Entra Registrati
Titoli in arrivo
di NonnoOlenno
creato il 04 luglio 2019


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 19:08

Il primo è così acclamato per quali fattori? 



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 30 maggio 2020 22:39
3 hours fa, osservatore dal nord dice:

Il primo è così acclamato per quali fattori? 

 

Sostanzialmente aver ridefinito il concetto di scrittura all'interno di un videogioco contemporaneo, portandone la qualità a livelli raramente raggiunti. Nel primo TLOU la qualità della narrazione è di un livello tale che anche il gameplay, per osmosi, ne subisce gli influssi positivi.



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 05 giugno 2020 17:46 Autore

Non è ancora uscito The Last of Us II ma ci si chiede già quale sarà il nuovo progetto di Naughty Dog, dato che Uncharted è un capitolo chiuso (per ora). Alcuni artwork dell'art director della casa (quindi non l'ultimo arrivato) mostrano una possibile via fantasy... Ora, è troppo presto per fare ipotesi e magari sono solo lavori personali di un artista, ma se dovesse un giorno confermarsi questa voce sarei estremamente curioso. Visti i capolavori precedenti ci sarebbero tutti i presupposti di una rivoluzione nel campo del fantasy videoludico.

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-naughty-dog-gioco-fantasy-dopo-the-last-of-us-2.html

 

Le immagini pubblicate il 25 maggio

014BDF90-A0B4-4EED-97C6-1ACD6F778571.jpeg

 

15D057AF-AF31-448E-8397-7842DB6CA965.jpeg

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 23:48
Il 13/5/2020 at 16:15, NonnoOlenno dice:

Cercando notizie di DA4 (che mi intriga assai per ciò che potrebbe venire fuori), ho trovato questo articolo sulle prossime mosse di Bioware. Pare che stiano remasterizzando Mass Effect. Non ci ho mai giocato, ma magari a qualcuno può interessare. Quanto a Dragon Age, invece, si parla di un'uscita oltre marzo 2021, ma visti i tempi di Inquisition non dubito che l'attesa dovrà ancora prolungarsi ben oltre il prossimo anno (meno male che Martin ci allena a questo). Se ho capito bene Bioware naviga in cattive acque da dopo Anthem: pensavo quindi che avrebbero puntato tutto su quello che, se sfruttato bene e, diciamo, semi-rivoltato come un calzino, poteva essere un titolone... E invece no...

 

Se fanno solo una remaster senza nessun contenuto aggiuntivo, per me sta bene là. Certo, se già cominciano a metterci contenuti extra, tipo

un finale più articolato

, allora se ne può parlare.

Mi dispiace che Bioware sia in così brutte acque, da quello che ho letto online pare che una buona parte della colpa sia stata la pressione subita da EA, può essere vero?



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 18:37 Autore
18 hours fa, Guardiano della notte dice:

da quello che ho letto online pare che una buona parte della colpa sia stata la pressione subita da EA, può essere vero?

Si a quanto ho capito. E' chiaro che il problema di Bioware sia EA. EA vuole soldi, soldi e soldi. Non gli importa quanto un gioco sia completo o meno: per EA un gioco deve uscire entro una certa data, nonostante tutti i bug e i problemi non risolti (è quello che è successo con Anthem). In più EA si intromette pesantemente nella stessa creazione ed elaborazione dei giochi, il tutto con l'ottica "cosa vende di più". E' chiaro che per un gruppo come Bioware, che punta sulla trama e sulla solidità in genere della lore dei suoi giochi, un approccio così frettoloso e ficcanaso non può andare bene... Che la coppia EA-Bioware non funzioni è chiaro a tutti, ne parla persino Forbes. Basti pensare al teaser dell'anno scorso di Dragon Age 4, un gioco ancora in alto mare. Un teaser molto probabilmente rilasciato senza il consenso di EA (qui l'articolo), che forse voleva cassare o rivoluzionare completamente il gioco... Spero che DA4 non risenta di queste beghe...

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 giugno 2020 19:19

Una settimana a Tlou 2 che intanto si becca elogi a destra e a manca. Non conto più i 10



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 12 giugno 2020 22:28
Una settimana a Tlou 2 che intanto si becca elogi a destra e a manca. Non conto più i 10
Gioco da day one tassativo.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 giugno 2020 8:29

Secondo me è sempre pericoloso da prendere un gioco in day 1. Sempre meglio aspettare, vedere le recensioni (sia quelle delel anteprime che quelle successive) e andarci cauti. Tanto, dopo aver aspettato per molto tempo, qualche settimana in più o in meno non fa differenza. Ricordo che all'uscita di MEA non c'erano praticamente recensioni sul gioco, tutti lo presero sulla fiducia e si è visto come è andata a finire.

Parlo chiaramente da persona che non ha mai preso un gioco appena uscito eh, non essendo un videogiocatore compulsivo non ho quella fame.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 16 giugno 2020 9:07

Verissimo. Però trattandosi di un gioco cosi fortemente story-driven, ho un po' paura di spoilerarmelo in qualche modo. Siccome sarà l'argomento videoludico delle prossime settimane ho preferito fare uno strappo alla regola per una volta.

Anche perchè se c'è uno sviluppatore che ancora fa i giochi alla vecchia maniera, cioè pronti alla data di uscita, quello è Naughty Dog. Almeno fino ad adesso.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 giugno 2020 21:36

Ah ok, se lo sviluppatore è affidabile e il pericolo spoiler sentito, ci può stare.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 17 giugno 2020 9:03

Io dovrò aspettare a comprarlo purtroppo, infatti a parte un paio di recensioni spoiler free sto evitando come la peste qualsiasi info in rete per non beccarmi spoiler. Hype a palla comunque.

 

Invece quello che ho preso al day one è stato FF7 remake e non me ne sono pentita. Già quando è partita la musica del prologo mi sono commossa e, nonostante il finale col punto interrogativo devo dire che il gioco in sè è davvero fantastico, hanno rivoluzionato il gameplay e lo hanno reso divertente senza snaturare la componente jrpg (non come quella ciofeca di ff XV)

La colonna sonora riarrangiata è da Oscar ed è stato davvero emozionante rivivere un caposaldo del gaming, forse il mio gioco preferito di sempre, che mi ha fatto ritornare all'adolescenza.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 giugno 2020 14:10

Mai giocato al 7. Vorrei recuperalo, magari ad Agosto dopo aver finito Got 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 18 giugno 2020 9:00
18 hours fa, Ancalagon dice:

Mai giocato al 7. Vorrei recuperalo, magari ad Agosto dopo aver finito Got 

 

Intendi l'originale o il remake? Io sto rigiocando all'originale adesso, dopo il remake mi è venuta tanta nostalgia. :wub:

Avete visto la presentazione della PS? I titoli che giocherò sicuramente sono Horizon 2, il nuovo Ratchet & Clank e RE8, ma mi hanno intrigata anche alcuni titoli di case di produzione più piccole.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 giugno 2020 11:27
2 hours fa, Oathkeeper dice:

Avete visto la presentazione della PS? I titoli che giocherò sicuramente sono Horizon 2, il nuovo Ratchet & Clank e RE8, ma mi hanno intrigata anche alcuni titoli di case di produzione più piccole.

 

Sopratutto Little Devil Inside sembra davvero un titolo fresco ed interessantissimo. Dicono dovrebbe essere una via di mezzo tra un Monster Hunter e un Dark Souls, con forti elementi survival alla Don't Starve. Dopo Ratchet & Clank è forse il titolo che mi ha attizzato di più.

Belli ed interessanti anche Kena (le dinamiche di controllo dei mostrilli stile Pikmin sembrano davvero interessanti) e Stray (che forse è quello più enigmatico di tutta la conferenza).


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 19 giugno 2020 1:12

A me TLOU 2 è arrivato oggi. In anticipo di un giorno sul day one. La data di consegna prevista era il 23 ma ovviamente non mi lamenterò con Amazon.

 

Da sabato inizio a dedicarmici

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
118
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
46 messaggi
O
Oathkeeper
19 messaggi
osservatore dal nord
13 messaggi
NonnoOlenno
11 messaggi