Juve-Milan invece secondo la Stampa si giocherà a porte aperte ma solo per i piemontesi. Non ha molto senso
Ultime notizie.
probabili problemi per rinvii o porte chiuse anche nella prossima giornata. Voglio vedere cosa faranno per Inter Sassuolo e le altre partite.
Intanto la finale di coppa Italia è spostata il 20 maggio (prima era il 13 a Roma ma hanno messo in quella data le partite sospese oggi e domani )a Milano. Ragion per cui, anche l’Inter venga eliminata dalla coppa Italia, non potrebbe recuperare in quel giorno Inter Samp
Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, replica adirato alle accuse mosse dall'ad del club nerazzurro Beppe Marotta.
"Venerdì l'ad De Siervo e io abbiamo proposto all'Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L'Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato".
Repubblica.
Il tutto sottacendo che tutto sto "chiasso"" fatto dall'inter è fatto proprio per falsare la competizione, visto che volevano costringere la lega a farci giocare senza pubblico (per avere un vantaggio).
(aggiungo, degli sciacalli, che vogliono usare la situazione critica del paese a loro vantaggio)
La cosa che più mi fa sorridere di sta situazione è che mentre da una parte urlano di comblotti e parlano di campionati falsati (cercando di falsarlo a loro volta) come fanno da sempre....
.....sto scudo magari lo vincerà la lazio nell'unica stagione che la Juve si suicida da sola.
Quando si dice: #Karma
P.s.
Ricordo inoltre che la Juve non ha nemmeno un rappresentante ne in lega, ne in federazione.
Al contrario di squadre come Inter e Lazio, ovvero le due squadre che hanno più rappresentanti di tutti all'interno degli organi che comandano il calcio.
Scusa ma ci mancherebbe altro che NoN accettassero, qui la questione è che non si voleva giocare Juve-Inter a porte chiuse e La Lega calcio ha gestito la vicenda in modo dilettantesco. Ma poi il virus si sarebbe preso una pausa o sarebbe magicamente sparito nel giro di un giorno? Imbarazzante
Ancora peggio il fatto che la partita di C.I si giochi a porte aperte con l eccezione dei tifosi che vengono dalle zone più a rischio. Ma se questo virus ti ha fatto rinviare 4 partite devo capire perché 3 giorni dopo apri gli stadi lol
Siccome si parla di Agnelli che comanda, Juve che ruba e altre (auto-censored) simili come al solito.
Bisognerebbe contare che non è il virus che si prende una pausa, ma i vari decreti regionali a creare casini.
Se qualcuno volesse davvero cercare il vero colpevole e non sparare le solite cose anti sportive, dovrebbe guardare un po più su del calcio, visto che le regioni sono state lasciate DALLO STATO, da sole, a gestire come meglio credevano la situazione.
Se la regione Piemonte ha scelto la chiusura sino al 1 marzo e quella Lombardia sino al 6, la colpa di chi è?
di Agnelli?
della Juve?
O è un crimine che al Juve abbia chiesto che la partita si giocasse col proprio pubblico?
Vogliamo mandare in galera tutti i presidenti che vorrebbero giocare le proprie partite in casa con i tifosi di casa?
Lo dico perchè molti interisti (guarda caso, sempre loro a parlare di gomblotti e poteri forti) vogliano far passare che sia un crimine il voler giocare il big match della stagione regolarmente, con i tifosi di casa, visto che mi pare che quello dell'andata si sia giocato regolarmente con i tifosi di casa.
Scusate, ma prima di dire che comanda la Juve perché non date un'occhiatina alla composizione del Consiglio della Lega di Serie A
Così, tanto per non parlare da perfettamente disinformati...
Aspettate se dobbiamo fare un discorso su chi comanda e chi ruba io mi tiro fuori perché non mi interessa entrare in queste discussioni.
parlando seriamente, qui è la Lega che non ha saputo gestire minimamente la situazione ricevendo pressioni e dimostrando di non avere il polso della situazione.
la Juve ha anche il diritto di giocare con i propri tifosi ma se non ci sono date disponibili e c'è soprattutto un problema che va ben oltre il calcio... Io sono allibito
1 minute fa, Ancalagon dice:parlando seriamente, qui è la Lega che non ha saputo gestire minimamente la situazione ricevendo pressioni e dimostrando di non avere il polso della situazione.
E infatti la Lega non riuscita a risultare minimamente credibile, ma questo vale per tutti. Quello che, credo, stiano dicendo Masula e Kevan è che la Juve non ha gente dentro la Lega di Serie A, quindi le decisioni prese non vengono da lei, cosa che invece viene imputato da altri.
A mio parere la Serie A doveva essere semplicemente sospesa tutta, come hanno fatto per pallacanestro e pallavolo. Oppure giocata tutta nelle stesse condizioni, perchè più giusto, quindi o tutti a porte chiuse o tutti a porte aperte.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:Aspettate se dobbiamo fare un discorso su chi comanda e chi ruba io mi tiro fuori perché non mi interessa entrare in queste discussioni.
parlando seriamente, qui è la Lega che non ha saputo gestire minimamente la situazione ricevendo pressioni e dimostrando di non avere il polso della situazione.
la Juve ha anche il diritto di giocare con i propri tifosi ma se non ci sono date disponibili e c'è soprattutto un problema che va ben oltre il calcio... Io sono allibito
Ma la Lega purtroppo può fare poco.
La lega come ho scritto s'è trovata a gestire la situazione creata dallo stato.
Perchè ripeto.
In Lombardia c'era un ordine che imponeva la chiusura anche degli stadi al pubblico sino ad una data, in Piemonte la data era un altra..
La lega che poteva fare?
Anche perchè mettiamoci nei panni del Cagliari (esempio), loro perchè non avrebbero dovuto giocare oggi?
Si sarebbe creato un danno al cagliari che col Coronavirus al momento non c'azzecca nulla.
Era impossibile pure far slittare tutta la giornata.
Il governo ha imposto la sospensione delle attività sportive a causa della grande affluenza di pubblico
La Lega di Serie A ha chiesto di poter far disputare le gare senza pubblico per non incorrere nel probabilissimo rischio di non avere poi date per recuperare tutte le gare rinviate
Il governo ha detto sì, la cosa importante era evitare la grande affluenza di pubblico nelle regioni a rischio, quindi per il governo rinvio o porte chiuse pari è
A quel punto la Lega di Serie A ha cominciato a tentennare, si gioca a porte chiuse, no aspettiamo, magari il decreto non viene prorogato oltre domenica, forse magari giochiamo lunedì, no non c'è l'accordo...
Se porte chiuse doveva essere, allora dovevano giocare a porte chiuse!!!
Negli ultimi anni si è parlato tanto della necessità di disputare le ultime giornate con tutte le gare in contemporanea e oggi fanno recuperare cinque partite a ridosso della fine del campionato?
È una decisione folle e autolesionista, ma il calcio è in mano a dei ciarlatani...
28 minutes fa, Kevan Lannister dice:Il governo ha imposto la sospensione delle attività sportive a causa della granse affluenza di pubblico
Il governo a livello nazionale non ha imposto nulla Kevan.
ha lasciato tutto in mano alle regioni.
12 minutes fa, Masula dice:
Il governo a livello nazionale non ha imposto nulla Kevan.
ha lasciato tutto in mano alle regioni.
A me non pare, ma cambia poco
Intanto in Lega di Serie A litigano come bambini dell'asilo, bambini ritardati direi
Il Francia chiudono il Louvre per studiare la situazione e da noi pensano he non sia bello far vedere all'estero che in Serie A si vada in campo senza pubblico...
Ma come no?
Basti pensare al decreto sulla chiusura scuole, cinema ecc.
Che hanno fatto solo poche ora fa.
CitaCoronavirus, firmato il decreto del governo su scuole, palestre, cinema e musei. Misure su tutto il territorio nazionale
Il decreto del 1 marzo 2020 del governo per l’emergenza Coronavirus
Corriere della sera
Il governo ha lasciato le regioni a loro stesse. (almeno sino ad ora)
In questo caso specifico, la chiusura degli stadi e sino a quando era basato su ordinanze regionali.
Quello che dici te è quello che il Ministro dello Sport ha chiesto alla Lega e precisiamo, lo hanno chiesto solo per alcune regioni.
Ma a livello nazionale non hanno imposto nulla e la lega s'è dovuta scervellare per adattarsi alle ordinanze regionali.
Te lo ripeto, cambia poco
È la Lega che gestisce date e orari, nel rispetto dei limiti che autorità pubbliche impongono (stato o regioni? Non cambia) ma fa una gran confusione e prende decisioni ni contraddittorie, interlocutorie, parziali e poco lungimiranti
Vedrai la settimana prossima...
I fatti: fino a sabato mattina era ufficiale che di giocasse Juve Inter a porte chiuse e la Juve aveva fatto sapere che non avrebbe rimborsato i biglietti. A questo punto la codacons ha minacciato di causa la Juve se non l’avesse fatto. Guarda caso poco dopo viene deciso di rimandare la partita, salvando così l’incasso. Ricordiamo che anche con l’ufficialità delle porte chiuse la Juve continuava a vendere i biglietti, per quale motivo? Sapeva già del rinvio? Non gliene frega niente dei tifosi?
Sono evidenti le pressioni della Juve è già girava la voce da prima su qualche giornale di queste pressioni.
Ora l’Inter si ritrova, ad oggi, con tutte le date occupate e probabilmente, se si usasse lo stesso metro, a non avere date neppure per la partita col Sassuolo, oltre a non averle per quella con la Samp.