12 hours fa, osservatore dal nord dice:Tra una cosa e l'altra il Napoli non riesce proprio ad affermarsi ai vertici.
Da 5 anni e più è ormai stabilmente la seconda squadra italiana. Se non ci fosse stata la Juve, adesso avrebbe 3 o 4 scudi in più in bacheca. E fa sempre delle ottime Champions.
È proprio quello il problema... non riesce mai s sostituirsi alla squadra di turno più forte di lei. Per questo molto probabilmente lo vincerà prima l Inter
Infatti i giocatori napoletani che all'inizio di ogni anno dicono "quest'anno vinceremo lo scudetto" mi fanno troppo ridere (e anche un pò irritare, onestamente). Anche le mie speranze sono sull'Inter.
Inter con troppi limiti per lo scudetto ad ora. Montella vuol battere qualche record?
Mai sentito qualcuno dire una cosa del genere, anche perché credo che nessuno abbia la palla di vetro. Riferito ad Euron ma non riesco a citare
Leggi le dichiarazioni di Insigne.
Il 1/9/2019 at 14:48, Ancalagon dice:È proprio quello il problema... non riesce mai s sostituirsi alla squadra di turno più forte di lei.
Perchè fino ad adesso quella squadra ha giocato ad un livello non raggiungibile dalle altre. Non c'è nessun demerito ad arrivare secondo, se il primo è Eddie Merckx.
6 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Leggi le dichiarazioni di Insigne.
E cosa dovrebbe dire? "Speriamo di arrivare secondi anche quest'anno"? Ovvio che, dopo 5 anni che sono stabilmente la seconda forza del campionato, si sentano legittimati a crederci. Non ho capito poi per quale motivo sarebbe ridicolo se lo dice Insigne, ma assolutamente credibile se a dirlo è Conte, visto che allo stato attuale delle cose il Napoli è una rivale molto più credibile dell'Inter.
1 hour fa, joramun dice:E cosa dovrebbe dire? "Speriamo di arrivare secondi anche quest'anno"? Ovvio che, dopo 5 anni che sono stabilmente la seconda forza del campionato, si sentano legittimati a crederci.
Potrebbero chiudere il becco e lasciare che parli il campo, una volta tanto.
Tra parentesi, in alcuni in questi 5 anni si è messa in mezzo anche la Roma, benché sia successivamente decaduta.
1 hour fa, joramun dice:visto che stato attuale delle cose il Napoli è una rivale molto più credibile dell'Inter.
Io ne dubito, ma vedremo, il campionato è lungo.
19 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Tra parentesi, in alcuni in questi 5 anni si è messa in mezzo anche la Roma, benché sia successivamente decaduta.
Se non sbaglio negli ultimi 5 campionati la Roma è arrivata seconda 2 volte e il Napoli 3....
pareri personali:
All'Inter manca ancora un fuoriclasse a centrocampo, a meno dell'esplosione improvvisa di Barella e Sensi che sono convinto miglioreranno ma non così tanto. Inoltre Sanchez è un'incognita e Lautaro ha ancora molto da dimostrare e da migliorare. Lukaku, se guardiamo l'ultimo con il Manchester non è nulla di eccezionale ma se guardiamo quello del primo anno con Mourinho e sopratutto l'ultimo con l'Everton, vale i soldi spesi. Non capisco perché in quella squadra i giocatori rendano così poco. Persino Pogba sembra notevolmente involuto.
La Juve è ancora superiore a tutte e in più ha anche la fortuna dalla sua, perché voglio vedere quante volte in carriera a Koulibalì capiterà di fare quello che ha fatto con la Juve. Una volta in 15 anni di carriera è stato come un 5+1 al Superenalotto per la Juve.
Il Napoli il campionato poteva vincerlo due anni fa, o almeno lottare fino all'ultima giornata, ma gli vennero tagliate le gambe da Orsato durante Inter Juventus. Quest'anno pensavo che fosse migliorata in difesa invece mi sembra il contrario. Vedremo se si assesta e che impatto avrà Lozano che sembra aver cominciato bene.
Capitolo arbitri. Iniziamo male con errori grossolani. Il rigore dato al Brescia (che comunque aveva giocato bene) col Cagliari è stato di un'assurdità totale. Si vuole mantenere il vecchio. Ero contento che Banti e Mazzoleni avessero raggiunto i limiti di età ma è stato deciso di mantenerli come "professionisti del var" o qualcosa del genere. Mi è sembrata un'esibizione di potere.
Il 10/9/2019 at 10:08, senza volto dice:La Juve è ancora superiore a tutte e in più ha anche la fortuna dalla sua, perché voglio vedere quante volte in carriera a Koulibalì capiterà di fare quello che ha fatto con la Juve. Una volta in 15 anni di carriera è stato come un 5+1 al Superenalotto per la Juve.
Però non è la prima volta che Koulibaly fa una sciocchezza in situazioni delicate. Non ai livelli di un autogol al 92' magari, ma io ricordo ancora troppo bene quei due rossi presi una volta contro la Fiorentina a fine annata 2017-18 (fu poi quella sconfitta, insieme all'arbitraggio di Orsato a consegnare di fatto lo scudetto alla Juve) e quello preso l'anno scorso alla terza di campionato contro la Samp (con tutte le giustificazioni del caso, dal momento che mi sembra fosse quello l'episodio dei cori razzisti). E da quella partita la Juve è stata prima in solitaria per tutto il campionato.
Tutto questo pistolotto per dire che Koulibaly sarà anche uno dei difensori centrali migliori del nostro campionato, però ogni tanto esce un po' di testa.
L Inter è l unica Big a punteggio pieno, ieri la Juve ha giocato, male, contro la Fiorentina ma si è portata a casa un pareggio. Deve un attimo registrarsi la squadra di Sarri e tutti quegli infortuni di ieri non ci volevano
Il 12/9/2019 at 20:07, Corvina dice:
Però non è la prima volta che Koulibaly fa una sciocchezza in situazioni delicate. Non ai livelli di un autogol al 92' magari, ma io ricordo ancora troppo bene quei due rossi presi una volta contro la Fiorentina a fine annata 2017-18 (fu poi quella sconfitta, insieme all'arbitraggio di Orsato a consegnare di fatto lo scudetto alla Juve) e quello preso l'anno scorso alla terza di campionato contro la Samp (con tutte le giustificazioni del caso, dal momento che mi sembra fosse quello l'episodio dei cori razzisti). E da quella partita la Juve è stata prima in solitaria per tutto il campionato.
Tutto questo pistolotto per dire che Koulibaly sarà anche uno dei difensori centrali migliori del nostro campionato, però ogni tanto esce un po' di testa.
Quella con la Fiorentina è un caso a se. La squadra era effettivamente tutta nervosa, anche per colpa di allenatore e qualche dirigente.
Comunque l'hai detto anche tu, ha fatto qualche sciocchezza ma non al livello di un tiro al volo d'esterno all'incrocio nella propria porta al 92 dopo che la propria squadra ha rimontato 3 gol alla Juventus. Quante altre volte succederà?
Anche la Lazio è come il Napoli nel buttarsi via, non per nulla tutti gli anni si dice "occhio che la Lazio è squadra ben allenata, compatta e ha tutto per il quarto posto" per poi trovarsi di fronte a sconfitte incredibili.
Auguro al Torino di non aggiungersi al club sebbene il clima di esaltazione sia quello
Tranquillo, non corriamo rischi di montarci la testa fino a quel punto Speriamo di vincere stasera però!!!
[EDIT: ma perché parlo ]