Entra Registrati
Serie A - 2019/2020
di Lady Monica
creato il 15 luglio 2019

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 10:20

Ho visto al rallentatore il momento dell’infortunio di Zaniolo (intanto scagioniamo i due giocatori della Juve, la smorfia di dolore è prima dell’entrata dei due). Il movimento con cui si fa male è lo stesso con cui si fece male Ronaldo nel 2000 e anche il campo e “la mattonella” sono gli stessi. Impressionante dejavù. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

19884467_10213276566612556_1074857699646

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 14:55
4 hours fa, senza volto dice:

Ho visto al rallentatore il momento dell’infortunio di Zaniolo (intanto scagioniamo i due giocatori della Juve, la smorfia di dolore è prima dell’entrata dei due).

Non c'è nulla da scagionare. Che l'infortunio fosse il frutto di una tragica fatalità dovuta ad un movimento sbagliato è stato chiaro a chiunque fin dai primi replay.

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2020 23:44
Il 16/1/2020 at 14:55, joramun dice:

Non c'è nulla da scagionare. Che l'infortunio fosse il frutto di una tragica fatalità dovuta ad un movimento sbagliato è stato chiaro a chiunque fin dai primi replay.

Qualcuno, a velocità normale, se l’era presa con i due. Una volta che spezzo una lancia per due Juventini (e comunque cercavo di sottolineare la similitudine con l’infortunio di Ronaldo, l’altra era un’aggiunta) devi mettere i puntini sulle i. E chec****o. 

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per LINGUAGGIO, please!!!! Non siamo al bar, qui!

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2020 23:52

E comunque non è un movimento sbagliato, è frequente che attaccanti che arrivano in corsa facciano quel movimento. A cosa sia dovuto l’infortunio non lo so, alla Roma hanno superato la soglia del normale da un po’ con gli infortuni. 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2020 19:23

Non so se la Lazio sia, sarà o sia mai stata inserita nella lotta per lo scudetto, ma nel caso lo fosse, mi auguro che non ce la faccia, e che sprofondi in zona retrocessione solo per i cori disgustosi che i tifosi hanno rivolto oggi a Zaniolo.

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 0:40

Per quei tifosi lo meriterebbe. Però tutte le squadre hanno tifosi del genere, Inter e Juve incluse. Basterebbe punire loro. 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 14:29

Aggiungo una cosa sul Napoli, perchè penso sia la più grave di tutte: in 15 anni di gestione targata AdL, non sono stati capaci di dotarsi di un settore giovanile. La Campania, per composizione socio-culturale e stile di vita, è una delle poche regioni in cui ci sono ancora i ragazzetti che giocano nei parcheggi e nei campetti di rione, e c'è una miniera d'oro di talenti o possibili tali che il Napoli non riesce ad intercettare. Le scuole calcio sono piene di ragazzetti bravi ed interessanti, ma poi vai a vedere e sono tutte affiliate all'Udinese, al Perugia, al Lecce, all'Atalanta.

Questo sarebbe un minus gigantesco già di per sè, ma lo diventa ancora di più in quanto sintomo di un'assenza di progettualità, di una società ancora legata ad un modello padronale da calcio di provincia anni 90, senza struttura e senza strutture.

A conferma di quanto dicevo una settimana fa...ieri la fiorentina ha chiuso la gara con due attaccanti (Sottil e l'interessantissimo Vlahovic) che la scorsa stagione giocavano in Primavera.

Comunque brutto brutto brutto il momento del Napoli. La sensazione che ho avuto guardando qualche spezzone della partita di ieri rispecchia un po' quello che diceva @DaenerysArya2510 qualche tempo fa: sembra proprio che qualcosa si sia rotto a livello di coesione mentale, di spogliatoio, di voglia, e di unità di intenti. Non mi spingerò a dire che i calciatori, dopo quanto successo nel post-Salisburgo, giocano "contro" la società, ma di sicuro quel cross sciatto e svogliato di Insigne sul finale di partita è qualcosa che se fossi stato tifoso del Napoli avrebbe fatto pensare le cose peggiori.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 15:59

La cosa incredibile è che il disastrato Milan di quest'anno ha comunque più punti del Napoli che gioca gli ottavi di finale di Champions.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 17:32
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

La cosa incredibile è che il disastrato Milan di quest'anno ha comunque più punti del Napoli che gioca gli ottavi di finale di Champions.

Il girone del Napoli in Champions è tutto fuorchè indicativo: ci voleva più impegno a non qualificarsi che a passare.

Quasi dimenticavo, Immobile è il miglior Capocannoniere con 20 reti (davanti a CR7 e Lukaku, 14 gol).
Se anzichè metterle dentro alla media di una a partita, nelle successive e ultime 19 Giornate di Campionato si limitasse a 0.5, riuscirebbe lo stesso a battere (o comunque eguagliare) il suo personale di 29 gol del 2017/18 (a pari merito con Icardi) e presumibilmente a vincere il suo terzo titolo di Capocannoniere della Serie A (eguagliando gente come Meazza, Riva, Platini ecc.). Continuando invece su ritmi sostenuti, non sarebbe impossibile il record di Higuain (36 nel 2015/16).

Siamo a 23. Higuain è lontano 13 gol e manca ancora un intero girone di ritorno. Se non succede nulla di grave, lo supera quasi sicuramente, IMHO.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 18:05
3 hours fa, joramun dice:

A conferma di quanto dicevo una settimana fa...ieri la fiorentina ha chiuso la gara con due attaccanti (Sottil e l'interessantissimo Vlahovic) che la scorsa stagione giocavano in Primavera.

Comunque brutto brutto brutto il momento del Napoli. La sensazione che ho avuto guardando qualche spezzone della partita di ieri rispecchia un po' quello che diceva @DaenerysArya2510 qualche tempo fa: sembra proprio che qualcosa si sia rotto a livello di coesione mentale, di spogliatoio, di voglia, e di unità di intenti. Non mi spingerò a dire che i calciatori, dopo quanto successo nel post-Salisburgo, giocano "contro" la società, ma di sicuro quel cross sciatto e svogliato di Insigne sul finale di partita è qualcosa che se fossi stato tifoso del Napoli avrebbe fatto pensare le cose peggiori.

La cosa triste è che Insigne è praticamente stato il migliore in campo. XD

Io il pensiero che fosse un boicottaggio l'ho fatto da un po', perché veramente le cose che ho visto nelle ultime settimane sono state assurde, ma è probabile solo che si è fatta sentire appunto, quella crisi mentale post Sarri che prima o poi doveva accadere. L'uscita dal campo di Allan in quel modo per me è molto grave, e prima della società sarebbero i compagni a dovergli far notare lo sbaglio. Poi si è scusato, vabbe'...

Sul settore giovanile sono d'accordo. 

A Napoli comunque si deve ricominciare da zero. Via tutta la vecchia guardia. Giocatori nuovi, giovani, un nuovo ciclo. Un progetto serio, a partire dalla società. E magari un allenatore, che non è né Ancelotti, né Gattuso (che si sperava portasse un po' di grinta) che sappia valorizzare i giocatori (uno a caso, Fabian). 

A meno che non facciano la partita della vita, settimana prossima la Juve ci massacra e nessun tifoso vorrebbe vedere uno scempio del genere. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 20:33
3 hours fa, joramun dice:

Il girone del Napoli in Champions è tutto fuorchè indicativo: ci voleva più impegno a non qualificarsi che a passare.

Però con il Liverpool ha fatto 4 punti in due gare. Non mi spiego che poi in campionato siano così molli.

Forse dipendeva dal fatto che Ancelotti, nonostante i suoi limiti (e quelli dei suoi collaboratori), sapeva preparare le partite in Europa.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 23:01
2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Però con il Liverpool ha fatto 4 punti in due gare. Non mi spiego che poi in campionato siano così molli.

Forse dipendeva dal fatto che Ancelotti, nonostante i suoi limiti (e quelli dei suoi collaboratori), sapeva preparare le partite in Europa.

Ma secondo me quello è dipeso da due fattori: da un lato il fatto che determinate gare, dal punto di vista motivazionale, si preparano da sole; dall'altro il fatto che a volte può succedere che i pregi di una squadra o di un sistema di gioco si incastrino con i difetti di un'altra o di un altro sistema di gioco. Vedasi la Lazio con la Juve.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2020 0:21
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Beh, non è che col Salisburgo il Napoli abbia fatto una grande partita, e sempre Europa era. 

Certe partite sono a sé. Magari anche con La Juve faranno una super partita o martedì con la Lazio. 

E poi, per i giocatori l'Europa è una finestra. Se vogliono abbandonare la nave, devono trovare qualcuno che se li prende. 

Il problema del Napoli non è solo Ancelotti o solo Gattuso o solo la società o solo i calciatori. 

Essenzialmente è tutto. E al Napoli è successo quello che succede dopo un ciclo vincente, solo che non è stato vincente. Ma è stato comunque un ciclo eccezionale e mentalmente molto stancante per i ragazzi. 

Che si è concluso anche con delusioni.

Si è troppo sottovalutata la cosa. Poi, meglio fare un anno deludente e tornare in forma la stagione prossima, con calma. 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2840 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2840 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 14:51

Tra l'infortunio di brozovic e il calendario super size in caso di arrivo in semifinale di coppa Italia ( in una settimana Milan, semifinale di andata e Lazio) direi che all'Inter servirà un impresona per non perdere terreno sulla Juve. 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 15:38

Tranquilli che il derby è già del Inter. Non è per mettere le mani avanti ma è provo una mia sensazione 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
senza volto
71 messaggi
joramun
64 messaggi
Euron Gioiagrigia
55 messaggi
A