Entra Registrati
Titoli in arrivo
di NonnoOlenno
creato il 04 luglio 2019


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 15:13 Autore

Ho notato che in Volantis non c'è uno spazio per discutere dei nuovi prodotti videoludici e dunque raccolgo (con appena tre settimane di ritardo...) l'invito di Neshira e apro speranzosamente un topic sui Titoli in arrivo. Di seguito così si potrà postare qualsiasi cosa inerente a un gioco in uscita su qualsiasi piattaforma: annunci, anticipazioni, leak, trailer, gameplay, le nostre attese, le nostre delusioni, i nostri pronostici. Se riesco e se i moderatori di sezione lo permettono, e se ovviamente la discussione decollerà, potrei fare qui di seguito un piccolo indice delle discussioni in corso, di modo da non perdersi alcuna novità, magari perché nel frattempo i discorsi si sono giustamente spostati su altri titoli.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 15:44

Allora partiamo subito a bomba con Death Stranding! :cool2:

Il richiamo di Kojima + Reedus + Mikkelsen (quanto è inquietante l'attore?) + dimensioni parallele è irresistibile, tant'è che ho già fatto il preorder del gioco.

Temevo sarebbe uscito in esclusiva su PS5 e invece potrò godermelo, sono felicissima.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 10 luglio 2019 9:35 Autore

Non sono molto informato su Death Stranding e non ho mai giocato a un gioco di Kojima... Diciamo che aspetterò la tua recensione @Oathkeeper e quella di @Ancalagon per sapere se comprarlo... :D Più che altro non mi hanno mai affascinato i giochi nipponici :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 10 luglio 2019 9:52

Kojima è salito alla ribalta con Metal gear Solid che già ai tempi (parliamo della ps1) aveva rivoluzionato il gaming inventando di fatto il genere stealth/spionistico. Non è per nulla un gioco nipponico perché Kojima è un appassionato di cinema (voleva fare il regista da ragazzino) e per i suoi giochi si è sempre ispirato alla narrazione cinematografica americana.

 

Ad esempio in Metal Gear Solid, attraverso le gesta del suo iconico personaggio Snake, ha saputo raccontare temi scottanti quali la guerra fredda, lo spionaggio, la clonazione, manipolazione genetica, geopolitica etc attraverso lunghissimi e bellissimi filmati di intermezzo che ai tempi non vedevi in nessun altro gioco (potevi mollare il gamepad anche per venti minuti e stare a guardare come un film).

Poi ha inventato delle genialate come un trucco per sconfiggere un boss, Psycho Mantiss, che era impossibile da sconfiggere perché prevedeva tutte le tue mosse "leggendoti la mente". Dovevi in pratica spostare il controller dall'ingresso 1 al 2 per fregarlo. Geniale.

In generale tutti i boss dei suoi giochi sono bellissimi, hanno una storia e psicologia complessa e in generale, nonostante sia un gioco di guerra, MGS è una denuncia al sistema in cui viviamo. 

Praticamente Kojima nel mondo videoludico è considerato un Dio.

 

Fatta questa premessa, siamo tutti in fibrillazione per Death Stranding perché è il primo gioco interamente di Kojima, da quando ha divorziato dalla Konami. Da quando ne ha iniziato lo sviluppo ha rilasciato ben poche info sul gioco e quelle che abbiamo sono molto criptiche.

Finalmente c'è un lungo trailer dal quale si capisce un po' di più la storia e il gameplay e te lo posto qui

 

https://www.youtube.com/watch?v=W-p4eWaYXko

 

In pratica sarà un openworld ambientato in un futuro dove gli umani sono stati quasi sterminati da un evento misterioso, che ha creato un contatto tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Ci sarà un'organizzazione ostile, un compito da assolvere e se muori non fai gameover ma vai a finire in quel mondo sottosopra dal quale devi riuscire a tornare al mondo dei vivi.

E' un riassunto semplicistico ma se guardi il trailer vedrai che è assolutamente pazzesco.

Inoltre a dar voce e aspetto ai personaggi ci sono attori come Norman reedus, Mikkelsen e persino Guillermo Del Toro.

 

Io non vedo l'ora che esca, farò certamente una recensione

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 19:49

Io comprerò Fire Emblem per Switch. Non ho mai giocato ad un titolo della serie ma in assenza di videogame interessanti da qui a Novembre la mia scelta è ricaduta su questo gioco tattico a turni dalla forte componente narrativa. 

Vi farò sapere :) 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 settembre 2019 19:27

Martedì ci sarà la presentazione del gameplay di TLOU 2! 

Tanto tanto hype!


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 9:45

Non vedo l'ora!Ho letto che uscirà a febbraio. Tra questo, FFVII  e Cyberpunk, il mio portafoglio si svuoterà.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 11:38

Ma qualcuno sa quando uscirà Borderlands 3 per computer?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 12:45

Non ne ho idea purtroppo 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 14:10

E' uscito il 13 settembre in esclusiva temporale su Epic Game Store. Tra 6 mesi sarà disponibile anche su Steam


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 settembre 2019 22:26

 

 

spettacolare 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 25 settembre 2019 9:10

Davvero, ho un hype elevatissimo per questo gioco, spero siano stati in grado di renderlo all'altezza del primo, soprattutto come trama. Dal trailer si capisce che sarà di nuovo in coppia con Joel, ma questa volta sarà lei il pg principale e Joel agirà da supporto. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 18:58

Ghost of tsushima è un altro gioco che promette una grafica strepitosa. 

Considerando che potrebbe esserci anche per ps5, speriamo non soffra dei problemi tipici dei giochi che escono a cavallo di due piattaforme 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2019 9:06

Anche io lo attendo, ma nei giochi mi aspetto sempre, oltre alla grafica, una storia strepitosa. Ormai li vivo più come film interattivi e dopo opere come Last of Us, Uncharted, Beyond due anime e Metal gear, mi aspetto sempre di emozionarmi quando gioco.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2019 12:39

Nuovo trailer di Death Stranding, ahimè solo in giapponese.

 

Io sto contando i giorni che mancano all'uscita 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
118
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
46 messaggi
O
Oathkeeper
19 messaggi
osservatore dal nord
13 messaggi
NonnoOlenno
11 messaggi