correzione
14 hours fa, Masula dice:
Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, replica adirato alle accuse mosse dall'ad del club nerazzurro Beppe Marotta.
"Venerdì l'ad De Siervo e io abbiamo proposto all'Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L'Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato".
Repubblica.
Il tutto sottacendo che tutto sto "chiasso"" fatto dall'inter è fatto proprio per falsare la competizione, visto che volevano costringere la lega a farci giocare senza pubblico (per avere un vantaggio).
(aggiungo, degli sciacalli, che vogliono usare la situazione critica del paese a loro vantaggio)
La cosa che più mi fa sorridere di sta situazione è che mentre da una parte urlano di comblotti e parlano di campionati falsati (cercando di falsarlo a loro volta) come fanno da sempre....
.....sto scudo magari lo vincerà la lazio nell'unica stagione che la Juve si suicida da sola.
Quando si dice: #Karma
P.s.
Ricordo inoltre che la Juve non ha nemmeno un rappresentante ne in lega, ne in federazione.
Al contrario di squadre come Inter e Lazio, ovvero le due squadre che hanno più rappresentanti di tutti all'interno degli organi che comandano il calcio.
Metti anche la risposta di Marotta con i 3 motivi per cui non si poteva giocare lunedì (in sintesi: il virus c’è alla domenica e c'è anche al lunedì, ci sarebbero stati solo i tifosi Juve, non si può spostare le partite di coppa Italia allo stesso giorno per contratto con la RAI), non scrivere le cose incomplete. Il campionato è già falsato perché l’Inter si trova con tutte le date occupate e a giocare 9 partite solo in maggio E senza una data per quella con la Samp. Senza contare quella col Sassuolo.
Costringere la lega a farvi giocare senza pubblico??? Ma che grandissime stupidaggini dici? Il decreto del governo parla delle porte chiuse. L'Inter in coppa ha giocato senza casini, ha rimborsato i biglietti ed è finita lì.
Dal Pino ha deciso senza interpellare nessun consigliere. Lui stesso l’ha detto nell’articolo che hai postato avendo la cura di ometterlo (“la decisione è stata mia per statuto” sono state le sue parole).
“sottacendo” etc. Non dire ca***te. Tu stai sottacendo. Se c’è qualcuno che ha Falsato il campionato è stato Dal Pino e chi l’ha spinto a farlo.
Ora con Inter Sassuolo, senza più date per disputarla, che si fa?
4 hours fa, Masula dice:Ma come no?
Basti pensare al decreto sulla chiusura scuole, cinema ecc.
Che hanno fatto solo poche ora fa.
Corriere della sera
Il governo ha lasciato le regioni a loro stesse. (almeno sino ad ora)
In questo caso specifico, la chiusura degli stadi e sino a quando era basato su ordinanze regionali.
Quello che dici te è quello che il Ministro dello Sport ha chiesto alla Lega e precisiamo, lo hanno chiesto solo per alcune regioni.
Ma a livello nazionale non hanno imposto nulla e la lega s'è dovuta scervellare per adattarsi alle ordinanze regionali.
Il governo ha fatto quello che doveva fare su questo argomento. Non dargli la colpa che non c'entra niente. Non è vero che la chiusura degli stadi era basata su ordinanze regionali. Il decreto è del governo.
14 hours fa, Masula dice:Siccome si parla di Agnelli che comanda, Juve che ruba e altre (auto-censored) simili come al solito.
Bisognerebbe contare che non è il virus che si prende una pausa, ma i vari decreti regionali a creare casini.
Se qualcuno volesse davvero cercare il vero colpevole e non sparare le solite cose anti sportive, dovrebbe guardare un po più su del calcio, visto che le regioni sono state lasciate DALLO STATO, da sole, a gestire come meglio credevano la situazione.
Se la regione Piemonte ha scelto la chiusura sino al 1 marzo e quella Lombardia sino al 6, la colpa di chi è?
di Agnelli?
della Juve?
O è un crimine che al Juve abbia chiesto che la partita si giocasse col proprio pubblico?
Vogliamo mandare in galera tutti i presidenti che vorrebbero giocare le proprie partite in casa con i tifosi di casa?
Lo dico perchè molti interisti (guarda caso, sempre loro a parlare di gomblotti e poteri forti) vogliano far passare che sia un crimine il voler giocare il big match della stagione regolarmente, con i tifosi di casa, visto che mi pare che quello dell'andata si sia giocato regolarmente con i tifosi di casa.
Non è un reato ma è scorretto far cambiare una decisione all'ultimo momento mettendo nei casini un intero campionato e sopratutto una squadra, guarda caso una rivale, per i propri interessi. Gli Interisti sono inc***ati perché si è cambiato tutto all'ultimo momento tutelando solo gli interessi di una squadra e ora non si sa più quando l’Inter potrà giocare alcune partite, non per quello che dici tu.
Inoltre un’osservazione. Per quale motivo, dopo che si era d’accordo per le porte chiuse e si era ufficializzato, improvvisamente Dal Pino decide da solo di cambiare le carte in tavola?
La Fiorentina si trovava già a Udine e mancavano poche ore alla sua partita.
Per Sampdoria Verona di oggi invece è stata cambiata due volte la decisione ieri e alla fine hanno deciso di non disputarla col Verona già a Genova.
Di tutte le robette lette negli ultimi 3 post, mi preme indicare solo una che fa cadere tutto il castello di carte.
Non esiste nessun decreto nazionale del governo sulla chiusura stadi.
Le parole del ministro dello sport in data 24 Febbraio furono:
"Sono ufficialmente in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte; ora con questo decreto abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, ma per gli eventi delle Serie A abbiamo dato la disponibilità a svolgersi a porte chiuse."
Il decreto che nomina è il decreto sugli eventi pubblici, non sulla chiusura stadi.
Se bisognava dare retta al decreto, le partite non si dovevano proprio giocare, le porte chiuse col decreto non c'entravano proprio nulla.
Poi c'erano le ordinanze regionali, che come detto avevano pure date diverse di regione in regione, sino all'8 in lombardia, sino al 1 (seguendo il decreto) in Piemonte.
Detto questo, la Juve con Del Pino non c'entra una fava, se Del Pino decide una cosa, non significa che la Juve falsi il campionato.
Di perchè gli interisti siano incavolati come lo sono da 100 anni non mi frega nulla, ma zero proprio, mi interessa che con il loro solito fare anti sportivo da rosiconi si mettano a parlare di campionati falsati, gomblotti e altre * simili.
L'unica cosa che mi preme è lottare contro l'antisportività di chi non sa perdere.
Ah e visto che si raccontano tante storielle, ho evitato di citare l'arrampicata sugli specchi di Marotta, visto che Marotta ha dato il meglio di se.
Ma visto che mi si accusa di non postare le parole molto oniriche e sapienti del prode Marotta, rimedio subito con anche una descrizione approfondita di tale magnificenza, un po come si fa con Leopardi o Foscolo:
- La prima era che l'Inter non voleva creare problemi alla Rai (muoro).
In quanto in caso di Juve Inter giocata il Lunedì, la Juve avrebbe visto la sua gara di coppa italia slittata da mercoledì a Giovedì.
Che problemone in effetti, cosa c'entrerà l'inter però resta un mistero, visto che al massimo il danno lo avrebbe avuto la Juve nel caso non fosse possibile far slittare la gara. (giuro, più ci penso e più rischio di cascare dalla sedia)
Il tutto senza contare che c'è chi vuole far passare che c'erano problemi di diritti della Rai.
Come se questa sarebbe stata la prima volta che una gara di coppa Italia venisse spostata e la Rai quindi avrebbe dovuto trovare un posto nel palinsesto.
Carina, molto fantasiosa, voto diesci.
- La seconda motivazione invece era quella che nel giro di 24 il virus non spariva.
Anche questa geniale come arrampicata, il virus non spariva, ma nel giro di 24 la Juve avrebbe potuto avere i suoi tifosi, che male ci sarebbe stato? nessuno.
Ah giusto, l'inter voleva avere il vantaggio di giocare in trasferta senza i tifosi di casa.
Quindi in pratica volevano a tutti i costi giocare lo scontro diretto in campo praticamente neutro (che ricordiamo in caso di pari punti, gli scontri diretti sono la prima cosa che viene calcolata per decidere chi viene prima in classifica e ricordiamo che l'inter ha perso l'andata)
Molto furba l'inter, peccato che sta cosa non sia andata in porto, si giocherà dunque regolarmente con i tifosi di casa com'è giusto che sia. #spiace
- Mentre la terza motivazione era che l'inter non avrebbe avuto i suoi tifosi.
Questa invece è una balla.
Le prime due arrampicate facevano solo ridere in quanto molto fantasiose, la terza invece è proprio una balla.
L'inter non avrebbe avuto, come la Juve, i tifosi provenienti dalle 3 zone di massimo rischio.
I tifosi provenienti da altre regioni potevano andare allo stadio.
Per chiudere il cerchio parliamo della favola del calendario pieno dell'inter.
L'inter ha il calendario pieno.
Pure la Juve.
L'inter a Maggio dovrà fare 9 partite in un mese, la Juve 8, sempre che non vada avanti in champions (anche se a sto punto dubito).
Ma perchè l'inter ha 9 partite da giocare a Maggio?
Perchè ha rifiutato di giocare oggi, se l'inter avesse accettato di giocare oggi, a Maggio ne avrebbe avuta una in meno.
Morale della favola:
"Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso."
P.s.
Anzi, dico di più, se l'inter avesse accettato di giocare oggi, L'inter a Maggio avrebbe avuto una gara in meno da giocare, mentre la Juve, nel caso non fosse stato possibile lo slittamento di Juve Milan di coppa Italia, avrebbe avuto a Maggio 9 partite. (ovvero quante ne ha l'inter ora)
Quindi, se l'inter avesse accettato di giocare oggi, la Juve avrebbe pure potuto fare lo stesso identico discorso fatto dall'inter.
#Paradossale.
In tutto questo, penso che giocare a porte chiuse sarebbe stato meglio. Vedere il campionato spezzettato in questo modo è di una tristezza infinita.
5 hours fa, Masula dice:Ah e visto che si raccontano tante storielle, ho evitato di citare l'arrampicata sugli specchi di Marotta, visto che Marotta ha dato il meglio di se.
Ma visto che mi si accusa di non postare le parole molto oniriche e sapienti del prode Marotta, rimedio subito con anche una descrizione approfondita di tale magnificenza, un po come si fa con Leopardi o Foscolo:
- La prima era che l'Inter non voleva creare problemi alla Rai (muoro).
In quanto in caso di Juve Inter giocata il Lunedì, la Juve avrebbe visto la sua gara di coppa italia slittata da mercoledì a Giovedì.
Che problemone in effetti, cosa c'entrerà l'inter però resta un mistero, visto che al massimo il danno lo avrebbe avuto la Juve nel caso non fosse possibile far slittare la gara. (giuro, più ci penso e più rischio di cascare dalla sedia)
Il tutto senza contare che c'è chi vuole far passare che c'erano problemi di diritti della Rai.
Come se questa sarebbe stata la prima volta che una gara di coppa Italia venisse spostata e la Rai quindi avrebbe dovuto trovare un posto nel palinsesto.
Carina, molto fantasiosa, voto diesci.
- La seconda motivazione invece era quella che nel giro di 24 il virus non spariva.
Anche questa geniale come arrampicata, il virus non spariva, ma nel giro di 24 la Juve avrebbe potuto avere i suoi tifosi, che male ci sarebbe stato? nessuno.
Ah giusto, l'inter voleva avere il vantaggio di giocare in trasferta senza i tifosi di casa.
Quindi in pratica volevano a tutti i costi giocare lo scontro diretto in campo praticamente neutro (che ricordiamo in caso di pari punti, gli scontri diretti sono la prima cosa che viene calcolata per decidere chi viene prima in classifica e ricordiamo che l'inter ha perso l'andata)
Molto furba l'inter, peccato che sta cosa non sia andata in porto, si giocherà dunque regolarmente con i tifosi di casa com'è giusto che sia. #spiace
- Mentre la terza motivazione era che l'inter non avrebbe avuto i suoi tifosi.
Questa invece è una balla.
Le prime due arrampicate facevano solo ridere in quanto molto fantasiose, la terza invece è proprio una balla.
L'inter non avrebbe avuto, come la Juve, i tifosi provenienti dalle 3 zone di massimo rischio.
I tifosi provenienti da altre regioni potevano andare allo stadio.
Per chiudere il cerchio parliamo della favola del calendario pieno dell'inter.
L'inter ha il calendario pieno.
Pure la Juve.
L'inter a Maggio dovrà fare 9 partite in un mese, la Juve 8, sempre che non vada avanti in champions (anche se a sto punto dubito).
Ma perchè l'inter ha 9 partite da giocare a Maggio?
Perchè ha rifiutato di giocare oggi, se l'inter avesse accettato di giocare oggi, a Maggio ne avrebbe avuta una in meno.
Morale della favola:
"Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso."
P.s.
Anzi, dico di più, se l'inter avesse accettato di giocare oggi, L'inter a Maggio avrebbe avuto una gara in meno da giocare, mentre la Juve, nel caso non fosse stato possibile lo slittamento di Juve Milan di coppa Italia, avrebbe avuto a Maggio 9 partite. (ovvero quante ne ha l'inter ora)
Quindi, se l'inter avesse accettato di giocare oggi, la Juve avrebbe pure potuto fare lo stesso identico discorso fatto dall'inter.
#Paradossale.
La mia risposta è in quello che ho già scritto e nei particolari già citati. Puoi rileggere.
Tu ometti particolari, provochi, eviti risposte (un esempio quella sui biglietti) e riporti cose non vere o incomplete e addirittura te le inventi come quella che fosse un progetto dell’Inter giocare a porte chiuse. Le arrampicate sugli specchi le stai facendo tu.
Moderatore MODE/ON
Vorrei invitare tutti quanti ad abbassare i toni! Stiamo parlando di calcio, non di salvare il mondo!
@senza volto per favore, limita la faziosità dei tuoi interventi, sono provocatori e potenzialmente offensivi per chi non tifa la tua squadra, non è colpa dei tifosi; quindi limitiamoci nelle esternazioni.
Chiaro che l'appello è valido anche per TUTTI gli altri.
Non tolleleremo ulteriori uscite fuori dalle righe.
Sappiatelo!
Moderatore MODE/OFF
E sarei io fazioso??? Comunque l’ultima, che ho eliminato, era solo una battuta.
Ti chiedo la cortesia di chiedere e/o commentare via MP con noi direttamente, invece di rispondere qui; il motivo è semplice, non si vuole appesantire il topic con post che poco hanno a che fare con l'argomento trattato.
Grazie
Comunque tornando a cose serie, per me non si sarebbe proprio dovuto giocare (come da decreto) e quindi far slittare.
Avresti fatto questa settimana e magari la prossima senza alcuna partita di campionato e avresti valutato in 1/2 settimane sia la situazione, sia come agire.
Il problema è che era difficilmente applicabile per via degli europei (ma imho non impossibile).
La cosa che a prescindere crea disagio, è quello che molti criticano alla Serie A da anni, ovvero che il campionato dovrebbe iniziare almeno 2 settimane prima.
Iniziando anche solo due settimane prima avresti automaticamente già 4 slot in più per recuperare eventuali partite.
Speravo che l'aver istituito la discussione sulla VAR avesse creato un contenitore per tutti gli spiriti polemici, cosi da far si che nelle altre discussioni si fosse liberi di parlare di calcio, ma a quanto pare un certo modus pensandi è impossibile da arginare, ahimè.
Non ho mai utilizzato il tasto segnala in 13 anni di forum, ma credo che inizierò ad utilizzarlo adesso, perchè è impensabile che qualcuno possa sentirsi in diritto di utilizzare termini e concetti dispregiativi come "ladri", "truffatori", "fate ribrezzo" ed altre amenità simili come fossero noccioline, avendo anche la faccia tosta di frignare se qualcuno si risente. Basta, la misura è colma.
1 hour fa, Masula dice:La cosa che a prescindere crea disagio, è quello che molti criticano alla Serie A da anni, ovvero che il campionato dovrebbe iniziare almeno 2 settimane prima.
Non solo quello: pausa natalizia inutilmente lunga e campionato a 20 squadre ormai insostenibile sono altri due fattori non da poco.
8 minutes fa, joramun dice:
Non solo quello: pausa natalizia inutilmente lunga e campionato a 20 squadre ormai insostenibile sono altri due fattori non da poco.
Vero, aggiunto alle 2 settimane in pratica avresti lo slot per recuperare almeno 6 partite, almeno.