalla Champions, in alcuni topic calcistici del Forum si era parlato di critiche giornalistiche contro l'Inter stessa. Proprio io avevo chiesto lumi, essendo ignorante al riguardo, prima di commentare la parte più prettamente sportiva della vicenda (che appunto è l'unica che mi interessa e che seguo). Nei giorni immediatamente successivi però l'argomento "stampa vs Inter" era tornato, con diversi interventi in particolare di [mention=59809]senza volto[/mention] che non mi erano stati chiari (ripeto, non prestando io molta attenzione al contorno mediatico).
N.B. Ho scelto di scrivere in questo topic perchè ho scoperto di non averlo ancora mai fatto (possibile? boh) e perchè credo sia comunque il posto adatto.
La montagna di critiche l’ha dimostrato stamattina il cds da dove arriva.
La stampa è contro l’Inter.
Se cercate su internet “mail cucci corriere dello sport” capirete cosa intendo
...
A me sembra uguale a prima, se non peggio. Secondo me Gazzzetta e Corriere della Sera, ora che sono passati dalla FIAT (dopo 32 anni) a Cairo, non hanno cambiato e anzi, sembra che non salvino nemmeno più l'apparenza; il corriere dello sport non so cosa abbia con l'Inter, ma l'episodio citato prima è una cosa che non avevo mai visto. Ora la exor si è presa anche il gruppo GEDI (L’espresso, Repubblica, la stampa etc)dai De Benedetti figli, pare che il padre non volesse ma non aveva più voce in capitolo.
Praticamente la maggior parte dell'informazione di tiratura nazionale (anche non sportiva e qui ci sarebbe da preoccuparsi) sta in mano a pochi.
...
Intanto l’Inter, come reazione al Corriere Dello Sport, ha annullato la conferenza stampa pre partita di Conte diramando un comunicato ufficiale.
E c’è un limite a tutto.
...
L’ordine dei giornalisti e l’Unione stampa sportiva, nelle persone dei loro presidenti, rispondono all’Inter esigendo le scuse e difendendo il giornalista e la testata ed attaccando nuovamente Conte.
Parere personale: da anni sostengo che i giornali sono in maggioranza contro l’Inter. Più è forte la squadra e più viene attaccata. Questa volta sono proprio usciti allo scoperto. Pazienza chiedere le scuse per i giornalisti rimasti fuori da appiano, Non comprendo difendere chi ha avvallato gli insulti a Conte.
...
Ormai è un dato di fatto. Quando l’Inter è tra le prime in classifica si scatenano attacchi indirizzati a minare la tranquillità della squadra:
difesa più forte del campionato eppure Skriniar sarebbe in crisi e l’Inter vorrebbe venderlo, De Vrji è scarso, Godin vuole andarsene.
Conte è nel mirino da mesi. Cambiano proprietà, cambiano dirigenti e cambiano allenatori, eppure questi ultimi si ritrovano sempre ad avere problemi coi giornali e coi giornalisti. I giornalisti non sono cambiati. A nessuno viene in mente che il problema possano essere loro?
Il 31/12/2019 at 17:28, Mar dice:Circa 3 settimane fa, mi pare fosse in occasione dell'eliminazione dell'Inter dalla Champions, in alcuni topic calcistici del Forum si era parlato di critiche giornalistiche contro l'Inter stessa. Proprio io avevo chiesto lumi, essendo ignorante al riguardo, prima di commentare la parte più prettamente sportiva della vicenda (che appunto è l'unica che mi interessa e che seguo). Nei giorni immediatamente successivi però l'argomento "stampa vs Inter" era tornato, con diversi interventi in particolare di @senza volto che non mi erano stati chiari (ripeto, non prestando io molta attenzione al contorno mediatico).
Poi ieri sera mi è capitato di leggere questo divertente articolo, pubblicato il 18 Dicembre (quindi diversi giorni fa, più o meno in contemporanea alla vicenda di cui sopra). Leggendolo, a parte ridere, mi è sorto il dubbio ... se non si trattasse proprio della stessa vicenda di cui avevo letto, distrattamente, qui su Barriera !
Insomma se ho capito bene,
la mail cucci corriere dello sport,
è quella mandata da sto Salvo al Corriere?
l'episodio mai visto prima,
sarebbe la pubblicazione, da parte di quel giornale, della mail in cui Salvo dice che Conte gli sembra "esaurito" ?
la conferenza stampa annullata dall'Inter come reazione al Corriere,
era dovuta al fatto che pensassero fosse un "attacco" contro di loro, con la scusa della presunta mail "finta" ?
Ma è la storia più kafkiana dell'anno! Troppo bella, non ci posso credere
Qui trovi la mail e la risposta del giornalista, senza malintesi. Vedi bene la foto dell'articolo se fai scorrere, anche se su questo sito dicono che l'Inter si sarebbe arrabbiata perché questo Salvo non esisterebbe.
Nella mail si insultano Conte e due telecronisti di una partita. Il giornalista che risponde, Cucci, avvalla il pensiero di questo presunto Salvo.
Secondo me l'Inter, esistesse o no questo Salvo (ma ripeto, quello era un problema di secondo piano), ha sbagliato a reagire così, doveva avere una reazione ancora più dura e l'ordine dei giornalisti, sempre secondo me, si è coperto di ridicolo difendendo il corriere ma non i due telecronisti.
Forse, se c'è qualcosa di kafkiano, non è nel comportamento dell'Inter.
Finalmente una prestazione da urlo contro una big Grande Gallo!!!!! Speriamo che questa vittoria ci dia un bello scossone.
A proposito di scossoni, Nicola non stecca la prima sulla panchina del Genoa e devo dire che sono proprio felice, per lui e per la squadra (indipendentemente dal modo maldestro con cui è arrivata la vittoria). Una Serie A senza Genoa sarebbe davvero strana
Non è che Nicola non ha steccato. La vittoria è arrivata quasi esclusivamente grazie a 3 errori dell’arbitro in favore del Genoa (rigore inesistente per il Genoa, secondo gol da annullare e gol regolare annullato al Sassuolo). La peggiore applicazione del var da quando c’è. Peggio anche di Fiorentina Inter dello scorso anno.
Quello che dici non cambia il fatto che Nicola non abbia steccato (poi che non se lo sia meritato va bene, gli errori arbitrali, ecc...)
Il 6/1/2020 at 11:12, senza volto dice:Non è che Nicola non ha steccato. La vittoria è arrivata quasi esclusivamente grazie a 3 errori dell’arbitro in favore del Genoa (rigore inesistente per il Genoa, secondo gol da annullare e gol regolare annullato al Sassuolo). La peggiore applicazione del var da quando c’è. Peggio anche di Fiorentina Inter dello scorso anno.
Fra l'altro errori come questi, al di là del complottismo anti-Juve (che comunque condivido parzialmente), minano la sfida salvezza.
Che c'entra il complottismo anti-Juve? (Scusa mi sono persa un passaggio )
Più di qualcuno anche in questo forum, dice che siccome il Genoa ha tolto alla Juve il peso economico di Perin, si è guadagnato un arbitraggio favorevole.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Se non è l'anno della lazio questo.. Cagliari e Napoli si sono afflosciate completamente
Il Cagliari me l'aspettavo perché non è una squadra che può reggere alti livelli per sempre. Il Napoli invece è stato inaspettato, e di certo la cura Gattuso non aiuterà.
Dopo aver asfaltato il Milan l Atalanta domina per 80 minuti l Inter a San Siro! Incredibile
L'Atalanta è una squadra sempre rognosa.
Comunque vorrei festeggiare la mia seconda squadra del cuore: ALE' UDIN!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )